La Regina delle Nevi
di MiakaHongo

21/08/19, ore 19:34

dunque premettendo ke 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato!
l'idea è carina anche se non amo molto la coppia per varie ragioni a cui a molti fan della coppia piace*!
personalmente non mi torna cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su 'sto crossoverma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!

*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi  molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modoin cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?)

31/05/15, ore 19:12

Non devo piangere,
N-non d-devo p-piangere,
N-on-n d-de... buaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

*90 minuti di pianto dopo*

Hai capito che mi sono commossa, no? E tutto questo per merito tuo! Scrivi da favola!
Nel senso che, praticamente, era come se fossi Anna!

Hai toccato tematiche davvero... davvero WOW! L'amore oltre la morte, l'importanza di credere, anche i cattivi posso redimersi o perlomeno provarci... Perfettissimo!

A proposito di cattivi... carina l'idea che sia stato proprio Hans a scrivere "La Regina delle Nevi"! Sapevo che Frozen aveva avuto come ispirazione il libro, ma ribaltare la situazione così è epico! E poi, ti immagini se tutto ciò che hai scritto fosse vero e poi la Disney faccia uscire questo film, non sapendo che era una storia vera?

Ok... dopo questa domanda, credo proprio che mi dovrei far visitare da uno bravo! Però, sul serio, non sarebbe comico? (Che domande contorte!)

Quindi non aggiornerai prima dell' uscita di Frozen 2? Bene, (anche se sono sicura che lo sai) ho il piacere di dirti che , il giorno dell'uscita di Cenerentola, quindi Frozen Fever (l'hai visto?), la Disney ha reso ufficiale la notizia :Frozen 2 si farà!
Quindi dovrò per il seguito aspettare per un pò ancora!

Mi sa tanto che è ora di salutarti! Grazie per aver scritto questo capolavoro!
Caldi abbracci e a presto!
La_Regina_Delle_Nevi

20/09/14, ore 23:01

i miei feels c.c
ho pianto davvero...non so che dirti apparte che sei bravissima ^.^

22/07/14, ore 22:27

ho letto tutto il tuo racconto e questa oneshoot, su quest'ultima mi è venuto quasi da piangere. complimenti!
solo un piccolo accorgimento grammaticale (sì, lo so che sembro perfettina xD) quando il passato remoto è in prima persona, non si scrive con "ì" ma con due "i": sentii, riuscii eccetera. ho visto spesso questo errore sia nella oneshoot che nella fanfic lunga.
beh, che dire.. ora ho un motivo in più per aspettare ansiosamente frozen 2, non vedo l'ora di leggere la sequel della tua fanfic!
baci,

S
I
M
A
Questa one shot la trovo spettacolare, mi ha colpito tantissimo. La morte di Elsa mi ha fatto restare con il fiato sospeso ma poi, grazie ad Hans *strano a dirsi* Anna capisce che è diventata una leggenda e che solo chi crede in lei può vederla. Poi Anna diventa regina insieme a Kristoff e fanno due figli. E intanto Elsa può viaggiare nel futuro... fantastico!
E poi si ritrova a 70 anni (anna) sul punto di morte a dire le sue "ultime preghiere" *non trovo le parole* ai suoi cari e dare un saluto ad Elsa, per sempre giovane e bella. Infine Anna muore con la consapevolezza che non smetterà mai di credere ad Elsa, regina delle nevi. Tutto lo trovo assolutamente romantico in certi versi e alla fine diventa malinconico. Le immagini, ribadisco, sono affascinanti e ci stanno anche bene. Sei una brava scrittrice, usi le parole al momento giusto e consone a quel tempo. Mi ha fatto piacere leggere e commentare questa one-shot. Ci vediamo agli Hunger Games Crossover Interattivi!
Tua,
cats_4ever

07/06/14, ore 15:10

Ho. I. Lacrimoni.
Piango.
Mi dispero.
Mi hai uccisa.
Ero molto curiosa di sapere cosa fosse successo ma... D: Dio mio, non lo credevo così drastico il racconto T.T
Cavoli.... Le immagini sono bellissime e la storia anche. Ma ora, è tutto finito ?! Non ci sarà più nulla dopo ?! Sapremo come va con Jack ?!
Oh.... T.T
Devo smetterla di piangere *sigh..*
Un bacio e complimenti !!

