Ovunque sei
di Letizia25

18/10/14, ore 23:18

Heyyyyyy!!!!
sono Jale, l'amica di Marienne ;) come promesso ho anticipato la lettura della tua storia :) :)
ti dico già che mi ha incuriosito moltissimo Letizia e che è una ragazza che secondo me sarà diversa dalle altre che siamo abituate a vedere nelle fanfiction. Anche il tuo modo di scrivere mi è piaciuto molto perché scorrevole e semplice. Molto spesso trovo alcune che tenìtano di usare paroloni o strutture complicate che rendono solo la lettura più complessa perdendo di significato, invece l tua l'ho trovata molto buona e piacevole a leggersi. Poi come qualcuna già ti ha fatto notare amo il fatto che tu non abbia iniziato con la descrizione, un po bambinesca, del personaggio ma che lasci trasparire il tutto fra le righe del racconto.
La descrizione di New York di prima mattina, quando tutto è ancora calmo, è fantastica... ho percepito proprio la sensazione di silenzio tipica di una città frenetica che a quell'ora ancora si deve svegliare...
e poi questo capo? dove lavora? per chi lavora? cosa dovrà fare? sono davvero curiosa quindi penso che proseguirò la lettura :D
Un abbraccio :3 :3

14/10/14, ore 16:47

Ehy tesoro!

Come promesso appena ho trovato un buco libero sono passata a leggere e bhe, non me ne pento minimamente, anzi!
Per prima cosa la storia è senza errori, scritta bene e in italiano corretto (TANTI APPLAUSI A TE) e poi è originale!
Finalmente una ragazza diversa, con un sogno vero e non impaziente di essere molestata dal badboy di turno (che poi è sempre Luke, povero tesoro) per poi innamorarsene al terzo capitolo.
Veramente, sono felicissima di aver trovato una storia seria e ora non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli (che recensirò, perchè te lo meriti assolutamente).

Penso sia l'unica recensione seria che ho mai dato ad un capitolo.
Non abituartici troppo, perchè solitamente sono piene di scleri e bhe, SCLERI (crepo).
Tantissimi bacii,
-profumodirose <3

24/09/14, ore 20:48

Ma ciao bella!!! Finalmente ho trovato qualcuno che come me segue i 5sos da poco!! Tornando alla storia questo inizio mi piace molto anche se non capisco come abbia fatto Letizia ad andare di corsa da Manhattan a Brooklyn e ritorno, io al massimo tre minuti e poi muoio!!! Ma questi sono dettagli!! La storia mi piace davvero tanto, soprattutto il finale stroncato di botto. Adesso vado a leggere i prossimi capitoli... xx Elena

11/08/14, ore 14:10

Questo capitolo ha dato pane per i miei denti (?) ahaha.
A parte gli scherzi.. Mi complimento sempre con te per la scrittura *Brava* qui possiamo avere già qualche assaggio di Luke e Letizia ed ora non vedo l'ora di scoprire *the dark side* della vita di Leti :3
Aspetto con ansia.. Ale xxx

02/08/14, ore 17:57

Premetto di non conoscere le canzoni dei ‘5 Seconds of Summer’ . Mi sono cimentata nella lettura della tua storia perché non credo che per coglierne l’essenza sia necessario ascoltarli e seguire le loro mosse.
Ciò che conta, avendo letto la presentazione in alto nella pagina, è la trasparenza e forza della passione che Letizia ha per questo gruppo: ecco ciò che è fondamentale!
Nel tuo primo capitolo questo si inizia a intravedere, anche se poco e sempre circondato da altre azioni e sensazioni, che sono per altro necessarie per farsi un’idea della protagonista.
Ho notato l’uso della prima persona, credo testimoni, e viene espresso anche dalla scrittura, il legame che l’autrice sente con Letizia. Spesso i personaggi hanno molto dell’autore, anche senza che questo se ne accorga o lo voglia.
Tornando a parlare della prima persona, devo aggiungere che in alcune parti ci sono errori di concordanza di verbi. Vorrei farti un esempio, per farti vedere dove nel testo ho notato quello di cui parlo. La frase in questione è:

‘Ne ho fatti parecchi di kilometri oggi, sarà bene che inizi a tornare indietro, altrimenti arrivo a casa alle due!’

