Amor onni cosa vince.
di Chemical Lady

28/08/14, ore 17:14

Ok, questa recensione temo sarà completamente delirante! (Sono così abbattuta che non riesco a fare similitudini con animali)
Anche se non dice nulla, Agnese si prende sempre un pezzo di me (Come Oleanna infondo).
Nota di merito (ed occhi a cuoricino per me) per Sandro che cerca di insidiarsi per avere la sua commisione! Ma noi lo amiamo anche di più.
Zoro che balla con le contesse, attento furbacchionne, l'ultimo che ci provava il Conte lo ha fatto accusare di cospirazione, torturato ed ucciso.(Giusto?)
E da queste cosine, poi stiamo a chiederci perché mai i fratelli De Medici trovino Girolamo un tantino sgradevole?
No, Bea no?
Quanto ci sono rimasta male alla fredda accoglienza di Becchi, ma poi si é sciolto! (MUORI LUCREZIA!)
E la scena con i fratelli, totale IC per Giuliano che deve sempee esssere sincero e tanto amore per Beatrice che anelava così tanto la pace da ignorarlo! (Chiediamoci un po' chi è il maggiore -.-")
Lorenzo é sempre più posato, anche nelle offese!
Ed ora attendiamo Leonardo, l'arrivo del conte ed ovviamente il personaggio che mi intriga di più (che apertamente mon sarà l'unico colpo di genio della storia ù.ù) CORAX!
Alla prossima
Pace e amore
RLandH

28/08/14, ore 09:57

Ciao; è la prima volta che recensisco, ma so che fa sempre piacere ricevere dei commenti e così eccomi qui.
La storia è molto bella, mi piace la trama e come sviluppi i personaggi. Una nota di merito va al lessico, che sta molto bene con il periodo storico in cui è scritta.
Amo il personaggio che hai inventato e adoro la sua maturazione nel corso di questa e della tua precedente storia. Anche Girolamo è ben descritto (mio personaggio preferito) e adesso non mi resta che dirti che sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, dove spero che spunterà fuori Da Vinci.
Ciao e alla prossima

08/07/14, ore 09:20

Eccomi! Ammettilo: Non ci speravi più?
Maturata e contenta ho finalmente recuperato tutta a storia.
Prima di una qualsiasi recensione, devo dire che tra tutte le persone con cui ho shippato Beatrice, Malatesta vince. Indiscusso!
Agnese si è già preso un pezzo del mio cuore, adoro i personaggi di questo stampo.
Tenera la scena con Clarice, al contrario angustia quella con il Conte. Non sono più il Girolamo e la Beatrice dell'altra storia, troppo veleno insidiato tra loro. (Ma il mio cuore vorrebbe pensare che è Girolamo a guardarla alla fine nel primo capitolo)
Bene non ho idea di chi si nasconda dietro Corax, quindi non mi resta che aspettare, alla prossima,
pace e amore
RLandH

24/06/14, ore 15:46

Un altro bellissimo capitolo. Sei noiosa, scrivine uno brutto per una volta! xD
Scherzi a parte, la tua idea mi piace sempre di più, hai iniziato con No good deed nel circumnavigare la vicenda della serie tv per poi raggiungerla con calma con questa nuova storia. Davvero bravissima!
Sono molto curiosa di conoscere il seguito, ho anche dei sospetti su cosa potrebbe accadere, voglio proprio vedere se ci ho azzeccato. :)

24/06/14, ore 01:27

Sclerate calendaristiche di Goyer a parte, sono contenta che tua riuscita a districarti da questa matassa di date!
Le tempistiche per gli scrittori sono peggio della peste per i medievali (?)
Bene bene, veniamo al capitolo.
Corax che insinua, Corax che dissemina indizi ... non è divertente, se si sa già chi è. XD
Ma starò zitta per l'amor comune <3
Teglie sui denti a Riario come se grandinassero, cosa più che giusta. Lo sai. Più che prende meglio è, così magari gli limano il naso *rotola
RICORDA CHE COTTON > RIARIO

