Affidarsi alla speranza
di dilpa93

17/07/14, ore 01:06

Certo è una situazione complicata, per certi versi, tutto succede in fretta.
La rabbia di Esposito la si può capire solo perchè addolorato per la perdita dell'amico, il modo in cui rievochi il loro primo incontro guardando quel brico di caffè e il nome stampato sopra.
Era il suo migliore amico, ma questo non fa di lui la persona giusta (almeno per i genitori) per una bambina si sceglie una famiglia e non si pensa nemmeno al lato economico, ma al modo che la coppia ha di interagire, di stare insieme, di vivere una vita "familiare" e certo Esposito con Lanie, non sono nulla di questo.
Certo Kate ha avuto una strana reazione, umana dice Rick, di paura dico io (l'avrei anch'io) non tanto per il pensiero di un altro figlio, ma proprio perchè tenere Sarah Grace sarà difficile visto il momento. Ha perso il papà, cambierà modi e tempi di vita, ma Kate sa già che la terranno con loro, ha solo bisogno di metabolizzare con il suo tempo, come fa sempre del resto!
La reazione del nonno è molto più comprensibile. I nonni si che possono sentirsi esclusi, feriti anche dalla decisione della figlia, sono sangue del sangue della bambina e non capiscono il motivo per cui un estraneoi dovrebbe occuparsi di lei. Ma anche qui Kevin e Jenny avranno avuto le loro ragioni. Per quanto nonni, per quanto parenti prossimi, per quanto coppia consolidata, sono sempre persone anziane... stare dietro ad una bambina non è facile, nè per loro e nemmeno per lei. I nonni devo fare e restare nonni...
Ma tutto questo casino a quale pro???
E' temporaneo, non c'è da firmare nemmeno nulla perchè Jenny SI SVEGLIERA' presto (VERO?) >.<

Ok ho detto un mucchio di sciocchezze... me ne vado a letto RDLP, io sono la RRPE ahhahahhahah

17/07/14, ore 00:34

Sono così in ritardo stavolta, che hai già pubblicato il prossimo (meglio per me) scusa :p

"Non sentendola reagire, la sua paura aumenta. Cosa potrebbe causarle lo shock? Se cominciasse a non parlare più, a non voler mangiare... e intanto i secondi passano, altre vite si spezzano e lui pensa solo a quella che tiene stretta tra le braccia e, come un’illuminazione, a quella che sua figlia porta in grembo."
Non potevo non citarla tutta e insieme a questa, vanno citate anche le piccole dita che accarezzano il naso di gomma del peluche e i lacrimoni che scorrono senza che lui abbia finito la sua "storia". Sara Grace ha capito! I bambini hanno una strana capacità...

Le descrizioni sono sempre perfette, la cartellina color carta da zucchero... fantastica!
Descrivi Rick perfettamente nel dolore che prova, si sente diverso, dopo anni di casi in cui ha visto la morte in faccia, dopo anni che "lavora" a stretto contatto con il 12th, si rende conto all'improvviso che il 12th fa parte di lui, Ryan è morto, un amico se n'è andato e una parte del suo cuore è morta con lui.
Perfettamente nel personaggio, il fatto che in un minuto di telefonata lui si sia immaginato la segretaria, i piedi che accarezzano la moquette cercando refrigerio dai tacchi alti.
Bellissimo il parallelismo che hai fatto con Meredith.
Il modo in cui ha reagito Alexis e il modo in cui comunque, lei una madre ce l'aveva ancora.
La morte è diversa, la morte è per sempre.
Ed è dolcissimo come abbia voluto ancora proteggere Kate dai brutti ricordi, dicendo lui stesso alla bambina cosa è successo al suo papà.
E vogliamo parlare della geniale Martha? Sarà anche impegnata, ma non credo che avrebbe lasciato nei guai il figlio senza un secondo fine... ed ecco che arriva Alexis :3
E poi arriva l'avvocato, ed ecco un'altra stoccata!
Per lui e per Kate...
Corro al prossimo visto che ci sono :3 così non sono più in ritardo :p

16/07/14, ore 23:11

Esposito si sente escluso, come giustamente ha detto Lanie. Essendo stato il migliore amico di Ryan, alla decisione di quest'ultimo di affidare Sarah Grace a Kate e Castle alla sua morte, ovviamente ha scosso Espo e si sente messo da parte.
Beckett quasi si pente di aver detto a Esposito che è perché "tu non sei un genitore". Parole crude lanciate così in quel momento. Spero risolvano.
Poi i genitori di Jenny, e Castle sa sempre come mantenere la quiete con diplomazia... che uomo!u.u
Infine Elizabeth, la sorella di Kevin... strano come tutte vogliano provarci con Rick :p
Triste capitolo, sempre più nell'angst!
A presto *-*

