We are nothing but love 'till Madness
di graciousghost

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/05/15, ore 13:32

Wow! Non ho parole per descrivere quello che mi hai fatto provare, sto piangendo come una bambina e non riesco a trattenermi. Mi piace il tuo stile sobrio e crudo, semplice e complicato insieme. Devo dire che essendo una fan accanita del SasuNaru mi sarebbe piaciuto un lieto fine per loro ma mi rendo perfettamente conto che questa storia è perfetta così. Mi piace parecchio il dualismo Gaara/Shukaku, la descrizione è veramente spettacolare; Sasuke sa di essere un bastardo nei confronti di Hinata e, a modo suo, le dimostra il suo "affetto" ma purtroppo il suo cuore non gli appartiene più, è di Naruto, quest ultimo è innamorato dell amore, non potrebbe vivere senza e mi piace pensare che si accontenta di Sakura (un personaggio che io odio ma che in questa ff mi sembra abbastanza tollerabile) solo perché Sasuke e Gaara sono troppo danneggiati: il moro a mio parere è il più instabile di tutti, il solito Sasuke puro ma ingenuo e il rosso che si fa "possedere" da un demone. Che dire, mi hai lasciato letteralmente senza parole e ti meriti il premio che hai vinto, complementi:) a presto con una nuova storia!

29/03/15, ore 15:12

Davvero bello mi è piaciuto molto ma contemporaneamente non mi è piaciuto se dovessi dire cosa esattamente non saprei risponderti ma sei molto brava....

07/10/14, ore 22:57

Non accade spesso che io recensisca una storia perche', per natura, non sono una gran "chiacchierona", e soprattutto non mi reputo nella posizione di poter giudicare il lavoro altrui. In questo caso, pero', sento di dovermi complimentare per il magnifico lavoro svolto.
Solitamente ci rimango male quando la storia non finisce con un bel "...e vissero NaruSasuNaru e contenti", ma questa volta mi consola il fatto che ad avere la meglio sia comunque l'amore.... l'amore per sé stessi, ma non solo.
Ancora complimenti, spero di leggere presto altri tuoi lavori sulla mia coppia preferita.
Ciao! ^_^

22/07/14, ore 17:45

Ciao Ayumu!!
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che una yaoi mi sia piaciuta tanto. Solitamente non è il mio genere, forse perchè spesso sono scritte in modo un po' volgare, invece questa mi è piaciuta davvero molto sopeattutto per l'introspezione dei personaggi. Ho amato anche il modo in cui hai inserito il personaggio di Hinata, senza modificare la dolcezza del suo carattere. Il bipolarismo di Gaara è una gran bella idea, ho adorato il modo in cui Sasuke lo ha preso sotto la sua protezione cercando di aiutarlo a non lasciarsi sopraffare da Shukaku.
Naruto crea questa sorta di triangolo amoroso di cui lui è il centro e facendo soffrire tutti per il bene di se stesso. È l'esatto opposto del Naruto che conosciamo, che sacrifica sé stesso per il bene altrui.
La long è scritta bene, non mi pare di aver trovato errori grammaticali, il tuo stile mi piace e il lessico è buono. Credo che appena potrò farò un giro tra altri tuoi lavori :)
Un abbraccio grande!!
Celeste

16/07/14, ore 00:38

Oddio.
Aspetta, sono un po' senza parole.

