Do Not Let Me Down
di Aeltanin

18/12/14, ore 14:46

Volevo proporre questa storia per la sezione "scelte del sito" non solo perché è scritta bene, priva di errori, in un lessico corretto, fluido, vario che rende la lettura piacevole. La storia è ben delineata, i personaggi, in particolare Draco sono il più vicino possibile all'originale, la lotta interiore e lo scontrarsi dei sentimenti contrastanti che l'autrice descrive, sono un uragano che si abbatte sul lettore e lo incatena allo schermo.
Sono storie come questa che alzano il punteggio medio del fandom!

10/09/14, ore 19:11

Ciao :) sono qui per lo scambio di recensioni.
Quando sono stata messa in coppia con te e ho scoperto che era una Dramione che dovevo leggere, ne sono stata molto felice perché è di sicuro la mia OTP preferita.
Ora, però, devo dire che non credo che continuerò questa storia.
Il fatto è che non riesco a "seguire" il tuo stile. Mi piace quando la scrittura è ricca e piena di aggettivi, intensa. Il problema, però, è che la tua è troppo piena. Saranno gusti, ma io ho trovato esagerato l'utilizzo di tutti questi aggettivi. La storia ne esce "profonda", sì, ma è anche alquanto pesante da leggere.
Per il resto, grammaticalmente parlando, è scritta benissimo. Magari io avrei accorciato le frasi, ma anche questa è una questione di stile. La trama mi sembra interessante e intrigante, anche, ma sono comunque restia a continuare. Mi spiace.
La bandierina sarà bianca, perché come ho già detto scrivi bene e la trama mi piace e veramente non ti meriti una rossa.
Spero non te la prenda :)
Salomea.

15/08/14, ore 01:14

Scrivo per lo scambio di recensioni, come saprai. Recensirò solo il primo capitolo, perchè non riesco materialmente a leggere tutto il resto entro i limiti di tempo stabiliti.
Da dove comincio?

Comincio con il dire che amo Harry Potter, ma che la ship Draco-Hermione non me la sarei mai immaginata, so che esiste, ma non rientra in ciò che abitualmente leggo, perchè l'unica ship che vedo è quella originale Ron-Hermione; tuttavia non è stato questo un ostacolo all'approccio o alla lettura alla storia, anzi. Mi ha fatto piacere "provare" qualcosa di "nuovo", per me.

Ho trovato la storia piuttosto ricca di particolari per quanto riguarda l'ambientazione, ma anche l'introspezione di Hermione. Seguiamo la vicenda attraverso di lei, raccontata in prima persona e al presente, una bella impresa - a mio parere - riuscita piuttosto bene: si riesce ad immaginare il paesaggio che ha attorno, il percorso che compie e a seguire il filo dei suoi pensieri.
Non credo che il personaggio sia IC (lo avevi segnato, l'OOC, dopotutto), anche perchè si parla di un futuro che non ci è stato raccontato nella saga originaria, e quindi lo sviluppo del personaggio si vede che è farina del tuo sacco, eppure è credibile e coerente con il contesto in cui è inserito.
Eppure della Hermione della saga sono rimasti dei tratti che la rendono molto più vera e che me la fanno ritrovare, con piacere.

Hai uno stile piuttosto fluido e mantieni un ritmo serrato (anche se ricco di particolari e certe volte fin troppo ricco, ma non mi sento di imputarlo come difetto, sarà di certo voluto per dare un effetto più "opprimente" al tutto, nel senso di più angoscioso, più angst, secondo me) per tutto il capitolo, tanto che la lettura scorre fluida e decisamente piacevole. Mi piacciono molto i particolari che descrivi, anche i più minuti, anche perchè ti portano dentro la scena. Hai una buonissima proprietà di linguaggio e riesci a ritagliare immagini vivide e a far emergere l'interiorità di Hermione in maniera intensa. E mi piace anche come viene dipinto Draco attraverso gli occhi di lei e si capisce il trasporto, l'amore e il desiderio che Hermione prova per lui, intensamente.
Non sono una fan di questa coppia, ripeto, quindi la prendo con un pizzico di distacco e di critica in più, dato che mi sembra una coppia molto improbabile per come sono stati concepiti nella saga i due personaggi. Questo lo dico perchè, a fronte del coinvolgimento emotivo tra i due che è toccante, mi è anche sembrato un po' troppo l'insistere più volte su quanto Draco fosse bello, perfetto, su quanto sconvolgente fosse per Hermione ricordare quando stanno insieme. Alla fine, secondo me, si rende bene l'idea del rapporto tra i due anche senza ripetere tante volte della perfezione di Draco. Ma, ovviamente, sono gusti personali e non verità assoluta, quindi non inficiano comunque il commento generale. Ci tenevo solo a spiegare le mie impressioni, dato che per me è una lettura inusuale e mi ha suscitato sensazioni un po' contrastanti, derivanti da gusti diversi. Niente di irreparabile o compromettente e spero tu non ti senta offesa dalle mie considerazioni. >.<

