Story of two sisters
di freya__

26/06/14, ore 10:54

Mi era mancata un sacco questa storia *-*! Ogni giorno venivo a controllare se fosse comparso un nuovo capitolo! Ok, basta. Passando al capitolo. M è piaciuta molto l'entrata in scena di Lupa. La trama è avvincente, il testo corretto. Ho solo notato una ripetizione e un verbo errato (al presente), ma nulla di grave. Passiamo all'angolo autrice (non vedevo l'ora di arrivarci!)
1) Come per 8 giorni niente capitolo!? Noooo!!! :(
2) *Alza la mano e la agita in modo esagerato* Oh, oh, IO!! Io sono fan di Teen Wolf!! Dopo che mia sorella ha finito l'esame ci riguardiamo Tuuutti gli episodi (in inglese). Adoro l'attore che interpreta Stiles, ovvero Dylan O'Brien, ne sono pazzamente innamorata! Ok, basta scleri.
Spero di leggere presto (tra non so quanti giorni :( ) un nuovo capitolo!

25/06/14, ore 17:34

Non ho molto tempo per recensire quindi sarò breve.

Quel tipo che si chiama Orazio lo odio uu
La nostra prof di italiano storia-geografia e latino (immagina che peso) ci ha raccontato quella storia non so quante volte e ne ho le palle piene.

E quando è tenera la dea Lupa aww
I sogni dei semidei sono troppo asjcodhv mi fanno impazzire, soprattutto quella volta che Percy ha sognato Nico che regalava (?) gli Happy Meal hai morti. Ma non devo divagare uu

Finalmente Hylla e Reyna sono arrivate in California!! Adoro la California, voglio andarci un giorno.
Ma non devo divagare 2

E che bello che sei andata in Francia aw ci sono andata anche io a Parigi nel Natale di non-mi-ricordo-quale-anno c: ed è bellissima! I campi elisei sono *-*

Forse ho divagato troppo, sorry

12/06/14, ore 00:39

Capitolo bellissimo, come sempre! Purtroppo ho notato un errore di battitura e un paio di ripetizioni. Cooooomunque, passando ad altro... Questo capitolo mi é particolarmente piaciuto, era in parte comico (sprattutto la parte di Hylla e Barbanera XD). Era un po' cortino ;(, ma visto che é per far durare di piú la storia ti perdono XD. Spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Baci^^ FoxFace00 :* <3
P.S. Ma hai finito la terza media!? Se é cosí abbiamo la stessa etá!! XD.
(Recensione modificata il 12/06/2014 - 12:40 am)

11/06/14, ore 20:10

No, dimmi ... ma sei Flash per caso? Un fulmine? Un uccello benedetto da Zeus che vola più veloce di Peter Pan verso l'isola che non c'è? (?)
Ok, questa me la potevo risparmiare u.u

Ti ringrazio ancora per i ringraziamenti a fine capitolo che ho notato essere un po' più corto del solito ewe Ma vabbè xD
Io sarei un seguitore? Uhm, non mi si addice questo titolo xD Scherzo, ovvio! :')
Passiamo al capitolo che è meglio :D Mi piace l'idea dell'ammutinamento di Hylla e Reyna, ma avrei dato più spazio alla reazione di Barbanera: si, cioè ... è un figlio di Ares, no?
E i figli di Ares sono infidi e bastardi, lo sanno tutti u.u Avrei voluto un minimo di combattimento, per gli dei dell'Olimpo! :3
Questa volta di do la bandierina bianca solo per questo motivo, anche se continua a piacermi come scrivi e come si sviluppa la trama u.u
Alla prossima! ^^

11/06/14, ore 19:02

Hahahaha dici di non sapere cosa scrivere nell'angolo dell'autrice ma hai scritto solo qualche migliaio di righe!!
Anyway, mi piace questo capitolo. Avevo voglia di un po' d'azione.
Ti ringrazio ancora per avermi messo nei ringraziamenti per ben due volte aww
E a proposito dei Tratie, sarebbe fighissimo se tu scrivessi una storia di cui hai fatto un sogno! Tipo Stephenie Meyer che ha scritto Twilight dopo aver fatto un sogno lol
Poi in realtà non shippo neanche i Tratie... Non mi fanno nè caldo nè freddo hahahah
Bene, ho concluso. Baci e abbracci,

