Spesso amore e odio vanno insieme
di Lux_daisy

20/12/16, ore 19:55

Niente lieto fine quindi... Lo sapevo ma sono cronicamente ottimista quindi... Non so, ti confesso che dopo aver letto questo ultimo capitolo sono rimasta qualche secondo ferma e zitta, solo ora mi sono decisa a scrivere ma... ma è tutto così confuso al momento. E poi credo che le canzoni suggerite abbiano solo peggiorato la situazione. Mi sento triste, inconsolabile. Ho anche pianto. Vedere il tuo personaggio preferito morire è tremendo. Non ti minaccio (?) e non infierisco più di tanto su questa tua scelta perché penso che tu abbia provato almeno una parte del dolore che ho provato io leggendo.
Il dolore di Squalo poi è indescrivibile, amava Xanxus e lui gli aveva pure detto di non farsi toccare da nessuno come lo toccava lui, non so perché ma avrei preferito vederlo come un ragazzo rimasto vedovo a vita. Non credo che si riprenderà mai da una simile perdita ma è andato avanti e anche se il mio pensiero è egoista avrei preferito che non l'avesse fatto. Era già tanto essere riuscito a rialzarsi in piedi dopo la morte dei genitori ma rialzarsi da questa perdita è stata la cosa più difficile per Squalo, soprattutto perché aveva l'assenza della mano come ricordo indelebile di quello che aveva sacrificato ma soprattutto di quello che ha perso.
Questa parte poi:
"
“Non so perché tieni tanto a quella feccia, ma non c’è niente che tu possa fare o dire per cambiare le cose: lui mi appartiene e non se ne andrà mai di sua spontanea volontà”.
Nonostante tutto il tempo trascorso, gli tornarono alla mente le parole che gli aveva detto Xanxus una volta: le ricordava ancora e le ripensava sempre in quei momenti, perché sapeva che, se il moro non fosse morto, Squalo sarebbe sempre rimasto al suo fianco, indipendentemente da tutto e tutti.
Non l’avrebbe mai lasciato. Non si sarebbe mai allontanato da lui.
E Dino non poteva fare a meno di sentirsi uno schifo quando ringraziava che Xanxus non fosse più tra di loro. Era un’emozione terribilmente egoista e meschina, ma non poteva farci niente.
Amava Squalo più di chiunque altro, più di qualsiasi altra cosa e se volerlo tutto per sé significava essere egoisti e meschini, allora lui lo era.
"
è stata la peggiore.
Non sono felice del finale e devo confessarti che è altamente probabile che quando la leggerò nuovamente eviterò gli ultimi due capitoli. Per me, infatti, la storia finisce con Xanxus e Squalo che dormono nell'appartamento del primo dopo una giornata passata assieme a divertirsi e ad amarsi. Non posso pensarla diversamente quindi di chiedo umilmente scusa se questo dovesse offenderti.
La storia e meravigliosa e sicuramente man mano che la tristezza per la morte di Xanxus passerà modificherò questo pensiero, ma superare la storia tra Squalo e Dino sarà altamente improbabile. Ma chissà....
Per ora sono sconvolta e parlo a mente calda, ti prego di tenere in considerazione questo fatto e ti ripeto che, nonostante tutto, adoro come scrivi e quello che scrivi.
Non so più cosa dire, o non dire, quindi non mi resta altro che salutarti... ma sempre da persona triste che sono in questo momento.
Ciaossu :(

10/09/15, ore 07:41

Io.. io ti odio con tutto il mio cuore *piange disperata* sono stata sveglia tutta la notte per leggere questa ff e questo è il finale? Il mio povero cuore è in mille pezzi. Maledetto professore del cazzo, i miei amorini sono stati separati e io ho pianto troppo. Storia bellissima, finale troppo triste. Immaginavo che Dino un giorno si sarebbe innamorato di Squ-chan ma che Xanxus morisse.. ti amo e ti odio ;-;. La metterò tra le preferite così un giorno la rileggerò e piangerò di nuovo, ma spero che mi ricordero di bloccarmi al capitolo dove si parla della madre di Xanxus per evitarmi sofferenze. Mi è piaciuta molto, complimenti ♥

