May I use your shower, please?
di Johanna_Reprise

08/10/15, ore 12:55

Voglio premettere che io non recensico mai storie qui su efp e non so recensire quindi non aspettarti una gran cosa perchè pur essendo il "dare opinioni sulle cose" una di quelle cose che faccio 24 ore su 24 io non so recensire.

Allora comincio col dire che questa è la prima fanfiction su Frederick che leggo qui e già questo ti fà onore visto che è uno dei personaggi che preferisco.

Adoro come hai caratterizzato i personaggi (visto che nella serie il personaggio di Frederick è approfondito pochissimo *damn you, Fuller*) ho letteralmente amato il periodo del "Perché Frederick è vanesio, perfezionista, odia non sentirsi a posto, in campo personale e professionale: la sporcizia lo altera, sovverte il suo ordine mentale, fatto di camicie fresche di lavanderia, capelli impeccabili, anelli vistosi ma eleganti e sempre in tono con l’abbigliamento, e due gocce di colonia" è semplicemente meraviglioso ed amo il fatto che tu abbia evidenziato che due persone così diverse come Frederick e Will diventino più uguali di quanto si possa pensare davanti a una minaccia comune.

La parte del bacio è qualcosa di meraviglioso, amo come descrivi sensazioni e ambienti.

Il finale è una delle parti che preferisco e fà ricredere persino la parte di me che dal profondo della mia anima urlava "Cavolo, Will, lascia in pace quel povero tizio e parlatene tranquillamente davanti a una tazza di thè" sul fatto che sei di gran lunga migliore del mio incasinato cervello nel plot development.

Adesso così a caso aggiungerò sei punti riguardanti quel che mi ha colpito:

1- La versione di Frederick così vulnerabile e indifesa (oltre a essere la cosa più carina sulla faccia della terra) è descritta benissimo.

2- Will, caro, sai che ti voglio bene ma QUEL TIZIO È RICOPERTO DI SANGUE FAGLI FARE STA DOCCIA E NE PARLATE DAVANTI A UNA TAZZA DI THÈ *oh wow è la seconda volta che lo dico*

3- Questa versione di Will così "intraprendente" all'inizio mi sembrava un po fuori luogo ma dopo un po *tre righe circa :')* mi hai fatto ricredere

4- OH MIO DIO QUEL FINALE

5- Voglio una bonus part in cui Will cerca di tranquillizzare Frederick ancora scioccato da quel che gli è successo sarebbe troppi awww

6- "Non è come l’avevi immaginato, Frederick?" mi fà pensare al caro Chilton in versione liceale innamorato

7- Per tornare al punto tre... Solo io immagino sempre Will come il verginello della sitazione?

Ora vado a fare qualcosa di più utile e non ti disturbo più😂
(Recensione modificata il 08/10/2015 - 01:16 pm)

23/08/14, ore 16:00

okokok...una ff con Frederick Chilton...calma e sangue freddo.
Sai cosa? Me l'hai fatto amare più di quanto non facessi già.
Mi sono anche accorta che la tua descrizione di quest'uomo rispecchia perfettamente quella mentale che mi ero creata io...
"Perché Frederick è vanesio, perfezionista, odia non sentirsi a posto, in campo personale e professionale: la sporcizia lo altera, sovverte il suo ordine mentale, fatto di camicie fresche di lavanderia, capelli impeccabili, anelli vistosi ma eleganti e sempre in tono con l’abbigliamento, e due gocce di colonia."
Davvero perfetta.

Passando al comportamento, devo dire che ho trovato Will perfettamente IC, in una situazione del genere ce lo vedo a essere così sicuro di sé e un po' vendicativo verso Chilton.
Invece Frederick mi è sembrato un tantinuccio-inoinoino OOC, perchè è vero che è spaventatissimo, e tutto il resto cosa che hai reso perfettamente, però secondo me avrebbe provato a mostrarsi, almeno superficialmente, meno destabilizzato.
Comunque mi è piaciuta da morire e quindi ...
*si inginocchia*
Scrivi altre FF su Chiltonuccio *_* ti preeeego

03/06/14, ore 21:08

Ma che magnifica sorpresa! Una fanfiction con protagonista nientepopodimeno che sir Frederick Chilton! Qui, su EFP, in ITALIANOOOO! :D

Grazie per averci regalato questa splendida chicca: per quanto non sia una grande estimatrice del pairing Willton (very sorry, ma la mia mente si rifiuta di shippare il nostro caro Frederick con qualcun altro che non sia me medesima -IfYouKnowWhatIMean-) , ho trovato il tuo lavoro davvero piacevole ed intrigante. Mi piace davvero tantissimo il tuo stile di scrittura, soprattutto nelle parti descrittive (evviva i "beffardi intestini", oh yeah), con le quali riesci a catapultare il lettore in istantanee talmente vivide da avere l'impressione di sentire con i propri sensi odori, gusti e sensazioni tattili.

