Chesterfield Blue
di Astrid Romanova

26/09/14, ore 10:31

Avevo iniziato a leggere semplicemente per poter leggere in seconda persona, invece sono rimasta seriamente colpita da questa storia.
E' scritta benissimo, le scene, la trama, le sensazioni del ragazzo che alla fine si fanno quasi soffocanti, ti inondando di tristezza, ti lasciano addosso malinconia.
Ho adorato questa frase: "Respiri, anche se ti senti soffocare, e il tuo cuore batte, anche se lo senti scoppiare".
Complimenti.

04/06/14, ore 18:39

Ciao! è la prima volta che mi addentro in questa sezione perché si tratta di un genere che mi trovo poco affine, ma ballonzolavo nella sezione romantico e mi sono ritrovata a leggere l'intro dell'altra storia che hai pubblicato. Il tuo stile mi ha colpita, le tue riflessioni anche, cercavo una oneshot e quindi ho virato su questa. Non me ne pento affatto, ecco. Riesci a comunicare in maniera molto personale, intrigante, è come se non avessi scritto qualcosa di astratto ma avessi proprio "rubato" alla realtà, e non è da tutti, complimenti. Il dolore di questo giovane è talmente palpabile che a un certo punto uno strano, soffocante senso di malessere l'ho percepito anche io. E complimenti per tutto lo spicchio di vita che hai ritratto. Il rapporto dei due è palpabile, non ostentato in maniera esagerata ma sembra, come dicevo, una cosa bella e delicata strappata alla vita stessa, a quello che ci insegna. Carino il particolare delle chesterfield e dell'accendino, molto evocativi e collegano bene le due parti della storia, il prima e il dopo, un bel filo conduttore insomma.
Grazie per la piacevole lettura (anche se mi hai fatto un po' soffrire :P).