Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: graciousghost    08/07/2014    9 recensioni
[Prima classificata al contest "Amarsi: non solo a S. Valentino", indetto da Tomoko_chan sul forum di EFP; Vincitrice del Premio Originalità]
Ama fino a che tutto ciò che resta del tuo amore – tutto ciò che resta di te - è solo follia.
[SasuNaruGaa; AU.]
Due ragazzi a un bivio: lasciarsi consumare da un amore che è disperazione o rinunciavi per se stessi?
Una storia che punta dritto al cuore, senza preoccuparsi di passare per il cervello.
Perché l'amore è pura irrazionalità e non conosce freni, nemmeno quelli che noi stessi vorremmo imporgli.
Tematiche delicate appena sfiorate, presenti in maniera velata, ma ci sono.
- Piccoli accenni anche a NaruSaku e SasuHina -
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sabaku no Gaara, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Gaara, Naruto/Sasuke
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

 

ATTENZIONE: Si consiglia vivamente la lettura del capitolo con questa canzone di sottofondo; https://www.youtube.com/watch?v=gnEQTVG9xqg

Capitolo 9

Everybody: Anywhere, without you

 

Dieci giorni dopo, ore 23.25.

 

Sakura –

Posso davvero continuare a mentire a me stessa?
Dimmelo, Naruto, che sono io quella senza cui non puoi vivere, dimmi che è per me che il tuo cuore batte. Ingannami ancora e io ti crederò.
Avanti, colpisci dritto al cuore: conosci la strada, vero?
C'è mai stato un momento in cui credevi davvero in quel che mi dicevi?
Non lasciarmi, Sakura-chan – Non farò più gli stessi errori, Sakura-chan.
Ti lasciavi cullare in quelle notti in cui loro ti lasciavano da solo e, forse, mi appartenevi sul serio.

Dear my love, haven't you wanted to be with me
And dear my love, haven't you longed to be free
I can't keep pretending that I don't even know you
And at sweet night, you are my own 

Ma no, Naruto, io non ti amerò più fino ad essere folle per te.

 

Naruto

 

E se adesso io ti chiedessi scusa, tu me la daresti un'altra opportunità?
Cederesti di nuovo al mio lato immaturo e mi diresti “sì, io sono ancora tua”?
Dimmi che siamo gli stessi Naruto e Sakura di sempre e io ti porterò via da questo posto, via da loro che mi hanno sottratto a te.
Saresti disposta a farlo, per me?

Take my hand
We're leaving here tonight
There's no need to tell anyone
They'd only hold us down

E questa volta, sono sincero, ti porterò dove l'Amore non sia il loro nome, ma il tuo.
Non ti chiedo di perdonarmi, ma non lasciarmi da solo o io ne morirò.
Cancella ciò che è stato; asciugherò io le lacrime che verserai mentre tenterai di dimenticare i miei tradimenti.
Lo faresti, vero, Sakura-chan?
Vero che non è che cambiato niente?

So by the morning light
We'll be half way to anywhere
Where love is more than just your name

Te lo giuro, non li amerò più fino ad essere folle per loro.

 

Hinata

 

Sono davvero una sciocca per essermi innamorata dell'unico uomo che non mi avrebbe mai ricambiata, ma sognare la vita che avrei potuto avere mi teneva in vita su quel marciapiede che puzzava di profumo scadente.
Se solo tu non fossi omosessuale – se solo io non fossi una puttana.
Quando chiudo gli occhi, solo nella finzione del dormiveglia, i nostri se diventano realtà ed ecco che tu non sei omosessuale, ed ecco che io non sono una puttana.
Sarebbe bello, Sasuke, se potessi donare tutto ciò che resta della mia vita soltanto a te.
Ma ho sognato abbastanza; c'è un uomo che mi sta parlando e io devo andare.
Quando sarà lui a farmi chiudere gli occhi, io non potrò sognarti più.

I have dreamt of a place for you and I
No one knows who we are there
All I want is to give my life only to you
I've dreamt so long I cannot dream anymore

Perché, Sasuke, non sei venuto a prendermi? E' crudele lasciarmi naufragare in una speranza che non ha fondamenta, non trovi?
Ora basta, non ti amerò più fino ad essere folle per te.


Sasuke


«Tu ci credi nelle seconde possibilità?»
C'è un modo per dimenticarlo: fuggire, è la mia specialità.
Ma adesso non scapperò da solo, vero Gaara?
Sarò io a proteggerti, come ho sempre fatto, sarai al sicuro con me.
 

Let's run away, I'll take you there
Forget this life
Come with me
Don't look back you're safe now
 

Salviamoci da un amore che è distruzione: io non lo amerò più fino ad essere folle per lui.
E tu?

 

Gaara

 

Verrò con te, ti seguirò come ho sempre fatto, ma ad una condizione: non lasciare che sia io il solo ad avere il cuore in frantumi.
Non serve tenere la guardia alzata con me, abbassa quei pugni, Sasuke.
Come potrei ferirti? Sei tutto ciò che mi rimane.

 

Unlock your heart
Drop your guard
No one's left to stop you

 

Mi fido di te, Sasuke: non lo amerò più fino ad essere folle per lui.
 

Siamo il confine tra vento e sabbia, tra cielo e nuvola.
Siamo nel mezzo, non siamo niente.
Lo capisci, Sakura?
Noi non siamo te.
Tu sei la foglia che fa l'amore col vento.
Tu sei il sole che illumina il cielo.
Lui è tuo.

Siamo i granelli di sabbia che si disperdono nel vento.
Siamo le nuvole che si diradano nel cielo.
Siamo il Nulla che gravita intorno al Tutto.
Siamo l'amore che proviamo e il sangue che perdiamo.
Siamo ciò che resta di due anime in frantumi.
E il nostro urlo disperato è lo stesso, che squarcia il cielo, che spazza via il vento.

«Addio, Naruto».

 

We're leaving here tonight
There's no need to tell anyone
They'd only hold us down
So by the morning light
We'll be half way to anywhere
Where love is more than just your name

 

Abbiamo vissuto – e amato – fino alla Follia, ma ciò che gli altri chiamano Follia è per noi l'unico modo di amare – e vivere.
 


***
Note Autrice:
Dunque, qui una spiegazione è doverosa per spiegare l'uso che ho fatto della canzone: ho voluto giocarci un po', forzando le parole in modo che si adattassero alla situazione. Sono complessivamente soddisfatta del risultato e spero di non aver snaturato l'intenzione reale del testo. Ogni pezzo del brano è una sorta di “lettera/confessione/dichiarazione” del personaggio in questione all'amore che si sta lasciando alle spalle, per questo tutti chiudono dicendo “non amerò più fino ad essere folle”. Una presa di coscienza di gruppo, insomma: tutti scelgono di smettere di autodistruggersi per amore. 
Una nota a parte merita Naruto, indiscutibile perno di questa storia: lui, da inguaribile innamorato dell'amore, non sa rinunciarvi e continua, ossessivamente, a cercarlo. 
Infine, mi sono servita della citazione che ho trovato nel pacchetto, modificandola leggermente, per farla combaciare con la storia. Riporto qui l'originale: "Ho amato fino alla follia, ma ciò che gli altri chiamano follia è per me l'unico modo di amare." (Françoise Sagan).
Ringrazio chi avuto l'ardire di spingersi fin qui e spero che il finale non vi abbia delus!
Adesso basta, ho finito di cianciare xD
Un bacione,

Ayumu

 



 

 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: graciousghost