Fingi fino a crederci
di milly92

13/01/16, ore 19:29

Ciao non dirmi come e non chiedermi il perchè ma mi sono imbattuta in questa tua storia...In due giorni l'ho letta e l'ho adorata.
Lena è un personaggio stupendo secondo me, elaborato complesso, descrivi tutti i suoi pensieri e tutto ciò che gli accade in maniera perfetta, complimenti davvero.
Ho odiato Matteo come non mai, ho apprezzato Dario ma sempre tifato per Leo sempre e solo per lui...Mi è piaciuto dal primo momento, credevo che la storia si sarebbe conclusa con una Lena e un Dario insieme, invece sono stra felice di questo finale.
Complimenti vivissimi davvero, storia fantastica :)

20/02/15, ore 16:31

Ciao! Ho letto questa storia abbastanza lentamente, i primi nove capitoli d'un fiato, ho preso una pausa, e sono andata avanti, leggendo i capitoli che seguivano nuovamente d'un fiato. Hai molto talento, davvero. Riesci a essere sempre coerente con i caratteri dei personaggi, senza mai tralasciare quei particolari che caratterizzano la storia. Insomma, oltre a due errori di battitura (ora purtroppo non saprei ritrovarli), non ci sono errori ed è tutto davvero perfetto. Questa storia, la trama speciale e da me davvero inaspettata (sono anche un po' confusa, essendomi lasciata condizionare dalla presentazione "stanchi delle solite storie", haha), mi ha seguito in questi giorni e penso che la terrò per molto tempo in testa, tanto che mi sono già promessa di rileggere la storia da capo, tra qualche mese. La storia tra Lena e Leo è stato molto speciale, sono un po' rimasta sorpresa che lui l'ha perdonata. Chiaramente lui è la persona giusta per lei, maturo com'è. All'inizio ero un po' malinconica, visto che tifavo per la copia tra Lena e Dario, ma la fine è giusta, ripensandoci. Erano migliori amici e lo sono rimasti. Il personaggio di Trudi mi è piaciuto molto, e la scena che si era lasciata con Davide - a mio parere - ci ha fatto capire che nemmeno lei è perfettina - io personalmente avevo quell'immagine di lei, perfetta col suo fidanzato, Davide. Mi sono divertita con l'essere immaturo di Matteo (ed Elisabetta), soprattutto quando, dopo aver detto a Lena che loro fossero perfetti, si mostra alla festa insieme a Elisabetta. Infine, Lena è la mia eroina. Mi spiace non poter più leggere di lei, mi sembra che sia entrata nel mio cuore. Quando lei stava male, anche io ero giù. Incredibile come le tue scritte mi possano aver toccato cosi profondamente, complimenti. Speravo che Germana e Lena potessero diventare amiche, soprattutto dopo la telefonata di Lena durante la festa di Chiara. Secondo me Germana ha sputato più volte la verità in faccia a Lena, un elemento molto speciale, visto che comunque è un personaggio secondario. Di solito i lettori sono incantati dalla storia tra l'alunna e l'insegnante, per quanto sbagliato possa essere. Lei mi ha fatto riflettere - in realtà ha fatto riflettere a Lena, haha. Non ho nient'altro da scrivere, oltre che questa storia mi mancherà tanto. Immagino che tu ora ti sia laureata, è andato tutto bene? Cosa fai adesso? Leggerò altre tue storie, complimenti ancora, e un abbraccio.

12/12/14, ore 20:13

My God... My God! MY GOD!!!
Non mi sarei mai aspettata un finale del genere! Giusto prima che Lena rivelasse tutto a Dario, ci avrei scommesso che sarebbero finiti insieme e invece... mi hai sorpresa e.... mi è piaciuto questo finale! :) Leo stesso mi piace, e prima della discussione mi piaceva anche Dario ma dopo tutto quello che è successo... beh, sinceramente lo consideravo migliore, insomma, penso che la sua reazione sia esagerata :(
In ogni caso ti faccio i miei complimenti! :D La grammatica è ottima e la storia, a mio parere, è molto originale e anche il titolo è fantastico "Fingi fino a crederci" Me gusta! :)
Lena mi piace caratterialmente, spesso mi sono rivista in lei, per cui Sì, la protagonista è straordinaria! ^^
Leo mi è piaciuto sin dal primo momento (mi piacciono le relazioni tra professore e studentessa) anche se, quando ho scoperto che era cotto di Germana, un po mi sono arrabbiata :/
Dario mi piace, finché fa la parte dell'amico... non penso che i suoi sentimenti siano sbagliati o altro ma, secondo me è esagerato! Non so dire altro.
Le amiche di Lena mi sono piaciute moltissimo, davvero simpatiche, soprattutto Trudy :)
Ci sono stati vari momente in cui sono rimasta sorpresa, situazioni che non mi aspettavo, reazioni che mai avrei immaginato, colpi di scena, tutto questo mi è piaciuto tantissimo! :D Già dopo i primissimi capitoli sapevo che questa storia sarebbe finita tra le mie preferite, perché è straordinaria, fantastica, sorprendente e favolosa! *_*
L'unica cosa che non mi è piaciuta sono state le immagini :( Ho apprezzato immensamente tutta la storia, ma le immagini a mio parere non erano un granché... Non è mia intenzione essere cattiva ma è ciò che penso veramente >.<
Comunque i miei complimenti per tutto, sei davvero straordinaria! :)
Chissà, forse in futuro leggerò un'altra tua storia, a patto che sia fantastica quanto questa o di più! ^^

