Carboncino e Olio su Tela
di Clockwise

04/04/22, ore 22:15

Meravigliosa! Fantastica! Avrei detto anche "sublime" ma mi sapeva troppo da critico di alta cucina, quindi no...
Arrivo dal primo capitolo della long "Falso d'Autore", che non ho ancora cominciato a leggere perchè, dopo la nota all'inizio, mi sono incuriosita e sono venuta a vedere come si sono conosciuti questi due.
Devo dire che è una One Shot stupenda. Semplice, leggera, non banale, diretta e davvero ben scritta. Rende perfettamente chiaro il carattere di Mel e come tu ritieni che sia quello di Benedict, permettendo al lettore di immaginarsi perfettamente la scena nella mente grazie alle tue descrizioni specifiche e, allo stesso tempo, per niente pesanti.
Mel è davvero splendida, così esuberante e piena di vita, e ho adorato tutta la storia della lontra e la professionalità con cui commenta il suo volto, offendendolo tre parole sì e una no praticamente, e lui che non riesce nemmeno ad arrabbiarsi per quanto è preso alla sprovvista, limitandosi a ridere e osservarla.
Davvero esilarante, soprattutto quando ammette di averlo riconosciuto e, contemporaneamente, di non essere una sua "fan scatenata senza una vita sociale"/"fan svenevole con la bava alla bocca". Così come ho adorato le ultime righe, in cui lei borbotta tra sè sulla discutibilità della sua bellezza perchè assomiglia a una lontra. Penso che Benedict sia una di quelle persone con una "bellezza particolare", belle in modo non convenzionale, magari, ma belle lo stesso. E il fatto che lei ci rimarchi sopra così, per niente convinta della cosa, mi fa sorridere.
Hai bilanciato perfettamente la semplicità dell'incontro con la profondità dei pensieri di lui, rendendo la One Shot intensa al punto giusto senza cadere nella pesantezza. O nella banalità dei clichè.
Complimenti davvero.
Ora posso passare alla long soddisfatta e ancora più curiosa di prima ;)
(Recensione modificata il 04/04/2022 - 10:28 pm)

21/07/16, ore 16:27

Oh mio Dio! Ho riso dall'inizio alla fine, sopratutto la fine è stata un tocco di classe HAHAHAHAHA. Mel è veramente adorabile, così pazzerella XD Inoltre mi è piaciuto molto quando lei descrive i tratti del suo viso, e tutto quello che dice è perfettamente azzeccato. Deduco quindi (quì non ci vorrebbe Sherlock per capirlo) che tu sia un'artista. Mi piacerebbe moltissimo vedere un tuo ritratto di Ben.
Complimenti ancora per la storia. Mi piacerebbe molto se diventasse una long. ♥

05/06/14, ore 22:09

Oddiioooo noooooo ti preegooooo è bellissimaaaaaa! Divertente ma profonda, satirica ma rispettosa....bellissima !!! Spero tu drcida di tramutarla in una long o minilong ...perché sarebbe un vero peccato interromperla qui!!
Bellissimissimissinerrima !! Mi hai migliorato la serataaa !!!

03/06/14, ore 18:36

Okay, sto ancora ridendo.
Mel è frizzante, energica, assurda, pazza. Benedict... è Benedict. Lo so che ha la faccia da lontra, ma è bello lo stesso <3.
Ma quanto ti piacerebbe incontrarlo e fargli un bel ritratto, eh?
Comunque sì, è carina, puoi uccidermi per non averla notata prima.
Benedict l'hai "ritratto" esattamente come lo immaginavo. Schivo, un po' malinconico, ma anche divertente. E ancora non sono riuscita a vedermi Frankenstein, porca miseria.
Mel è fantastica, ho amato il punto in cui comincia a parlare praticamente da sola, è troppo divertente. E poi, andiamo, il viso di Benedict è, effettivamente, insensato, con quegli occhi dal taglio orientale di un colore indefinibile, gli zigomi (CHEEKBONES asdffgsdgg *-*) e il mento e le labbra strane.
Brava, brava. Mi è piaciuta. Finalmente una cosa allegra (più o meno, ma un pizzico di malinconia non guasta mai).
-H

Ci scriverai ancora sopra, vero?
(Recensione modificata il 03/06/2014 - 06:38 pm)

02/06/14, ore 18:55

Ehy, ciao :)
Trovo la tua storia fantastica, mi è piciuta dalla prima parola all'ultima.
Ho riso per tutta la descrizione di Ben e mi sono rattristita quando ho letto di un uomo stanco e oppresso; credo che non parli solo la mia parte fan quando dico che lui deve essere un gran uomo con un bagaglio immenso di capacità: prima di innamorarmi di lui, mi sono innamorata dell Sherlock che interpretava e della sua recitazione.
Dopo questo soliloquio devo ringraziarti per questa bella storia,vorrei solo che questo fandom fosse più conosciuto, così da avere storie così sentite come questa.
Ancora complimenti per la storia, starei qui a complimentarmi, ma è ora di chiudere.

Che la fortuna possa essere sempre in tuo favore (HG)

Amy :D

31/05/14, ore 18:09

E' bellissimo!
Sul serio, è fantastico!
Sono perfetti tutti e due!
Ed il paragone che fa tra lei e le sue fan...sigh, è terribilmente vero.
Comunque la ragazza è simpaticissima, e mi ricorda molto una mia amica che mi dice, ogni volta che c'è Benedict in TV, di non mettermi a urlare, di non svenire e soprattutto, ma soprattutto, di non attaccarmi al televisore sbattendolo ed ordinandogli di uscire da quel maledetto schermo, dato che è un essere umano (cosa che è successa).
Come ho già detto, l'artista è davvero simpatica!