Dal punto di vista lessicale, grammaticale o sintattico nulla da segnalare, anzi. E' stata una lettura gradevole anche per questo motivo.
Si vede che hai scritto con passione, che eri coinvolta: traspaiono la cura e il cuore che ci si mette, credimi.

Sulla trama non mi esprimo, non posso, perchè è solo il primo capitolo e non potrei azzardare ipotesi, ma immagino che - se l'inizio è questo - sia stata molto ben curata e calibrata.

Direi che ho detto tutto. Alla prossima!

14/08/14, ore 18:44

Macciao, eccomi a recensirti. Lo so, lo so, non era obbligatorio recensire tutti i capitoli, ma prima di tutto una storia va letta fin dall'inizio (almeno secondo me, visto che faccio già fatica a seguire il corso dei miei stessi pensieri, figuriamoci intuire quelli di qualcun altro XD) e poi, be', questa recensione la meriti tutta. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, così introspettivo e così dettagliato; in alcuni punti, lo ammetto, forse la lettura risulta un po' pesante, ma comunque i periodi sono ben costruiti, la punteggiatura non piove a cavolo e non ho notato errori di battitura. La scelta di voler parlare dal punto di vista di Hermione in prima persona la trovo molto singolare - essendo una lettrice freelance di Dramione, di solito si alternano vari punti di vista - ed anche il fatto che non sia la solita storia di come loro due arrivano a fare sesso (decisamente molto banale e decisamente troppo usata) è encomiabile.
Perciò, sono molto curiosa di conoscere il piccolo Leon, ed ho soltanto una domanda - anzi, un'osservazione, che forse verrà smentita nei prossimi capitoli: ehm, ma non è un po' improbabile che Hermione non possa più camminare? Insomma, Madama Chips ha sempre affermato di saper riaggiustare le ossa in un attimo, mi sembra strano che al San Mungo non possano risolvere il problema.
Per il resto, ti ho detto, la recensione è assolutamente positiva.
Passo appresso, un bacio gigaenorme!

10/08/14, ore 19:10

Ammetto che è la prima volta che apprezzo così tanto una fan fiction su Draco e Hermione, ti faccio i miei complimenti!
Aimé sono dal cellulare quindi non posso lasciarti un commento molto lungo, però posso dire che il tuo stile è molto fluido, lineare ed intrigante che fa immergere il lettore nuovamente nel mondo che la Rowling ha costruito anni fa, e ancora vive in storie come la tua. Grazie infinite.
Un bacio e spero che presto possa leggere il continuo (e recensire gli altri capitoli!)

09/08/14, ore 21:34

Ehi :)
Recensisco per il gruppo FB "Land of Writers", dove è stata Katgale97 a iscrivermi.
Allora, questo è il mio fandom preferito e perciò , nonostante io non sia proprio una gran fan della Dramione, sono riuscita ad aprezzare molto la tua storia.
Come hai scritto tu non è una storia "leggera" , certo, mi baso solo sul primo capitolo, ma credo sia davvero molto approfondito e il tuo stile a tratti anche abbastanza formale, lo rende molto bene.
Ho apprezzato un sacco la parte -quasi- finale di questo capitolo, in cui ,lo ammetto, mi hai fatto shippare Draco e Hermione, cosa che accade molto raramente visti la mia ship Romione a senso unico.
Insomma, sentiti soddisfatta u.u
Come ho già scritto, complimenti per lo stile di scrittura. Davvero, è scorrevolissimo ed è , senza dubbio, la parte forte della ff. Usi sempre i termini appropriati, li ho trovati sempre al posto giusto al momento giusto per rendere ogni immagine ed emozione alla perfezione. Complimenti, complimenti, in sostanza, scrivi davvero benissimo.
Greta.