La caratterizzazione dei personaggi è davvero azzeccata, soprattutto in Frederick, così fragile ed impotente. Will decisamente "cinico" ed intraprendente, per essere affetto dalla Sindrome di Asperger! Non ho potuto fare a meno di pensare, nel momento in cui "l'intraprendenza" del signor Graham raggiungeva il suo culmine: "per l'amor di Dio Will, è ricoperto di sangue! Non suo e non tuo...fagli fare quella doccia prima!" (momento Igiene-maniac:Over).

Il finale: la ciliegina sulla torta.

In conclusione, complimenti vivissimi! Grazie ancora per aver condiviso il tuo bellissimo lavoro!

Keep embrace the Madness e Trust Bryan Fuller! :D Spero a presto su queste pagine!

02/06/14, ore 21:08

Ma buonasera!
Ed eccomi, come promesso.
ECHEPOSSODÌ. Dire che è bellissima sarebbe insignificante... di più. Innanzitutto è scritta benissimo, B E N I S S I M O. E non scherzo.
Poi, il pairing... è insolito, curioso, e attira. Dio, se attira. E parlo io, una Hannigram shipper convinta fino all'osso (come tu ben sai AhahAAAAAAH!)
E poi... hai una maniera di descrivere le situazioni che mi lascia con la mandibola penzolante. Boh, io ti incorono regina del mio cuor shippator, basta. Sei bravissima quindi sì *porge corona di fiori*
E ora mi dileguo, così ti rompo con i complimenti in altra sede EHUEHUEHUEU
Baci,
Remedios *3*/

02/06/14, ore 20:23

:O :O :O

Okay, premetto che dovrei studiare eppure ho ceduto alla tentazione di connettermi... e cosa trovo? Una one-shot su Fred Chilton! Beh beh devi sapere che il suo nome è anche stampato a fuoco nel mio cuore... insieme a quelli di altri parecchi personaggi e/o attori (si, sono una donna volubile :P).
Per prima cosa ti dico che appena ho letto che c'era Chilton tra i protagonisti di questa ff ho detto: Wow, finalmente. La devo leggere assolutamente, non capita mai di vederlo protagonista qui su Efp!; quando poi ho visto l'allerta slash la mia reazione era tipo O.O :O ;D (okay, la smetto con le faccine, promesso!)

Provando a fare una recensione seria ti dico che, mi è piaciuto molto il tuo stile veloce ma a tratti (in quelli giusti :P) più lento e dettagliato, per esempio hai espresso velocemente ma in maniera nitida e precisa la "visita inattesa" di Hannibal.
Pollice in su anche per la caratterizzazione dei personaggi: tu hai detto che ti sono sembrati OOC ma sinceramente, pur essendo una situazione abbastanza paradossale, li ho trovati abbastanza IC: Will forse un po' troppo machiavellico ma Chilton, cavoli, era perfetto.
L'unica cosa che ho trovato un po' "strana" è stata l'assenza di punteggiatura quando hai riportato i pensieri di Chilton. Non è una critica quella che ti muovo perché, dato che nel resto del testo sei stata precisissima, ho pensato che fosse proprio una cosa voluta... e sulla volontà dell'autore non si può mettere bocca. Prendilo come un parere personale di una povera squilibrata fissata con le virgole ;)

Bon, non ho altro da dire. La tua ff mi è piaciuta parecchio, molto originale, ben organizzata e ottima sintassi.
Se devo essere sincera a tratti mi ha fatto anche sorridere, quel Chilton è uno spettacolo ahahahah.

Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, magari proprio su Frederick ;)

Un abbraccio e a presto,
Alessia (ma che di secondo nome faccio Giovanna... sicuramente non te ne frega una ceppa, ma io te lo dico lo stesso :) )

Modifica: ho visto ora la tua immagine del profilo efp, quello che vedono i miei occhi è Michael Pitt???? :O (da me chiamato 'paperotto caruccio') no vabbè, io lo amo e in questo periodo sono in super fissa con lui, motivo per cui ho dovuto necessariamente (era un obbligo eh!) dirtelo. No, non sono pazza... solo un po' esaurita dallo studio. Bon, passo e chiudo ;)
(Recensione modificata il 02/06/2014 - 08:36 pm)