The Convergence
di La Nuit du Chasseur

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/01/15, ore 12:36

Ciao Carotina, sarò molto meno lunga della scorsa volta.. lo giuro .

Come ti ho già detto in via 'privata' sei riuscita a fare un ottimo lavoro .
Hai chiuso il cerchio .
Beh, aspetta, forse dire cerchio è sbagliato vedendo come sono andate le cose nel corso della storia .
Il cerchio è formato da una riga che segue una delineazione ben precisa; in questa FF tutto si può dire tranne che avesse una situazione precisa che non ha subito 'alterazioni' .
Hai chiuso una nuova forma, ricca di curve, di imprevisti, ma che è riuscita a piacere a tutti .
(so che sembro ubriaca, ma son convinta di quello che sto pensando.. un po' meno di come lo sto scrivendo)

Mi è piaciuto il loro incontro casuale e per certi versi assurdo .
Il ritorno nel luogo in cui tutto è iniziato .
Un ritorno amaro, per molti versi.. per entrambi i personaggi .
I ricordi che affiorano prepotenti, i sentimenti che si fanno ancora sentire forti e la volontà di andare avanti e tornare sui propri passi, ad una vita normale .
Entrambi capiscono i loro sbagli, si prendono le colpe e in un certo senso si perdonano, l'un con l'altra, quello che è successo precedentemente.
Miriam forse incomincia a crescere davvero, a non trovare mille scuse e a vivere .
Hai lasciato al lettore la possibilità di immaginare un futuro, in amicizia o meno, tra Miriam e Jared...quindi ognuno può continuare (mentalmente) la storia a suo piacimento .
Ti avrei odiato se li avessi fatti baciare, come se niente fosse.. ma sapevo che non mi avresti mai delusa .
Hai chiuso il penultimo capitolo con la forza dell'amicizia, e probabilmente questo potrebbe essere un piccolo seguito .
L'invito di andare a mangiare insieme è stato il modo migliore per riconcigliare la coppia più assurda di questa storia...e poi si sa, davanti al cibo ( e a del vino ) si ragiona e ci si relaziona meglio .

PS : La battuta su Shayla .. TOP
PPS : riferimento a modelle che usano i Leto a loro piacimento .. 10+ .

"Sarebbe stato facile farli baciare e far cadere miele ovunque,
ma è stato infinitamente più bello rendere le cose complicate, ma regalare speranza."

Ecco brava, appunto .

"Spero che Ale non inizi ad intonare la musichetta di Profondo Rosso.
E che Muna non mi segua a Valencia per picchiarmi.
E che Macrì e Fede siano sufficientemente felici, anche senza dramma.
So invece che Mami avrà bisogno di un kleenex per arrivare fino a qui."

Avrei preferito il dramma, oppure una scena altamente imbarazzante .......ma mi sento buona dai...  niente palloncini e faccine assassine per te .

Love you ,
ci vediamo SOOOOON con l'altra FF veroooo?! :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Of love,
Fede .

15/01/15, ore 23:44

ce l'ho fatta. ieri in università ho stampato il capitolo per poi leggerlo nel viaggio di ritorno in treno (eh sì, "bellissimo" frequentare l'università in una città diversa dalla tua, proprio...). ero soddisfatta, il viaggio è volato!
e alla fine è stato un cerchio che si è chiuso. un anno dopo, lo stesso posto. le stesse persone ma... diverse. è come un jared e miriam 2.0, l'aggiornamento riveduto e corretto.
è come se l'anno non fosse passato, si ha la sensazione di ritrovarsi al punto di partenza, una sorta di deja vu, eppure quell'anno ci voleva. forse più per miriam. ha fatto pace con se stessa e con ciò che desiderava, è riuscita a trovare quello che cercava, cosa che sembrava essere successa con il lavoro alle hawaii proprio un anno prima. c'è specularità tra i due soggiorni, perchè lei è riuscita a essere sempre quella che aveva scoperto di essere in quel mese che effettivamente poi le ha sconvolto la vita.
era giusto che fosse dedicato a lei e jared soltanto, perchè era l'unica situazione ancora in sospeso.
e mi è piaciuto il fatto che siano riusciti ad analizzare la loro vecchia situazione e a parlare come prima non avevano fatto. fa spuntare un sorriso pensarli così, perchè era quello che mancava al loro rapporto: l'aprirsi. e sorge spontanea la domanda: "c'era bisogno di tutto questo tempo "sprecato"?"
forse no, perchè avrebbero potuto di venirsi incontro e capirsi, abbandonare l'orgoglio e prestare più attenzione all'altro, ma non era il tempo.
ora c'è tutto: loro un po' diversi, cambiati ma fedeli a loro stessi, la situazione, il tempo e anche la voglia.
era giusto che non ci fosse un bacio, hanno la possibilità di fare le cose giuste e con la dovuta calma, in fondo è stata la fretta a far compiere loro un passo falso dietro l'altro, è giusto che agiscano in modo diverso.
quindi ci sta bussare sulla porta e chiedere permesso prima di entrare nella vita dell'altro, ci sta gustarsi il sapore di una lunga conquista che può sembrare un lenta agonia, ma ne vale sempre la pena. ecco perchè mi è piaciuto questo epilogo, perchè è calmo e sereno come loro due nel capitolo, si percepisce ed è la cosa più bella perchè sono le cose di cui hanno più bisogno!
una conclusione degna di questa storia, l'ho apprezzata, grazie di cuore. un bacio grande

