UN AMORE DI MOSTRO
di Fiore Blu

14/12/14, ore 20:54

Ecco! Adesso sì che è un degno finale! Hai aggiunto quella parte in più che ha "risistemato" la figura dei genitori (che onestamente prima erano come dire..piatti?) Ora invece hanno toccato con mano la solidità del rapporto tra la figlia e yuki,hanno compreso e sopratutto accettato non solo la situazione ma anche lucius stesso. Spero davvero che lucius capisca una buona volta che anche lui ha diritto ad essere felice,potere esserlo senza dover necessariamente sacrificare se stesso ^.^ Perfetta anche la parte finale che spiega il perché del titolo! Modifica approvata a pieni voti!

30/11/14, ore 12:53

Ciao... Volevo solo lasciare un piccolo commento visto che ho appena finito di leggere la tua storia. Il problema è che non so che dire.. L'unica cosa che mi viene in mente è: wow! Sei bravissima ed è una storia meravigliosa. Da poco sto sentendo una nuova canzone che si chiama "Guerriero" di Marco Mengoni e ti prego di ascoltarla.. Sembra proprio Lucius che parla ad Ania e quando l'ho ascoltata l'ultima volta, rendendomi conto di questa cosa non ho potuto fermare le lacrime. Questa storia mi ha fatto gioire, piangere, esultare e anche innamorare dei tuoi personaggi. Complimenti sei una scrittrice fantastica!
Xoxo
I.

02/07/14, ore 01:32

Non ero pronta psicologicamente a lsciarli andare... ma almeno so che sono felici, insieme.
I genitori di Ania sono stati terribilmente insopportabili per tre quarti di capitolo e ho temuto che alla fine avrebbero davvero separato quei due, dopo tutto ciò che avevano passato insieme. Ma mentre mi assalivano i dubbi, mi dicevo anche che Ania non avrebbe mai permesso ai genitori di frapporrsi tra lei e Lucius, e infatti ha lottato come una vera guerriera e si è difesa bene, anzi ha difeso con le unghie e con i denti il suo ragazzo.
Forse il cambiamento dei genitori è stato un po' troppo repentino, ma sono contenta che alla fine le cose si siano sistemate, perché credo che un finale triste e malinconico sarebbe stato una vera mazzata, dopo tutto il dolore e le avversità che Ania e Lucius hanno dovuto sopportare.
Auguro loro ogni bene e una vita felice e mi complimento con te, tesoro, perché sei riuscita a portare avanti e concludere un'altra storia, nonostante la sua creazione ti abbia creato problemi.
Chi la dura la vince! *saltella felice*

Ora aspetto le short stories :D

Un bacio enorme :*
tvb oo
(Recensione modificata il 17/12/2023 - 07:57 pm)

26/06/14, ore 18:46

Io non so che dire ...
Ho iniziato a leggere questa storia con molto scetticismo pensavo :"Si okay la solita storiella alla twilight" Ma mi sono ricreduta capitolo dopo capitolo. Credo sia una delle più belle storie che abbia mai letto davvero.
Non ho idea di come farò senza Ania e Yuki quindi spero tu decida di scrivere un altra storia su di loro, magari un ipotetico continuo ?
La cosa che ho apprezzato maggiormente è stata la lunghezza dei capitoli che ha permesso la conclusione di una faccenda ad ogni capitolo (Non so se mi spiego). Sono rimasta sconvolta dall' evolversi dei personaggi ad esempio Nick dal quale non mi sarei mai aspettata un cambiamento così repentino. Mi è piaciuto molto (Anche se un po' me lo aspettavo) il gesto di Yuri ma soprattutto ho amato il carattere di Ania mai banale o sereotipato, sempre imprevedibile e con una grande forza interiore che non si lasciava sovrastare o comandare neanche dalla persona che amava di più al mondo.
Ho adorato particolarmente la fragilità disarmante di Lucius di fronte all'amore e alle cure di Ania ed in fine ma questo credo di averlo già detto sono stata completamente colpita da questo amore malato, ammaccato ma resistente a tutto e tutti.
Okay la smetto sennò chissà quanto mi dilungo
Non mi resta altro che complimentarmi per l'idea della storia, la fantasia e la capacità nelle descrizioni.
A presto Xx Under the moon

20/06/14, ore 11:47

Ciao carissima!! Ho letto tuuuutta la tua storia (anche se ci ho messo un pò ^^'') e ho solo una parola: MERAVIGLIOSA *-*
Già il titolo mi ha incuriosita tantissimo! La trama è stupenda, i personaggi li adoro e tutti gli avvenimenti che succedono mi hanno rapita completamente ... Sei anche riuscita a farmi commuovere T.T
Sin dall'inizio ho amato moltissimo questa storia, ti faccio i miei complimenti perchè sei veramente brava a scrivere! Il tuo stile mi ha colpito molto e inoltre le frasi a effetto erano fantastiche ... Vorrei anche io essere brava come te e spero anche di diventarlo ^^''
I due protagonisti mi hanno colpita moltissimo (poi tu non lo sai ma io amo i giapponesi e tutto quello che riguarda il Giappone, quindi altro punto a tuo vantaggio xD), soprattutto il modo in cui hanno superato tutte le difficoltà insieme, uniti, Ania che fa di tutto per Lucius e quest'ultimo che la protegge sempre ... Mi sono sciolta cavolo! Non trovo le parole credimi xD
Spererei taaanto tanto in un seguito, perchè mi ci sono affezionata davvero tanto alla tua storia ^^
Comunque, in conclusione aggiungo che questa storia va dritta dritta tra le mie preferite. Inoltre se dovesse venirti in mente di fare un seguito oppure scrivere qualcos'altro di romantico, bho non lo so quello che vuoi xD ... Puoi contattarmi tramite messaggio privato per avvisarmi, lo leggerò sicuramentre :)
Detto questo credo di aver finito, ti faccio ancora i miei complimenti e ... alla prossima storia!! ^^

