Creepy doll § la bambola dell'altro mondo.
di _Riddle

05/08/14, ore 20:57

Aika, come promesso sono qui a recensire.
Ho preferito passare direttamente al primo capitolo, piuttosto che recensire anche il prologo, poiché, essendo veramente corto, non ne valeva la pena, visto il mio modo di giudicare.
Dunque, le mie recensioni (Terumi, quante riperizioni sto facendo!) generalmente le faccio con l'aiuto di una tabellina, in modo da non perdermi in chiacchiere inutili. Per cui, iniziamo. Come schema sarà più lungo del solito visto che parlerò insieme sia di quel che doveva esserci nella recensione del prologo, che in quella del capitolo.

→ Titolo e intro {8/10}
Bene, qui si capisce subito che non è per nulla il mio genere. Io e lo splatter -o, comunque, l'horror in generale- non andiamo proprio d'accordo.
Come protagonisti, Suzuno e Nagumo sono il classico, non posso stare uno senza l'altro. Mi sento l'unica demente a non essersi affezionata a nessuno della Alius. Eccetto Reina, forse...
Allora, analizziamo bene l'introduzione:

{ ispirata vagamente a "Mad father" e a "Coraline"| Horror| probabilmete Splatter| AU | Contenuti forti | mini-long ( spero) } → okay
§ → anche se il pochissimi lo sanno, simboli grafici sia nell'intro che nel titolo sono vietati. Suinogiallo me lo ha fatto presente quando sono diventata giudice sul forum e ha controllato le mie storie.
Una famiglia trasferita_ → il trattino basso (o underscore, se non erro) mi pare fuori luogo, andrebbe sostituito dal punto e virgola.
Una bambola inquitante_
Una scoperta terribile_

§
“Quella è solo una bambola, un pezzo di → okay
stoffa cucito male”
“Non è solamente una bambola, guarda i
suoi occhi: sono reali”
§
Creepy doll: la bambola dell'altro mondo. → non è necessario riscrivere il titolo.
§
{ P.S: dedico i capitoli cinque e sei a S m i l e y S u n, per il suo compleanno } → non metterlo nell'introduzione, ai lettori non interessa.

→ Trama {9/10}
Come ho già detto, non fa per me. Le bambole mi inquietano in modo assurdo; tuttavia, di horror sul fandom ne ho visti e mi pare un'idea originale. Inoltre, ho presente (brutto termine, lo so) il romanzo "Coraline", quindi forse ho una vaga idea di cosa uscirà. E sto tremando, te lo assicuro.

→ In generale, il capitolo… {8/10}
Ah, i traslochi. Che odio. Ricordo il mio solo tre anni fa; è stata l'esperienza più brutta della mia vita. Mi ci rivedo bene, in Nagumo, che mi sembra decisamente IC, per ora.
In generale, questo poteva essere più un prologo che un primo capitolo, perché introduce la storia. Diciamo che il prologo che ha inserito tu, poteva essere l'intro, visto che è cortissimo.
E' scritto bene, per cui da questo punto di vista non posso dire nulla, tuttavia hai commesso un errore qui:

- Mizuko! - urlò a squarciagola, stritolando la donna.
- A-amore!- sospirò la bionda stizzita ma entusiasta.
- Ci saremmo anche noi, a dir la verità - sbuffò l’albino, alludendo a sé e a Mako.

Per quanto mi risulta, Nagumo è tutt'altro che albino, col tulipano che si ritrova in testa. Al massimo, Suzuno lo è.
Da Wikipedia (che grazie a Dio esiste, non so come farei senza!)
L'albinismo (dal latino albus, "bianco") è una anomalia congenita consistente nella totale o parziale deficienza di pigmentazione melaninica nella pelle, nell'iride e nella coroide, nei peli e nei capelli.
Quindi, mi pare che Nagumo non abbia nulla a che fare con ciò.

→ Stile e impaginazione {9/10}
Il titolo è colorato, il testo ordinato e con un font leggibile e carino, di una misura ottima.
L'unico mio consiglio è di giustificare il testo, sembrerà ancora più ordinato.

