Recensioni per
Kagome
di Antonella84

Questa storia ha ottenuto 95 recensioni.
Positive : 94
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/06/14, ore 19:14
Cap. 6:

Perdona il mio enorme ritardo, ma come avrai notato dalle foto di fb, sono stata via questo week end...in un posto a dir poco stupefacente!!!! ;D
Ma passiamo subito al nuovo capitolo!! xD
Ecco che la nostra Kagome è cresciuta ed è in pieno liceo, esattamente come Akane e Ranma ai tempi che furono!
Come giustamente dice il detto, "spesso la storia ha il vizio di ripetersi" ed è proprio quello che accade ancora una volta nella famiglia Saotome/Tendo!
Kagome infatti si ritrova a dover affrontare numerosi pretendenti e tra questi vi è un certo Haruki Kuno, discendente di qualcuno di nostra conoscente, ma con cui Kagome ora ha un certo legame di sangue, in quanto rimane figlio di sua zia Nabiki e di Tatewaki!
Ahahahahahahahahahah la casata dei Kuno non si smentirà mai, neanche con i soprannomi..Meteora Rossa! Ahahahahahahahah...comicissimo!! xD
C'è anche qualcun altro che attira l'attenzione dela ragazza, forse più degli altri: Akira.
Il ragazzo dai capelli scuri e dagli occhi verdi, scopriamo essere un discendente Hibiki, in quanto figlio di Ryoga e di Ukyo. Quacosa però nel suo DNA stona, visto che il carattere e il modo di fare sembra sia stato influenzato da un certo ragazzo con il codino di nostra conoscenza! xD
Akira infatti all'apparenza è arrogante, spaccone e troppo sicuro di sè, ma in seguito capiamo invece la sua vera indole e cioè è timido e non ha coraggio di esprimere i propri sentimenti, che nutre per la giovane Saotome! E' interessato al maschiaccio mancato, ma non vuoe ammetterlo!
Il rapporto che Akira e Kagome hanno è lo stesso preciso e identico che avevano Ranma e Akane, infatti si punzecchiano sempre, ma se traduciamo quelle frecciatine, notiamo che entrambi provano qualcosa per l'altro.
Akira infatti cerca di trovare tutte le scuse plausibili per poter passare più tempo con lei, arrivando persino a dirle di voler andare a casa sua, ma Kagome interpreta la cosa in maniera diversa (eh ditemi voi cosa c'è di strano! Tale madre tale figlia! xD), in quanto crede che il giovane voglia accompagnarla solamente per vedere sua madre che a suo dire è cotto di lei.
Se solo aprisse un pochino di più gli occhi, forse noterebbe che l'interesse del ragazzo è verso una Tendo, ma quella in miniatura, nonostante il cognome sia diverso! xD
E' proprio vero che i difetti sono genetici, proprio come la mancanza di orientamente del ragazzo...ahahahahahahah..mi domandavo infatti se fosse come suo padre!! xD
La situazione prende poi una piega del tutto inaspettata nel momento in cui Kagome pone una domanda al ragazzo sul suo modo di fare.
La ragazza rimane decisamente sorpresa dalla risposta che Akira le regala e ne approfitta per sottolineare il fatto che secondo lei, a lui piace!
Akira si rende conto troppo tardi di quello che ha detto (è stato tanto tenero però dire quella frase doce sul livello di sopportazione!!! *.*) e cerca di smentire con tutte le sue forze, ma dentro di sè sa benissimo quello che prova e soprattutto sa benissimo che Kagome non è un maschiaccio mancato, ma una bellissima ragazza!!
Beh ora sono davvero curiosa di vedere come andrà a finire tra questi due!!!!!! :D :D
Complimenti mia cara..eccellente capitolo anche questa volta..devo dire che mi hai sorpresa molto con questa Kagome già grande...è stata davvero una genialata!!!
Continua così!!
Ti abbraccio forte...juventinosamente logico!! ;D

Nuovo recensore
30/05/14, ore 15:17
Cap. 6:

Carinissimo questo capitolo! Eh la bellissima storia di Ranma e Akane si perpetra nel tempo attraverso nuove generazioni. Che bello, magari davvero ci fosse un sequel di Ranma. Comuque scrivi davvero bene e non vedo l'ora di leggere altri capitoli di questa fic kagome.Magari il parto, oppure le prime impressioni di ranma padre etc... :) Aspetto aggiornamenti. Buona giornata!

Recensore Veterano
29/05/14, ore 22:45
Cap. 6:

Ciao dolcissima Anto!! Perdona il mega ritardo, ma non volevo assolutamente lasciarti un commento frettoloso per questo nuovo e come sempre emozionante aggiornamento. Sì perché io mi sono emozionata, divertita e poi emozionata di nuovo, nel leggere le avventure quotidiane della bellissima figlia di Ranma e Akane. Ormai sedicenne (o giù di lì), i lunghi capelli pettinati con un fiocco giallo la rendono tanto simile alla madre. Ma gli occhi, di quel blu profondo e affascinante li ha ereditati dal padre...una fusione perfetta, una ragazza indubbiamente bella ed intrigante. Come rimanere indifferenti? Ed ecco che il nuovo Kuno, suo cugino (mitica Nabiki...alla fine quanto meno si è sistemata a vita!) già si è fatto avanti...oddio ho riso troppo! Ma non c'è posto per lui nel cuore di Kagome. Semmai per un certo Akira, parente di Ryoga (e vai!!), giovane studente, carino e sbruffone che tanto ci ricorda qualcuno...
Dalle emozioni e dai punti di vista di Ranma e Akane, facciamo un salto avanti di parecchi anni e troviamo loro, Kagome da una parte, Akira dall'altra ed è sempre bello vedere come per uno scherzo tanto beffardo quanto dolce del destino certe dinamiche siano inesorabilmente destinate a ripetersi. Bella...mi è davvero piaciuta tanto, spero sinceramente che continuerai ancora un po' con questa raccolta perché ogni singolo capitolo ha davvero il potere di farmi sognare. Dalle gioie e paure della prima maternità, alle misteriose pulsioni che muovono i sentimenti d'amore adolescenziali, sai spaziare con maestria ed abilità in un ampio raggio di età, emozioni e situazioni diverse e questo non è da tutti, te lo assicuro! Tantissimi complimenti cara e, tranquilla, l'ispirazione va e viene e questo vale per tutti. Ma per la tua meravigliosa long io sono sempre qui che ti aspetto e certamente non sono l'unica!! Un bacione grande e ancora bravissima!!!