14/01/15, ore 20:08

Lo sapevo.
Sapevo che non ci sarebbe stato un ritorno tutto amore e piccipù, dopo tutto quello che è successo tra loro non si poteva tornare tutti baci e abbracci e sono contenta di questo, sei stata coerente anche se comunque, come ben sai, non mi sarebbero dispiaciuti altri capitoli su quei due complessati! Perchè ammettiamolo, sono un po' complessati :P
Alla fine sono felice sì, non mi hai ucciso Miriam come più volte ti è stato suggerito ma comunque hai dedicato loro il tempo che meritavano in questo capitolo, hai dedicato loro una speranza e magari una nuova occasione.
''Ma loro avrebbero anche risposto che a volte la vita offre seconde opportunità, e allora camminare accanto su una spiaggia può essere un modo per vedere se questa volta si è capaci di essere più forti, più coraggiosi. O semplicemente più umani.''
Chissà se lo saranno, più forti e coraggiosi, chissà se il loro si rivelerà vero amore, chissà se non finiranno per odiarsi. Perchè dopo tutti questi capitoli mi chiedo davvero come potrebbe andare avanti tra loro, come se fossero una coppia reale, in carne e ossa, perchè in questa storia chilometrica (ti ho già detto che adoro i capitoli lunghi?) sei riuscita a farmi emozionare, a teletrasportarmi a Honolulu, a Parigi e a Los Angeles e sei una delle poche che davvero mi ha fatto vivere una storia come si deve.

Ti dico grazie carotina nostra, perchè ho sempre avuto qualcosa di buono da leggere grazie a te, qualcosa per cui piangere e ridere (anche arrabbiarmi a volte) e ti dico grazie perchè ogni giorno che passa ci leghiamo sempre di più, e perchè in ogni capitolo ci hai regalato qualcosa di tuo, ci hai messo il cuore e hai comunicato molto di più (molto è riduttivo) rispetto alle classiche storielle strappalacrime, ci hai presentato delle persone e non dei personaggi.
E dico grazie anche alle nostre DDD, perchè abbiamo vissuto parte di questa storia insieme, ti abbiamo minacciato e amato, dal ''sei bellissima'' al ''bambina, possiamo farlo'' e non vediamo l'ora di un'altra ff, di nuove emozioni e di nuove minacce :D

Ormai l'of love non basta più, è un dato di fatto.
Ti voglio bene Sil,
Macri.

14/01/15, ore 13:25

Ok Và bene. Sono stata perfida. Le mie più sincere scuse cara.... per aver dato giudizi affrettati. Questo finale mi è piaciuto un sacco! Non hai dato finali smielati e strappalacrime..non hai dato finali hot piene di sudore ansimi ecc.... gli hai dato come dire... un nuovo inizio... Miriam e Jared si sono dati il giusto tempo per riflettere per capire che l'amore quello vero, non muore mai. Per ricominciare dà dove avevano iniziato appunto. Bellissimo. Sono contenta e soddisfatta in tutti i punti.... spero di ripoterti leggere presto! Sto sintonizzata eh! A presto cara.
Alex