Lily ❤

06/06/14, ore 23:39

È bellissima! La parte dove Hans scrive il libro è geniale! La morte di Anna poi...... Ti giuro mi sono commossa! Sei veramente bravissima! Complimenti ancora! �

06/06/14, ore 18:11

Ok letta. :)
Ti riesce anche molto bene la prima persona a mio parere, dato che ti impersoni molto bene in Anna.
Qualche volta potresti provare anche a fare un intera Fan fic in prima persona, non ci hai mai pensato? :P
Mi è piaciuta la storia di Anna, come hai trasmesso le varie emozioni, sopratutto quando Anna si trovava nella stanza di Elsa, accucciata e si ricordava di lei del passato, molto toccante quella scena.
I figli mi sono piaciuti meno, forse perchè sono stati poco accennati (anche i loro dialoghi mi sono sembrati molto frettolosi XD)
Ma cmq essendo personaggi "secondari" ci può stare.. non è che dovevi fare una fanfic intera sulla vita di Anna.. (anche se ci potrebbe stare.. magari una fanfic inventata dove Anna prende i poteri del fuoco? XD)

Mi è piaciuta brava.
Hai mai pensato di scrivere qualche libro in real? :P

05/06/14, ore 17:12

La prima persona è antipatica, vero? Soprattutto nel passato remoto.
Ti consiglio di ritornare su tutto il testo e di sistemarlo, perché è un peccato che ci siano tutti questi errori sparsi ovunque in una fanfic COSÌ DANNATAMENTE BELLA! ...
La parte iniziale era, oddio, ESATTAMENTE come l'avevo immaginata quando ancora doveva uscire l'ultimo capitolo della tua storia O.o Quindi, inizialmente continuavo a dirmi che avresti dovuto trovare il modo di inserirla lì, girandola in terza persona... Ma poi tu sei andata avanti, addirittura nel corso degli anni e fino ad arrivare alla fine della vita di Anna.
E questo mi ha stupita e, lo ammetto, mi ha anche commossa. E ti assicuro che per fare commuovere me ce ne vuole...
Le cose che accadono in questa storia sono incredibilmente tristi, ma anche bellissime... Kristoff che non riesce a vedere Elsa finché non viene convinto dalla costanza di Anna, i loro figli che smettono di credere e poi le cose che lei dice a sua figlia (zitella) sul letto di morte... Sono tutti dei concetti belli e presentati in modo realistico, a senso loro.
La trovata di Hans (Andersen? Se è davvero questo il suo cognome giuro che telefono alla Disney!) che scrive la storia della Regina delle Nevi mi ha fatto ridere, perché, come saprai, nella realtà è Frozen a essere ispirato a quella fiaba e non il contrario. L'idea che tu abbia ribaltato questa situazione è a modo suo anche divertente. Ci sta perfettamente, anche se, viste le differenze, c'è da chiedersi da dove gli sia venuta tutta quella ispirazione XD. Nel sommario di eventi dell'epilogo, ci sarebbe stato bene anche un vago accenno a un suo possibile futuro come scrittore di favole per bambini. Ci hai dimostrato che, in fondo, Hans non è del tutto cattivo.
Hai espresso dei concetti meravigliosi in relativamente poche righe, l'amore che va oltre la morte, che spazza via la paura di vivere in solitudine, finanche di morire, la morte stessa vista come una prova da affrontare, come un tuffo nell'ignoto, e la felicità che può essere raggiunta anche senza bisogno di sposarsi per forza, e i risultati che si possono ottenere solo continuando a credere...
Insomma, credo che si capisca che mi è piaciuto tantissimo, davvero tantissimo, quello che hai scritto. Sinceramente, non capisco questa tua fissazione di dover per forza aspettare che esca il seguito di Frozen (se mai davvero uscirà) per scrivere ancora su questa sezione. Ma è una tua scelta, ovviamente, e io non sono nessuno per dirti che è sbagliato.
Per ora, giudica dalle recensioni che hai ricevuto e che riceverai (ne hai ricevute un casino, per dire, io non ne ho mai ricevute così tante!) se è il caso (e se te la senti) di continuare.
Io sono contenta di aver letto i tuoi lavori e ti faccio tutti gli auguri che posso.
Addio e buona fortuna.