Penso che questa sia una delle più belle storie che io abbia mai letto, nonostante stenti a riconoscere il mio cuore - o quel che ne rimane - a fine lettura. E' una di quelle che, nonostante il finale apparentemente positivo, mi fanno sentire l'angst dritto nello stomaco, come un pugno o qualche farfalla che lentamente muore.
Come saprai, sono un'accanita sostenitrice del SasuNaru, quindi potrai comprendere facilmente il perché del mio cuore spezzato.
Ho quasi odiato Naruto in questa storia (reso benissimo, per carità, forse così bene che non ho potuto fare a meno di immedesimarmi in Sasuke, che è me più di quanto io possa mai essere) e ho desiderato prenderlo a schiaffi più volte.
Non ho potuto evitare di provare pena per Sakura, che di solito non amo particolarmente ma che non ho potuto odiare.
E Hinata, cielo, penso di aver sentito il definitivo "crack" a causa sua.
Gaara. Gaara è uno dei personaggi che più ritengo simili a me, e per questo tendo a non sopportarlo. Ma, come Sakura, in questa storia è difficile "non sopportare" qualcuno se non lo stesso Naruto, che però agisce in "buona fede", se così possiamo dire. Perché lui vuole tutto e lo ottiene, perché lui da' tutto senza badare alle conseguenze. E rompe senza farci caso.

Ma il vero motivo che mi vede ormai indissolubilmente legata a questa storia, è l'attinenza personale che trovo al suo interno. Perché quando una cosa la vivi sulla pelle la comprendi e ti resta dentro. E ci soffri e capisci che forse non sei il solo.
Ma io, al contrario di Sasuke, non sono stata così buona da offrire a Gaara una seconda possibilità. E non ho smesso di amare follemente.

Ti ringrazio per questa meraviglia che ho divorato in meno di due ore e che inserisco subito tra le storie preferite.
Non vedo l'ora di leggere altro.

Un abbraccio.

10/07/14, ore 00:00

Il finale non ha deluso! Stai sicura che tutto si può dire ma sicuramente non che non sia di forte impatto per chi legge...
Durante la storia si passano diverse fasi, nella prima si capisce che Sasuke è innamorato di Naruto, ma allo stesso tempo non vuole starci assieme, all'inizio dà quasi l'impressione che la sua sia una presa di posizione per interesse. Poi arriva Gaara e Naruto se ne invaghisce lasciando sospeso Sasuke e il lettore è portato a scegliere per quale parteggiare: Naruto e Sasuke o Naruto e Gaara? in verità Naruto e Sakura non è mai entrato nella mia mente. Ed alla fine ti ritrovi a pensare che non c'è scampo, Naruto ed il suo amore rende folli, ma mentre Sasuke e Gaara tentano di liberarsi, Sakura resta impigliata.
Alla fine di tutto il più falso di tutti è proprio Naruto che è innamorato dell'amore ma non ama nessuno e soprattutto non renderà felice nessuno.
Bellissimo l'accostametno con la canzone e la chiusura con il punto di vista di tutti i personaggi. Veramente ottima questa storia, è un piacere averla scoperta per caso ed essermi decisa a leggerla!
Grazie per averla scritta! Sei una ottima autrice, spero di poter leggere presto altre cose tue.
Complimenti

09/07/14, ore 23:37

Che casino! Scusa ma veramente questo capitolo mi ha lasciata a bocca aperta (in senso positivo!) perchè verametne alla fine non mi interessa sapere se Naruto starà con Sasuke o con qualcun'altro... Semplicemente continueranno a gravitare senza mai entrare in contatto veramente. Non c'è bisogno che ci sia una storia, non la vuole nessuno una storia 'seria'. Vivono così.
Mi piace il capitolo solo sono un po' delusa da Naruto, che seppur rispecchia molto il Naruto del Manga, in alcuni punti fondamentali lo tradisce (come tradisce Sakura, Sasuke e Gaara).
Non ricordo se aveva messo l'avviso OOC, ma mentre Sasuke, Gaara e Sakura li trovo molto IC, Naruto un po' meno (molto se consideriamo la sua abnegazione nei confronti di Sasuke! parlo del manga)
Sasuke alla fine ha deciso di allontanarsi da Naruto e di dedicarsi all'amico malato... effettivamente un po' buono lo è alla fine!!!
grazie del capitolo
anna
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 11:42 pm)

09/07/14, ore 23:24

Cosa diavolo ha combinato Gaara? Mi pare di capire che sia tornato da Naruto e non da Sasuke... quando Shukaku ha ripreso il controllo dev'essere successo qualche cosa di terribile e le tue note a piè del capitolo rendono ancora più inquietante la cosa.
mi fiondo a leggere il prossimo!!!
grazie