23/09/14, ore 17:37

Complimenti!!!!! La trama é interessante e non scontata.. Scrivi molto bene, in modo scorrevole e senza errori..
Mi é quasi dispiaciuto finirla e che sia durata cosí poco..
Fino alla litigata ero convinta che lena sarebbe finita con dario (anche damiano non mi dispiaceva come idea).. Ma mi dispiaceva troppo per leo e soprattutto NON sopportavo germana..
Ho adorato il viaggio a londra.. Inaspettato e molto tenero.. Che cariniiiii!!!
Ora diró una cosa strana.. Non scrivere un seguito ti prego!! Perché probabilmente significherebbe problemi dimcoppia e non voglio!

05/09/14, ore 15:29

Recensione super positiva. Il mio più grande rammarico è quello di aver scoperto te e la tua storia solo adesso che è giunta al termine. Certo, in questo modo ho potuto passare gli ultimi due giorni leggendo ininterrottamente, ma mi sarebbe piaciuto ...hmm diciamo, "seguire tutto il percorso creativo" (?) non so se sono riuscita a spiegare bene cosa intendevo. Ma c'è qualcosa di speciale nell'aspettare con ansia l'aggiornamento, anche quando è irregolare e quasi eterno, ovviamente non so esprimere bene cosa sia, anzi, non so esprimerlo e basta.
A questo punto dovrei iniziare la parte "seria" della recensione, magari facendoti complimenti a bizzeffe sullo stile, sulla scorrevolezza, sull'uso dei sinonimi e roba varia... ma il fatto che io abbia letto tutta la storia, angoli autrice inclusi, no-stop e sia giuna fino alla conclusione senza avere una crisi isterica causata dall'assenza di sonno, bhè, penso che lasci già intuire la mia opinione, no?
Che dire più, praticamente dall'inizio pensavo "Bhè, se è basata su una relazione alunna- professore non convenzionale allora alla fine si mette con Dario" (che poi chissà perchè la diretta interessata è l'unica a non capire mai che ha ammiratori non tanto segreti), ma se avesse scelto lui come credo la maggiorparte di noi immaginava, bhè allora sarebbe stato scontato, invece il cambio di rotta finale ha reso la storia eccezionale e "controcorrente" (?)
Grazie all'originalità, alle emozioni che mi hai fatto provare, al Leonard Scott che mi si è trapiantato nell'encefalo, ho deciso di suggerire la tua storia per la sezione "storie scelte", spero di riuscire a motivare bene le mie ragioni.
Poi potrò sbirciare tranquillamente le altre storie che hai scritto.
Complimenti davvero.
Nacchan

14/06/14, ore 01:12

E letto in silenzio questa fanfictione ed è bella mi piace per gli intrighi le bugie.brava.ciao baci

13/06/14, ore 14:12

Non so mai come iniziare una recensione quindi passo avanti.
Diciamo che la storia dell'insegnante e la studentessa è un clichè ma devo dire che la tua storia è ciò che di più diverso ed originale abbia mai letto.
Mi è piaciuta l'indecisione di Lena, la brevissima storia con Dario che poi si è rivelato soltanto il migliore amico.
Ma soprattutto ho apprezzato lo strambo rapporto con Germana.
Devo dire che son rimasta abbastanza sconvolta in questi ultimi capitoli. Credevo che alla fine Lena si fidanzasse con Dario e Leo partisse lasciando di se solamente un bel ricordo ma devo dire che questo finale mi piace anche di più.
Devo dire che scrivi benissimo,è bellissima l'idea dei flashback per conoscere al meglio i personaggi e la continua presenza dell'inglese rende la storia molto reale.
Che dire... complimenti davvero, leggerò qualcos'altro di tuo.
A presto Under the moon

