Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Antonella84    28/05/2014    7 recensioni
Ciao! Questa raccolta di one shot mi è venuta fuori di colpo grazie all'insonnia..Può considerarsi come tanti pezzi di vita quotidiana dei nostri testoni,non necessariamente in ordine cronologico,tutti avvenuti però dopo il matrimonio celebrato in "Corsi Prematrimoniali"..
Se vi va leggete e fatemi sapere ;)
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Nuovo personaggio, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finalmente la campanella suona!
Questa giornata a scuola è stata devastante..In più mi aspetta un duro allenamento con papà..È meglio che corra a casa!
Sfreccio nei corridoi affollati per l' uscita, evitando gli altri alunni come se fossero birilli.
Salto da un punto all' altro facendo attenzione che questo vestitino a campana che abbiamo come divisa scolastica, non svolazzi troppo. Alle volte invidio i ragazzi del Furinkan..Cosa darei per la comodità di un paio di pantaloni!
Senza accorgermene sono giunta in cortile. Devo sbrigarmi prima di incontrare..
"KagomeSaotomeeee!!!".
Appunto.
Lui. 
"Cosa vuoi Kuno?". Mi volto verso il mio disturbatore.
Poggiandosi una mano sulla fronte fino ad accarezzarsi il ciuffo, ecco che comincia con il suo sproloquio.
Oramai lo conosco a memoria..tutti i giorni all'entrata e all' uscita di scuola, questo imbecille mi bracca e mi fa perdere tempo in stupidaggini. 
Mi afferra le mani. Ci siamo...
"Dolce Kagome..è il destino che ti ha messo sulla mia strada..".
Con faccia schifata rispondo. "Io direi la sfiga..". 
Fa finta di non avermi sentito e continua con il ritornello:
"Io Haruki Kuno, detto la Meteora Rossa del Furinkan..Campione di Kendo di questa onorata scuola..Baldo giovane innamorato, rivolgo le mie parole d'amore a te e alla tua trascendentale bellezza! E' proprio l' amore che mi porta a te, dolce Kagome! Cupido ha scoccato la freccia ed in un sol colpo ha unito il mio cuore al tuo! ".
Decido di interromperlo a metà dell'opera.
Vado di fretta.
"Haruki...forse il tuo Cupido ha tralasciato il fatto che siamo cugini..Voglio molto bene a zia Nabiki e anche a quel folle di zio Tatewaki..tuo padre..Quindi caro cugino..smettila di tartassarmi e lasciami andare! ".
La sua espressione convinta non fa una piega..è una vita che gli ripeto sempre la stessa risposta e prontamente mi dice:
"Il nostro è un fato infausto..Ma la forza dell'amore non si fermerà dinanzi a questo piccolo ostacolo..Kagome..tu ed io dobbiamo stare insieme!"
Mi abbraccia quasi soffocandomi. Sto per scagliargli contro il mio destro migliore, quando "qualcuno" atterra sulla sua testa. 
"Ehilà maschiaccio mancato!".
Ci mancava solo lui!
"Mancavi solo tu per rendere questa giornata un inferno Akira!". Gli sbraito contro. 
"Quante storie..è questo il modo di ringraziarmi per averti salvato dalle grinfie del tuo deviato cugino?".
Mi risponde incrociando le braccia dopo aver spostato il cadavere svenuto di Haruki. 
"Nessuno ti ha chiesto niente..Se non ti fossi intromesso gli avrei dato un pugno talmente forte da spaccargli la mascella!".
Affermo con sguardo di fuoco.
"Ahahahah! Come sei romantica..un fiorellino!". Mi risponde sorridendo Akira. 
Lo guardo furiosa. 
Ho conosciuto questo stupido un giorno a casa di zio Ryoga e zia Ucchan..
Vive con loro da quando i suoi genitori, parenti di Ryoga, hanno perso la vita in un incidente. Ryoga è il suo unico parente rimasto..ed Akira essendo ancora minorenne, da un anno abita con loro. 