→ Grammatica e lessico {9/10}
Ottimo, non assolutamente nulla da ridire.
Hai un lessico molto ricco e la grammatica mi pare eccezionale tranne che per piccole imperfezioni.

→ Gradimento personale {8/10}
E' un primo capitolo, ancora non sappiamo nulla, per cui non voglio sbilanciarmi troppo.
Tuttavia, la lettura è piacevole, quindi non posso fare a meno che darti un voto alto.
Hai fatto un buon lavoro.

Voto medio: 8,5/10

Credo sia il voto più alto che ho dato da quando utilizzo la tabella.
Spero tu sia soddisfatta, per la prima volta non ho dovuto scrivere poemi su "grammatica e lessico".
Ora ti lascio, prometto che leggerò anche i capitoli successivi!
A presto,
Iris

Rieccomi quii, come non detto mi si era spento il cellulare e quindi sono rimasta con il capitolo a metá. Ma non importa ti annoieró lo stesso con questa mia inutile recensione ;D
allooora... La storia ovviamente è rimasta interessante (?) chi ha fatto male al poor suzuno? TwT
e cpme sono carini tutti e due che arrossiscono *w*
(si, cioé, io che cambio discorso e cose da um momento all'altro come niente fosse ... Cioè applaudetemi -ma anche no-
Comunque io aspetto qui il prossimo capitolo. E mi raccomando a farmi scoprire chi ha fatto cadere suzuno che gli devo spezzare le gambe (se ce le ha) cosi impara atrattare male un poor invalido. u.u (?)
Ora vado. Al prossimo capitolo ^^
_Kyokochan_

* P.s. *
fate quello che volete peró io. A. Suzuno. Sulla. Sedia. A. Rotelle. Non. Ce. Lo. Vedo.

27/07/14, ore 20:08

Ahahaha era solo fuusuke x'D e io che pensavo chi fosse!!
Comunque ora vado a leggere il prossimo capitolo. E se non mi vedi recensire vuol dire che il mio telefonino mi ha abbandonato...
A dopoo!

Umpa_lumpa è tornataaa :D Ciauh Aikaa �� ! Ohhh i primi accenni alla Nagusuzu ** sclero lmao, specialmente quando Nagumo pensa che l'albino sia "proprio carino" *^* ODDEO. Tra un pò urlavo ma stica-(?). Invece quando Suzuno si è fatto male mi shono dispiaciuta tanto tanto TwT però intanto godevo perché piangeva, dato che secondo me Suzuno Fuusuke ha un certo fascino le rare volte che piang- ok, lo ammetto, sono completamente andata... Avrò preso troppo sole? HELP. Ah e come dimenticare la parte in cui Nagumo teme di fare una passeggiata con il padre di Suzuno hahaha... Che poi ci ho riflettuto, penso di essere l'unica giovane a cui piace sentire i "io ai miei tempi" degli adult- si, decisamente ho preso troppo sole in testa. Comunque ! Il cappy mi è piaciuto come al solito e come al solito non ho visto errori, brava ragazza/o ! (Aiut, mi hai fatto venire il dubbio se sei maschio o femmina D:) e niente, mi scuso se la recensione è cortina eee... Ciauh(?) Buona giornata ! (che eleganza, meodeo)

Ciao A i k a. ^u^
WeH, sono sempre io che rompo!
Uhm, avevo letto il capitolo non appena lo avevi pubblicato, ma non avevo il tempo per recensire come ti avevo già scritto tramite MP.. finalmente eccomi qua.(?)
Passando alla storia.
...
..la cosa si fa sempre più inquietante, sembra quasi un horror..
Ma aspetta. E' horror. *scappa muovendo le braccia in stile meme.*
Comunque è carina^^" povero Nagumo, capitano tutte a lui-
Non ho notato errori nel testo, e anche l'HTML sembra buono. c:
Forse il titolo è un pò troppo grande ma non importa.
Beh, complimenti!
Mh, non so che altro dire. :' meglio che chiudo.
Ci sentiamo presto.