Il verbo che vorrei sottolinearti è ‘arrivo’. L’azione di cui tu stai parlando, il rientro a casa, si svolgerà nel futuro di Letizia, quindi lei arriverà al suo appartamento tardi, ed ecco che il tempo cambia in ‘arriverò’.
In realtà questo è un errore di battitura o distrazione che si fa spesso, a causa credo anche del nostro parlare in dialetto o più liberamente a voce, rispetto a come si scrive.
Le frasi comunque sono brevi e ben strutturate.
Dal punto di vista dell’impaginazione – anche l’occhio vuole la sua parte – il testo è diviso in ‘blocchi’ a seconda di ciò che pensa, vive, compie Letizia: la corsa, la telefonata di Carlos, l’andare di fretta in ufficio…
Mi è apparsa interessante l’aggiunta di alcuni particolari, che nel loro contesto danno un’idea dell’intera vita di Letizia:
-il tram tram quotidiano in cui pian piano si immerge anche lei,
-la grande simpatia di Mary.
-la sorpresa che alla fine la sorprende.

A proposito di questa: complimenti per il finale di capitolo. Spezzando così la frase, fai nascere una curiosità enorme di sapere cosa gli stiano dicendo.

Inoltre rileggendo il capitolo mi sono resa conto di qualcosa che alla prima lettura non avevo notato: il modo in cui Letizia racconta ha in sé accenni a uno stile infantile, forse sono alcune parole che usa, non so e questo mi fa pensare a un’età che cozza con quella che lei ha in realtà, avendo un lavoro, un appartamento dove vive da sola.
Questo è un aspetto che andando avanti con la lettura terrò presente perché credo che sia indice solo del fatto che si tratti del primo capitolo: lo stile di un autore cresce con la sua storia 

Ciò che trovi scritto qui sopra non sono né verità assolute né pensieri assoluti, è ciò che è nato dalla lettura della tua ‘Ovunque sei’. Deciderai tu cosa farne: ascoltare, prendere solo alcune parole o gettare l’intera recensione.
Il mio intento era solo quello di esprimere ciò che deriva dalla lettura appena fatta e darti qualche consiglio, nel momento in cui riterrai che è giunto il momento giusto per prenderli in considerazione.
Con questo ti ringrazio per averci segnalato la tua storia.
Buona scrittura!

Da Hanna dello staff di Editing Efp ^-^

02/08/14, ore 14:31

Ti ringrazio, per averci segnalato la tua storia; la lettura, anche se breve per un prologo, è stata piacevole e rilassante.
La struttura del capitolo è buona: lo scritto rende bene, nonostante la punteggiatura -a mio dire- cronologica, nel senso che l'uso di molti punti e delle parentesi interrompono bruscamente la lettura.
Ho trovato l'inizio molto semplice e pieno.di dettagli sulle azioni, c'è chi gradisce e chi no, ma non sì possono accontentare tutti!
Ho notato il gioco di suspense che induce la curiosità in chi sì accinge a leggere, e con questo hai guadagnato parecchi punti.
Non posso espormi a riguardo del tuo stile, poiché ho bisogno ancora di leggere, tuttavia mi intriga e continuerò a seguirla se può farti piacere.
Unica pecca, sempre secondo i miei gusti -non è detto per gli altri-, le foto dei prestavolto non mi sono mai piaciute, perché trattasi di persone al di sopra della media riguardo a bellezza, inoltre temo sia un mezzo sbrigativo per non descrivere il personaggio: una penalità, data la descrizione sia delle azioni che del luogo.
Complessivamente hai bandierina verde-fantabosco!
Un caloroso saluto da PaulLahote dello staff di Editig EFP.

26/07/14, ore 02:02

Ciao fiore, eccomi quá come promesso :)
Mi piace la tua storia, gnaw.
E la adoro ancora di piú perchè Letizia è una maratoneta (?) dei ritardi AHAHAH
Spero che i ragazzi arrivino giá dal prossimo capitolo che adesso andrò a leggere e recensire :)
Un bacio!
P.S. Bellissima Letizia, gnaw :3

25/07/14, ore 19:13

Leti!!
Lo so, sono in ritardo, ma nella mai vita sono sempre in ritardo, per cui che ci vuoi fare?? Come promesso, sono passata a leggere e devo dire che mi piace davvero molto come inizio!!
Letizia sembra davvero interessante, adora la corsa e ascoltare canzoni e soprattutto per l'ultimo punto mi sta davvero molto a genio!!
Un'altra cosa che mi piace molto è il fatto che vivi vicino al Central Park, io non ci sono mai stata ma guardo sempre un sacco di foto su google e lo adoro veramente! Come adoro un po' tutta l'america in generale. Per cui, approvo la scelta! Lol.
Concludo chiedendomi... con chi mai avrà il piacere di lavorare per il lancio di questo nuovo progetto la nostra Letizia?? Mah, lo scoprirò solo leggendo (?) Ahaha.
Ci rivediamo al capitolo due.
P.s spero di riuscire a recensirteli tutti sta sera (perché tanto già so che mi piacerà un sacco questa storia e che la leggerò fino alla fine) ma se non ci riuscissi, sappi che continuerò domani.
Un abbraccio grosso grosso.
xx
-Charlie