09/07/14, ore 23:14

Sasuke con Hinata a me non piace proprio... a prescindere da questo preambolo invece devo dire che questo capitolo è molto molto interessante.
Sasuke riesce ad essere un po' meno stronzo solo con Hinata e ci fa capire tanti aspetti importanti della sua storia:
- Porcamiseria Sasuke è innamorato di Naruto il quale probabilmente lo ha deflorato in molti modi diversi (fisici, emotivi ecc...);
- Sasuke ha bisogno di avere qualcuno a cui aggrapparsi per sopravvivere all'assenza di Naruto, chi meglio di una persona che prendi e lasci quando vuoi (schiavetta Hinata al tuo servizio... ottimo!! mi piace!)
- Naruto ha lasciato Sasuke
- Naruto è sempre stato quello forte tra i due (chi lo avrebbe mai detto?)
- Sasuke ha paura di suo padre! ma farà di tutto per compiacerlo?!
Tante domande e tante risposte, mi fiondo a leggere il prossimo!
grazie

09/07/14, ore 23:01

Ciao,
Io continuo a pensare che sia solo Gaara a meritare l'amore di Naruto, sinceramente non è solo nella tua fanfic ma proprio da lontano che arriva questo mio pensiero. Gaara così disperato e così bisognoso si dimostra comunque preoccupato per il fatto che Naruto menta a Sakura... Cerca qualche cosa con Naruto che non sia torbida ma pulita e sincera.
Avevo pensato che Naruto, con l'accordo di Sakura, la usasse come copertura, non che la prendesse in giro... Questo è veramente poco da Naruto, ma gli concediamo il beneficio del dubbio. Magari Sakura è meno stupida del previsto.
Sasuke invece fa sempre la figura dello stronzo ed è bello sapere che alla fine Naruto ha capito le sue debolezze e le bugie che si raccontava (infatti una punta di gelosia gli è venuta quando Naruto ha avuto occhi solo per Gaara!!).
Bellissimo l'accostamento contingente/essenziale - vento/sabbia per essere una cosa viva! Colpo di genio!!!
Grazie del capitolo

09/07/14, ore 22:45

Uff... ti lascio una recensione velocissima perchè devo correre a leggere il prossimo capitolo!!!! Santocielo, sono veramente rapita da questa storia e dal tuo modo meraviglioso di raccontarla! Non ho idea di quali fossero le altre storie in concorso, ma questa è veramente meritevole di lodi a prescindere!
Il fatto che ogni capitolo sia raccontato da un personaggio diverso, la rende veramente unica, abbiamo una visione d'insieme e tre punti di vista... Tutto quello che un personaggio nasconde viene svelato dagli occhi dell'altro. Sasuke ha avuto una relazione con Naruto, ma pare non voglia più avere a che fare con lui (anche se poi si definisce 'poli della stessa calamita' quindi si rimbalzano ma non possono stare lontani). Gaara sarà il terzo incomodo e mentre a Naruto pare la cosa più normale del mondo approcciare l'amico dell'ex 'amico' all'ex 'amico' prude un po' la situazione... Quello che ci guadagna è Gaara, sia per il belloccio biondo, sia per aver guadagnato punti nei confronti di Sasuke, che pare essere il fratello maggiore figo che tiene sotto la sua ala il fratellino minore sfigato, non si capisce poi se quell'ala serva a proteggere o soffocare...
Ottimo capitolo, grazie

09/07/14, ore 22:24

Ammetto che questa storia oltre ad essere originale, ha la capacità di rapirti per farti entrare nel suo mondo. Mi ha emozionato tanto questo capitolo, soprattutto la seconda parte. Bellissimi i paragoni tra Sasuke, Gaara e Naruto, Nuvola, Sabbia, Cielo e Vento.
Il tuo modo di raccontare questa storia, rende curioso il lettore, gli fai desiderare di sapere tutto e subito, ma sai giocare bene con i tempi e con le informazioni che centellini!
Mi piace molto, grazie per l'ottimo capitolo

