MALICE
di darkglasses

06/06/14, ore 14:33

Davvero bella questa storia, hai una sorprendente capacità di sintesi. Sei riuscita con poche ed incisive frasi a delinaera l'ambiente e poi a caricarlo allo stesso tempo di un'atmosfera elegante e sensuale. Già, direi che è soprattutto questo aspetto di sensualità che trapela e mi affascina, facendomi perdonare la leggera "labilità" del protagonista...insomma, nel complesso un ottimo lavoro che recensisco con sommo piacere.
Saluti
IMmatura

04/06/14, ore 15:57

Molto ben scritta. Più che una oneshot sembra un prologo a una storia più lunga.
La scena è molto visiva, si indovinano bene anche i dettagli non detti, e questo è fondamentale in una storia così breve.
Bella anche la citazione iniziale.
Per puntigliosità aggiungo che io avrei tolto uno dei due "assai" nella frase in centro, ma è solo per gusto personale.

30/05/14, ore 18:09

Nella sua semplicità è un piccolo capolavoro.
Hai saputo descrivere appieno cosa accade in quel certo tipo di situazioni, e questo anche perché sai scrivere molto bene.
Io vedevo lei stretta tra le braccia di un uomo, mentre ballava e rispondeva ai richiami di un altro, seduto, mentre sorseggiava dal suo bicchiere.
E tuttavia sembra non avere importanza, in questo contesto, perché, proprio come accade, non è che un'avventura ... Sarà forse questo a rendere il tutto così eccitante, perché non abbiamo aspettative nei confronti dell'altra e possiamo liberarci dei nostri scudi, con chi non ci conosce, perché non può ferirci.
Complimenti per lo stile impeccabile e per la leggerezza con cui hai saputo trattarla.