Harry In The Nutcracker
di namelessgiuls

20/09/14, ore 13:11

Mia cara <3 Mi sono imbattuta in questa tua storia per caso e sono davvero felice di averlo fatto *-*
Ho adorato questa storia dal primo rigo sino all'ultimo. Il modo in cui si apre la storia mi ha davvero intenerita. La dolce Gemma che incoraggia la piccola Fizzy attraerso il racconto di questa storia meravigliosa è un'idea dolcissima a parer mio.
Sei stata bravisima nello scandire gli eventi e presentare i vari personaggi. Lo chia fatto con una tale chiarezza che per tutta la duarata della storia mi sono sentita lì, ad assistere in prima persona ai vari enti che hanno coinvolto questo modo magico.
Sei riuscita a farmi percepire tutte le emozioni die vari personaggi che ho finito per adorare, perchè davvero non saprei proprio scegliere quale di loro mi è piaciuto di più *-* Forse il mio piccolo e coraggioso Louis intrappolato in quel corpo di legno..
Il finale è assolutamente perfetto e non credo di avere altre parole per descriverlo.
Sei davvero bravissima ed adoro il tuo stile. Chiaro e delicato, invita a leggere e riesce a coinvolgerti in modo meraviglioso.
Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo perchè sei davvero brava <3
Ancora complimenti, un bacio Kleis <3

06/07/14, ore 14:57

Ciao Giù!
Inizio questa recensione scusandomi per il fatto che recensisco solamente adesso.

Questa storia mi è piaciuta davvero tantissimo, amo tutta la dolcezza di cui queste righe sono intrise fino in fondo. L'idea della fiaba raccontata da Gemma alla piccola Fizzy è stupenda e anche tutte le scene nel mondo magico mi sono piaciute un sacco. Sei riuscita a farmi entrare nella storia come se fossi lì con i protagonisti e non è semplice, quindi -beh- complimenti!
Devo ancora decidere che personaggio preferisco, forse Niall e Josh fatine o forse gli Ziam, o forse semplicemente tutta la storia.

Ho adorato il tuo modo di scrivere e sicuramente in futuro leggerò qualcos'altro di tuo. Un bacio.

ps: il banner è stupendo, non ti smentisci mai.

Tanti cuoricini, Gaia.

15/06/14, ore 14:30

Aah ho finalmente trovato il tempo di recensire la seconda parte della storia.
In realtà sono già diversi giorni che l'ho letta, ma ho trovato solo ora il tempo di recensire, forse più perché l'idea di sedermi davanti al pc a scrivere, con il caldo di questi giorni, non mi entusiasmava così tanto. In ogni caso, adesso, qui da me, c'è il brutto tempo e piove, di conseguenza niente mare; e posso approfittarne per fare tutte quelle cose che avevo rimandato per andare al mare.
A questo punto non mi resta altro che scrivere la recensione e confermare (non che prima ne avessi alcun dubbio) quello che ho scritto in quella precedente: è una delle one shot più belle che abbia letto fino ad ora.
In pratica potrei riscrivere le stesse cose che ti ho già scritto (escludendo il fatto che nell'altra ti avevo segnalato un paio di errori che qui non mi è parso di notare). Sono estremamente sincera se ti dico che scrivi davvero bene.

Una delle cose che mi è piaciuta di più in questa parte è il finale: la storia finisce bene quando sconfiggono Re Nick e Harry torna a casa, ma tutto va ancora meglio quando Louis e Harry, i veri Louis e Harry, si incontrano di nuovo nella "vita reale".
Non so nemmeno se per questo c'è un motivo preciso, ma mi piace un sacco. (Obv, anche tutto il resto delle fic.)
Beeh, adesso vado.
Ciao, a presto.

08/06/14, ore 22:01

Giuuuuls! Perdonami il ritardo, ultimamente ho poco tempo e recensire dal telefono è tragico. Infatti se trovi degli errori riperdonami. Non avevo mai letto una os sotto questo punto di vista, cioè se uno pensa ad una os versione fiaba, potrebbe non convincere. Ammetto é stato così per me, ma conosco te, e per essere sicuri di una cosa bisogna prima sbatterci la testa. L'ho fatto e non me ne sono pentita. Posso dirti che penso sia la migliore storia che tu abbia scritto? E sono contenta di essere una di quelle persone che ti hanno spronata a continuare. Stai crescendo giorno dopo giorno, e ci rendi fiere, a me e il resto delle befane! Spero non ci siano errori di battitura, un bacio, Fra ♥

