Just Like a Fallen Leaf.
di SenseAndSensibility

23/08/12, ore 19:54

Salve a tutti, sono il GEBER-EL, ve lo ricordo io al posto vostro e vi dico: oh mio Dio! è bellissima! Realistica! Struggente ma che ti scalda il cuore, soprattutto al finale. ti odio SenseAndSensibility, perchè mi hai fatto commuovere. Io sono stato programmato per NON commuovermi, ma se succede mi sa che dev'esserci una falla nel sistema. Odio tutto ciò che mi fa commuovere perchè mi rende troppo umano. Oh, se soltanto fossi qui davanti a me ti farei a fette con la mia katana di pongo-plastlina...........
scherzi a parte, è veramente bella e il fatto che sia "basata" su una storia personale ne amplifica l'effetto. A volte cose come questa capitano nella vita e non si sa mai che fare perchè tutto può succedere. Sentirsi chiusi in se stessi con "quel sentimento" che ti schiaccia e ti opprime come avessi un macigno sulle spalle e non riuscire a confessarlo per le conseguenze che potrebbero crearsi vendo fuori col dubbio <"se mi tengo tutto dentro mi sento morire, ma se glielo dico mi ricambierà o mi odierà per essere 'diversa'?>. sono cose che fanno riflettere. Rifletto così tanto (su questo e il resto dell'universo) che vengo soprannominato "specchio".
Autrice, ti stimo da morire. Se fossi anch'io una ragazza ti chiederei il numero di telefono subito. Oh bè, pazienza. ci sono cose che non si possono avere nella vita (per tutto il resto c'è mastercard) [attenzione! questa recensione contiene pubblicità involontaria per un fine più comico e invoglio nell'acquisto da parte di tutti quei lettori che si lasciano abbindolare per sei parole in croce!]]
Detto questo mi congedo sperando di ricevere risposta da questa scrittrice promettente adl nome Senso&Sensibilità.
Hello, I'm the GEBER-EL, I will remember it for you.

07/09/09, ore 15:47

oddio...stupenda...davvero complimenti ^^ XD ammetto che anche io mi rivedo in questa fic.. e sì..alla fine un po' tutte noi ci siamo innammorate della nostra migliore amica..noi con un amore "particolare" ^^ scrivine altre così, perchè sei davvero bravissima!

21/12/08, ore 22:28

Ci sono molte parole per descrivere questa meravigliosa fanfic ma, tra le tante, non sò quale usare perchè mi sembrano tutte troppo banali.. Sò solo che questa notte, grazie a questa storia, sognerò di essere al posto di Eleonora e Cami la persona che mi piace sperando di confessargli i miei sentimenti.. prima o poi.. Continua così!! Ok ciao!! =^-^=

23/08/08, ore 15:06

Volevo inserire una recensione lunga e decente dopo aver letto d'un fiato tutta questa storia, ma non ci riesco... Mi ha così riempitadi emozioni diverse, contrastanti e travolgenti che mi rimane unicamente una sensazione dolce e malinconica... Scritta molto bene e ben intercalata da momenti poetici, brava davvero. E grazie per avermi fatta sognare (ricordare) di una ragazza che non esiste (esiste) e che sarà sempre nel mio cuore. Un abbraccio

20/08/08, ore 22:38

Ok. Ora che sono arrivata alla fine, che ho asciugato gli occhi e ricomposto le emozioni, cercherò di fare una recensione decente. Che scrivi in modo divino credo che oramai lo abbiamo appurato... dunque passiamo ai contenuti. La storia è bellissima, triste, dolorosamente triste anche se penso che in buona parte è ispirata alla realtà, alla tua realtà. Ti ammiro, l'ho già detto. Hai scritto pensieri stupendi sull'amore, amore indistinto che lega due persone indissolubilmente, e non guarda in faccia a nessuno. Hai ragione, sono in pochi ad aver provato un sentimento tanto forte, tanto travolgente. La fuga di Camilla mi ha fatto riflettere, oltre che rigirare il coltello in quella che credevo fosse una cicatrice, l'amore spaventa. Spaventa sempre, ma... quando va "oltre ciò che è lecito" per usare una tua espressione, fa ancora più paura... e magari per questo timore si perde qualcosa di vero e unico, un amore dal valore inestimabile e irrepetibile. La tua storia, a me, è sembrato voler dire questo: che ogni istante va vissuto, che l'amore va vissuto...anche se agli occhi del mondo potrà apparire sbagliato, ma in realtà è solo un luogo comunue.
Per finire, non posso fare altro che ringraziarti per le bellissime emozioni che mi hai regalato...credo che tu sia riuscita a conquistarti un'altra fan.
Buona fortuna per il futuro, by LadySpleen

