I.M.E.S.C.O.: T.O.R.Q.U.E. Legacy
di blejan

03/10/14, ore 15:55

Ciao carissima <3 bentornata con il prompt bonus! Mi scuso infinitamente per il ritardo.
Allora. Prima di tutto devo specificare una cosa: anche i prompt bonus sono soggetti alle regole dei prompt regolari, e quindi le storie devono appartenere ad un unico fandom, che hai rispettato, e in caso di long e raccolte tutti i capitoli della storia devono partecipare alla challenge. Dato che non l'avevo specificato accetto comunque questo prompt come parte di una long, e provvederò a correggere il bando quanto prima, ma per i prossimi devo chiederti di non inserirli qui (a meno che tu non intenda far passare un anno tra un capitolo e l'altro). Ciò detto, già che parlo del prompt, devo dire: non che mi aspettassi una festa in piena regola da parte loro, ma questo è eccessivo anche per i loro standard!! XD Più che una missione suicida è farsi saltare direttamente in aria, questo. Ma qualcosa mi dice che i nostri ragazzi ce la faranno comunque, sì?
Dopo la piccola nota iniziale, lasciami dire che la storia, per come è partita, mi ha entusiasmata un sacco! Quindi continuerò a seguirti comunque, anche se con estrema calma rispetto alla challenge (che è la cosa che seguo di più su efp). È un capitolo iniziale bello lungo, e in particolare dicevi che anche gli altri capitoli avranno questa lunghezza, per cui posta con tutta la calma del mondo, per quel che mi riguarda. Anche se comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo!! <3 Finora ho scritto molto ma detto poco, per cui vediamo di passare alle cose serie.
Anzitutto, essendo tra le prime cose che saltano all'occhio, non posso che fare i complimenti all'artista per il banner: è davvero un disegno molto ben fatto. Anche l'inserimento della canzone iniziale come tema per il capitolo è molto apprezzato :)
Inoltre, sono davvero contenta che Riven sia tornato <3 <3 <3 lo adoro. E mi ricorda sempre più il mio ragazzo xD sarei preoccupata per lui, se non sapessi che sopravviverà - e che arrivera Cyril a fare del proprio meglio per asfaltarlo, il che mi fa decisamente preoccupare per lui - ok, scusa, rettifico, sono preoccupata per lui. Adriss ha fatto uno scivolone assurdo con quella trappola (magari la magia elfica poteva parare il demoniaco deretano di Riven), ma lo adoriamo lo stesso. Ed ho adorato Angelique xD è un computer malvagio (nel senso buono del termine)! <3 Alaros è comparso giusto in tempo per salvare la situazione, fortunatamente. Ovviamente sai già che adoro tutti i "vecchi" personaggi, e sono rimasta colpita dalla telepatia dei gemelli (ora ho un motivo in più per amarli <3). Taiga è nuova, o sono io che ho dei problemi di memoria e molto idioticamente non me la ricordo? In ogni caso sembra simpatica, o per lo meno gentile. Magari in realtà sta facendo tutto questo perché sa che Riven è li per salvarle, sia lei sia le sue sorelle, ma resta comunque gentile, o se non altro un'opportunista dotata di buon senso. In ogni caso, dall'immagine del banner sembra molto dolce ^^
Ovviamente ciò che sto per dire non è una novità, ma adoro il tuo stile di scrittura, ed in questo capitolo in particolare mi sono trovata ad apprezzare il modo in cui riesci ad inserire le spiegazioni all'interno della storia.
Per quanto riguarda la trama, credo sia presto per esprimersi: l'inizio è ottimo, ma hai "soltanto" avviato la storia. Non vedo l'ora che compaia Cyril, sinceramente >< e per un momento ho immaginato che questa fosse la storia narrata da Jvette alla fine del ventesimo capitolo di Missing moments, sto ancora ridendo xD
Insomma, capitolo bellissimo: la storia mi ispria un sacco, specialmente per il suo inizio col botto!! <3 Continua così (con tutta la calma necessaria).
Alla prossima! ^^
Baci,
areon <3

04/06/14, ore 10:31

Ciao Blejan ^^ era da un sacco di tempo che non ti recensivo e finalmente ho modo di lasciarti un mio pensiero sulla famosa long di cui abbiamo discusso in lungo e in largo. Ora, lasciami dire che il capitolo è davvero lunghissimo O_O ho perso la concentrazione in più punti e ho dovuto rileggerne altrettanti... insomma, in tutto questo tempo il mio stile di lettura è decisamente cambiato e le "maratone", su un monitor di pc, non sono più nelle mie corde ^^" perdonami se puoi XD ma sentivo di dovertelo dire. A parte questa critica, diciamo che ci sono spunti abbastanza divertenti, che purtroppo vengono smorzati dalla mole mastodontica di quanto hai scritto. io personalmente avrei fatto 6/7 capitoli con questo XD e gli altri potrebbero essere ancora più lunghi? O_O Ragazza, datti una regolata XD ad ogni modo, come dicevo il tuo stile è nella sua interezza qui: karma, legge di Murphy, battute divertenti e Riven, che abbiamo conosciuto nei Missing Moments... insomma, gli ingredienti per una bella storia ci sono tutti, quindi, o cerchi di aumentare un filino il carattere delle parole (pere venire incontro a un orbo miope come me XD) o spezzetti i capitoli in più parti ^^ consiglio spassionato da lettore appassionato, se vuoi :D poi ovviamente i zettabyte li avevo già conosciuti perché una certa autrice mi anticipa le cose *_* va bene, in ogni caso! Complimenti, bentornata e alla prossima!

01/06/14, ore 21:03

Macciao! Rieccomi, come sempre, a tormentarti. E rieccoti con uno splendido, meraviglioso, emozionante e divertentissimo capitolo! Oramai avevo quasi perso le speranze TwT ma invece NO! ECCOTI QUIII! *A* E Alaros! Il MIO Alaros! Verrà il giorno in cui gli concederai una fetta di romanticismo, vero? VERO? Ed è vicino, vero? Puoi anche scrivere una OS piccina piccina su di lui e su una fanciulla, tipregotipregotipregoooo! (lo so, sono insaziabile TwT mi dispiace tanto).
Passando a Taiga, invece, mumble mumble... costei mi affascina. Spero che Alaros non sia diventato uno spezzatino.
Attendo con ansia il tuo capitolo u.u ancora complimenti, sei un genio! Vedrai che prima o poi ti farò avere delle fanart decenti (soprattutto del MIO Alaros - lo so, continuo a ripeterlo, ma lui è solo MIO).
PS: sono Anamique, se non si fosse capito :')
Un bacio gigaenorme, attendo nuove, ossequi!