Recensioni per
Kagome
di Antonella84

Questa storia ha ottenuto 95 recensioni.
Positive : 94
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/06/14, ore 14:20

Ciao!, finora ho solo letto...
E' una bella raccolta e scrivi bene, però...
Non puoi cercare di usare l'html, nella barra a destra della schermata? Verrebbe molto più bello e meno pesante da leggere...
Il mio è solo un consiglio, non volevo offenderti sia ben chiaro!
Se hai bisogno di consigli chiedimi pure!
A presto,
Sesshomaru_sama

Recensore Junior
15/06/14, ore 11:29

Ciao Antonella *--------* mi è piaciuto tantissimo, ti faccio i miei complimenti!!! Che ridere xD akira è preciso a ranma ma molto più sveglio del secondo.. Addirittura un altro figlio?! Ovvioo!!! Devono portare avanti la generazione!!! Scusa se mi son ritrovata a leggere la fic adesso.. Ma mi si è rotto il cellulare e infatti adesso ne ho uno più nuovo e più grande soprattutto! XD ne ho aggiornamenti di fic da leggere ancora! Mi dovrò rimboccare gli occhi xD ovviamente scrivi sempre bene e chiara *-* non cadi mai nel banale ma sai rendere la situazione degna dell' opera originale! E questo.. Giá mi rende così feliceee *_* grazie di cuore per le risate che ogni volta mi fai fare xD a presto *.*

Recensore Master
09/06/14, ore 19:50

Ed eccomi qui!!! Hai aggiornato alla velocità della luce!! ;D
Capitolo divertentissimo..ahahahahahah!!! xD
Abbiamo Kagome che è superagitata per l'incontro che deve avvenire quel pomeriggio tra Akira e Ranma.
La giovane si è fidanzata con il ragazzo ed ora è arrivato il fatidico giorno della presentanzione ai genitori! Poverina!!!! xD
Da buon padre che si rispetti, Ranma ha la classica reazione: gelosia allo stato puro!! Trattandosi di una figlia femmina..era normalissima questa reazione..mettici pure che al momento è figlia unica...la cosa è da degenero!! xD
Il codinato non è per niente contento di questo giovanotto e cerca in tutti i modi di metterlo in difficotà, ma senza ottenere grossi risultati, visto che Akira non è per niente intimorito dal moro, anzi..è lui a prendersi gioco del "futuro suocero", aumentando così il nervoso del bel moro che già non lo può vedere!! xD xD Ahahahahahahah...mamma quanto mi fa ridere vedere Ranma in questa versione!!! xD E il bello è che lui stesso si fa un autoesame!!! xD
Come al solito c'è qualcuno che deve rimetterlo in carreggiata, qualcuno che gli faccia capire che sta sbagliando.
E chi meglio di Akane?!!??
Ho molto apprezzato questo pezzo perchè nonostante siano passati diversi anni, sono rimasti immutati e la mora è ancora in grado di far ragionare il marito come solo lei sa fare, segno che sono sempre più uniti!
Molto bello anche il fatto che si fa rispettare anche da Akira, dove gli sottolinea il fatto che deve comunque mantenere un certo riguardo per colui che è il padre della sua ragazza.
Ahahahahahah..certo che noi donne siamo proprio fenomenali quando vogliamo!!!! xD
Alla fine i due hanno una sana chiacchierata da uomo a uomo e Ranma capisce che la figlia è davvero in buone mani, inoltre è convinto che avranno una bellissima storia d'amore, proprio come lui e Akane!
E io confermo proprio le parole del nostro codinato!!!!! ;D
A rassicurarlo poi, ci pensa anche un biglietto di Kagome in cui gli dice che lui resterà comunque il numero uno!!! Che dolce!!
Questo "dolce" però è dedicato tutto a te visto che ci hai rivelato che tu stessa hai fatto quello che ha fatto Kagome...ihihihihihihi...beh il papà è sempre il papà!! (Parlo da PAPONA fino al midollo!!! xD)
Dopo questo biglietto, Ranma si sente molto soddisfatto e orgoglioso di sua figlia, quasi da arrivare a desiderare di avere un altro figlio, e così facendo, comincia a dedicare attenzioni alla sua adorata mogliettina, trascinandosela dietro di sè verso la loro camera!
Beh che dire anche di questo capitolo? E' stato dolcissimo..hai saputo sottolinare l'amore di un padre e la sua gelosia e l'orgoglio di una figlia nei confronti del genitore!! Veramente 10 e lode!!!!
P.S. Ma anche il tuo papy ha fatto così con il tuo ragazzo??? Ahahahahahah!!! xD
Ti abbraccio forte mia cara e spero di sentirti presto anche su FB!!!! :*

Recensore Master
09/06/14, ore 09:03

Che dolci!...vado in brodo di giuggiole!
Chissà che faccia ha fatto tuo papà leggendo il biglietto?
Grazie per questo nuovo dolce capitolo.
A presto.

