Snowflakes
di Calime

22/11/14, ore 10:01

Awwwwwww *-* Mi sto sciogliendo davanti a cotanta dolcezza, come Olaf al sole! Complimenti, è davvero una flash bellissima >< Anna ed Elsa mi sono sembrate perfette, e sei riuscita a rendere bene anche la preoccupazione dei genitori per le due bambine. La scelta di Anna come protagonista è ottima per mantenere la storia almeno un po' più allegra. Una sola nota, che prendo per una licenza poetica che hai dimenticato di specificare: dopo che Elsa aveva colpito per sbaglio la sorella con la propria magia, i sovrani avevano chiuso il castello, quindi in teoria Anna non aveva contatti con nessuno oltre ai genitori e alla servitù, e non avrebbero dovuto esserci feste a palazzo. Per quanto riguarda il prompt, l'hai svolto bene, ed ho apprezzato la scelta del cioccolato come dolce. Stilisticamente parlando, la storia è molto buona. Scrivi in maniera semplice e chiara, molto in linea con le due protagoniste della raccolta. Nel complesso, la storia è molto bella. Complimenti ^^ Mi scuso nuovamente per il ritardo cronico delle recensioni. Alla prossima ^^ Baci, areon <3

13/06/14, ore 15:10

La cosa più spaventosa di questa fic- oltre alla quantità di angst che metti in ogni capitolo - è il fatto che Anna abbia sentito Giovanna parlare.
Meglio non indagare, eh?
Meglio. Sì.
Ma che possiamo farci, i bambini, si sa, hanno un sacco di fantasia!
Che genialata, inserirla in un contesto dove, apparentemente, non c'entrava nulla.
Sono arrivata alla seguente conclusione: sei una grande.
Seriamente, ti stimo. Sarà il mio lato masochista, ma leggere le cose angst che scrivi - anche se in questo capitolo non ce n'era molto - e che mi spezzano il cuoe è bello.
Piccole, entrambe hanno il mal di pancia *ww* meglio che il Re non indaghi, ha già troppe preoccupazioni, tra cui la stessa Elsa.
Si preoccupa un sacco per la sua erede, la sua bambina, e la cosa è reciproca, si capisce quando Elsa guarda il ritratto del padre prima dell'incoronazione.
Ancora complimenti! :)

Mary

09/06/14, ore 12:07

Lo senti? Lo senti, vero? Oh, massì che lo senti! Il mio povero cuore che va -se possibile- ancora più in frantumi a causa tua.
Credo che prenderò l'aspirapolvere di Ghost Busters per risucchiare tutto l'angst che aleggia in casa tua. (Solo che temo finirei per risucchiare anche te!)
Per questo capitolo ho dovuto prendere SIA la padella SIA il candelabro e ti consiglio di cominciare a correre Calime cara, sì u.u

Confesso che l'inizio di questo straziante capitolo sia stato divertente. Ebbene sì, sei riuscita a strapparmi una risata anche nel tuo mare di angst! Però non montarti, è stato solo merito dell'amore che nutro nei confronti di Giovanna se ti sei salvata!
"Giovanna le aveva detto di aver visto la mamma portarlo in cucina e nasconderlo in alto, in modo che lei non vi potesse arrivare";
Penso che ti farò una statua e che poi la distruggerò a suon di padellate.
Anna che prende un pugnetto di cioccolatini e scappa lasciando il resto ad Elsa è l'amore! Va bene che io adoro Anna, ma con te l'amerebbe anche la persona a cui sta più antipatica! La rendi troppo amorosa *^* (e anche meravigliosamente IC, a mio parere).
Ora, ti confesso il mio piccolo momento di illusione: siccome il mio PC non funziona più molto bene e mi caricare le pagine a scatti (non so se hai un'idea della situazione) ero finita per scorrere troppo la pagina e mi è saltato all'occhio quel "schioccandogli un bacio sulle labbra socchiuse". ora, saprai già cosa cavolo mi ero andata ad immaginare. Ho urlato un "Dai ca**o! ELSANNA!" che temo mi abbiano sentito anche i vicini (fortuna che sono sola a casa).
Dici che devo farmi vedere da qualcuno? No perché non controllo più i miei istinti da Elsanna-Shipper e sto iniziando a preoccuparmi di ciò che potrei fare.
DIECI E LODE per l'introduzione del Re e la Regina! Ho apprezzato veramente tantissimo anche il fatto che tu abbia mandato il Re da Elsa e la Regina da Anna, può essere una "sottigliezza", magari i fans un po' meno attenti del film potrebbero pensare che sia stata una scelta casuale ma noi sappiamo che non è così. Perché il rapporto che c'era tra Elsa e suo padre era qualcosa di abbastanza forte da riuscire a trasparire chiaramente in soli dieci minuti di film! ;)

Sei un mito ammazza persone (ammazza Kengha).
Credo che prima o poi ti ritroverai come recensione il carme 85 di Catullo.
Ci si legge prestissimo,

Besos
(Recensione modificata il 09/06/2014 - 12:11 pm)

06/06/14, ore 21:19

Ed eccomi qui a recensire un nuovo capitolo!
Mi è piaciuto vedere Anna con quella sua speranza sempre accesa. L'hai descritta davvero bene, nonostante io non sia una fan dei missing moment.
La piccola comparsa di Elsa mi è sembrata moooolto OOC, quasi quasi poteva essere una scena del film! xD
Che dire, la bandierina verde è tua!
Alla prossima,
Jane Black

05/06/14, ore 16:27

Ehi ciao! Che bello che hai aggiornato :)
Non serve dire che il capitolo mi è piaciuto un sacco.
Ma che carina che è la piccola Anna! Certo ormai è risaputo che le sorelline adorano la cioccolata quindi era ovvio che sarebbe stato un ottimo pretesto per avvicinarle un pó. É come una sorta di legame tra le due in effetti. Ma quano possono essere dolci? Anche più della cioccolata ;)
Quindi a presto mia cara :)