Promise me you'll wait for me {and I'll be home soon}
di EmmaStarr

Ciao :) Non è la prima volta che mi capita di trovare una storia su questo missing moment, suppongo che siamo tutte ansiose di vedere il flashback che Oda ci deve dare (assolutamente ù.ù) e quindi mi fa piacere leggerle, ma la realtà è che non ne ho ancora trovata una che mi soddisfi pienamente e, mi dispiace dirlo perché normalmente adoro come scrivi e cosa scrivi, nemmeno la tua c'è riuscita. Ogni volta che leggo un missing moment in cui Rufy picchia Sabo, ho l'impressione che sia l'autore che vuole picchiare Sabo, usando Rufy come tramite, senza considerare in totale il suo carattere. Non abbiamo visto molto nel canon, però sappiamo che Rufy non ha picchiato Sabo (l'interpretazione se ci abbia provato è soggettiva) e quindi già vederlo mi pare strano; ma oltre a questo abbiamo sempre visto un Rufy passare sopra molte cose e perdonare in un attimo persone che gli hanno fatto torti (anche nemici!) che non riesco a vederlo davvero pensare come prima cosa qualcosa di diverso da 'mio fratello è vivo'. Visto il suo atteggiamento per Nami, non riesco davvero a pensarlo far pesare a Sabo il non essere stato presente a MF, soprattutto non come prima cosa. Ho l'impressione che sappia già, perché la sua fiducia è estrema, che se non c'era e se non li ha avvertiti c'era un motivo. Ace? Ce lo vedo assolutamente a picchiarlo, perché Ace ha problemi di fiducia non indifferenti e sapere che il fratello non li ha avvertiti (posto che io ipotizzo che Sabo non sapesse che lo credessero morti, ma ogni ipotesi è valida dato che non ne sappiamo nulla) lo farebbe dubitare di se stesso. Ma Rufy ha vacillato pochissimo nella sua vita. Dall'altro canto, penso invece che Sabo provi dei sensi di colpa molto forti, per tutto, e le sue reazioni mi sono parse decisamente molto più naturali, il lasciarsi picchiare e tutto, anche quei modi di giustificarlo messi in quel modo che sembrano indicare che a lui stesso sembrano inadeguate. Questo l'ho apprezzato molto. Tuttavia mi è sembrato un po' freddo, soprattutto nei confronti di Ace; ok, probabilmente la tua storia si voleva concentrare sul rapporto con Rufy, che è stato reso in maniera carina, ma con tutte le sue frasi nel canon non riesco a vedere bene un Sabo che non ha pensato nemmeno per un attimo a prendersi il frutto del fratello. Non che non andasse bene una scena di "permesso" da parte di Rufy, anzi, ci stava e mi è piaciuta come idea, ma così posta... Sembrava che Sabo non ne sapesse niente e se Rufy non fosse andato lì a dirglielo se ne sarebbe fregato, e non credo proprio che sia così. Mi spiace. Bye

E da un sacco che non ti recensisco anche se continuo a seguirti ed è un piacere poterlo fare per un opera così bella! anch'io sono impaziente di vedere cosa è avvenuto esattamente dopo che Rufy ha riconosciuto Sabo,che cavolo oda ci sta facendo aspettare troppo! già stiamo aspettando(almeno io e dofly fan aspettiamo) di vedere un frasck back sul passato di doframingo e il suo con Law almeno questo poteva farcelo vedere!
Spero che almeno alla fine della saga dresora gli diano parecchio spazio anche su come ha passato questi 12 anni sabo.
Comunque parlando della tua storia anch'io trovo molto realistica,certo rufy di solito accetta tutto tranquillamente,però io credo che dopo marineford anche se apparentemente è rimasto il solito impulsivo anche se non si vede è diventato in realtà più attento e riflessivo,basta vedere come è riuscito a non farsi scoprire al colosseo il vecchio rufy se ne sarebbe fregato e non ci avrebbe nemmeno provato,e poi anche il fatto che eviti il combattimento con cavendish e il nonnetto fuori dal ring,è un segno che adesso non si distrare e tiene a mente le sue priorità,e potrei farti altre mille esempi solo per dire che si,forse se fosse successo prima rufy avrebbe reagito nel altro modo dimenticando subito,ma dopo marineford questa reazione mi sembra più credibile.
Anche il fatto che poi lo perdoni senza infierire,son sicura che sabo si senta molto in colpa per non esserci stato e rufy glielo dice ma quando si rende conto che sta soffrendo si brocca,anche questa cosa è così icc! Rufy non vorrebbe mai essere la causa della sofferenza dei suoi fratelli!
In conclusione il tutto mi ha scatenato sentimenti contrastanti:Da una parte sono stata felice di leggere qualcosa del rapporto saboxrufy,adoro il rapporto asl e quello fra sabo e ace e ace rufy ma fin ora quello sabo rufy è stato fin troppo trascurato! spero che le storie sul loro rapporto (si fraterno che di possibile coppia)in futuro si diffonda di più perchè hanno un grande potenziale.

Ciao!! Complimenti, questa tua one shot mi è piaciuta molto! è scritta davvero bene, mi ha fatto emozionare tantissimo!!

Seriamente, io ti tirerei il mouse appresso per lo stato in cui mi riduci ogni sacrosantissima volta. *e la abbraccia* Ok, sto meno peggio del solito, ma come descrivi tu il Terzetto non ci riesce nemmeno Oda. Sono sicura che se avessi sceneggiato tu la morte di Ace avrei pianto per un anno intero senza fermarmi mai, nemmeno Crocodile avrebbe potuto rinsecchirmi!
È bellissima. È un quadro. Sì, deve essere andata così, io personalmente voglio sapere perché e percome Sabo non era a Marineford, sono offesa a morte dalla sua assenza, quindi mi immagino Rufy. Però è anche vero che sono fratelli, e che Rufy è troppo felice che Sabo sia vivo perché sia davvero davvero arrabbiato con lui. E poi dai, magari Ace sapeva. Magari Sabo aveva un buon motivo per non essere a Marineford. Tutto può essere!
Una one-shot stupenda, ho sofferto con Rufy nel rievocare Ace e nel riabbracciare Sabo. Come al solito, grammatica perfetta e scelte linguistiche da capogiro.
Complimenti, davvero.
Yellow Canadair

Emma, io spero seriamente che Sabo abbia una buona scusa per non essersi fatto vivo perchè se no lo picchio io al posto di Rufy.
a parte questo, questa versione delle cose mi piace e credo che probabilmente sia andata più o meno così.
in quanto al fatto di quanto tempo dovremo aspettare per sapere esattamente come sono andate le cose... direi fino alla fine della saga di Dressrosa, quindi un bel po' di tempo
iaele