H a z e l

Futura _H a r m o n i a

Ehy Aoki!
Ti sto amando troppo in questo momento, ma amo di più la tua FanFiction,sks.
Povero Suzuno con il braccio rotto <//3
Ho avuto paura in quel momento in cui il ghiacciolino ha subito l’incidente.
Ero pronta a sapere chi fosse stato il colpevole, ma l’hai tenuto nascosto… per ora a_a
Che bello si iniziano a vedere i primi accenni alla BanGaze aw </3
Me Felice.
Bhè passando alla storia, il tuo stile è come sempre impeccabile e perfetto, senza errori..penso /?/ ma non ti fidare di me visto che sto perdendo colpi alla vista ;; u ;;
Grazie anche per avermi avvisata, almeno ho potuto leggere il capitolo in tempo, anche se ho recensito in ritardo. x”
Si lo so, sono pigra e_e
Anche perché qui sul fandom di Inazuma Eleven è difficile trovare le storie, visto che le persone aggiornano ventordici fan fiction al giorno <//3
Così rimango sempre aggiornata, senza perdere nessuno capitolo! BD
Bhè ora mi dileguo a leggere la tua fic sulla HiroMido </3
Penso di amarti anche per questo.
Al prossimo capitolo, bye!
Un abbraccio
Mizuki.

Luli is back, bitches B| (?)
volevo toppo scriverlo, gomen
Aika-chan!! (voglio metterti il chan, e lo faccio! ùwù) ho bisogno di aggiornamenti dalle fic come aria in questo momento :D
domani si va a L'Aquila, yay... -.-
uff, non posso portare il computer, quindi se esce Haikyuu non posso vederlo T^T
ma a nessuno importa! recensiamo :D

non so, ma ho avuto l'impressione che questo sia un capitolo di passaggio :|
forse è solo frutto della mia mente ma ok (?)
e poi ho immaginato Nagumo che si faceva i bagni di fango -wtf- x*

ohoh, sento i primi accenni -w- (?)
BanGaze for life <3
...and KidoFudo, lo so! *la pairing è contenta (?!)*
sto scendendo nel demential.

povero Suzuno, si è rotto il braccio :( *sad moment*
è stata la bambola! lo so!! O0O
chi ha bisogno di Minaho quando c'è Detective Luli? ù.ù per la cronaca, fuck you too Conan

ora la smetto di sclerare, bye ;)
Luli

ciao Aika!
Scusami se sono in ritardo, ho letto il tuo messaggio in ritardo, ma ora sto bene... anzi, sto ancora un po' male, ma vabbè- stavo dormendo e non mi è passato quasi niente- çwç
comunque sia, eccomi qua! Finalmente qui -in ritardo-, come sempre! (?)
*ora Nozomi comincia a fare la scema perché in lei è subentrato qualcosa di strano nel suo cervello che le permette di scrivere migliaia di fanfiction, oh, se dorme potrebbe fare sogni strani! (?)*
...a parte questo... il tuo capitolo mi è piaciuto molto, povero Suzuno! OuO
eh, le loro guance che diventano rosse, ehhh Nagumo e Suzuno ehh- (?) *la smette e torna come prima*
ok, la smetto. ouo Non ho notato alcun errore, era tutto perfetto come sempre, grammatica, punteggiatura e lessico vanno benissimo -come sempre-.
Aiuto, il mio braccio destro... comunque, mi ha fatto un po' d'impressione la parte dell'osso di Suzuno che fuoriusciva- aiuto ouo"
ho paura persino delle mie ossa... (?)
mi sa che vado x'D
ci vediamo,
Nozomi the yandere

(la recensione contiene scleri di una che è appena entrata in uno stato di confusione e non-sense (?))