14/07/14, ore 11:27

In questo capitolo succedono molte cose! Hai fatto bene a pubblicare un capitolo lungo!
Dunque come si sospettava, Rick e Kate saranno i tutori di Sarah Grace!
Non un mistero alla fine, visto che Castle è l'unico che ci sappia fare con i bambini avendone due alle spalle - Alexis e Madison!
La stanchezza e la sensibilità di Rick sono diventate visibili... è sempre stato una persona sensibile, sopratutto quando si tratta della famiglia... certo, in questa situazione però diventa più critica.
Mi piace che hai voluto mettere a confronto Roy e Kate... anche se 'confronto' è brutto da scrivere. Senza Montgomery, la vita è andata comunque avanti, ma se Kate fosse morta... Castle sarebbe morto con lei.
E ora che succederà? Kate accetterà questo suo nuovo 'ruolo'?
Alla prossima Etta *-*

13/07/14, ore 13:06

Wow, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli
Sei davvero brava a scrivere

12/07/14, ore 23:49

è sempre più bello complimenti alla prossima pubblicazione <3 <3 <3

10/07/14, ore 09:24

Eccoci qui con un confronto leale. Adoro Martha perché sa essere così discreta. Quante persone al suo posto sarebbero riuscite a tenere un segreto così grande? Martha continua ad essere un caposaldo nella vota di Rick nonostante lui abbia ora Kate e che lei abbia in qualche modo sostituito la madre nell'effetto calmante consolatorio, lei è l'unica confidente ma MArtha è sempre MArtha.
A me questo capitolo è piaciuto moltissimo e non è vero che esula dalla storia. Questa è una storia complessa dove siamo partiti da una lettura di tarocchi e ora ci ritroviamo a percorrere insieme alla famiglia Castle allargata le settimane successive che sono state scosse da una tragedia. Ogni passaggio ha un suo motivo e una sua importanza e alla fine sono sicura che ogni pezzo sarà il tassello di un quadro complessivo più grande che è la tua storia.
Grande Etta!

10/07/14, ore 09:13

Etta Etta...dici che non succede molto... il biglietto da visita in realtà sembra nascondere una verità importante che Castle ha tenuto segreta perfino a Kate. In realtà sarà pure un capitolo di intermezzo questo ma è stracolmo di dettagli, particolari "Il sacchetto in plastica fruscia contro la rete metallica che compone il piccolo bidone." Quelle piccole cose che fanno i tuoi scritti una meraviglia di rumori, odori, sensazioni.
Per non parlare dei gesti quelli delle mani di Rick che si torturano o quelli delle dita che accarezzano il sopracciglio a sottolineare un pensiero. E poi ci sono gli sguardi, quelli di disappravazione tra Castle e Alexis, quelli di ricerca di condivisione tra Alexis e Kate.
Per non parlare poi della parentesi finale in cui veniamo a sapere addirittura qualcosa sulla vita privata del dr. Perlmutter e sappiamo che le cose tra Lanie ed Espo non stanno andando bene e che il rapporto si regge solo sulla forte attrazione reciproca che li fa cercare anche subito dopo aver litigato.
Insomma un capitolo di passaggio che forse non aggiunge molto alla trama, se non per l'informazione di quel bigliettino, ma che dà invece molte informazioni sulla platea che sta aspettando in quel corridoio d'ospedale.
:-*

10/07/14, ore 00:40

Indispensabile si, invece.
Rick è spiazzato dagli eventi successi tutti insieme e in fretta, dato il momento non si è sfogato, nè per la morte di un amico, non potendo spaventare Sarah Grace ancora più di quanto non lo fosse, nè per Alexis, perchè è una cosa che reputa più grande, non della figlia, ma di lui stesso, perchè pensa quelle possibilità che andranno sfumate e, soprattutto, continua a non vedere PI adatto a lei, anche se lui dovrebbe sapere più di chiunque che non "si è adatti" ci si trova e basta!
Ed è proprio quello gli dice Martha, quando gli rivela di sapere la verità, quando gli dice che PI la guarda con quello sguardo che lui conosce bene, quando gli dice che ci sono già passati entrambi e sono stati alla fine, dei buoni genitori.
Mi è piaciuto molto che Rick si sia fermato solo al fatto che lei sapeva che sarebbe stato un buon padre. Non glielo ha mai detto, forse per non farlo diventare fragile o forse solo perchè davvero pensava insistentemente a Meredith e al suo egoismo...
La fine è troppo bella, lui che batte leggermente il pugno sullo stipite della porta e quella frase diretta alla figlia... e il silenzio!
A presto RDLP :3