17/06/15, ore 21:29

Allora... Sono rimasta basita dal finale... Nel manga Xanxus era praticamente immortale, ma veder morire uno come lui... è stato abbastanza straziante... soprattutto la reazione di Squalo.... sigh... Buahhhhhhhhh!!! *piange a fontana* è tristissimo! Cioè, per come erano è un finale più che plausubile, ma è comunque tristissimo!!! Ho pianto come non so cosa... (mentre leggevo, ho ascoltato le canzoni che hai linkato... ha reso tutto più strappalacrime di quanto già non fosse...ç_ç).
Comunque, la storia (anche se non leggo molte AU) mi è piaciuta molto, anche perchè non ha modificato nè il carattere, nè il passato dei Varia in maniera drastica [a parte una certa morte]. In pratica hai ripreso quello che è successo all'incotro dei migliori assassini del mondo mafioso (in parte descritto nell'opera ); fila moltissimo con la trama originale.
In tutti i capitoli che hai scritto ho trovato 2 errori di calligrafia in tutto, dovuti sicuramente alla lunghezza di essi (per fare la pignola... ma chissene!).
Davvero, questa ff mi ha devastata, mi ha commossa, mi ha anche fatto star male... è perfetta! Non c'è nient'altro da dire!!! è drammatica [come la serie Hades di Saint Seiya] e fa piangere tanto.
Complimenti!!!

01/06/14, ore 18:27

Ci sto rimanendo davvero malissimo ._. avevo davvero sperato che Xanxus non fosse morto, e che magari volevi farcelo credere. Invece è tutto vero. Oltretutto hai linkato delle canzoni che...oddio, che tristezza! E Xanxus è morto con tanti rimorsi per giunta!
Oddio, davvero è finita così?! Non ci voglio credere ;_; i-io volevo che Squalo e Xanxus vivessero " felici e contenti" e anche se il Boss era...il Boss, era l'uomo perfetto per Squalo.
Sono troppo triste. Dopo tutto quello che è successo pensare Xanxus morto, mi dà un forte senso di nostalgia.
La coppia Dino/Squalo non mi fa proprio impazzire, ma alla fine non mi dispiace, perché in fin dei conti Squalo sembra essere riuscito ad andare avanti.
Purtroppo Dino deve accettare l'idea che parte del cuore di Squalo sarà per sempre riservato Xanxus, come può notare in certi suoi momenti.
Davvero ci sono rimasta davvero di sasso, sighh.
Credo che negli ultimi anni sia tra le migliori XS che io abbia mai letto, davvero!
Mi spiace aver lasciato una recensione così breve, ma purtroppo anche io devo affrontare gli esami e purtroppo non ho molto tempo!
Complimenti davvero!
Ti mando un super abbraccio!
Alla prossima!;)
Kyoite.

27/05/14, ore 22:06

Ma ciaossu ^^ stavolta non sono nemmeno troppo in ritardo, lol. Non riesco a credere che questa fic sia davvero finita, dopo che mi ha accompagnato per quasi un anno TwT sarà strano pensare che non la vedrò più comparire tra le stirie aggiornate TwT spero comunque che tu continui a scrivere XS, perchè adoro le tue caratterizzazioni! <3 E poi aspetto la Viper x Bel, mi raccomando ;) Alloooooora, passando al capitolo...quando si parla del funerale mi sono sentita di nuovo prendere dall'angoscia. E poi ero davvero preoccupata per come avrebbe reagito Squaletto TwT per fortuna che Tyr e il Nono l'hanno tenuto occupato con le lezioni di spada, perchè sennò chissà cosa mi combinava quella testa calda TwT non riesco proprio a immaginare Squalo senza il suo Boss TwT è come pensare a Lussuria senza i suoi occhiali da sole xD Dino è stracarino come al solito. Ti dirò, in realtà a me qualche volta il sospetto che il biondino sentisse qualcosa per lo spadaccino mi era venuto, complici un paio di fanfic che giocabano su questo tema che da quando le ho lette mi hanno messo in tests questa possibile coppia, ma a dir la verità non mi aspettavo VERAMENTE che Squalo decidesse sul serio di mettersi ccon Dino. E invece xD xD certo, se il Boss non fosse morto non sarebbe di certo successo...e anche così Squaletto non sarà mai del tutti di Dino, perchè l'amore e l'odio che lo legavano a Xanxus erano troppo forti ç_______ç mi dispiave per Cavallone...ma sono anche felice che tu abbia sottolineato questo particolare perchè, nonostante tutto, io Squalo lo vedo bene solo col Boss TwT aaaah non so più che dire, quindi mi ripeterò (come al solito xD ). Sei una bravissima scrittrice e io leggo le tue ff più che volentieri. In particolar modo quelle sui Varia (devo scriverne anche io prima o poi **). Spero che tornerai presto con qualche altra ff ^^ Nel frattempo mi scuso per gli errori che ho lasciato (maledetto cellulare!) e ti mando un bacione enorme u.u Questa ff mi mancherà TwT A presto, Fra <3 <3 <3