Recensore Veterano
07/06/14, ore 23:14

Ci sono anche qui :D Eh sì, sono indietro ma faccio un riassuntino altrimenti mi dilungo troppo XD Oh, io ho davvero adorato la shottina sullo yogurt, te lo giuro! Troppo troppo surreale e tenera! Io adoro quando prendi un'idea così dal quotidiano e la trapianti sapientemente a una giornata di R&A perché ne vengono fuori delle belle XD Ho penato con il povero Ranma in giro per la città a cercare quel dannato yogurt ahahah! E che ridere quando trova Ryoga cacciato di casa da Ukyo e poi corrono da quest'ultima per trovarla addormentata dopo una scorpacciata di yogurt all'amarena XD Ranma era pronto addirittura a scrostarglielo dal pigiama e ho riso come una matta ahahah! Sei mitica, davvero! E il finale poi..che tenero!
Ma torniamo a Kagome, diciamo la protagonista di questa raccolta :D Mi piace la sua caratterizzazione, è proprio un bel mix dei suoi folli genitori! E anche il rapporto con Akira (mi piace che sia il cugino di Ryoga e non il figlio, troppo banale sennò :P ), assomiglia moooolto a quello di due testoni di nostra conoscenza! E l'incontro con il padre padrone in questo capitolo mi ha fatto morire XD Oddio, Ranma gelosissimo della figlia ce lo vedo proprio... è lui al 100%! Ho adorato gli scambi di battute e il fatto che Akira sia sempre pronto a rispondere a tono al "nonno" :D Quando poi continuava a dargli del vecchio... e lui del moccioso... XD ma è quando Ranma sente ripetere dal pretendente più o meno le stesse frasi che diceva lui ad Akane che si ammorbidisce e cede, fnalmente! Insomma, sa che sua figlia sarà in buone mani e capisce che il ragazzo prova sentimenti sinceri. E adesso? Questo erede maschio lo mettiamo in cantiere? :D
Concludo facendoti i complimenti per il bigliettino..oddio che bello! E grazie per averci regalato questo aneddoto su di te, è bellissimo *__* E quanto ti invidio, io sono una frana a esprimermi a parole, un misto alla Akane e Ranma, insomma, vado avanti con i gesti e i fatti XD
Un abbraccio, sei sempre bravissima e scusami ancora per i ritardi!

Recensore Veterano
06/06/14, ore 20:08

Ed eccomi anche qui! Quanto a comicità, fattelo dire, ti sei proprio superata, cara. In effetti mi chiedevo se avresti mai descritto l'incontro Ranma-fidanzato della figlia adorata. Ed eccomi più che accontentata. Kagome-Akira sono una coppia stupenda e stanno benissimo insieme...sarà perché ci ricordano tanto Ranma e Akane? E in effetti persino il “nonno” di Kagome alla fine, vedendo il comportamento di Akira e ascoltando le sue parole, soprattutto quel “cetriolo, privo di sex appeal” di Saotomiana memoria, non può che sorridere e rassicurarsi. La sua principessa ha avuto fortuna, sarà una grande storia d'amore. Ma le battute irrispettose che Akira gli rivolge e il suo prendere, forse giustamente anche, immediatamente d'aceto mi hanno fatta morire dal ridere. Un incontro magistralmente descritto...davvero superlativa, Anto, complimenti :)
E quel finale poi...giustamente Ranma e Akane sono ancora giovani e allora perché non pensare a mettere in cantiere un altro erede, magari maschio? Ne vogliamo sapere di più!!! :D Molto egoisticamente parlando, spero la continuerai ancora un (bel) po'! Un bacione grande e ancora bravissima!! PS. Bellissimo ed emozionante il riferimento autobiografico, davvero magico e dolce, brava! :)

Recensore Veterano
06/06/14, ore 15:31

Eccomi anche qui aaahhhhh tu mi vuoi morta vero?
Di' la verità Akira ha le sembianze che assume un bellissimo mezzodemone nelle notti di luna nuova vero?♥♥♥♥♥
E Hojo hahahaha che imbranato!
Che dire poi della comica diatriba "vecchio-giovane" tra Ranma Akira....unica!
Sono uguali. Ranma e mo come te la spicci hahahaha
Il tenero biglietto autobiografico mi ha fatta sciogliere....siiiiii che tenera Kagome/ Anto<3
Per concludere ...si ritorna in camera wow hanno recuperato eccome la loro timodezza;)
Come lo chiameranno il bel maschietto? Magari Inuyasha <3
Bravissima è poco!
PS Ele se leggi...ma come vecchi! Poi facciamo i conti hehehehe
Alla prossima kissss Pia
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 03:36 pm)