Appena lo vidi, pensai subito che fosse un bel ragazzo. I capelli scuri scompigliati, gli occhi verdi profondi ed un fisico da urlo..Ci volle poco però a constatare che dietro il fisico da angelo si nascondesse un demonio! 
Da allora non fa altro che insultarmi e provocarmi. 
"Che c'è Godzilla? Hai perso la lingua?". Sento la rabbia assalirmi. 
"Preferisco lasciarti in vita per questa volta..Vado di fretta. Quindi levati di torno.". Non so perché ma rivolgermi a lui in modo civile mi è impossibile. 
"Ti dispiace se ti accompagno fino a casa?". Mi chiede di colpo. 
Lo guardo con sospetto.
"E questa gentilezza non ha nulla a che vedere col fatto che a casa vedrai mia madre..giusto?". Arrossisce.
Poi continuo. "Quanto si può essere sfigati per prendersi una cotta per la mamma di una compagna di classe!". 
Gonfia le guance e mi risponde:
"Ma quale cotta! La signora Saotome è sempre gentile con me..Le ho promesso di darle una mano con una nuova ricetta..".
Già...Akira è un cuoco provetto. A differenza della sottoscritta e di mia madre. 
Decido di cedere.
"Va bene grande chef..andiamo! Ma non starmi troppo vicino..ho una reputazione da mantenere!". Gli rispondo acida.
Lui sorride e senza accorgermene resto incantata a fissarlo. È davvero carino..
"Non sia mai maschiaccio! Vedendoti con un bel ragazzo accanto,qualcuno potrebbe pensare che tu sia una ragazza come tante..e questo è un sacrilegio!".
Mi volto di scatto e arrabbiata comincio a camminare davanti a lui.
Rettifico.
Akira non è per niente carino! 
*******************************************************************************************
Accidenti! Possibile che con questa stupida non riesca a far altro che litigare? Eppure a prima vista sembra una ragazza dolce e gentile. Perfino guardarla dall' alto di questa ringhiera, mi provoca la tachicardia. 
Dal giorno in cui la conobbi a casa di mio cugino Ryoga, qualcosa in lei mi attirò subito. 
Kagome apparve dinanzi ai miei occhi con una bellezza quasi angelica. I lunghi capelli neri con riflessi blu raccolti in un nastro giallo, le forme morbide e le sue gambe affusolate mi mandarono quasi all' altro mondo. Ma la cosa che mi colpì maggiormente  furono i suoi occhi. Di un blu oltremare. Profondi e grandi. 
Mi bastarono trenta secondi esatti per cambiare idea. Mentre avanzava verso di me per presentarsi, inciampò sui suoi stessi piedi inveendo contro tutti i Kami alla pari di un camionista. Risi di gusto quella volta. Risi per un minuto abbondante, prima che una cinquina micidiale mi raggiungesse sulla faccia. Bel modo di presentarsi! Altro che essere angelico..quella ragazza era in tutto e per tutto un Oni sotto mentite spoglie.
"Ehi scemo..ti ho detto di non starmi vicino, però due parole potresti anche dirle..". 
La sua voce squillante mi riporta al presente. 
"Cos'è la signorina buone maniere vuole fare conversazione?".
Le rispondo provocandola.
Senza smettere di camminare volta il suo viso verso di me:
"Veramente l' ho detto solo per assicurarmi che fossi ancora dietro di me..sai, la mancanza di orientamento è genetica..".
Non faccio in tempo a rispondere che la vedo sbattere contro un lampione.
"Ahi!! Che dolore!!!". Urla posando una mano sulla fronte. 
Scendo di colpo dalla ringhiera e mi avvicino.
Le prendo la mano per osservarle la parte arrossata dalla botta.
"Ti verrà un bel bernoccolo..". Le dico preoccupato. 
Senza accorgermene le sto ancora tenendo la mano e ci fissiamo negli occhi. 
I suoi sono umidi dalle lacrime che tenta di trattenere.
"D-dici che si noterà molto?". Mi chiede preoccupata e rossa in viso.
"Tranquilla..il tuo bel visino non corre nessun pericolo!". 
Mi rendo conto troppo tardi di aver dato voce ai miei pensieri senza ragionare.