09/08/14, ore 17:21

Inizio dicendo che non sono una fan accanita di Harry Potter. Detto questo, passiamo allo scritto: è fatto bene, molto scorrevole. Una cosa che ho notato, nelle FanFic di Harry Potter, è che usate un registro alto, o forse è stato semplicemente un caso con le storie che mi sono capitate. Come introduzione non è male, perché l'inizio è un po' come se fosse anche la fine, la storia si apre sulla conclusione di una guerra.
In generale, sí, mi piace. Ho un'unica considerazione da farti. La parte in cui Hermione è stesa a terra e pensa alla sua vita, io mi sarei basata più su esperienze di vita quotidiana. Tu hai incentrato i suoi pensieri specialmente su Draco e sul fatto che abbiano una sana vita sessuale, e va bene dirlo, perché una persona, nei momenti di panico o ansia ripensa ad ogni cosa, e il sesso rientra in questa sezione, ma non ne farei un paragrafo. Tutto qui.
Sam.

08/08/14, ore 16:01

Frequento raramente il fandom di Harry Potter, ma ho sempre avuto un debole per le Dramione, motivo per cui ho apprezzato la lettura. Scrittura fluida, stile complesso ma comunque lineare… come prologo mi intriga!
Non so se dovermi più preoccupare per la salute di Hermione o Draco, e a questo punto sospetto anche per il figlio… ho quasi la sensazione che potrebbe venir rapito, alla faccia di tutti gli incantesimi!
Belle le descrizioni, molto introspettive, che mi sono piaciute! Draco poi, tanto preoccupato per lei, mi ha catturato immediatamente più che in altre storie. Curiosa di vedere come proseguirà, presumendo che, visti i Mangiamorte, anche Voldemort sia ancora vivo!
By Cleo^^

04/08/14, ore 21:33

Non leggo Dramione da una vita. È sempre stato un pairing che ho amato molto, anche se ultimamente mi intrigano anche le Romione (sono aperta un po' a tutte le coppie), perciò sono contenta di aver letto la tua, perché mi ha fatto riscoprire un amore che pensavo fosse ormai assopito da tempo. Ne ho lette e scritte tantissime, forse conosco quasi tutte quelle del fandom, però la tua ha un non so che... qualcosa che le differenzia da tutte le altre. Il tuo stile è molto complesso, oserei dire aulico, non per questo artificioso e pretenzioso, però. Si adatta perfettamente al contesto scelto, e di sicuro l'utilizzo della prima persona aiuta a "spezzare" un po' una prima impressione di austericitá, donandole maggior scorrevolezza. La punteggiatura è perfetta, e anche l'aspetto della pagina, la sua estetica, è a tuo favore, di sicuro attira i lettori ed è piacevole agli occhi. Per quanto riguarda la trama e i personaggi, non avanzo ancora pretese. Sarà difficile portarla avanti, le Dramione sono difficilissime da scrivere, soprattutto se vuoi evitare di andare nell'OOC, ma confido nelle tue capacità.

04/08/14, ore 16:42

Di certo sei riuscita a rapirmi, nonostante non frequenti per nulla questo fandom che io considero alla stregua di sacro, perché credo che la Rowling abbia creato un mondo che va bene così com'è. L'atmosfera è dolorosa, intrisa di agonia e paura, ansia, devastazione. Hai un modo di scrivere curato, minuzioso, da pittore classicista - una smania di ricerca nel delineare emozioni,sensazioni, ambienti alla perfezione. Le descrizioni sono veramente belle, i miei complimenti. Non è la solita la Dramione. Non ci sono solo Draco ed Hermione, c'è un bambino, che è la cosa più importante della loro vita, e loro sono pronti a sacrificarsi per la sua salvezza, sono pronti a riporre in lui ogni speranza che da flebile può diventare fortissima. Ho adorato i pensieri di lei riguardo al loro amore, la paura e il rimpianto nel caso non dovesse più rivedere Draco, essere abbracciata da lui, baciarlo, parlarci, fare l'amore con lui, crescere insieme il loro bambino. Nonostante la coppia non sia tra le mie preferita sei riuscita a coinvolgermi, ad emozionarmi. Continuerò di sicuro a leggere la storia.
Mi permetto di darti solo un consiglio, ovvero di misurare l'utilizzo degli aggettivi che, quando sono molti, appesantiscono la narrazione. Inseriscili solo quando sono prettamente necessari, fondamentali per far capire un concetto, così come gli avverbi.
Davvero bello, ti faccio i miei complimenti.
Un bacio,
Ania :3