Hi ~

Ma io ti amo e basta. Ceh. x"
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, e finalmente ci sono degli accennini alla BanGaze, yep! *W*
Ti sei fatta perdonare alla grande, baby! (?)
Amo da impazzire come scrivi, seriamente, e la fic mi appassiona sempre più. *u*
Sono sempre più curiosa! Awww ~~
Mka cara, grazie per avermi avvisata. uwu
E ho trovato due errori:
·all’erta. Non penso si scriva proprio cosi, insomma. :"
·un'egoista. Visto che parli di Nagumo, e fino a prova contraria è maschio (?), corretto è: un egoista. ewe
Capita a tutti di sbagliare ~~
Ora devo proprio andare, bye ~ ❤

~ K o r i ~

21/07/14, ore 11:22

Ehm *imbarazzata* ehm ehm.. Salve A i k a �� (si, anche io ti metto un fiore vicino al nome perché si e basta uwu) Allora, ti spiego tutto. Avrei voluto, anzi desiderato recensire mooolto prima, il problema è che questa settimana non sono nella mia amata casetta a Napoli (?) ma sono in vacanza a Vasto e non ho il wi-fi inghé e devo affidarmi al 3G.. Quando c'è.. Come adesso.. Per fortuna ^^ e tipo ne sto approffitando come un barbone che non mangia da giorni (?) :c COMUNQUE, LA RECENSIONE u_u Dato che mi sembra banale dire "il capitolo è stupendo" lo dirò in un modo diverso... Secondo me questo cappy (?) è come il risveglio dopo un orribile incubo(ed io purtroppo ne sto facendo tipo uno ogni sera ç_ç), è come un condizionatore acceso quando fa troppo caldo, è come il caricabatterie quando il cell è scarico, è come la luce di un faro nel mare di Emma Marrone (?) si ok, penso che può bastare ���� Vabbe' avrai capito che mi piace un casino come al solito hahaha e non ho notato particolari errori di grammatica, lmao. E comunque no, non mi aspettavo che "l'assassino" era Fuusuke ��✌ e oddeo mi spezza il cuore vederlo su una sedia a rotelle ç.ç ma tanto è sempre figo, sopratutto se ghigna :3 gnegne. E niente.. Passo e chiudo prima che mi ritrovi di nuovo senza linea.. Allora ciauh ♥♥ Ps: dovrei trovarmi una foto-profilo (ma che stiamo su facebook?) per efp, non credi? Peccato che sia cosi impedita T.T ci ho provato ma non ci riesco, managg. Vabbe' fai finta che non abbia scritto niente ^^ Ciauh ♥��

21/07/14, ore 09:53

Salve!
Di sicuro non mi conoscerai visto che sono appena entrata in questo fandom, quindi piacere di conoscerti! :3
Partiamo dal fatto che ti amo.
Tu hai scritto una FanFiction horror sulla mia coppia preferita, quindi ti venererò a vita /?/ x"
Per quanto mi ha preso la storia, sono riuscita a leggere tutti e i capitoli in mezz'ora circa!
È scritta davvero bene, senza errori e anche il lessico è perfetto ;; ^ ;;
Penso che sia stata una grande idea scrivere una Fanfiction ispirata a Mad Father e Coraline.
Il primo perche è un gioco fantastico anche se mi ha fatto prendere molti infarti.:"D
Poi che te lo dico a fare, ho una terribile paura delle bambole e quindi mentre leggevo aveva lo stomaco chiuso in una morsa d'ansia x"
Penso di aver perso molte calorie.
Ancora mi chiedo perché sono andata a vedere al cinema "Le origini del male" dove una bambola è la causa di tutto... e vbb.
Mi scuso in anticipo degli errori che potresti trovare in questa recensione, ma scrivendo dal tablet mi risulta difficile ^^"
Spero che aggiornerai presto,
Un abbraccio.
Mizuki

20/07/14, ore 22:32

Avevo ragione u.u
Mi sento un genio (la terza volta in due giorni, tra un po' è record).
Ahem. Aika!! Avevo bisogno di horror, grazie ;w;

Dunqui, dunqui, dunqui. . .
Perfect *^*
La amo sempre più 'sta storia (anche se l'ho già detto lol).
Passiamo alla recensione vera e propria, che la faccio finchè ho tempo (?)

Se il "solo" per arrivare alla cucina vale anche per tutto il resto... Nagumo è messo maluccio -w-
E Suzuno compiaciuto è qualcosa di awesome xD
E comunque, ecco la mia ipotesi azzardata!! *musica di quando Link apre gli scrigni in Zelda (?)*
Ebbene, la bambola era lì perchè... Aveva fame .___. Aveva preceduto Nagumo

E dopo tanti scleri, la compagnia del tigrotto/Toramaru la saluta :3
Grazie per aver temporeggiato con noi ~ (?)