06/06/14, ore 12:18

Ciao dolce Giu!
Come da previsione questa seconda parte è stata emozionante come la prima. Stupidina te e le tue incertezze. Ma adesso, torniamo alla storia. Allora, ho solo un piccolo appunto da fare - non è una critica né altro, solo un consiglio - alcune parti avresti potuto descriverle un po' più dettagliatamente, sai tipo quello che Harry vedeva in prigione, quando non trovava Louis oppure il ballo quello prima di essere riportato a casa.
Forse parlo così solo perché io sono una maniaca dei dettagli, niente di catastrofico però! La storia mi è piaciuta tantissimo, come l'hai gestita e come l'hai sviluppata e, *batte le mani come un bimba!* non ci sono neanche discordanze tra i tempi verbali! La parte che ho preferito in assoluto è sicuramente la fine. Louis che torna nel mondo "reale" per restituire il medaglione ad Harry e dirgli di essere innamorato di lui *__*

La parte di Gemma e Fizzy è piena di tenerezza ed io mi sono sentita per tutta la OS una presenza invisibile, lì, nascosta tra le foglie o dietro ad una colonna aspiare le azioni dei protagonisti. Ho anche ballato con Gemma! ;)

Liam, stranamente, l'ho adorato. Sai il rude che sotto sotto nasconde un animo meraviglioso. Niall, come già ti ho detto, in versione fatina mi fa impazzire e qui è anche diciamo "fondamentale" perché sprona harry a non mollare.
In conclusione, questa OS mi piace da morire e la leggerò sicuramente ai miei cuginetti quando mi chiederanno una storia.
Un bacio zuccinoso!
La tua Zucchina,
Giò! ** (: *Valanga di cuori!*

05/06/14, ore 21:44

E tu, mio cuore speciale, avevi paura di deludermi?
Questa seconda parte, nonostante sia più corta dell'altra, è meravigliosa e ti dico onestamente che la preferisco!
E' davvero meravigliosa!
Innanzitutto la storia è stupenda come ti ho già scritto nell'altra recensione e anche su whatsapp, sia quella notte che recentemente. Il clima è davvero fiabesco e nonostante ci sia il cattivo, rimane un clima fanciullesco e spensierato. E l'adoro.
Un dettaglio che mi ha davvero tanto colpito è l'immagine della farfalla che si appoggia sul ventre di Harry e sbatte le ali, proprio lì dove sappiamo esserci il suo tatuaggio e questa cosa mi ha ispirato così tanto che......... chissà.
Non dico niente.
Il finale mi ha sorpresa tantissimo! Io di solito sono una che si aspetta le cose, e come ti avevo detto all'inizio della prima parte ero convinta che Louis fosse lo stesso principe del Regno Candito ed invece è Harry!!!! Non me l'aspettavo ed è stato bellissimo scoprire che lui poteva distruggere Re Nick e salvare il regno con il bacio del vero amore. Lo immaginavo con una bella corona sul capo, quel Harry appena sedicenne di X-factor.. un piccolo batuffolo dolcissimo, pieno di ricci.
Questa storia è la dolcezza Giù, è un po' come te. Che sei spontanea, cristallina e sei giovane dentro. Una delle cose che si dice, è che crescendo si perda quella spensieratezza che abbiamo da bambini, la forza dell'immaginazione che ci fa proprio vedere i nostri sogni come se fossero davanti a noi... Questa storia serve a farci tornare a quel periodo. E ci sei riuscita benissimo, tesoro mio.
Scrivi sempre, perché ami farlo e perché ti rendi felice. Scrivi ancora perché migliorerai, parola dopo parola.
E in ultimo scrivi per TE STESSA e te soltanto, perché sei tu quella che devi compiacere, nessun'altro.

Ti voglio tanto bene, mia piccola schiaccianoci.
Non sarò tanto Candita, ma ti mando un bacio pieno d'affetto.

Tua
Joy

05/06/14, ore 21:08

Ciao! Solitamente recensisco solo le storie che mi colpiscono quindi...davvero una storia carina. Ho sempre adorato la storia dello Schiaccianoci e adoro Louis e Harry i di perciò questa storia non poteva che non piacermi. Louis è di una tenerezza unica e Harry è dolcissimo(anche se ti confesso il mio preferito era Liam). Sono felice che tu abbia scritto qualcosa così, mancava come idea. Ancora tanto complimenti!