Recensore Veterano
29/05/14, ore 22:38
Cap. 6:

Ok io amo AkiraXD
Tesoro come devo fare con te?
Kagome è ...già il nome sai che adoro (Inuyasha aaaahhhhhh),forte, tenace, spavalda, dolce, insicura come i loro genitori....Perfetta.
Insomma hai saputo mixare due caratteri apparentemente opposti ma molto più simili di quanto si possa immaginare!
Il figlio di Aristocrat è pelo pelo il padre....DNA difettosoXD ma la madre non gli ha trasmesso nulla a 'sto benedetto ragazzo?;)
...."potrò trovare qualcuno che riesca a sopportarmi?..."
...."ho un'alta soglia di sopportazione!"
Scusa se ti cito, ma è questo che intendo quando dico di contagiarmi col tuo spirito romantico!
Sei fantastica....autrice .....ironica, dolcissima, emozionante!
Non smetterei mai di leggere!
Aspetto la long ma se l attesa ci regala queste perle beh....attenderò con piacere <3
Kisssss Pia!
PS daiki....nude look ;)
(Recensione modificata il 29/05/2014 - 10:40 pm)

Recensore Junior
29/05/14, ore 20:23
Cap. 6:

Kyaaaahh mi è piaciuta tantissimo >< ti faccio i miei complimenti!!! Kagome è cresciuta *^* e per come ho capito.. ha preso da ranma... occhi blu e capelli neri *--* aha poi lui *^* carino carino .. aah mi sono piaciuti troppo! Ciao e come sempre spero a presto! Tranquilla :D

Recensore Veterano
29/05/14, ore 14:57
Cap. 6:

Ciao Anto! Scusa il ritardo ma è un periodaccio! Comunque, se ti dico che non ti perdono mi scrivi un'altra perlina del genere??? Bellissima davvero! Di solito non mi piacciono le storie senza Ranma e Akane ma... Tu sei stata grandiosa! Ho rivisto nei due giovani la stessa identica situazione dei nostri due preferiti ma... Loro sono più svegli! Eh, queste nuove generazioni! Lui è davvero adorabile, poi quando le dice che ha tanta pazienza.... Mi sono sciolta! La nostra Kagome che somiglia tanto a Ranma nell'aspetto quanto ad Akane nel modo di fare, è stupenda! Un applauso al cugino Kuno, malato come suo padre Ahahahaha!!
Hai fatto un parallelismo perfetto per una storia davvero con i fiocchi!! Tantissimi complimenti, come sempre sei davvero brava!!! Un bacione, alla prossima! E non ti preoccupare per la long, se ti fai perdonare con queste meraviglie va altrettanto bene :)

Recensore Veterano
28/05/14, ore 16:37
Cap. 6:

Ciao Antooo!!!
Ah ah ah! Nuovi amori in vista a Nerima?
Già l'incipit fa presagire faville: il "nuovo" Kuno, fuori di testa esattamente come lo strambo padre, innamorato perso della cugina (e immagino anche di tutto l'universo femminile), Kagome che gli tiene gloriosamente testa come faceva sua madre con "l'originale" ai suoi tempi prima di lei...
E a quanto pare il suo cuore da adolescente batte per un ragazzo che ci ricorda qualcuno.
Mi ha fatto sorridere la descrizione della sua goffaggine (io sono così pure adesso che ho trent'anni! ) ma mi ha intenerito quanto Akira la trovi bella e desiderabile sotto ogni aspetto.
Dopo essere stato folgorato dalla bellezza di lei si è gradualmente innamorato di ogni caratteristica di questa ragazza, compresi i suoi piccoli difetti.... è una descrizione meravigliosa... dolce e buffa: gli occhi di un innamorato vedono adorabili anche le cose più assurde (io ancora mi chiedo come il mio moroso faccia a sopportare la mia sbadattaggine e la capacità di farmi male inavvertitamente con qualsiasi cosa, anche la più innocua! La scena del palo? A me è capitato! !) e in fondo è anche l'essenza del rapporto della coppia "originale": amarsi semplicemente per quello che si è...pacchetto completo insomma.
Mi piace moltissimo questa nuova coppia... il fatto poi che lui abbia un debole per Akane (anzi la signora Saotome), pur essendo totalmente preso da Kagome, ha un che di tenero... forse sarà anche per il fatto che ha perso sua madre e ha bisogno di una figura materna.
Potrei continuare ancora ad individuare particolari che mi sono piaciuti ma ti tedierei quindi. ... faccio prima a dirti che mi è piaciuto tutto. Compreso il finale. ... meno male che questi due (o almeno Kagome! ) sono un po' più svegli di Ranma e Akane!
Bravissima come sempre.
Un mega abbraccio!
(Recensione modificata il 28/05/2014 - 05:25 pm)