Recensioni per
Kamigami no Asobi: Love of Gods
di Yuphie_96

Questa storia ha ottenuto 100 recensioni.
Positive : 97
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
23/06/14, ore 18:21

Premetto che son partita con tutte le buone intenzioni di questo mondo. 
Ho letto la FanFiction sino ad un certo punto, ma no per cattiveria o noia. Il problema sta, come t'hanno fatto notare in un'altra recensione, nella struttura del capitolo, come se fosse un copione. Il lettore, a parer mio, si stanca facilmente a leggere in questo mondo e, per quanto, magari, la trama sia bella, ritrovandosi un testo del genere preferisce chiudere il tutto. 

Nel prossimo capitolo ti consiglio di aggiungere più dettagli, evitare questo tipo di strutture e, soprattutto, stare attenta alla punteggiatura. E' molto importante! Ho avuto difficoltà a leggere alcune parti, poiché mancavano le virgole e mi stancavo. 
Una cosa che vorrei farvi notare, inoltre, è il gergo utilizzato. Capisco che i personaggi sono dei perfetti OC, ma se son ragazze giapponesi, è difficile che parlino in quel modo un po' grottesco o volgare, come ad esempio 'Ma che cazz--'.

Un'altra cosa importante: è sbagliato scrivere '' l’amica la guardò moooolto ma moooolto male mentre lei rideva [...] ''
Se volete sottolienare il molto o qualsiasi altra parola, non allungate le vocali, ma aggiungete altre parole.
Ad esempio: L'amica la guardò fin troppo male, mentre lei rideva. / L'amica la guardò trucemente, forse fin troppo male, mentre lei rideva.
e così via.

Nessuno è nato con il dono della scrittura perfetta e quant'altro, infatti anche voi potete migliorare. Magari siete alle prime armi! 
Questa recensione non serve per attaccarvi, né a far cancellare la storia, sia chiaro! Lo scopo è quello di farvi migliorare, poiché la trama, seppur non il mio genere, è buona e l'idea originale.

A presto ~ ♥♥

Recensore Junior
09/06/14, ore 21:29

Ciao! Dal momento che mi è stato chiesto di passare a leggere questa storia (a voler essere pignoli ciò non sarebbe nemmeno permesso dal regolamento del sito, ma vabbè), eccomi qua. Mi dispiace, ma per il momento la recensione non è positiva per alcuni motivi che ora ti elenco. Innanzitutto, il punto più importante, che è anche l'errore più grossolano: lo stile copione. Non trattandosi di un brano teatrale ma di una storia, ti (vi) consiglio nel modo più assoluto di evitarlo. È stancante, e denota superficialità. Inoltre, la punteggiature è un altro punto debole. Mancano i punti fermi di fine frase, importantissimi. Perdete più tempo nelle descrizioni, sia dell'ambiente circostante che dell'introspezione delle protagoniste, descrivete il modo in cui interagiscono, evitate il gergo dialettale (esempio: "ma che cazz-") capisco che essendo studentesse si esprimano in gergo giovanile, ma no. Assolutamente no. Inoltre, vi prego, nel modo più assoluto: evitate quelle note tra parentesi e quella faccine. Non servono. Nel complesso, vi consiglio di controllare bene lo scritto e se serve riscriverlo, perché l'idea è carina (per quanto non sia il genere di storia che piace a me xD), vi occorre solo di prendere un po' di spunto da uno stile di narrazione più complesso ed appassionante. Alla prossima! -donna turca p.s. questa recensione non voleva essere un'offesa, non prendetela come tale!

Nuovo recensore
09/06/14, ore 18:49

Ciao! Carina la fanficiton.. Però ti consiglio di stare attenta a delle cose...

Il punto.
Ho notato che praticamente non c'è mai. Alla fine di una frase ci deve essere SEMPRE il punto!

Le maiuscole.
All'inizio di una frase, o di un discorso, ci deve essere la maiuscola!
Esempio: Non è detto dai, se studiamo come delle matte potremmo anche raggiungere il minimo sindacale per passare.
(Sò che non sei ritardata e quindi non ti serve l'esempio ma secondo me sono utili)

Gli errori.
Quelli succedono a tutti.. Magari sono di distrazione. Ti consiglio di rileggere più volte e di leggere almeno una volta dal basso verso l'alto.
(Sò che sembra una cosa idiota, ma fidati funziona!)

Ed un ultima cosa.. Lo spazio.
Hate:ciao…Luce…Luce saluta
Sò che è banalissimo, ma non facilità la lettura. 
Come dovrebbe essere: Hate: Ciao… Luce… Luce, saluta!

Spero che ora non mi odierai... Io lo dico solo per farti migliorare sempre di più!
Ciao!