26/05/14, ore 20:48

Miei Dei, non so da dove iniziare. Prima di tutto, ciao! Io sono una di coloro che ha seguito la storia sin dal principio dall'ombra e che non ha mai avuto un briciolino di tempo per recensire (TwT) ma tempo o no, mi ero ripromessa che l'ultimo capitolo lo avrei recensito a qualsiasi costo (uwu)
Comunque. Esiste un aggettivo che dice tutto su questa FanFiction: meravigliosa. Davvero, miei Dei, perfetta! E' stata una delle prime XS che ho letto, e fino ad ora è la migliore. Già dallo scorso capitolo ho pianto tanto, tantissimo. E il finale a parer mio è stato a dir poco perfetto. Perchè? Perchè è stato razionale, emozionante, triste, felice e bello allo stesso tempo. Cioè, povero Xanxus, ma la sua morte e il sacrificio di Squalo per tentare di salvarlo hanno fatto fare doki-doki al mio povero kokoro (?). E poi se devo essere sincera io me lo sentivo. Sentivo in qualche modo che Dino e Squalo sarebbero finiti assime. Non so se tu lo abbia fatto apposta o meno in alcuni capitoli precedenti, ma in alcune scene si vedeva trapelare l'affetto profondo che Dino prova per Squalo. E diciamocelo: Dino può. Anche il suo essere egoista, o il fatto che Squalo a distanza di anni non abbia dimenticato Xanxus, anzi, si senta ancora legato a lui, in un certo senso, lo trovo molto umano, molto dolce, molto gradevole.
Che dire? Fantastica la FanFic, fantastica l'autrice, fantastici i personaggi.. Cosa volere di più?
Complimenti, non riesco neanche a descrivere a parole ciò che ho provato leggendo la storia.
Beh, mi aspetto davvero una OneShot su Dino e Squalo (*w*)/

Aspetto con ansia altre tue storie! Ancora tanti complimenti e buona fortuna con gli esami!

Un abbraccio, Moccici -Scusa il poeeema! (>w<)"-

26/05/14, ore 16:52

Oh madre, ma hai già aggiornato? Guarda, mi veniva da piangere ancora prima di cominciare T_T
Allora, inizio col farti i complimenti con la scelta azzeccatissima delle due canzoni e poi, e poi … se già mi avevi sconvolto con la morte di Xanxus, beh: devo dire che con l’accoppiata Dino e Squalo mi ha proprio scioccata^O^ Cioè, tanto son fan della D18 che avevo letto comunque Hibari - fa un po’ te – e poi mi sono detta: “Aspetta un attimo, torna indietro! Non c’entra Kyoya in sta fic, leggi un po’ meglio …” e schok!^O^ Caspita, non li avrei mai pensati come coppia^^’ mentre tu mi dici che ti ispirano un sacco, pensa un po’ te. Ohh, Dino: ti lovvo alla follia! Fa di me la tua schiava*ç* AHAHAH^O^
Ok, miei deliri a parte – ehh! Capirai che novità! – per fortuna dai che Squalo riesce a trovare un po’ di felicità dopo anni (Ah, tra l’altro, ho adorato che si vedano anche il futuro. Nel senso che tu abbia fatto vedere i due a distanza di tempo. Dino, professore … sììì, ti amo!<3) così come mi è piaciuto, e l’ho trovato molto vero e commovente, che comunque una parte di lui sia sempre e per sempre legata a Xanxus.
Molto belli e toccanti anche i pensieri di Dino. Di come si senta meschino ed egoista a volte (Ma Dino, amore beddo: tu sei l’Amore, quindi no’sta farti paranoie inutili)
Mamma mia, posso capire come ti senti a metter la parola fine ad una long! Ci ha – e ti ha – tenuto compagnia per così tanto tempo. Ohh, io poi son anche romanticona sai, quindi il raccogliere le somme alla fine dei capitoli, mi piace e mi emoziona così tanto, così – anche in questo caso – comprendo perfettamente il tuo stato d’animo nel sentirti “cresciuta” con i protagonisti. Anche, e soprattutto, quando c’erano dei capitoli, o delle parti, che ti facevano impazzire.
Ohh, Grazie a Te! Adesso mi commuovo anch’io! Grazie a te, per tutto.
Allora ci conto eh, di vederti presto presto con qualche altra fic su questa meraviglia di Fandom. Per fortuna hai ancora in ballo la 8059, altrimenti sarei triste/tristina
Ti abbraccio forte <3