20/08/08, ore 22:18

Ho le lacrime agli occhi. e non sto scherzando. aldilà della dolcezza, della meraviglia di questa storia stupenda... hai una capacità di coinvolgere il lettore davvero sorprendente, a ogni riga mi ritrovo sempre più dentro la storia, come fossi una delle protagoniste -ok, questo è un problema di immedesimazione dovuto anche a certe esperienze personali- ma mi è successo anche leggendo la raccolta delle storie dei fantasmi... quindi non è un caso. sei tu che sei fenomenale... sono ripetitiva, ma...son fatta così ^^

19/08/08, ore 22:12

O_O shock. ok. qualsiasi parola risulterebbe vana, inutile, banale. quindi taccio. ma tu rimani un genio, spero non ti offenderai se lo ripeto così spesso.

19/08/08, ore 22:02

Ho sempre pensato che l'amicizia fosse solo un'altra forma di amore. Ma quando cominci a provare un dubbio simile... beh, ti manda abbastanza in crisi...e da quello che ho capito lo sai bene anche tu. Non ripeterò per la terza volta nella stessa sera che adoro come scrivi, che sei bravissima ecc ecc... solo una cosa: ti ammiro, perchè hai avuto il coraggio di postare una storia simile e dire che in fondo è anche la tua storia... il mio più grande dilemma è sempre stato il solito, quello che assila praticamente qualsiasi idiota su questa terra: cosa penseranno gli altri di me? poi ho capito...abbiamo capito... io e la mia migliore amica ^_^

19/08/08, ore 21:56

TU SEI UN GENIO. a questo punto ne sono certa. leggerò questa storia tutta d'un fiato, commenterò ogni capitolo e chissenefrega che è già conclusa. un motivo in più per leggerla... e no, non c'entra niente che anche io ho vissuto un amore simile e si, credo che mi farò del male, leggendo questa storia, ma ormai ho cominciato e so che non potrò fermarmi, per ora continuerò a gridare al mondo che SEI UN GENIO. -per mondo intendo chiunque io conosca personalmente che legga o pubblichi su efp-

17/08/08, ore 17:50

Questa storia non è bella, è semplicemente bellissima. Sarà perchè in essa c'era qualcosa di autobiografico, ma hai descritto le emozioni provate dalla protagonista in modo sopraffino. La tua storia è scritta così bene, che mi sono praticamente appropriata dei sentimenti della protagonista e gli ho percepiti come miei. Non ho parole, davvero, la questa fanfic mi ha davvero lasciata di stucco. Il finale è stupendo, secondo me è l'unico che poteva veramente calzare a questa storia. Ti faccio un sacco di complimenti, spero che ci regalerai altri piccoli gioielli come questo.

17/08/08, ore 01:17

T_T it's time to cry! Se ti dico che sei bravissima a scrivere sono banale? Forse non ho mai letto nulla di così profondo e di così vero! L'ho letta tutta d'un fiato, e nella mia mente vedevo tutto quello che succedeva, c'è stato un momento in cui non ricordavo nemmeno più di essere davanti al computer a leggere, ma mi sembrava di essere davanti ad uno schermo immaginario!!! Mai provate tante emozioni tutte insieme in un'ora...

16/08/08, ore 23:19

T___________________________________________________________________________T
questo è stato il capitlo più triste della tua storia amorino mio ç_ç io non so che dirti..be', ci sono un paio di miei commentini che forse ti farebbero capie che penso...dunque: 1) cazzo....; 2)..ehm..secondo il regolamento non ti posso offendere...quindi credo che anche mandarti a quel paese come oramai faccio da tempo immemore sia poco lecito XD
e dopo tutto ciò..cala il sipario...ç_ç bacioni amora..ti amo ù.ù sono crazy ma ti amo ù.ù. lo so ù.ù