09/07/14, ore 17:10

Ah, quanto adoro i temporali! -.-" La mia connessione è saltata almeno ventordici volte, mentre tentavo di scrivere la recensione! Ora incrocio le dita: che questa sia la volta buona!
Dunque, dunque... tu temevi di deludermi? Aaah, ma come avresti potuto?
Prima di tutto, la storia è stata meravigliosa - dall'inizio alla fine - in tutta la sua tragica bellezza, nel suo modo delicato di trattare un tema difficile come la follia.
Follia che è sfumatura di esistenze diverse e, di conseguenza, assume i contorni di un disagio differente da un personaggio all'altro.
Abbiamo quella prettamente clinica, schizofrenica, di Gaara, fino a quella sentimentale che accomuna tutti.
Il finale, poi, con quest'unione di voci e pensieri, è azzeccatissimo: hai voluto concedere il giusto spazio a ognuno di loro. Così, Sakura è disincantata, ormai avvedutasi dell'incapacità di Naruto di innamorarsi delle persone quanto piuttosto del legame che cerca, l'amore: per l'Uzumaki conta solo questo; non si cura delle ferite che provoca - o subisce -, di ciò che distrugge... l'Amore, solo l'Amore, nei suoi intenti.
Hinata è stata la mia preferita, in questo capitolo (ti meraviglia?): l'hai tratteggiata con delicatezza, riuscendo a creare un contrasto meraviglioso tra la nobiltà del suo animo e la bassezza delle strade notturne che frequenta. E' pura, seppur corrotta fisicamente; è innamorata, benché il suo cuore sapesse benissimo fin dall'inizio di non avere possibilità di potersi aggiudicare lo stesso tipo d'affetto da Sasuke. Saperla abbandonata su quel marciapiede, preda delle braccia smaniose di un altro uomo, mentre attende invano - o, forse, smette di aspettare - l'Uchiha, mi sconvolge e, allo stesso tempo, mi piace. Sì, perché non avrei concluso diversamente la sua parabola. Approvo la tua scelta!
Sasuke ha finalmente preso coscienza di sé, dei propri sentimenti - per quanto io lo immagini ancora titubante e pensieroso, conoscendolo -, e si dice pronto a ripartire, a cogliere quella seconda chance e farla splendere. Naruto è solo un dettaglio insignificante, ora, ormai alle sue spalle.
Anche Gaara è consapevole di aver perso la propria scommessa con l'amore - con quello che desiderava fosse amore - e si arrende di fronte all'evidenza. Il biondo ragazzo che danza in punta di piedi al locale - ma che frantuma cuori quanto Shukaku spezza ossa - è smarrito, lontano, irraggiungibile... forse non è nemmeno mai esistito; sa solo che appartiene a Sakura, per "diritto di scoperta".

Siamo il confine tra vento e sabbia, tra cielo e nuvola.
Siamo nel mezzo, non siamo niente.

Mi ricorda tantissimo "Fight Club" (Siamo i figli di mezzo della storia...) e questo parallelismo - che sia intenzionale o meno, non importa - è perfetto, perché collega l'inizio della storia al finale come un cerchio, una struttura ad anello. Ecco, io ce lo vedo ancora, Gaara, ad innamorarsi di Naruto, a cadere nella follia, a quasi perdere Sasuke... gli errori, delle volte, si ripetono, in fondo. E certi errori - l'amore, in primis - sono quel genere di sbagli da cui non s'impara mai abbastanza; ecco perché la tua fiction, per quanto ambientata in un contesto spaziotemporale diverso dal nostro, può benissimo accordarsi alla nostra società. Hai reso questi personaggi vivi, sanguinanti, autentici!
La canzone, poi, si lega benissimo, sai? E' sempre piacevole riascoltarla! *-*
Complimenti davvero, Ayu! Spero tu sia consapevole di aver scritto un capolavoro! *-*
Un bacione ❤

