Sapore di marmellata d'arance e di lacrime.
di FloxWeasley

30/11/22, ore 11:40

Ciao di nuovo **, torno a romperti le scatole col mio recupero delle tue storie (anche se sto lasciando da parte quelle non complete perché ho un blocco, non riesco a leggerle senza la certezza che saranno finite çç)
Abbiamo un altro piccolo momento di quotidianità fra Aud e Percy, in un punto temporale non proprio felice: lui ancora non è riuscito a riconciliarsi con la sua famiglia e la cosa lo fa soffrire moltissimo çç, povero pulcino! E' terribile che questo gli porti tutti quegli incubi e che si ripercuota così sulla sua salute mentale e il suo rapporto di coppia. Per fortuna Aud è super empatica e amorevole e riesce a trovare forza e pazienza per portare l'altro ad aprirsi ♥
Percy deve prima di tutto imparare a perdonare sé stesso, prima che arrivi il momento di rincontrare fratelli e genitori, e sono certa che con Aud al suo fianco ce la farà ^^
un bacio, alla prossima!

Leila

14/05/20, ore 11:27

Inizio dicendo che Percy è il mio secondo personaggio preferito della saga.Non vi si stringe il cuore quando cercate una fan fiction o una fan art su di lui e vi trovate davanti uno col cipiglio e la spilla da prefetto???
Io ho preso l'impegno di scrivere una FF su di lui,cercando di rimediare.Se la leggi mi fai UN FAVORE ENORMEEEEE!!grazie.
Comunque,storia bella sia dal punto narrativo e anche la caratterizazzione del personaggio.Insomma,è un po' come se tutti  danno la colpa della morte di Fred a Percy...
Ora mi ammazzerete,ma a me i gemelli non mi hanno mai fatto nè caldo nè freddo.Hai presente,c'è una scena della battaglia in cui Percy è ancorato al fratello.Quella è una cosa che preferisco.La morte di Fred ha colpito molti,ma arrivare a scrivere FF in cui invece che morire lui è Percy mi sembra esagerato.
Ho messo la storia tra le preferite.Ti prego,leggi la mia storia su Percy e magari recensisci!!!
Lunaharry66

22/03/17, ore 20:29

Eccomi per lo scambio! Scusami se ci ho messo tanto!
Molto carina questa flash. Dolce, triste e melanconica nello stesso momento.
Percy è sempre stato particolare come personaggio. Odiato, perdonato, amato sempre però. Amato dalla sua famiglia. E perdonato da tutti.
Audrey non capisce all'inizio, ma gli lascia il tempo che gli serve per farlo parlare. Gli fa capire che può dirgli tutto. E lui lo fa. Gli spiega le sue paure e i suoi rimpianti.
Brava.
Non ho trovato errori grammaticali o sintattici. Brava!
A presto,
Juliet

18/04/16, ore 18:18

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena ^_^
Inizio col farti i miei più sinceri complimenti, perché ho trovato questa fic davvero deliziosa *-*
Pur essendo un personaggio, per così dire, secondario, Percy riveste comunque un ruolo molto importante nelle dinamiche interne alla famiglia Weasley, soprattutto a partire dal 5° capitolo della saga. Ho sempre trovato la decisione di "prendere le distanze" dai genitori - e dalle loro idee - dopo il ritorno di Voldemort, certamente non condivisibile, ma in un certo qual modo comprensibile. Percy è sempre stato un ragazzo ambizioso, che, provenendo da una famiglia "umile", ha sempre dovuto lavorare il doppio per ottenere ciò che voleva: e in un momento in cui al ministero impera la linea del "tutti contro Silente", assecondare una famiglia che invece sostiene - giustamente - in tutto e per tutto il Preside di Hogwarts taglierebbe le gambe a chiunque. Come hai giustamente sottolineato, non è stata certo una decisione presa a cuor leggero quella di Percy, e l'insonnia e i turbamenti notturni ne sono un evidente segnale: naturalmente, chi gli sta vicino non può non accorgersene, e preoccuparsi. Ma ho amato il modo in cui Audrey ha saputo aspettare che il suo compagno fosse pronto a confidarsi con lei. Tenerissima la scena finale - marmellata d'arancia e lacrime, un binomio dolce e struggente allo stesso tempo.
Sono contenta che lo scambio mi abbia portata a conoscerti, per cui, alla prossima!

padme

26/05/14, ore 15:05

Aw... innanzitutto, grazie per avermi taggata su Facebook conoscendo il mio amore per Percy.
Quanta tenerezza per lui, e per Audrey che pazientemente sta accanto ad un uomo che non riesce a convivere con la decisione di tagliare con la famiglia. É assolutamente credibile perché anche lui é un Weasley e deve avere la famiglia nel sangue, anche se numerosa, rumorosa, ingombrante e spesso imbarazzante come solo le famiglie unite riescono ad essere. Complimenti quindi per questa storia credibile e mi é piaciuto in modo particolare il modo in cui hai caratterizzato i personaggi attraverso pochi e significativi dettagli. Mi é piaciuta anche Audrey, e il modo in cui lei vede Percy, i gesti con i quali gli sta vicino e il bacio finale che spiega il titolo che ti fa sospirare un "aaaww".

Alla prossima,
Sev

26/05/14, ore 10:46

Hello!
Questa one-shot è davvero fantastica. È scritta davvero benissimo, non ci sono errori grammaticali (almeno io non ne ho notati). La trama è bella e abbastanza originale.
"In un attimo, le labbra morbide della strega premevano sulle sue quasi con urgenza: il sapore era quello della marmellata d'arance e delle lacrime"
Il fatto della marmellata è davvero bello.
Tanti complimenti.
Alla prossima.
MARY

26/05/14, ore 00:39

MA CIAO!
Sarà tipo una vita che non recensisco, e mi par quindi giusto ricominciare da te ^^
Allora, la ff - considerando anche che, come dici, è tanto che non pubblichi - è stra-carina. Di quelle storie semplici che in poche righe dicono tutto. Hai tratteggiato bene il senso di colpa di Percy, "descrivendolo" attraverso i suoi incubi ricorrenti, e anche Audrey, la quale può essere tratteggiata in mille modi diversi ma è sempre un personaggio adorabile. D'altronde, per sopportare uno come lui... XD
Grazie di aver scritto questa ff, è sempre bello trovarne qualcuna sul proprio OTP e questa mi piace tantissimo! Un bacione!