Love is Louder
di crazy640

09/06/14, ore 16:15

Ciaoo! Ho aperto questa ff un po' perplessa, e ora posso dire che la mia impressione era giusta, è un po' (troppo) OOC, davvero per me è grande quanto il mare, e ti consiglio di segnalare la cosa qualora dovessi concordare con la mia opinione.
Altrimenti vorrà dire che è solo una mia impressione, libera di ignorare quanto detto :D
Per la trama... mah... a caldo ti direi che tanto valeva fare una storia originale con protagonisti es. Tom e Luigi se : "C’era stato un tempo in cui i due uomini erano capaci di lasciare l’appartamento nel giro di pochi istanti: al suono di un cellulare erano pronti a correre in strada, qualche volta dimenticando dietro di loro le chiavi di casa o del contante per pagare il taxi.
Ora invece, ogni loro uscita era accompagnata dalla borsa blu con il monogramma di Hamish in cui venivano stipati snack, acqua o biberon di latte, salviettine umidificate, pannolini( anche se Hamish si era liberato di quel fastidioso e maleodorante accessorio da quasi tre mesi) ed un cambio d’abiti nell’eventualità che uno dei bambini avesse un incidente. Questa era la loro normalità adesso."

La storia pare scritta bene, e non ho riscontrato errori nella sua struttura, tuttavia altri elementi che me l'hanno resa un filo indigesta  riguardano il Gay Pride: non voglio entrare nella polemica sul considerarla una carnevalata o meno, altrimenti credo che non finirei più, ma quello che ho trovato davvero fastidioso è stata la strumentalizzazione che si fa della figura del minore, troppo piccolo per decidere autonomamente se partecipare o meno ad una manifestazione ( e come mio pensiero personale intendo una qualsiasi, non solo questa!) e portato come una mascotte quasi per dire: "visto che abbiamo ragione noi?"
Se gli adulti vogliono manifestare, liberissimi, ma portarci dentro uno che neanche capisce perché si trova li( perché a tre anni, al massimo credi che stai andando a fare una bella passeggiata, non capita spesso  che i bambini vengano informati punto per punto sul significato )...
A casa mia questa è una strumentalizzazione, al di là delle ragioni legittime, nel momento in cui prendi persone incapaci di capire ciò che sta succedendo e attribuisci loro una certa ideologia, se i bambini fossero stati un po' più grandicelli una maggiore consapevolezza ci sta, ma così non mi convince.
Potresti obbiettare che anche questa è un'impressione solo mia, e che la storia in sé è perfetta, e avresti ragione dal momento che non ho critiche sul lessico, grammatica, sintassi, ecc, ma per me conta anche il contenuto e ciò che un autore esprime, e se sono in disaccordo col suo pensiero non vedo perché non lo possa far emergere.
Senza dubbio la tua storia mi ha fatto fermare e pensare, questo è un suo  pregio, anche se trovo che per far emergere un'opinione in un racconto il modo più incisivo e gradevole talora non sia ostentarla come "giusta", bensì farla emergere sottointesa nel contesto.
Saluti