Ophelia

09/07/14, ore 17:09

Gentili amministratori, salve!
Desidero porre alla vostra attenzione questa fiction di Ayumu_7 e segnalarla per la categoria delle scelte perché trovo che meriti particolarmente di spiccare fra le altre.
Per prima cosa, la trama è originale, inconsueta, ben diversa da quelle che normalmente s’incontrano nella sezione; insomma, una ventata d’aria nuova, in un fandom che conta migliaia di lavori!
Inoltre, proprio per questa singolarità, si nota quanto l’autrice si sia impegnata nell’immaginare un universo alternativo coinvolgente, capace di far sentire a proprio agio il lettore, nonostante le pieghe della vicenda assumano sfumature dolorose. Ayumu_7 possiede quella rara sensibilità che permette di trattare con la giusta dose di realismo e poeticità anche di argomenti delicati come la follia, il disagio, la lotta contro se stessi, la presa di coscienza delle proprie tendenze sessuali… Tematiche che non sempre vengono narrate con il dovuto tatto, che è invece proprio di questa giovane scrittrice.
Adottando, di capitolo in capitolo, il punto di vista dei diversi personaggi, si è calata negli abissi della mente, fra i tormenti di chi cerca amore e trova solo odio, ripugnanza nei propri confronti, per poi riuscire a tracciare un quadro di sfolgorante umanità, fra tante tenebre. Quello che ne esce, alla fine, è un ritratto fedele ed estremamente illuminante di quale sia la condizione umana – sia essa di ninja, di semplici ragazzi o di folli innamorati. Ci s’immedesima moltissimo in Gaara, Naruto, Sasuke e ogni altro protagonista, grazie alla bravura dell’autrice, e ci si stupisce infinite volte per quanto accurata ed elegante sia la sua capacità d’analisi; ad ogni rilettura, infatti, si scorgono spunti di riflessione inediti e profondi, applicabili tanto alla storia in sé quanto alla vita.
Sì, perché Ayumu_7 introduce in maniera efficace la filosofia, nella narrazione; lega saggezza e follia a doppio filo, proprio come è abile e straordinaria nel citare versi e canzoni di artisti, onde rendere questa storia qualcosa che va oltre la semplice fantasia. Sono anche queste piccole – ma ricercate – accortezze a rendere “We are nothing but love 'till Madness” una chiave di lettura della quotidianità.
La caratterizzazione dei personaggi è ottima, a mio avviso, perché ognuno di loro è ben delineato e si mantiene perfettamente coerente alla propria natura “kishimotiana”.
L’autrice possiede una padronanza del lessico veramente ammirevole e adotta uno stile leggero, ma incisivo; in verità, questa è una peculiarità che tocca ogni sua fiction.
Non ho mai riscontrato refusi grammaticali o logici, né la benché minima traccia di incertezza, fra i suoi scritti, così come è assolutamente lodevole l’uso che Ayumu_7 fa della punteggiatura: ben ponderata, mai stucchevole; il ritmo di lettura, in tal modo, è reso sempre scorrevole e allietante.
Pertanto, vi sarei davvero grata se decideste di prendere in considerazione la mia segnalazione e concedeste un posto di maggior rilievo a questa splendida fiction.
Un cordiale saluto,

Ophelia

09/07/14, ore 08:42

Beh...mi avevi avvertito sulla natura dell'ultimo capitolo ma non ho potuto fare a meno comunque di considerarlo! Saprai già che non mi piace! T.T
Io sono un'amante ossessiva del lieto fine! Solo...ti prego dimmi che la "fuga" tra la papera e Gaara non è amorosa e potrei "sopportare" questa fine! T.T
Non ho molto da dire tranne:
Spero tu torni presto a scrivere (magari sempre qualcosa Naru-gravitazionale ma...lieto fine! U.U) ed in tal caso sarei lieta se mi avvisassi tramite un messaggio! (Se non ti crea disturbo! ^.^ )!
Beh...alla prossima spero! ^.^
Bye!