Dreamer :)

11/06/14, ore 14:48

Ciao!!! Eccomi tornata!!!! Ora é finalmente finita la scuola, così posso dedicare più tempo a recensire le storie che adoro .. Già perché questa storia la adoro, davvero!!! É meravigliosa ... Mi sono innamorata dei personaggi, e fidati se ti dico che sono entrati anche nel mio di cuore ... Lucius soprattutto ... Poi con questa frase mi ha davvero fatto piangere
<> disse.
sono scoppiata a piangere per la dolcezza con cui ha comunicato quanto la nostra Anastasia gli sia entrata nel cuore ...
per quanto riguarda i genitori di Ania, li avrei uccisi e non sto scherzando!!!! Che caspita vanno a mettere il becco nella vita di loro figlia, volendo impedirgli di vedere Lucius quando é stato lui a proteggerla tutte quelle volte che loro era impegnati in qualcosa d'altro... Ok, capisco che sono i suoi genitori e vorrebbero ogni bene per la figlia; ok che il preside ha riferito loro solo una parte di eventi, ma credere alle parole di loro figlia, no??? Alla fine ormai Anastasia é grande, non é più una poppante che ha bisogno dei genitori per scegliere cosa fare della sua vita... Che genitori poi, che pretendono sempre l'eccellenza da lei, senza considerare che é una ragazza come tutte!
Dopo questo sfogo nei confronti dei personaggi, mi complimento con te per la meravigliosa storia che hai scritto, ribadisco che é una delle più belle che ho letto, scrivi davvero bene, tuttavia, almeno secondo me, questo capitolo lo avresti dovuto sviluppare un pochino di più, insomma, non so come spiegarmi, ma secondo me avresti dovuto realizzare una conclusione che riassumesse tutta la bellezza della storia .., poi non so, é solo un mio parere ...
Comunque, complimenti ancora, mi mancherà questa storia, Ania e Lucius, spero che scriverai ancora qualcosa di così meraviglioso!!!!!
alla prossima XD

09/06/14, ore 12:01

Hola, Magica F!!!! ^^ Che bel cappy dolceeee!!!!! :3 Ero preocupatissima di come si stavano mettendo le cose con i genitori di Ana, ma poi ha detto tutte quelle cose e... Che dolciiiii!!!!! Basta!!! Mi sono innamorata di questa coppiaaaaa!!!!! XD Però, se proprio proprio devo essere sicera un picolissimissimo bacino me lo aspettavo!!!! Commento assolutamente personale perche' il finale mi e' piaciuto da morire!!!!!! ^^ Ora non vedo l'ora di leggere il seguito di Shaid!!!!!!! XD A presto tesoro!!!! ♥♥♥

09/06/14, ore 00:19

Super :) Io lucius lo amo *.* spero vivamente che tu faccia altre fanfiction...mi piace mooltissimo il fatto che tu , non ti sia fermata sulla sola storia d'amore tra i protagonisti...ma che tu sia andata a fondo sulla "cornice " della storia senza dare nulla per scontato(la relazione con la famiglia di lei, il processo ecc )...ora non vorrei annoiarti con le mie constatazioni;) già a mezzanotte e mezza perciò di saluto ...e continua così ....
Eya :)))

09/06/14, ore 00:07

Awwwww... Così è finita... Non so se essere felice o triste. Mi mancheranno molto Ania e Lucius!

Sono felice che alla fine tutto sia andato nel verso giusto per loro e che i genitori di lei abbiano compreso i suoi sentimenti ed abbiano accettato il loro rapporto. Assieme sono, e saranno sempre, dannatamente adorabili questi due. Li amo sul serio! Se scriverai delle short-story con questa coppia esulterò di gioia, posso garantirtelo! :D
Comunque, che dire? Un finale molto carino e commovente che lascia il giusto spazio all'immaginazione, direi che è adatto alla storia (almeno secondo il mio modestissimo parere, sia chiaro).

Come al solito scrivi da Dio e il testo è scorrevole. L'unica cosa che posso appuntarti è che ho visto un "hanno" scritto senza "h" e, forse, un "coraggioso" al posto di "coraggiosA". Null'altro però.

Beh, come ho già detto, la storia mi mancherà moltissimo perché sei riuscita veramente a stregarmi e ogni capitolo m'ha appassionato più del precedente. Quindi davvero mi congratulo per te, non solo per quest'ultimo capitolo ma per tutta la tua magnifica storia.
Spero di avere tempo libero quest'estate per poter recuperare le tue opere che ancora non ho letto visto che il tuo stile mi piace sul serio.
Vorrei complimentarmi ancora per questo tuo lavoro ma diventerei davvero troppo ripetitiva, temo, quindi chiudo qui con un grazie per aver scritto e pubblicato questa storia facendomi trascorrere del tempo piacevole assieme ai tuoi personaggi e alla tua fantasia.

A presto ri-leggerci e tanti, tantissimi baci, dalla tua Goth.

p.s.: Se ho lasciato qualche strafalcione di qualsivoglia genere scusami ma sono anche più stressata ed esausta del solito in questo periodo XD