11/06/14, ore 14:01

Oddei ti prego siiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! Se scrivi una Tratie ti osannero (come minimo) per tutta la vita *-*
Io amo questa coppia (piu della Percabeth) e mi dispiace che ci siano cosi poche fic su di loro.
Tornando a noi, la storia e veramente bella, e non ho notato errori. Ma non fidarti troppo di me! Potrebbero mettermi un cane a cinque code davanti al naso e sarei capace di non notare niente di strano .-. Comunque sia bella ^.^ *torna sul letto a sognare la Tratie*

Scusa il mega, enorme, super ritardo, ma ieri ti avevo scritto che avrei recensito e poi non l'ho fatto perché ho avuto la giornata piena di impegni ç___ç Maledettissimi impegni D:
Anyway, sono qui adesso :')

Il mio nome è nell'angololino autore? *^* Si, si, si!
*si accorge che tutti lo stanno guardando*
Cioè, mi fa molto piacere, ovvio u.u Dai, sto scherzando! :D Non c'era bisogno di ringraziare dato che è un piacere leggerti ^^
Passiamo al capitolo vero e proprio :')

Mi piace davvero molto come scrivi dato che non usi un linguaggio così complesso, ma semplice ed arricchito da uno stile molto fluido e piacevole, quindi ... un punto a tuo favore xD
La parte del capitolo che mi è piaciuta di più è stata la prima, quando Hylla va a svegliare Reyna e lei si rigira nel letto, ma si sveglia subito quando sente il nome della madre *^*
Wow, davvero bellissimo :P Aspetto con ansia il prossimo capitolo :D
Alla prossima! ^^

King

Mi sento una persona importante perchè sono finita nei ringraziamenti aww grazie a te per scrivere hahaha
Anyway, questo era un capitolo di passaggio, ma è stato fantastico lo stesso.
Oddei, mi piace troppo come scrivi OuO è uno stile così elegante e raffinato e poi il lessico è così vario *-*
Ok, mi sento parecchio noiosa a dire tutte 'ste cose ma è la verità!
Continua al più presto e finisco qui il commento perchè sono reduce da una super-recensione lunga quasi 200 parole e mi ha consumato le idee per l'intera giornata hahaha
Davvero, spero che aggiorni presto
-treacherouss, la traditrice (il mio nome lo hai scritto giusto)

Capitolo a dir poco MERAVIGLIOSO!!! Davvero ben scritto!!
Adoro il personaggio di Hylla *-* e sono contenta che le dai molta attenzione! Non ho notato errori, forse uno di ripetizione, anche se credo non si potesse fare a meno, quindi non vale XD.
Spero di leggere al più presto un nuovo capitolo!
Baci^^ FoxFace00 :* <3
P.S. Grazie per avermi ringraziata, non era necessario :)

08/06/14, ore 23:55

Complimenti! La storia è davvero ben scritta (ho solo notato uno o due errori di battitura, ma sono veramente uno o due...). La storia é appassionante e innovativa: nessuno ha mai pensato a come fossero riuscite a liberarsi le figlie di Bellona! Complimenti! Spero di leggere presto un nuovo capitolo!

08/06/14, ore 19:42

Ciaoo :))
Sono @ourkitten su Twitter c:
Allora allora, questa storia mi ispira tantissimo perchè Reyna mi piace come personaggio e poi Hylla... Bè Hylla è Hylla hahah
Non mi stupisco affatto che tu abbia scritto una storia incentrata su di lei (ma no!!) ma sono contenta perchè Rick non approfondisce proprio niente sulla sorella di Reyna perciò una ff è la soluzione a tutti i problemi uu
E poi scrivi benissimo *-* di errori non ne ho visti (anche perchè in italiano faccio schifo e non mi accorgerei neppure degli errori più palesi).
Non so cosa dire, sono una frana a scrivere recensioni hahaha
Ci sentiamo ancora su Twitter e il banner è asjfhigrkj

