L'importanza di Celeborn.
di Aven90

23/09/17, ore 22:12

Guarda chi si rilegge :)
Ma povero Celeborn!! Anche se è quello che ho sempre pensato; è Galadriel a portare i pantaloni in famiglia, altro che XD
Divertentissima, bravo!
LaViaggiatrice

06/11/15, ore 18:35

Hahahahahaha
Dopo aver visto la Battaglia delle Cinque Armate, non posso che confermare questa visione del potere all'interno della famiglia a capo di Lorien XD

---> "“Forse non hai capito che qui tu non conti nulla”" Eh, vecchio mio. Quasi, anzi sicuramente, rimpiangerai le foreste del Doriath.
----> "Ecco che qualcosa nell’intimo di Celeborn, il grande Elfo che discendeva persino da Elmo, si infranse."
Povero, lui.

Veramente carina e divertente. Sorry, Celeborn.
Complimenti.
Echadwen

30/09/14, ore 15:59

E dopo una lunga, lunghissima pausa dalle recensioni, eccomi di nuovo qui, Aven, a rimbambirti con le mie parole! XD
Ho deciso di riprendere a commentare da questa flash perché l'avevo segnata da leggere molto tempo fa.
In effetti, povero Celeborn, mi sa che è Galadriel quella che porta i pantaloni a casa loro. Anche perché per qualunque di importante cosa c'è lei di mezzo, lei che parla, lei che dà indicazioni, lei che va a parlare con Gandalf del Negromante (vabbè, questa parte è presa dal film, ma mi serviva per portare a termine la mia tesi). Celeborn cosa fa? Secondo me conta le foglie degli alberi (non che manchino dalle sue parti).
La brevità con cui hai descritto la scena è giusta per il tipo di carattere -quasi- comico che hai voluto dare. In fondo, le scenette tra moglie e marito sono un classico, ma in chiave elfica rendono diecimila volte di più.
Il prompt è stato usato bene (la scena dell'arrivo della Compagnia calza a pennello con le frasi che dovevi usare), quasi quasi mi aspetterei -la prossima volta che rivedrò la Compagnia dell'Anello- che Galadriel davvero azzittisca il marito in questo modo. Dovrebbero farci una vignetta in stile manga, con Celeborn che va a fare i cerchietti per terra in un angolino XD
Che dire, è bello leggere qualcosa di così simpatico, che anche se getta le cose un po' in lato divertente, non perde nel rispetto verso l'opera originaria, dimostrando di essere scritta da un vero fan del Maestro.
Che dire, se non che devo recuperare le altre da leggere? È davvero un piacere, ogni volta, immergermi in Arda attraverso la tua visione dei personaggi e dei fatti.
Salutissimi e a presto!
*Halley*

24/07/14, ore 09:04

E' lei che comanda! :D
Lascia perdere, Celeborn: con la bella Dama Galadriel non si compete! :P
Mi è piaciuta molto: mi hai anche fatta ridere!

Celeborn esprime potenza, ma la padrona di Lorien è la bellissima e bianca Galadriel. Magari i membri della Compagnia l'hanno capito meglio di tutti.
Ahahah e ti pareva che qualcuno ridacchiasse! Sicuramente sono Merry e Pipino! xD

Complimenti!

21/07/14, ore 14:55

:o Ma povero Celeborn! Me lo fai bistrattare così? Eh no, eh. Va be' che è Galadriel, allora forse ti perdono uu
Bello il contrasto fra l'esordio in cui lo glorifichi e l'umiliante fine! Una bella trovata a marchio Aven, decisamente.

07/06/14, ore 15:38

Ahaha odio questa è anche la mia versione di Celeborn!!! XD secondo me con è Galadriel che comanda, Celeborn se ne deve stare ben attento! XD
Bellissima questa os, hai espresso benissimo quello che pure io pensavo!

Un bacione!

06/06/14, ore 16:46

Molto molto carina! Galadriel che intima al marito di tacere, e lui che magari si fa anche piccino piccino! Ancora bravo!

06/06/14, ore 14:24

Ahahaha ho sempre pensato che fosse Galadriel a portare i pantaloni xD.
Sei sempre spassoso Aven complimenti :-)
Ci sono credo un paio di errori di grammatica: otto membri su 9 si presentarono (non presentò) e Galadriel e la sua luce erano superiori (non era). Si sono insopportabile =p
Carinissima davvero xD
A presto