13/06/14, ore 14:05

Ciao! Perdonami l'enorme ritardo nel recensire questo capitolo, ma lo studio assorbe praticamente tutto il mio tempo ( odiosa sessione estiva T.T ). Comunque, passando al capitolo, l'ho trovato davvero bellissimo e il finale mi è piaciuto veramente tanto, è proprio come lo avrei voluto. Ti spiego, all' inizio della storia, quando hai presentato Leo e Lena e hai descritto il loro primo incontro, io avevo gli occhi a cuoricino e avrei tanto voluto vederli insieme fino alla fine. Insomma, era impossibile non soccombere al fascino di Leo! Poi, però, la mia simpatia si è spostata su Dario, che mi sembrava un tipo praticamente perfetto, con la sua timidezza, il suo affetto incondizionato per Lena, ma quello che le ha fatto, andando a letto con Germana, me l'ha fatto praticamente odiare. Perché, anche se Lena non gli ha subito confessato di essersi vista con Leo, non erano fidanzati e, di fatto, non l'ha tradito, mentre Dario ha fatto il cretino con Germana mentre stava cominciando a costruire qualcosa con Lena. E così ho, nuovamente, riposto le mie speranze in Leo, che si è dimostrato, sin dall' inizio, una persona davvero dolce e speciale. Amante, confidente e poi fidanzato. Che dire, davvero non avresti potuto trovare un finale migliore. Sono curiosa di sapere il finale che avevi in mente dall'inizio, prima di cambiare idea. Immagino che Lena sarebbe finita con Dario... Comunque, questa "versione" mi piace molto e credo che la preferirò sempre e comunque al finale a cui avevi pensato quando hai iniziato la storia. Detto ciò, ti faccio tanti complimenti e un grandissimo in bocca al lupo per gli esami! Spero di leggere presto un'altra tua storia :) ciaoooo!!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 13/06/2014 - 02:21 pm)

11/06/14, ore 19:50

Appena finito di leggere l ultimo capitolo e mi manchera questa storia ! Comunque è stupenda :)

11/06/14, ore 00:41

Ciao.
Eccomi ahimè a recensire l'ultimo capitolo della tua bellissima storia, che mi ha fatto compagnia per così tanti mesi. Sapendo poi che per un po' di tempo, causa università, non scriverai più long. Ti capisco, ma mi mancherai lo stesso un casino.
Dopo un finale perfetto come quello della settimana scorsa, l'epilogo non poteva essere da meno. All'inizio pensavo che ci avessi trollato tutte e che avessi fatto concludere subito la storia tra Leo e Lena. Ho sinceramente avuto paurissima che ti fossi pentita di aver fatto scegliere Leo a Lena; un ripensamento dell'ultimo minuto che mi avrebbe fatto tornare insieme Lena e Dario. per fortuna i miei timori sono stati prontamente smontati e alla fine si trattava solo di un sogno.
Germana ha una grande faccia tosta a fare l'incazzosa con Lena. Se non sei stata in grado di apprezzare e tenerti il bocconcino che ti trovavi davanti, è solo colpa tua e della tua insicurezza.
Fantastica tutta la scena della laurea e della presentazione di Leo alla famiglia.
Questi personaggi mi mancheranno. Ormai mi ero affezionata a loro come se fossero figure reali. Non so proprio come farò a stare senza la tua storia.
Mi raccomando ricordati di pubblicare i tuoi vecchi appunti, che sono curiosa di sapere come avevi intenzione di concludere la storia all'inizio.
Baci.

09/06/14, ore 12:33

Wau.. Ed eccoci qua.. La fine.. Impensabile non riesco a crederci! Non leggero più di Lena, Trudy, Dario, Germana, Leo.. E come faro?! Mi sembra davvero impensabile..sono davvero sconvolta a tal punto da non saper cosa scrivere.. Perché ho talmente tante cose che mi frullano per la testa che non saprei da dove partire e come finire.. Cavolo lo faccio sempre quando ho tanto da dire finisco sempre per non dire niente o almeno niente di particolarmente importante.. Finisco per dire sciocchezze o girarci intorno.. Proprio come sto facendo in questo momento insomma!!!! Sono un caso perso.. Coooomunque ultimo capitolo perfetto.. Lena e Leo insieme e felici, Davide e Trudy insieme e felici, Dario che accetta il tutto ed anche germana beh il finale perfetto dal mio punto di vista.. Quindi forse meglio che tu abbia modificato il finale, per questo è da urlo.. Mozzafiato!! Bravissima davvero, i complimenti che potrei farti sono infiniti e non saprei da dove partire.. Semplicemente bravissima, fantastica perfetta!!! Mi mancherà leggere i tuoi bellissimi capitoli e commuovermi ogni volta sempre di più per la bellissima intensità con cui riempi ogni singola parola, lettera della tua storia, sei perfetta davvero. Ti auguro il meglio per i tuoi ultimi esami e per la tesi, in bocca al lupo!
A presto, con qualche nuova storia, spero, Cassandra!!