14/07/14, ore 16:17

Bene. Visto che devo essere la tua #1 fan inizio da qui.
Anche se te l'ho già detto e te lo continuerò a dire, la tua storia è fantastica ed è una delle mie preferite. E credimi, stai parlando con una che di fanfiction ne ha lette a miliardi.
Quindi beh, niente. Sono Eleonora (anche se lo sai già hahaha) e sono la tua #1 fan <3
...to be continued

14/06/14, ore 19:36

Ciao bellissimaaa :)
Come promesso sono qui a recensire la tua Fan fiction (nel caso non te ne fossi accorta sono la ragazza che ha scritto "Body & soul"), amo molto questa storia e giuro che nel secondo capitolo, quando mi è apparsa all'improvviso la foto dei ragazzi mi è mancato per un secondo il fiato, la stessa cosa alla fine con la foto di Luke :') ANYWAY, la tua storia mi piace perché è corta e per niente pesante, io stessa ho dovuto lavorare sul fatto di non far "pesare" una storia che per me è molto difficile ma a te viene spontaneo e ti ammiro per questo :) ho riso come non so cosa nel pezzo della storia che dice: "riuscirò a convincere quella ragazza a fare una tinta" stavo letteralmente morendo :'D
e che dire, sei molto brava ma questo è già risentito quindi ti saluto e spero che passerai per il secondo capitolo della mia storia ;)
tanti baci e saluti dalla tua Agata aka OneSun_ :)

10/06/14, ore 08:33

Bellussima come sempre. Mi è piaciuta molto la descrizione dei particolari anche se più che New York mi sembra una tranquilla cittadina di centro italia :) Però dai il tocco di tranquillità che regala la tua storia è veramente gradevole e mi ha migliorato la giornata.
Con affetto Fabio:)

09/06/14, ore 18:10

Ciao :) La tua storia mi ha incuriosita tantissimo, sia per quanto riguarda questo capitolo sia per quanto riguarda la trama :) E' scritta in modo scorrevole e lineare, e mi piace tanto che non cominci con il classico "ciao sono tizia ho i capelli, ho gli occhi, sono magra/alta ecc" :)
E' davvero carino il pezzo dove descrivi New York, poichè ti sembra quasi di stare li, tra i marciapiedi affollati o le strade trafficate :) E' bellissimo anche il pezzo in cui hai scritto "osservo tutta quella miriade di persone che sale e scende, chi a corsa, chi con calma, chi con troppi pensieri, chi già ubriaco di mattinata. Sorrido, pensando che la vita è bellissima e sorprende sempre, proprio grazie a tutti i tipi di persone che si incontrano sulla propria strada." perchè fa capire che, nonostante la giornata fosse una giornata completamente normale (se non leggermente negativa) lei ha saputo trovare una ragione per essere più felice e positiva in un pullman affollato,:)
è bello avere una protagonista che si trovi così bene con se stessa e con quello che le sta attorno, per questo la adoro più di ogni altra cosa!
Il capitolo, però, non è perfetto: non odiarmi per questo... l'unica cosa ce ha di negativo sono degli strani trattini in mezzo ad alcune parole.. tipo "a-sciugare", "ri-spondo", ed altre che non mi vengono... don't kill me, I love you so much! Ahaha, un bacio, leggo il prossimo capitolo :)

E' bellissima anche l'immagine, volevo chiederti se anche la protagonista indossa gli occhiali (poichè quelli sono davvero fighi) oppure l'hai già scritto nella storia e me ne sono già dimenticata?! >.< in tal caso, perdona la figura di merda ahah <3

bellissima, la adoro :)
Un baaaaaaacio. <3
Jaaaddina(?) ahaha,ok.
Jade~♥

02/06/14, ore 20:45

Già dal primo capitolo questa storia mi ispira parecchio! Mama che corsa che ha fatto Letizia ;) mi ha fatto morire dal ridere quando è entrata in ufficio ahah Carlos XD Anche in questo caso devo dire di non conoscere molto questo gruppo...dovrò rimediare!! A lunedì cara <3