Recensore Veterano
06/06/14, ore 11:33

Eccomi qui!
Se per la tua long hai scelto toni agrodolci, qui ti sei data al comico!!
E cavoli se ho riso!
Già il risveglio del Baka papà è memorabile! Poi Akane alle prese con la sua ben nota incapacità culinaria (la figlia previdente ha salvato la situazione! ) non poteva che farmi spanciare.
Ma è con l'incontro/scontro tra questi due galli nel pollaio che ti sei superata! !
Ma chi l'avrebbe mai detto che Ranma si sarebbe trasformato in un padre ipergeloso e apprensivo? Ovviamente tutti!! Figurati se può lasciare la sua adorata Kagome al primo arrivato!
È bellissimo il modo in cui hai costruito questo nuovo rapporto tra padre e futuro genero: da un lato il fatto che lui sia un parente di Ryoga ci porta alla memoria i litigi epici tra due adolescenti nemici/amici da sempre (ed effettivamente ha ragione Akane a dire che sembra di avere a che fare con bambini dell'asilo), dall'altra è come se Ranma si trovasse di fronte alla sua copia esatta! E ovviamente ii 'vecchio' e il giovane leone non possono che mostrarsi i denti e ruggire!!
La reazione di Ranma è quella del papà geloso e preoccupato che inizia a constatare quanto la sua piccola sia cresciuta e in una piccola parte del suo cuore teme di perdere il primato di "uomo più importante della sua vita".
Un plauso per aver inserito quella scena tenerissima del biglietto (il fatto che sia autobiografica la rende ancora più magica e adorabile! )
Veniamo poi alla dichiarazione di serissimi intenti di Akira... cioè quanto è dolce sto ragazzo? Il perdersi e il trovarsi reale e metaforico. .. lei che lo ritrova sempre. ...
Bellissimo! Davvero bellissimo! !
Poi ovviamente, dato che Akira sembra essere il clone di Ranma, dopo le ammissioni, arrivano puntuali le smentite... e Kagome diventa il maschiaccio privo di sex apple...
Nel finale si affaccia prepotentemente un nuovo desiderio di paternità (Ranma sente che è arrivato il momento di un nuovo fagottino da crescere con amore insieme all'adorata moglie, dato che è evidente che Kagome si appresta ad abbandonare il nido...)
Bravissima come sempre! :) dolce e divertente!

Recensore Veterano
06/06/14, ore 10:09

Awwww ma che dolcezza questo capitolo! Divertente al punto giusto ma dolcissimo sul finale! Anche io avrei immaginato così l'arrivo di un futuro genero di Ranma, ci mancava solo l'incontro di arti marziali, sia mai che Ranma lasci la sua adorata principessa nelle mani di uno che non è capace di difenderla anche se effettivamente kagome ci pensa per tutti e due :D Le battute di Akira su Ranma mi hanno fatto letteralmente scompisciare...dopo anni qualcuno che si comporta esattamente come lui. Scorrevole e divertente mi è piaciuto davvero tanto e poi se quei due fanno un altro bimbo non vedo l'ora di saperne di più. Grazie ancora una volta per averci raccontato un piccolo pezzetto di te. Buona giornata!

Recensore Veterano
06/06/14, ore 08:01

Eccomi qui!! Ma che bello. Bellissimo!!! Di solito non mi piacciono le storie in cui Ranma e Akane sono vecchi, ma questa è troppo bella per farsela scappare! Ho adorato il parallelismo fra Akane e Kagome (la storia della torta è stata pazzesca, che furbetta!!) e Ranma e Akira, sono davvero uguali! Con una sola differenza, il moccioso, come dice lui, è dieci volte più sveglio di Ranma alla sua età e la sua dichiarazione d'amore è stata bellissima, mi ha fatta sciogliere *_* per non parlare poi di Ranma geloso che minaccia vari trituramenti di ossa!! Ahahahahaha bellissimo! Anche il biglietto che Kagone lascia al suo baka papà è stato bellissimo, e che dolce anche tu con tuo padre :)
Quindi adesso, si spera, arriverà un nuovo piccolo maniaco targato Saotome? Wow. Già non vedo l'ora!!! Ahahahaha bellissima anche questa Anto, ti faccio tantissimi complimenti, un bacione! A prestooo :)