Recensioni per
Breathing, Living, Loving.
di Destiny_96

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
02/06/14, ore 23:57

Ehi, allora. Inizio con il dirti che sono finita per caso a leggere la tua storia, stavo scorrendo tra tutte le storie di efp, e sono rimasta particolarmente colpita dalla trama della tua. L'inizio, crea un'atmosfera a dir poco perfetta, sei riuscita a farmi entrare a pieno nella scena; tutto descritto accuratamente. La protagonista è un personaggio alquanto particolare perché diciamo che non si vede spesso qualcuno che ama così pienamente il senso della paura, il terrore, e il fatto di essere così 'diversa' caratterizza questo personaggio. Per quanto riguarda il ragazzo onestamente non sono riuscita ancora a capire bene che tipo è, mi dà l'impressione di un ragazzo molto misterioso, riservato ma al tempo stesso di uno a cui piace rischiare, ma sono solo le prime impressioni e sono sicura che il carattere dei personaggi verrà definito in seguito.
Le storie personali dei protagonisti sono molto angoscianti e a mio parere sono uniti anche per il fatto di non avere genitori, ma comunque, per quanto riguarda l'idea generale della storia mi piace, mi piace molto, anche per il periodo storico che non viene utilizzato da quasi nessuno.
Ora vorrei farti qualche appunto. Una cosa che secondo me non va bene è il fatto che sta succedendo tutto troppo in fretta, avrei preferito che il primo capitolo fosse dedicato interamente alla protagonista e alla sua storia, per capirla già subito e bene e poi il resto dei fatti farli succedere piano piano, anche perché in questa maniera si crea più suspence, e con 'fatti' mi riferisco anche ai loro baci. Ma questa è questione di punti di vista, se ritieni che sia meglio procedere velocemente non sono nessuno per contestare il tuo modo di scrivere. Poi un'altra cosa che mi è saltata all'occhio è il fatto che scrivi entrambi i pensieri dei personaggi, ho fatto fatica inizialmente a intuire chi pensasse cosa, e chi altro, quindi magari dovresti chiarire meglio scrivendo il soggetto. E come ultima cosa, volevo dirti che ho notato alcune imprecisioni e errori grammaticali, ma nulla di grave, capita a tutti! Ah e i capitoli sono un po' cortini, ma vabbé.
Concludo dicendoti di continuare assolutamente a scrivere, ti ho dato solo dei consigli, la storia a me piace davvero molto, quindi alla prossima, baci.