30/07/14, ore 13:22

Era da un paio di giorni che volevo leggere una Dramione, quindi quando ho letto la trama della tua storia mi sono cimentata nella lettura! Mi ha interessata subito perchè parla di un argomento difficile, nel senso che sì, spesso si sono lette fanfiction sull'amore tra questi due e tutte belle cose, ma personalmente non avevo mai letto di loro in questi termini.
Ti faccio i miei complimenti perchè hai un modo di scrivere davvero buono, fai delle descrizioni molto profonde e dettagliate, riesci proprio a far cimentare il lettone nella storia, fai provare gli stessi sentimenti e le stesse emozioni; poi é fluido, sono arrivata fino alla fine del capitolo senza nessun problema, con la voglia di leggere e di capire cosa stesse succedendo a questa nuova famiglia. Diciamo che, ovviamente, dal prologo non si capisce molto: c'è l'attacco dei Mangiamorte al Manor, Hermione si ritrova stesa per terra quasi priva di sensi, con una ferita alla nuca, senza forze e con un'unica preoccupazione, la vita di suo figlio Leon. Che poi, Leon Malfoy suona davvero bene! :D Nonostante ciò, riesce ancora a ricordare i primi momenti vissuti con Draco, il suo Draco, e mi ha fatto sorridere la parte in cui dice di amarlo e di odiarlo allo stesso tempo; tipico di loro due, in tutte le forme!
Draco mi è sembrato molto protettivo, si vede che proprio per Hermione si è aperto alla vita e non ha paura di mostrarsi al mondo... Il modo in cui parla di suo figlio, il modo in cui cerca di far calmare Hermione e la rassicura. Beh, davvero molto toccante e leggendo anche le note sotto, capisco che per te scrivere questo pezzo ha avuto lo stesso effetto.
Mi dispiace lasciarti una recensione così piccola, ma mio nipote pressa per voler guardare i cartoni animati e devo seguirlo! La metto tra le seguite e presto riceverai mie notizie anche negli altri capitoli! Sono davvero curiosa di saperne di più!

Valentina :)

26/07/14, ore 17:00

Eccomi qui carissima!
Non shippo i Dramione però ammetto di aver apprezzato molto questo capitolo, sicuramente anche perchè scrivi davvero bene. Sul serio ti faccio i miei più sentiti complimenti. è da un pò che non leggevo una storia o - in questo caso - un capitolo con delle frasi profonde che danno al lettore non solo la sensazione di esser lì assieme ai protagonisti, ma gli regalano anche una ventata di sentimenti o in ogni caso questa sensazione in cui vestiamo bene i panni del personaggio.
Come inizio mi pare decisamente magnifico!
un bacione,
Sere

26/07/14, ore 16:08

Ciao!Direi che come storia mi piace anche perché è molto dettagliata, all'inizio mi sembrava di vivere quello che stavi narrando. L'unica cosa è che forse dovresti scrivere in caratteri più grandi, scusami sono una talpa

26/07/14, ore 14:45

Ciao! Eccomi dopo lo scambio di recensioni! Sono sinceramente soddisfatta, davvero. Questa storia è molto bella, almeno il primo capitolo coinvolge e i personaggi stanno davvero bene insieme, nel complesso. Sono curiosa di capirci di più, di sapere come si evolverà la storia. Il mio unico consiglio, è quello di non usare troppe parole "pesanti", perchè dopo la lettura è stancante. Se proprio vuoi usare quei termini, fai frasi più brevi, così da spezzare di più il discorso. Comunque mi è piaciuto, brava! Baci, Shin**

24/07/14, ore 09:12

Y...Y
Inizio col dirti che non sono una fan di harry potter, ma qualcosina la so... molto poco XD
Ma comunque da quello che mi hanno raccontato(fonte mia sorella) il personaggio di Draco mi piace e anche quello di Hermione!
Posso dirti che non ho trovato errori grammaticali e sopratutto nella prima parte avevo un groppo in gola. Mi hai passato l'angoscia di Hermione(era angoscia quella che mi volevi passare vero, sennò sarebbe un: EPIC FAIL XD)
ora vado a fare colazione
Bye bye
Blackcat