08/06/14, ore 18:36

Ullalà!
Questa storia mi piace, devo dirlo. Credo sia la prima, incentrata sul personaggio di Hylla e Reyna (Che non ricordavo la loro apparizione sull'Isola di Circe, mi chiedo se Rick lo abbia fatto a posta o no, nel secondo capitolo O.o )
Ad ogni modo, dicevo, la tua storia mi piace molto. Interessante, uno, perché credo sia la prima che tratta della vita passata delle due sorelle e che è parecchio dura, visto che sono state rapite.
Poi perché è la prima storia che vede il punto di vista di Hylla, molto difficile, dato che lei è un personaggio di cui si sa davvero MOOOOOOLTO poco, dato che appare solo nel Figlio di Nettuno e viene visitata per "poco" rispetto alla sorella.
Se, infatti, Reyna, comunque, appare più volte, Hylla è poco considerata da Rick. A me questa scelta di concentrarci su di lei, mi è piaciuta. Senza considerare che Reyna è molto affascinante, come personaggio (uno dei miei preferiti) Quindi, ben vengano queste esplorazioni dei personaggi, cavolo.
Poi, sei stata bravissima. hai reso a pieno quelli che, a mio parere, sono i pensieri di Hylla (E anche Reyna, in parte). Da un certo punto di vista è stato molto scioccante vedere tutta questa debolezza, da parte di Hylla, e la stessa Bellona ne rimane delusa, come hai fatto notare. Tuttavia non mi sorprende. Dopotutto la sua è stata una vita difficile e ora vorrebbe che la madre, almeno in parte, si comportasse a madre. Ma mi sarei stupito se Bellona le avesse aiutate troppo apertamente... è una Dea della guerra, cavolo, non mi sorprende.
Quindi, sì, mi piace la tua storia e non vedo l'ora di vedere il seguito.
E, giusto per dire, tu non sei per niente scarsa, mi piace come scrivi. :)
Solo due cose... Bellona dice che Barbanera è un figlio di Ares. Nel Figlio di Nettuno Reyna dice che nessuno sa del Campo Mezzosangue (Anche se ci sono sospetti) quindi, come mai Bellona dice alla figlia che è figlio di Ares? Non minerebbe la segretezza Romani/Greci? Po Bellona non dovrebbe essere la FIGLIA di Marte? O.o
Potrei sbagliarmi...
AxXx
(Recensione modificata il 08/06/2014 - 06:39 pm)

08/06/14, ore 17:59

Ehi :)
Sono il primo a recensire questa storia che, tra parentesi (?), tratta un argomento bellissimo, ma che dico? Bellerrimo? xD
Allora, partiamo dal presupposto che adoro Reyna *^* Il pretore di nuova Roma, la figlia di Bellona, la ragazza rifiutata due volte sia da Percy che da Jason *-----*
Ha un suo fascino, no? E vedo che nemmeno tu riesci a resistere alla sua storia se hai pubblicato una FF incentrata sulla sua vita e su quella di sua sorella Hylla :')
E poi è originale dato che, a quanto ne so, nessuno aveva mai scritto delle due figlie di Bellona :D

Mi piace come hai introdotto Hylla e la loro vita quotidiana, la sua rabbia, la sua voglia di cercare vendetta! E ho semplicemente adorato il momento in cui appare Bellona che è un gran pezzo di dea *^*
Se solo non avesse rubato il ruolo ad Atena, ehm ... dove eravamo rimasti? u.u
Ah, Bellona.
Mi è piaciuto molto il discorso tra madre e figlia, gli epiteti "mio piccolo pulcino guerriero" oppure "mia dolce tigre" mi hanno fatto scompisciare sotto dalle risata xD

Ho notato solo un errore:

“Tuo padre…” rise addolcendo e abbassando il suo sguardo, quasi volesse ricordare i bei tempi “era un grande uomo, molto coraggioso. È morto con fierezza e viltà.”

La viltà non è la mancanza di coraggio? Quando si dice essere vile? o.O
Per il resto è ok :) Che altro dire?
Che continuerò a seguirti, ovvio ;) Alla prossima :D