Il Banco dei Sogni
di MadAka

03/11/17, ore 08:38

Ancora non mi capacito che questa storia sia terminata e che io non sia passata a recensire per un anno intero. Volevo tenermi il gran finale da parte, per godermelo meglio, ma temo che sia trascorso un po' troppo tempo ahah.
Posso aprire una piccola parentesi per parlare del modo in cui scrivi? Mi ha sempre incantata, sin dal primo capitolo; è bellissimo, fluido ma ricercato, mai piatto, avvolgente. E dire che non è affatto facile utilizzare la prima persona e il presente. Ma tu sei stata eccezionale!
Ammiro molto le tue capacità di scrittura, davvero.
Trovo che tu metta una cura particolare nelle descrizioni e nei dialoghi, tanto che questa storia non può che apparire estremamente realistica in ogni sua riga.
Ok, ora chiudo parentesi e parlo del capitolo. Sono senza parole anche questa volta! È la fine della storia ma è l'inizio di una nuova vita per Steve e Mark. Sono felice che, nonostante le circostanze che li hanno portati ad andarsene, abbiano finalmente trovato un luogo sereno, un luogo nel quale poter ricominciare da capo. Se lo meritano, così come se lo meriterebbero gli altri.
Steve prova rimorso per averli lasciati a combattere da soli, ma non dovrebbe. Lui ha fatto tantissimo per loro, e viceversa. Hanno costruito un legame che difficilmente svanirà, nemmeno la lontananza potrà -secondo me- dissolverlo.
Termino questa purtroppo breve recensione esprimendo il mio più assoluto apprezzamento per ogni personaggio incontrato finora. Steve, Mark, Vinny, Jocelyn, Gabriel e Jason. Tutti veri, reali, pieni di emozioni, di qualcosa da trasmettere e di insegnamenti da dare. Non c'è stato un singolo momento in cui abbia provato indifferenza per uno di loro.
E ti ringrazio per aver creato un capolavoro così. L'ho assaporato anno dopo anno, mi ha accompagnato in tante cose e mi ha lasciato addosso una sensazione bellissima, quasi di pace.
Ti saluto e spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo. Sei fenomenale! Xx