*corre

11/06/14, ore 20:02

Hola! :)
Ho letto entrambi i capitli insieme. Solitamente aspetto un po' di più per farmi un'opinione su una storia, ma stavolta mi espongo,perchè l'argomento "Da Vinci's Demons" è interessante! :p
Sinceramente mi sta piacendo come si evolve la storia, e sono curiosa di sapere come continua e come si arriva al Prologo  - come nella serie,insomma ;)
Ho notato che ci sono errori in giro, da frasi "cambiate in corso d'opera" a singolari-plurali o cose simili. Piccolezze,per carità .^_*

Premetto che non ho letto la precedente storia basata su questo pg (che sirucamente spiega molte cose) ma la cosa che mi ha fatto un po' più stacco nella lettura di questo capitolo rispetto al prologo è che il Pg di Beatrice mi sa un po' tanto di Mary Sue. >.<  Vada che è "la protagonista" però...
E vado a spiegare:
Intanto la visione di lei come una novella Giovanna D'Arco italiana (per quanto mi intrighi) è un po' tanto stiracchiata: la nobiltà dell'epoca (come si vede benissimo anche nella serie) vedeva le donne principalmente come "cittadini di serie B", utili a fare alleanze, a guadagnare favori o semplicemente come oggetti da sfoggiare.

Secondariamente, è l'unica che può permettersi "confidenze" con un tipo che sembra eccessivamente pericoloso.

Interessanti l'idea dell' "animale stravagante" che la nobiltà si tiene vicino, (il lupo), anche se un po' troppo addomesticato, e m'è piaciuta anche l'idea del concilio di guerra, tipica cosa dell'epoca (e soprattutto piena di riferimenti storici), ma l'emancipazione che si respira mi sembra un po' troppa.  Vada il rispetto, ma mai uomini (soprattutto nobili) considererebbero alla pari una donna, nonostante i nobili natali.

Comunque, a parte il mio dilungarmi in ciarle, do parere positivo  :)
Sono curiosa di capire come procede, anche se spero di vedere un po' meno "Beatrice-Sue" :p
Aspetto il seguito, buon lavoro! :)
Erry - AtypicalNeko

04/06/14, ore 01:15

*Entra in spaccata con Old Time Rock n' Roll sullo sfondo*
E sono arrivata anche qui sto recuperando come un trenino in una piscinetta gonfiabile, AUH!
Comunque.
All ail the mighty Agnese! Sto morendo dentro, è ... è ... è la balia che non ho mai avuto, la vita, l'essenza di ogni cosa, ciò che di bello c'è al mondo ... è Vanda Forlì Edition! Si contende il primato del cpaitolo (che lo so che dovrebbe andare a Corax, ma io so già chi è quindi fottesega del suo bel mantello tutto blu (?) e coccoloso) con Pandolfo Malatesta, che amo grazie ai dialoghi che gli hai scritto xD
Solo perché è piccino non vuol dire che sia inutile, povero piccolo Pandolfino. Che poi ha pure un nome da vincente. Scommetto che i pandori li hanno inventati in suo onore *va a suicidarsi per la battuta oscena e gelida come l'Antartide
Detto questo ...
Nota finale per Agnese (di nuovo) che pettina tutte le dame. Brutte oche, tra cui mi sorprendo ci sia messa pure Camilla! No, no, piccola bionda Mariusa Pontemercya (la a è femminile v.v), bisogna mostrarsi superiori! Sorridi e poi vipera nel letto, altro che! Come ci insegna la cara nonna Tyrell.
Ecco, chiudo con il dovuto e sentito povera Beatrice, anche se non dubito che saprà tirarsi fuori da ogni casino ingorando bellemente suo marito come al solito e come d'altronde si merita.
Perché ogni cattiveria nei confronti di Girolamo Riario è una gentilezza nei confronti del mondo :D

Un beso piccina,
ci si vede dall'altra parte!

