Do you see how much I need you right now?
di emmevic

10/09/14, ore 00:15

Ma ciao!
Finirò mai di stupirmi per la tua capacità di analisi di queste due ragazze? Io credo proprio di no; ancora una volta mi hai lasciato senza fiato, davanti a quest'ulteriore gradino nella caratterizzazione di Historia.
Lo ammetto candidamente, non immaginavo che il personaggio potesse riservare tante sorprese, tanti intrecci psicologici da scandagliare: è incredibile il modo in cui riesci ad approfondirla sempre di più, senza mai cadere nella banalità o nel "già visto".
Qui ci hai offerto l'immagine di un'Historia che crolla, davanti al peso delle sue incertezze, davanti allo sgretolio della maschera dell'altra se stessa che si è costruita: è un'Historia persa, priva dell'unica persona al mondo che sia capace di renderla di nuovo integra. Un'Historia, in definitiva, profondamente umana e, pertanto, diametralmente opposta all'angelica Christa.
Mi piacerebbe leggere qualcosa di incentrato unicamente (o principalmente) sulla figura di Ymir – la butto lì, ti lancio questo guanto di sfida! - perché sono davvero curiosa di scoprire come riuscirai a gestirla. Sono sicura che non sarà da meno rispetto a tutte queste versioni di Historia che ho già avuto modo di apprezare!
Alla prossima, un bacione!

Ayumu

02/06/14, ore 12:43

Te l'ho già detto che è bellissima, ma continuo a ripetertelo, è bellissima <3 Troppo bellissima, immensamente bellissima ç_ç
Perché quella descritta qui è davvero la nostra bellissima Historia, quella del manga, quella che soffre, che non ha mai avuto una madre degna di questo nome, che ha perso tutto e che, allo stesso tempo, ha trovato tutto nella persona di Ymir.
E che poi ha perso tutto di nuovo, perché Ymir è sparita, e si è portata via la persona migliore che Historia riesce a essere grazie a lei D:
E tutto questo è davvero crudele, ma allo stesso tempo necessario, perché grazie a questo tutti i nodi vengono al pettine, grazie a questo Historia crescerà ancora, e forse riuscirà a essere una persona migliore anche da sola. O forse no. Direi che questo dipende solo dall'autore, anche perché la mia di Historia ha già avuto la sua conclusione, e non è stata esattamente bellissima. Comunque, la Drabble è bellissima, ben scritta, coinvolgente e terribile allo stesso tempo ç_ç
Brava 'Mevic, bravissima <3

Black.

01/06/14, ore 23:07

Toh, una drabble!
Una drabble su Historia!
In questo momento mi hai resa la persona più felice del mondo, sappilo, soprattutto in questi giorni, visto che ho tanta voglia di leggere e recensire, per cui mi ha fatto tanto piacere trovare qualcosa di carino su Shingeki!

Passando alla recensione vera e propria, è una drabble davvero molto bella che penso rispecchi appieno il personaggio di Historia, la quale dopo la scomparsa di Ymir sembra diventata un'altra persona, infatti in questi ultimi capitoli è sempre triste e sconsolata, un guscio vuoto praticamente, mentre con Ymir a fianco appariva sempre molto più determinata e sicura di sé, oltre che decisamente più tranquilla, visto che Ymir in un certo senso la faceva sentire "a casa". Certo, questa assenza forse le farà bene, visto che potrebbe insegnarle ad agire da sola (anche se Historia è sempre stata piuttosto indipendente), però non si può negare che la mancanza di un'amica come Ymir sia qualcosa di davvero debilitante, specie nella drabble, dove pare esserci anche una piccola dose di yuiri, eheheheh.
Davvero, è qualcosa che pur nella sua brevità ti tocca il cuore, perché si riesce a intuire benissimo la sofferenza fisica e interiore di Historia.
[Anzi, se non ricordo male c'è anche un piccolo special di qualche pagina dove lei appunto sclera perché le manca Ymir.]
Sullo stile assolutamente nulla da dire, tutto scorrevolissimo e correttissimo e senza nessuna imperfezione. Sei stata molto brava!

Un abbraccio, spero di leggere ancora altri tuoi lavoretti! <3
Lù.