14/01/15, ore 02:48

♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥
Oddio! ....davvero, non ci sono parole... la prima parte m mette angoscia, stavo per mettermi a piangere a dirotto!!!! Quando Jared ammette a se stesso che sperava Miriam vedesse le foto di Parigi con la modella, tristezza infinita, mi veniva da coccolarlo all'infinito ...e uccidere Miriam nel sonno!
Ma poi la storia ha avuto una sorta di crescendo e, ti dirò, non sono mai stata una fan di questi finali, ma avevi ragione tu. C'era bisogno di questo distacco, di questo tuffo senza risalita nella cruda realtà. E hai detto bene di nuovo, sarebbe stato semplice, facile, inserire miele ovunque con una pronta riappacificazione e un bacio mozzafiato che penso tutto quelli che hanno seguito la storia si aspettavano. Ma non sarebbe stato realistico, e in fin dei conti, non sarebbe stato bello. Non potevano buttarsi a pesce l'uno sull'altro così, come se non fosse successo nulla tra loro...
♡♡♡adoro questa storia! Credo d'averlo già detto una cinquantina di volte, ma meglio così, non è mai abbastanza! Ti ringrazio per aver deciso di crearla e condividerla con l'universo mondo! :D ♥♥♥

13/01/15, ore 23:16

ok, ho letto questo capitolo. ma tu, silvia, perchè devi tirare fuori l'anima da scaricatore di porto di noi lettori?
cioè veramente, Miriam, aiuto. ho desiderato più volte di prenderla a testate sul setto nasale.
quando si incontrano in spiaggia ok, c'è imbarazzo e lo trovo più che giustificato, data anche la presenza di christopher.
ma la scena dopo, mio Dio, mi ha fatto salire la bile. Lei che cmq sa di amare Jared - perchè lo sa - e non lo vuole ammettere all'infuori di se stessa, ma che lo rimbalza dicendo che è tardi.
Jared che, mettendo da parte l'orgoglio, le dice che la rivuole e lei, per orgoglio, lo rifiuta. ti ha lasciato lui è si è mangiato il suo ego e la sua dignità per tornare da te e tu ancora una volta non reagisci? per fortuna miriam è oltre lo schermo del mio pc, perchè se l'avessi avuta a portata di mano il computer gliel'avrei sfracassato in testa.
non solo per questa scena, ma per tutto il contorno: lascia Jared perchè, DOPO MESI, lui cerca di avvicinarla (un po' forzatamente, c'è da dire) e a convinvere e lei se ne va, ma se lo fa christopher, DOPO DUE SETTIMANE, lei lo lascia fare. cioè, lui rimane a dormire da lei o costringe miriam a dormire da lui e lei non fa una piega? è questo che mi ha messo rabbia.
senza contare che dopo essersi piegata ancora, lasciando andare via jared senza parlargli o fare qualcosa, molla christopher. cioè, ho pensato: era ora, alleluja, grazie signore grazie e altre mille festeggiamenti simili, però mi sono detta: hai lasciato andare via jared per poi mollare pure questo?
insomma, questa miriam deve darsi una sistemata interiore perchè mi sembra un po' TANTO confusa.
diciamo che vista così la situazione è ben lungi da sembrare rosea per l'epilogo che hai appena messo.
ma veniamo agli altri: MAMMA MIA, che dolcezza.
shannon e christine addormentati, loro che le parlano come se fosse "grande"... mi piacciono emma e shannon, e mi piacciono i mars che si relazionano con la bambina e la nuova famiglia.
e anche tomo e vicki. ripartire è ancora più difficile di partire e basta, e sono felice che, almeno loro, abbiano trovato un lieto fine. dico così perchè come situazione mi ci ritrovo molto, ma il mio tomo ha scelto la sua vicki in condizioni ben diverse e meno felici, io non ho fatto la fine di kiki ma è come se mi fosse passato sopra un tir, senza contare che ci abbiamo provato due volte, e la seconda volta era stata... grandiosa. ci metti più attenzione, dedizione, cerchi di aprirti di più per far funzionare tutto al meglio. sì, in vicki mi ci ritrovo moltissimo per certi versi, anche se non ero "quel vertice" nel mio triangolo.
e poi emma che vuole riprendere i ritmi della sua vita, che carina. si percepisce come sia importante per lei la band, ma non a livello di gruppo, quanto più di persone.
shannon, inoltre, ha fatto BENISSIMO a dire a tomo di kiki, finalmente ogni cosa è stata svelata. per quanto non sia stato facile da digerire era la cosa giusta da fare, e ho sempre compreso il fatto che shannon - da amico - non gli avesse mai detto nulla dato che lo vedeva in ripresa.
e loro che, alla fine, si ritrovano tutti e tre a confidarsi come tre qualsiasi amici e decidono di caricarsi nel modo più bello possibile è comunque una bella fine per questa storia, anzi, al momento mi è piaciuto perchè - nonostante tutto - è un finale molto positivo.
sono curiosa di sapere cosa succederà nell'epilogo che, lo giuro, leggerò il prima possibile!