Così col cuore a mille decido di rimediare nel modo che mi riesce meglio: prenderla in giro.
"E poi un bernoccolo migliorerà il tuo aspetto..Non credo tu possa toccare nuovi livelli di bruttezza..sarebbe un Guinness world record!".
Affermo tutto ad un fiato. Forse sono salvo.
"Stupido!". Esclama Kagome, scansando la mia mano e dandomi un fortissimo pugno nello stomaco.
Salvo si, ma a che prezzo... 
Le cammino accanto stavolta, guardandola ogni tanto di sottecchi.
"Kagome..non che la cosa mi riguardi, ma non credi che sarebbe meglio fermarci nello studio di tuo zio Ono per dare una controllatina alla fronte?".
Le chiedo cercando di sembrare il più indifferente possibile.
Lei si ferma e mi guarda.
"Come hai tenuto a puntualizzare non sono affari tuoi! E poi ho la testa dura non c'è bisogno chee tu finga di essere preoccupato per me!".
Mi risponde acida. Metto le mani dietro la testa e continuo a camminare.
Sospiro.
È proprio vero. Ha la testa dura. 
"Cos'era quello?". Mi domanda all' improvviso.
"Quello cosa?". Le chiedo non capendo. Lei mi fissa e mi dice:
"Quel sospiro di rassegnazione!". Ho capito..vuole litigare. 
"L' hai appena detto..". Le rispondo svogliato.
La sua faccia si fa seria ed esclama: "Akira..rispondi sinceramente..".
Io deglutisco. Perché ho la sensazione che la sua domanda non mi piacerà? Poi continua:
"Secondo te..io sono un caso disperato?". Spalanco gli occhi incredulo.
"Che vuoi dire Kagome?". Lei arrossisce lievemente. 
"Ecco..vedi..Secondo te..un giorno..potrò trovare qualcuno che riesca a sopportarmi? Sono goffa, imbranata e per nulla femminile..".
Il suo viso triste mi stringe il cuore.
Decido di essere sincero.
"Kagome..tu sei speciale..e chi non lo capisce vuol dire che non ti merita..E poi..se proprio vuoi saperlo..".
I suoi grandi occhi blu mi guardano incantati.
"E poi cosa Akira?".
Mi sta incoraggiando a continuare? Ormai sono in ballo..quindi..Prendo fiato e perdendomi in quegli occhi magici le dico:
"E  poi..io..io..Ho un' alta soglia di sopportazione..".
Sono rossissimo lo sento.
Lei mi fissa allibita.
Cinque secondi dopo un mega sorriso compare sulle sue labbra.
"Ahhh lo sapevo!!! Io ti piaccio!!! Ahahah ti piaccio Akira!".
Sono sconvolto.
"Cosa? Come? Ehi scema! io non ho affatto detto questo!".
Cerco di discolparmi in preda al panico.
"Hai detto che hai un'alta soglia di sopportazione, ergo mi sopporteresti, ergo ti piaccio!".
Mi risponde lei avvicinandosi al mio viso. Gli occhi le brillano come non mai.
"Kagome..non so chi sia questo ERGO ma si sbaglia di grosso!".
Il panico e l' imbarazzo non vogliono  abbandonarmi. 
"Ahahahaha sei proprio scemo Akira!".
Mi rimangio tutto quello che ho pensato.
Non è affatto carina.
Poi continua: "Un'adorabile scemo..".
Mi prende per mano e ricominciamo a camminare. 
Già..Kagome non è carina... È semplicemente bellissima. 
*******************************************************************************************
CIAO A TUTTE! QUESTA PICCOLA SHOT È PER FARMI PERDONARE PER L' ENORME RITARDO NELL' AGGIORNARE LA MIA LONG..PERDONATEMI, MA L' ISPIRAZIONE FA I CAPRICCI :-( SPERO DI TORNARE PRESTO IN CARREGGIATA! 
NEL FRATTEMPO GRAZIE A TUTTE PER IL SUPPORTO!
UN MEGA ABBRACCIO ANTO ;-)
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Antonella84