03/06/14, ore 11:40

Ciao dolce Giu!
Io non ho fatto assolutamente nulla, ti ho solo spronata a scrivere e a non mollare perché lo sapevo che sarebbe stata una meraviglia. ♥

Sono ancora bloccata nel mondo incantato, mi sembra di percepire il nitrire di Marzapane che corre, il ronzio delle ali delle fate... A proposito di fate, Niall e Josh versione fatine sono la tenerezza! Mi ha piacevolmente stupita il modo in cui hai saputo inserire tutti questi dettagli Larry senza alterare o comunque appesantire la trama. La parte che ho adorato è senza alcun dubbio l'Oops e Hii che mi ha fatta sorridere come una deficiente!

Il banner è meraviglioso, già crea l'atmosfera giusta per affrontare la storia... Magico, lo definirei. Ma queste cose te le ho già dette su Twitter.
Mi dispiace di aver letto solo ora, ma sono impaziente di leggere la II parte!

Un bacio zucchinoso,
A**
(: ♥♥

02/06/14, ore 19:50

Il mio cuore.
Questa storia non mi è nuova ed io, non per vantarmi, ho una buona memoria e mi ricordavo quasi tutto e mi piange il cuore a quel ricordo, perché quella notte mi sono addormentata in modo così sereno che vorrei fosse così sempre.
Sono così felice ed è venuta benissimo. Mi piace la cornice, con Gemma insegnante di danza che introduce la storia come racconto alla piccola Fizzy. Mi sono piaciuti i personaggi, la storia originale dello Schiaccianoci che si intreccia con un po' del Mago di Oz, per i nuovi personaggi che incontrano per la via e un po' Robin Hood/Peter Pan per il villaggio sugli alberi dove vivono Zayn e Liam e forse anche un po' Frozen,  frutto della mia immaginazione e mente che vola, perché il mostro di pietra mi ricorda quello di neve creato da Elsa.
Questa storia è davvero dolcissima e sono entrata completamente nel clima della fiaba, mi sembra proprio di vedere Harry e Louis-Schiaccianoci in versione film d'animazione! Meraviglioso!
Vorrei che non fosse una one shot. Vorrei che fosse una mini-long almeno, in modo che tu avessi potuto allungare i periodi e raccontarci con più attenzione tutto (che è ovviamente riassunto, affinchè sia una OS), la battaglia contro i topi e Re Nick, il primo incontro nella grotta di ghiaccio con il mio folletto-fatina e Josh (sai che non approvo questa ship, vero?) e lo stesso nel villaggio di Liam e Zayn, magari qualche ricordo in più di Zayn e Louis, come si conoscevano e approfondire il rapporto Ziam e che non sia solo un accenno.

Sì, lo so. Lo so che lo sai. So che sai che io non sono una fan della sintesi e neanche delle OS.. Io vorrei che tutto fosse un libro da 600 pagine.. almeno. Vorrei che una storia si prolungasse per capitoli e capitoli e centinaia di migliaia di parole... perché è dolcissima ed è tutto un fluff immenso e serve per contrastare l'angst che sta prendendo piede e conquistando il mondo non incantato di EFP.
Ti svelo la mia idea, ero convintissima che il Principe Candido fosse Louis, invece è una sorta di Mago di Oz/Regina Bianca di Alice e mi piace tantissimo che c'è questo riferimento che forse vedo solo io tra fiabe, favole e libri per bambini. (mi avevi raccontato del Principe Candido? Dovevo essermi già addormentata.. forse l'ho sognato)
Perciò cuore mio, scrivi ancora, sempre sempre e sempre. Ogni storia, ogni frase sarà migliore. Non bisogna mai smettere di fare ciò che ci piace, perché l'allenamento, la tenacia e la passione ci porta a migliorarci, anche se all'inizio non sembra. L'unico appunto che ti dovevo fare te l'ho fatto su whatsapp per la questione dei tempi verbali, ma per il resto è bellissima a parte essere una troppo corta one shot.
Raccomandazioni scemenze finali: Fammi innamorare piano piano i Larry, fai che il Principe Candido sia gnocco almeno quanto Jeremy Irvine e fai che la bambola assassina di Lux sconfigga Re Nick.

Ti voglio bene, davvero tanto e non smetterò mai di dirti che sei un ragazza speciale e pregarti di non farti insozzare dallo sporco del mondo che ci circonda. Tu sei così onesta, leale e sincera e il mondo che ci circonda fa così schifo... Sento questo bisogno immenso di preservarti e progetterti da questo sudiciume.Il mio cuore speciale.