09/07/14, ore 21:39

Apprezzo il momento madre-figlio!
Ho sorriso quando Martha ha detto a Rick che non voleva diventare nonna troppo giovane... ahahaha
Rick ha avuto un coraggio non comune a dire alla madre che Kevin non ce l'ha fatta :((
Il pensiero successivo va a Kate! Potrebbe perderla da un momento all'altro e ora ne è consapevole, non solo sul lavoro, ma anche nella vita quotidiana!
Povero Pi :( sono sicura che l'esperienza con la morte aiuterà Rick a capire l'importanza della vita. (?) Ma che ho scritto? ahaha
Alla prossima Etta *-*

09/07/14, ore 21:11

è stato bellissimo questo discorso tra madre e figlio, sono molto commossa mi è piaciuto molto, brava alla prossima <3 <3

08/07/14, ore 00:56

E' un intermezzo che mette ancora più malinconia.
La dottoressa che vuole seguire le regole, regole che quando si tratta di una perdita, perdono ogni valore. Rick riesce a convincerla, sappiamo che almeno Jenny è viva.
Quel foglietto nel portafogli, Esposito u po' infastidito, il "non lo so" di Rcik, che invece sa perchè abbia scelto lui e non l'amico e collega di sempre. La famiglia. Diventare genitori cambia le prospettive di vita, i figli diventano più importanti di tutto...
Altra malinconia per PI e Alexis, Rick è talmente travolto dai sentimenti degli eventi tutti insieme, che non riesce a calmarsi, a lasciar correre, nemmeno con sua figlia, che vorrebbe avere un contatto con lui (spero che si calmi presto, non è da Castle, per quanto arrabbiato e contrariato, sa che l'unica cosa da fare adesso, è aprire le braccia per sua figlia e anche per PI)
E poi scopriamo qualcosa su Pelmutter, attraverso una quasi lite tra Espo e Lanie. Sono tutti stanchi e provati e faticano a ragionare lucidamente.
Mi è piaciuto molto lo sguardo che Alexis ha rivolto a Kate, come l'unica che potesse capirla al momento...

Sono ancora addolorata!
Al prossimo RDLP <3

07/07/14, ore 22:28

Quel biglietto da visita dice molto!
Mi sorprende che Kevin abbia voluto darlo a Rick, probabilmente avrei reagito come Javi e Kate in quel momento, però riflettendo, ha fatto la decisione più sensata.
Il medico alla fine cede e seppur non parenti, avvisa loro sulle condizioni di Jenny... speriamo almeno lei riesca a farcela :(
Sarah Grace... chissà, magari ha intuito ciò che sta accadendo intorno a lei? I bambini sono ingenui, ma molto spesso anche intuitivi.
L'ultima scena con Javi e Lanie è da spezzare il cuore...
Sicuramente la morte di Kevin cambierà le vite delle coppie...
Molto angst, così ci piace!!
alla prossima compagna *-*

ps: aaaw la sorella di Derek Shepherd *-*

06/07/14, ore 22:39

Molto bello e un po triste per la perdita kevin non vedo l'ora del prossimo capitolo

03/07/14, ore 18:35

Nonostante tu abbia provato a sdrammatizzare la situazione nel tuo corner questo capitolo è un pugno nello stomaco.
concentriamoci sul fatto che Alexis svela il suo mistero, svela il motivo per cui non si è fatta vedere per settimane. Castle non accetta che sua figlia è una donna con idee diverse dalle sue e con la propria individualità. DI certo è preoccupato per il futuro di sua figlia che metterà al mondo una creatura probabilmente senza rendersi conto delle responsabilità che ciò comporta. Però nonostante il dolore che prova riesce a capire che comunque Pi ama davvero sua figlia. "affascinato guarda la fidanzata in un modo così simile a quello in cui lui guarda Kate che la cosa lo rende felice ma al contempo lo fa rabbrividire." Purtroppo Castle si rende conto che quello tra Alexis e Pi non è un'infatuazione da adolescenti ma qualcosa di molto più concreto e reale.
Non commento la tua scelta di far morire sempre qualcuno... sei incorreggibile!