The Wind is Crying.
di DK in a Madow

06/08/14, ore 19:39

E perciò questo è l'epilogo, la fine di tutte le fini.
E che epilogo! Non credo che ci sia stato qualcuno in grado di indovinarci (me compresa) XD L'associazione tra Jeff e il titolo del suo - purtroppo - unico album è un tocco di classe ed è davvero molto originale, da da. Quindi, quello che ti vorrei dire è che, se non si fosse già capito, ho amato questa storia, dalla prima all'ultima riga.
Hai presentato un Jimmy molto umano, con un sacco di sfumature. Il Jimmy strafottente ed egocentrico, inebriato dal dolce sapore della fama e del successo. Ma anche un Jimmy fragile, spaventato, angosciato, che a momenti non capisce più chi è e cosa gli stia accadendo intorno. Un Jimmy ipocrita e arrogante, ma che con il tempo è riuscito a mostrare un lato più tenero e presente, il lato di una persona innamorata.
Poi c'è Grace. Penso veramente che lei sia la figura femminile che mi è piaciuta di più tra le altre che hai inventato. Grace è molte cose. E' sì una visione, ma è anche la salvezza di Jimmy. E' sì una semplice fan, ma è anche una fan che è riuscita ad aprirgli gli occhi. E' al tempo stesso presenza e assenza, innocenza e saggezza, sicurezza e incertezza: tutte contraddizioni che la rendono un personaggio assai affascinante.
Ed è costantemente avvolta da un non so che di misterioso: cosa, questa, che la rende ancora più intrigante. Insomma, l'ho adorata, c'è poco da dire.
E infine ancora tanti e tantissimi complimenti alla writer: volevi scrivere una storia un po' diversa? Ebbene, ci sei riuscita. Hai costruito un intreccio pazzesco, che funziona in ogni sua minima parte e ancora adesso mi riesce a far emozionare T.T
Mi sono affezionata un sacco a tutto quanto: a Grace e Jimmy in primis, ma anche a quella roccia di Robert e gli altri della band, alle ambientazioni, a tutte le strade e stradine d'America che hai descritto, ai parchi, tutto!
Mi ha fatto un sacco piacere leggere questa storia e sono contenta che tu l'abbia pubblicata :)
Un bacio e un abbraccio forte! A presto :3

26/05/14, ore 14:16

Jeff Buckley.
che flash.

Ma allora il nome di Grace l'hai preso dal suo album?

mamma mia, che botta.

Jeff & Jim che si abbracciano, e piangono, e singhiozzano. Perchè Jim sa che Grace ora segue Jeff, così come Jeff sa della liason -se così possiamo chiamarla- passata tra Jim e Grace.
Solo che quest'ultima si era conclusa con la salvezza del nostro Jim.
Quella di Buckley no.
Forse perchè Buckley non disponeva di un Robert che lo ancorasse alla terra?

Sul resto.
Il ritratto del nostro Jim a 50 anni è delicato e veritiero.
Un pò di panza in più, tanta saggezza e fascino da vendere, ma con i suoi irriducibili vizi e debolezze che ben lo caratterizzano.
"Ho sempre voluto tante cose. – controbatto, ficcandomi una sigaretta tra le labbra e accendendola – Alcune non le ho avute mai.
- Tipo la coerenza e la forza di volontà?"

Forse la cosa che più hai azzeccato (e ne hai imbroccate tante!)  è la "Jimbert through the years".
Una tenerezza infinita.
"È da mesi che ascolto il suo album e ancora mi chiedo da quale pianeta arrivi un ragazzo così"
....
Una risata lieve, comprensiva, proprio al mio fianco. Robert.
- Che c’è? – chiedo, accennando una risata – Perché ridi?
Non risponde subito. Aggrotta la fronte osservando il palco, aspirando piano dalla sua sigaretta fino a ritirare le guance. Poi butta fuori un filo sottile di fumo, tornando a guardarmi.
- Viene dal tuo stesso pianeta, Jim. – dice serio, ma senza rimprovero. Piuttosto con devozione – Era da tempo che non notavi un cantante. – aggiunge poi, rivolgendomi un sorrisetto impertinente.
- Idiota! – "

Insomma, che ti devo dire.
Da oggi siamo tutti più orfani senza "the wind is crying"...sopravviveremo solo e soltanto se il Tuo Genio si cimenterà presto in un'altra Fatica di Ercole.

Non ho mai amato così tanto Jim come nella tua storia.

bacio,

Zelda

26/05/14, ore 11:11

Ma io lo sapevo che l'epilogo era questo ù_ù
Nah, non è vero :'D non ci sarei mai arrivata.
E' bellissimo. Davvero.
Qualche anno fa cominciai ad ascoltare qualcosa di Jeff Buckley ma poi non approfondii meglio la sua discografia. Forse questo epilogo mi spronerà a farlo xD
Almeno quando incontrerò Jimmy gli mostrerò che abbiamo tante cose in comune ù_ù
Non so che altro dirti a parte i soliti "sei bravissima", "scrivi da dio" e blablabla...
Hai preso proprio un bellissimo finale, non c'è che dire, e ti ringrazio ancora per averci deliziato con questa breve ma meravigliosa long.
E sappi che quando hai idee geniali di questo genere io ti sosterrò sempre :')
Come tu fai con me ♥
Piano piano sto riacquistando la voglia di scrivere ma non so quanto mi ci vorrà per riprenderla del tutto ora che, tra l'altro, sono impegnata con il lavoro :/
Un bacione grosso,
alla prossima storia!!!!!