By un piccolo lama felice e saltellante.

02/06/14, ore 18:46

Odddeoooooooooooooooo!
Ma quanto spesso aggiorni? Ahaha
Non che sia un male, anzi, ti ammiro moltissimo. Il problema è che io sono tarda a recensire ç.ç poi mi sento in colpa.
Allora mi sono divorata queste prime parti, e ho avuto diversi pensieri barra reazioni.
Primo pensiero "ma che cazz..."
Secondo pensiero "NO! Spoiler no, vi pregooooo!" *spegne il computer e corre via*
Terzo pensiero "Da vinci da dove spunta, Narnia forse?"
Quarto pensiero "Il Conte, uaaaaaaaaaaaaa!" *sviene*
Quinto pensiero dopo essersi ripresa "COSA? Vogliono ammazzarlo? NOOO, prendete meeeee!" *spirito da Mary Sue*
Sesto pensiero "T'oh, Bea è incinta"
Se nel prologo ero tipo "ma dove vuole andare a parare?" dal primo capitolo ho iniziato a comprendere qualcosina di più.
I nuovi personaggi mi garbano assai, ma aspetto a giudicarli.
Rinnovo la mia felicità per la scelta di Adelaide come prestavolto. Adelaide penso si chiami. Beh, Mary inzomma u.u
Volevo scrivere altro ma mi sono persa ahaha.
Ah giusto, anche se il capitolo non è betato è perfetto. Forse uno dei miei preferiti.
Vado a recensire una nuova storia che ho appena adocchiato.
Se dio vuole quando smetterò di studiare leggero pure le altre storie di questa sezione. Ne ho intraviste delle caruccie.
Bacioni :)

02/06/14, ore 13:58

Mi piace tantissimo anche questo capitolo!
Beatrice è decisamente una delle mie eroine, è forte eppure ha questa fragilità accennata, più che comprensibile visto quello che ha subìto, e secondo me questo suo essere in alcuni istanti fragile la renderà sempre più forte. Non so se è chiaro il concetto xD
Adoro l'idea di Mae, io amo follemente gli animali. Poi i lupi sono creature meravigliose, mi piace tanto il fatto che Mae si prenda cura del piccolo Sandro. :)
Corax mi incuriosisce, voglio saperne di più su di lui.
Sei come sempre bravissima a mescolare l'elemento storico alla tua fiction, complimenti.
^^
A presto e un abbraccio!
VerdeIrlanda

29/05/14, ore 01:10

Non c'è più gusto a fare le recensioni perché non posso interrogarmi su cosa accadrà dopo visto, bé, lo so. *faccino triste
Comunque.
ALEEE TOPA INCAAAA UO UO UO UO UO UO UO UO UO *gira la trombetta per fare il tifo allo stadio* Siamo tutti con te, Topa! A meno finché non resterai con la testa incastrata in una porta scorrevole difettosa dell'Ikea ★
Ed è persino  nominato Grunwald, che sappiamo bene la fine che ha fatto o che comunque farà *le si spezza il cuore
Perché sono queste, le cose importanti del prologo. Topa Inca e Grunwald.
No Topa no party.
*va a spararsi in un occhio

27/05/14, ore 22:49

Odddeeeeeo! Non puoi troncare così un capitolo così bello, è sleale!!!
*torna calma*
Salve cara!
Sono proprio contenta tu sia tornata prestissimo a postare, e questa storia già mi piace, mi intriga!
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato! Ero rapita dal racconto!
Beatrice, il suo bambino...e poi Leonardo e Girolamo, i due uomini che aveva amato...Argh! Voglio sapere che succederà!
Sono sicura che questa nuova storia mi appassionerà come la precedente ^^
Bravissima! Anche per quanto riguarda l'elemento precolombiano, davvero, ottimo lavoro. :)
Un abbraccio!
VerdeIrlanda