Baci
Joy

02/06/14, ore 17:42

Tesoro mio bello??
Questa storia è meravigliosa, incantata..
mi riporta alla mia infanzia e mi viene voglia di mettermi in divano e guardarmi Barbie Schiaccianoci mangiando caramelle ahahah
Sei riuscita ad incastrare tutti i personaggi e la storia è naturale, semplice ma dettagliata, ben costruita, l'adoro davvero ♥

Harry ballerino con la coroncina di fiori in testa è un piccolo tuffo al cuore, e quando si metteva a fare piroette ed ha urtato lo Schiaccianoci ..Oops..Ciao... io mi sono sciolta, mi scorreva zucchero nelle vene perchè è la dolcezza e tu sei riuscita ad inserire questa particolarità Larry ed io non me l'aspettavo awww

Le fatine Niall e Josh >>>>
sono la cosa più geniale che si potesse scrivere ahahahah

E poi Liam e Zayn..il bacio casto..il loro rossore!
Sai quanto gli Ziam siano la mia debolezza profonda quindi mi hai reso tanto tanto felice *-*

Sto scrivendo ascoltando la colonna sonora dello Schiaccianoci perchè io adoro le fiabe, adoro i mondi incantati che tu sei riuscita a creare,anche se forse è un pò immaturo ma ho uno spirito molto infantile che potrebbe ascoltare storie tutta la vita e questa è davvero bellissima, meravigliosa!
E tu non volevi nemmeno pubblicarla!
Pazza che non sei altro!!

Aspetto la seconda parte con l'ansia di una bimba che aspetta il continuo della sua fiaba preferita!!
Complimenti Giu ♥♥♥

Tanti baci alla mia Principessa del Regno Candito ♥

Irene

02/06/14, ore 17:23

ciao piccola Guls! come avevo già detto nell'ora di pranzo mi sono fatta incantare da quest'aria magica dello schiaccianoci e mi sono fatta catturare dalle avventure che stanno passando i nostri piccoli personaggi :)
ora dunque è arrivato il momento di lasciarti un pensierino! :)
Sono così felice che tu sia finalmente riuscita a ritrovare la voglia di scrivere, perchè se il fatto di essere indecisa fa uscire questa cose allora che tu sia sempre iundecisa!
io lo sapevo, noi lo sapevamo che alla fine sarebbe uscita una bella cosa.
Mi sembrava proprio di trovarmi in un attimo in un altro mondo per la durata della lettura.
la trama e molto bella e niente mi piace davvero tanto!
aspetterò la seconda parte con ansia
Grazie per i ringraziamenti, ma non ho fatto nulla se non spronarti a scrivere e tirare fuori ciò che avevi dentro.

un abbraccio Nouis <3
Chiara.

02/06/14, ore 14:41

Ottima idea la versione schiaccianoci Larry *-*
E gli ziam oooooh *.*
Sono stupendiiiii
Cmq spero di leggere la fine molto presto
Fammi sapere
Ciaoooooo

02/06/14, ore 12:52

Bellissima, dico solo questo.
E' una delle one shot più belle che io abbia letto fino ad ora.
La tua scrittura è semplice e lineare, non è difficile starti dietro e non vedo l'ora di leggere la seconda parte.
Scusami ma sono di fretta e a differenza di altre storie piene di errori, su questa non ho molto da dire, è scritta bene e di errori ne hai fatti soltanto un paio e sono abbastanza sicura siano errori di distrazione, perchè sono davvero errori stupidi c:
Uno degli errori l'hai fatto quando Louis aiuta Harry e le due gemelline a salire scrivendo "Aiutò le bambine ed Harry a salirono e partirono verso il mare." avresti dovuto scrivere a salire e non a salirono e l'altro errore è stato mettere 'gli' alla fine di un verbo quando invece ci andava 'li' sai. come "pettinargli" (a lui) e "pettinarli" (cosa? i capelli) - per farti un esempio e provare a spiegarmi meglio perchè scusami, ma non ricordo quale sia il verbo o il punto in cui si trova l'errore. E poi hai fatto lo stesso errore al contrario mettendo 'li' al posto di 'gli' alla fine del verbo. Ah , mi sembra che fossero uno nella parte iniziale e uno più verso la fine, ma prima non li ho segnati e non mi ricordo dove sono.
Per il resto è tutto ok e davvero, questa shot mi piace da morire.
Vorrei soltanto chiederti di avvisarmi mandandomi un messaggio quando posti la seconda parte della shot; sai, non vorrei perdermela per niente al mondo.

Ciao, un bacio e alla prossima.
-Federica.