Luli

20/07/14, ore 21:24

Salve A i k a  ~

Sì, so di essere in ritardo. Ti prego scusami, ma sono un pochetto depressa in questo periodo, shi-
E poi io ho un blocco, quindi ti capisco, non preoccuparti per il tuo ritardo. x"
... Lo sapevo!! Lo sapevo che era Fuusuke! Lo sapevo! Oh sì, sono un fottuto genio! like a boss (?)
Comunque io amo da morire Suzuno e i suoi modi, cioè, poi Nagumo ceh ... c'x
Li amo, sono dei personaggi davvero affascinanti, in tutti i sensi. uu
E di assomigliare al primo ne sono quasi fiera. c: e anche un po' al secondo, sono una specie di incrocio
Comunque sia, il capitolo mi è piaciuto parecchio pur essendo corto.
Va be', che dirti ...
L'impaginazione è buona e non penso di aver notato errori, almeno non ne ho notati.
E nulla, ora vado, mi fa' male un casino il polso destro, e non sono mancina.
Ecco.  * piang*
Ora vado Aika-san, a presto ~

~ K o r i ~

20/07/14, ore 21:13

Ciao A i k a. ✿
Oh, finalmente, aspettavo con ansia questo capitolo, credevo che Nagumo morisse e invece quello era Suzuno.. per un'attimo ci sono rimasta male. D:
Sei sadica.
Il capitolo mi è piaciuto molto. L'HTML va benissimo, come sempre e..boh, è tutto perfetto, non ho niente da dire.^^
Ho notato solo un piccolissimo errore di distrazione: "[...] un’espressione pura vittoria [...]" ti sei persa 'di', ma non importa, te l'ho fatto notare solo per correttezza.(?)
Sei un genio, punto.

A capo.
Uhm.. se vuoi un'ipotesi da parte mia su come la bambola è finita nel frigo, boh, magari avrà fame anche lei, infondo è stata sullo scaffale senza mangiare per molto più tempo di Nagumo.(??) -Fuck Logic.
Beh, è un pò che non ci sentiamo, mi farebbe piacere parlarti ogni tanto.
A presto.

H a z e l

Futura _H a r m o n i a

20/07/14, ore 19:10

ciao Aika!
forse sono in ritardo, ma sono ritardataria, io-
faccio sempre ritardo a scuola, qui, in giro (?) dappertutto insomma, ritardi, ritardi everywhere ouo" eeeeh forse sto già parlando di cose un po' non-sense, perché scrivo cose a caso, faccio cose a caso, scrivo a caso -già detto, poi- eh, boh. A me l'ispirazione viene raramente, quindi, non sei l'unica, ti faccio compagnia io x'D
cooomunque, pensavo oggi di scrivere un'altra fanfic, questa volta non a capitoli (non frega niente a nessuno quello che voglio dire ma lo dico comunque- [?]) boh, specie di flash o altro-
smetto di parlare a vanvera e comincio decentemente la recensione, che sarebbe molto meglio, vero? :'D
Comunque sia, la pazza e yandere Nozomi è di nuovo qua per recensire questo capitolo che solo ora ho scoperto, laaa ♪ (?)
Mi è piaciuto molto, mi stavo spaventando immaginando la bambolina, ma sto bene, mi è piaciuto molto questo capitolo x' sono d'accordissimo con Nagumo che ha paura delle bambole- ma son fifona io (?)
tra un po' ho paura anche dei letti con angoli strani (?) -ero sbattuta sul letto di mio fratello al buio, sai che livido >u<-
ecco che comincio a parlare e non la finisco più. Mi è piaciuta l'entrata di scena della piccola Mako x'D i bambini (degli anime o altro) mi fanno morire, ma i bambini veri li detesto- piccole pesti èwé
non ho notato nessun errore o ripetizione varia, è tutto a posto insomma, va benissimo tutto, come sempre!
Adesso vado, con la mia pettinatura -quasi- versione anime/manga, sono commossa- (?)
ci vediamo,
Nozomi the yandere.