16/08/08, ore 23:00

Che peccato che questa storia si sia conclusa.. davvero un peccato. Avrei voluto respirarla ancora un po'. Mi sa che me la stampo e me la leggo nei momenti tristi (non che questo lo sia, per intenderci :) ). Non so che cosa sia.. (non è vero, lo so bene).. ma mi fa battere il cuore. Poi devo avvisarti di una cosa: io ho un blog privato.. e questo ultimo capitolo, chissà come, si è magicamente copiato e incollato lì con relativo mio commento. La sento come un pezzo della mia vita questa storia (è più o meno quello che ho scritto anche lì) e io ringrazio te per aver dato forma a una cosa che stava dentro di me ma che sicuramente non sarebbe uscita tanto facilmente da dove stava.. e doveva farlo ad ogni costo. Per cui, il grazie infinito, va a te da parte mia.. non il contrario! Poi.. io adoro Giovanni Allevi, credimi, lo venero, e lo reputo un Dio perchè prima di lui io non m'ero mai avvicinata alla musica classica..se non proprio qualcosa che ascoltavo per caso, mi incuriosiva, e quindi mi innamoravo di quel brano.. Ecco, lui riesce a farmi battere il cuore anche se quello che ascolto non l'ho mai sentito prima..e soprattutto, non ha per me alcuna valenza affettiva.. Ho trovato stupendo il modo in cui hai "scandito" il trascorrere del tempo, a me sembrava d'avere davanti le immagini di un film con la musica di Allevi in sottofondo! :) E poi.. cos'altro.. sai che quel "sooner or later" mi fa sperare? E invece non devo.. vabbè. Proprio perchè è finzione, e per l'appunto ha un lieto fine molto strappalacrime.. speriamo che almeno loro si amino davvero tanto e, se nella realtà non si può dire, anche per sempre. [non sono così melodrammatica.. lo so che anche nella realtà ci sono i "per sempre".. ma non sono tanto il mio caso!] E dopo questo commento kilometrico (XD) e senza senso (come sempre) posso solo dirti che t'aspetto su msn! (Però lascia stare se il pc scoppia eh.. :D)

16/08/08, ore 20:22

punkre...o meglio...punkrice, ennesimo capolavoro che io non ho ommentato...che razza di amica/fan sono??? ç_ç comunque, siamo giunti praticamente alla fine no? Ele è scappata via..bene..ti aspetti che rimanga impassibile? Ti aspetti che ti esorti a lascar perdere il mondo delle FF? Ti aspetti che la smetta di romperti le scatole? Ebbene mi dispiace mia Cesara ma le rispodte sono "NO"..."NO"....e.."NO" e l'ultimo no è accopagnato da un bel "col cavolo!"
lo sai che mi fai venire la depressioe quando ti leggo? .-. mi sa di avertelo detto fin troppe volte vero? ma oramai te lo ripeto..MI VIENE LA DEPRESSIONE.. .-.
però ti liebo ugualmente punkre \m/
sanzo rulla! \m/
posererrime e sine rullano \m/
anche io e te rulliamo \m/

15/08/08, ore 23:18

Eccomi di nuovo qui! :) Dunque.. per la prima volta a farmi spuntar le lacrimucce non sono stati i miei pensieri del cavolo (anche se son contenta che ti facciano riflettere alla fine.. esattamente come fanno le tue di parole), anche perchè credo di non aver pensato nei 5 minuti in cui ho letto il capitolo..boh..mi son sentita come se fossi entrata per la prima volta e all'improvviso "nella testa" di Eleonora.. per l'appunto, è stata la ragazza alla fine a farmi luccicar gli occhi. Parla di me al vento.. ma lo sai che una pazza come me sarebbe in grado di farlo sul serio?? XD Non è che sarebbe in grado..è che chissà quante volte l'ho fatto. Io credo davvero d'essermi sentita di ghiaccio mentre leggevo quelle ultiime parole.. voglio dire.. ma perchè alla fine è "la legge" che deve averla sempre vinta? Ma perchè se due persone si amano, e soprattutto se è "vero amore", bisogna per forza darla vinta a qualcosa che è più grande di te? Cioè, la tipa che fa in fondo, lascia Ele perchè ha paura? Ma le paure si combattono insieme.. le distanze si distruggono in un soffio, perchè se è quello che davvero vuoi, nulla ti ferma, no? Cazzo, bisogna dimostrare di avere due palle o a volte tanta pazienza per superare le difficoltà, no?? O sono solo io che mi faccio discorsi senza senso e sogno troppo (decisamente troppo)?? E alla fine Ele che fa? Si autodistrugge per questo amore che proverà, magari inconsciamente, fino alla morte, oppure va avanti ma comunque finge che non gliene importi più nulla, o sta male per una stronza (che non sarà mai in grado di definire tale) che l'ha lasciata perchè "aveva paura"? Qualsiasi cosa si combatte.. e se alla fine muori combattendo.. almeno potrai dire d'averci provato. Ti sarai fatto in quattro per qualcosa che volevi davvero, a cui tenevi davvero. Che senso avrebbe fuggire? Perchè alla fine, in un modo o nell'altro, si fugge sempre dalle cose a cui teniamo di più? [..e qui la smetto perchè dopo un po' divento pallosa e qualcuno so che ci terrebbe tanto a mandarmi a quel paese.. XD] Alla prossima!! PS. Ti mando una mail con "contatta l'autore", spero che la riceverai.. ne ho già mandata una ma a quanto sembra non credo tu l'abbia ricevuta.. fammi sapere! Bye