05/06/14, ore 17:00

Ora piango, bellissima storia! Leggendola mi sono identificata molto in Anna, parlando in prima persona hai reso molto bene i suoi sentimenti! Ti volevo fare i complimenti anche per aver avuto l'idea di associare Hans ad Andersen, anche lui alla fine ha avuto il suo ruolo positivo nella storia. Mi è piaciuta molto anche la caratterizzazione di Kristoff, premuroso e gentile, anche se non è propriamente il principe azzurro per come l'hai descritto è l'uomo ideale!
Grazie per aver scritto questa shot! Baci, in bocca al lupo per tutto!
Pix

05/06/14, ore 16:38

Oddio ma è stupenda *---*
Ed è anche molto commovente (sarà che anch'io ho una sorellina e anche se litighiamo sempre, se la perdessi non so cosa farei...)
Poi tutto è così appropriato, anche Hans scrittore (Hans Cristian Andersen) è perfetto!!!
In questa one-shot si spiegano anche molte cose sulla trasformazione di Elsa in una leggenda e mi è piaciuto come hai descritto il punto di vista di Anna. Solo una piccola nota:
-Stai usando il passato remoto e la prima persona e non capisco perché scrivi i verbi in questo modo: uscì, capì, annuì, quando sono riferiti ad Anna che racconta tutto in prima persona e quindi dovresti scrivere uscii, capii, annuii e non la ì . Dimmi se mi sbaglio, ma non sono sicura che sia corretto. A parte questo tutto perfetto!!
Sai ovviamente che io partecipo ai tuoi Hunger Games Crossover Interattivi e non vedo l'ora che arrivi il prossimo cappy! <3
Alla prossima
denydany1105

05/06/14, ore 15:35

Oddio, mi sto mettendo a piangere! Sono commossa!!
Sapevo che prima o poi sarebbe successo, Anna non poteva certo vivere in eterno ma... Mi viene da piangere. è triste quando vedi morire uno dei tuoi personaggi preferiti, che sia di un film, di un libro o una di Fan Fiction. Però sono contenta che sia morta con il sorriso sulle labbra, perché finalmente Kristoff è riuscito a vedere Elsa. Se non ricordo male, dopo la morte di Anna, Elsa dovrà tornare definitivamente nel futuro, vero? Non riesco nemmeno a immaginare cosa possa provare Elsa, ma sicuramente è la stessa cosa che ha provato Anna quando la credeva morta.
Ottima idea, far scrivere il libro ad Hans! Ovviamente lui voleva farlo solo per vendicarsi, ma in qualche modo è come se avesse in un certo senso rimediato a quello che aveva fatto ad Elsa (naturalmente lo odio ancora a morte, non farti strane idee).
Ma quanto sono dolci Elsa ed Anna! Quando si ritrovano sono davvero tenere! Quasi quasi ero più felice io che loro (ho detto quasi)!
Sai che ti dico? Per me uno dei momenti più toccanti è stato quando Kristoff è riuscito a vedere Elsa, e un altro invece quando Anna è riuscita a vedere Elsa. Solo un'opinione personale, ma mentre leggevo queste parti mi sono veramente commossa.
Ci leggiamo al prossimo capitolo degli Hunger Games crossover!
Baci
Mary <3