12/01/15, ore 22:50

"Shannon era innamorato di sua figlia [..] i fratelli Leto erano totalmente impazziti in verità: quando erano insieme alla bambina facevano a gara a chi si preoccupava di più e le parlavano normalmente di cose quotidiane, come se lei potesse capirli e rispondere. Un giorno, Emma trovò Jared seduto al pianoforte del MarsLab con Christine in braccio [..] Una sera, uscendo dalla doccia, sentì una strana calma in casa, cosa che non accadeva da quando c’era Christine nelle loro vite. [..] raggiunse il salotto e trovò Shannon steso sul divano con la piccola sul petto: dormivano entrambi beatamente. Era una scena meravigliosa, prese velocemente lo smartphone e la immortalò, inviandola subito a Jared. Gli scrisse: “Ecco che fine ha fatto il batterista che si faceva una donna a sera”. "
Ciao tesoro,.. eccomi qui.
In una ventina di righe sei riuscita a commuovermi in una maniera assurda . Forse come sei riuscita ben poche altre volte .
Delle scene semplici e di vita normale, che con loro protagonisti ( purtroppo solo immaginari )  , diventano immense ed uniche .
Non so se io abbia dei problemi a controllare le emozioni, o se è causa tua che sei riuscita a farmi amare i personaggi più di quanto già facessi.. e a farmeli conoscere così bene da non capire dove sia il confine tra finzione e realtà ... comunque sia questo primo passaggio è meraviglioso. Degno di un ultimo capitolo di una storia bellissima .

"Loro si amavano, loro erano sopravvissuti a molto peggio, erano stati lontani e si erano rincorsi per mesi. E poi? Poi tutto era finito quando si erano avvicinati.
Scalciò la sabbia bagnata in preda ad un moto di rabbia e girandosi andò ad urtare contro qualcuno, alzò gli occhi per chiedere scusa . [.. ]Jared rise amaro e girò lo sguardo verso l’oceano, perché avrebbe voluto dirle tante cose e allo stesso tempo voleva soffocare i sentimenti che sentiva riaffiorare piano, come se li avesse semplicemente messi in pausa. E mai dimenticati.
“Beh, devo andare” disse velocemente Miriam, per togliersi d’impaccio.
“Ci si vede allora” "
[..]
“Va bene” [..] “Che fine hai fatto?”
“Sono sempre stata qui, sei tu che sei scappato”
“Non intendo fisicamente. Dov’è la Miriam che conosco io?”
“Non incominciare pure tu, la ramanzina me l’ha già fatta Shannon”
“Non lo sapevo e non mi interessa. Ti rivoglio”
“E’ tardi” "
Jared che fa un passo indietro e si prende le colpe.
Lei che continua a non capire .
E il terzo incomodo .
Hai fatto sì che Jared fosse un po' più 'umano' di quello che a volte passa; l'hai presentato in modo intelligente e durante la storia hai affrontato ogni sfacettatura del suo carattere e sei riuscita a dare pensiero e voce al suo cuore .
Ecco, sei riuscita ad immaginarti e farci immaginare un Leto 'nuovo', in questo passaggio un Leto che capisce i suoi errori e cerca di analizzarli e rimediare... andando a sbattere contro un muro indistruttibile .
Per quanto Miriam sia un po' cresciuta, non è ancora arrivata ad essere una donna vera .
Una donna capace di scegliere davvero e di rimanere comunque se stessa .
Di amare e farsi amare, di buttarsi per una volta e rischiare.
( poi parlo io........)

"“Ehi, ciao!”
“Disturbo?” chiese Shannon piano, quasi imbarazzato.
Disturbo?! Pensò Vicki… Shannon era una specie di animale vestito da uomo e tutti lo adoravano per questo. Se prendeva confidenza era raro sentirlo usare convenevoli o addirittura chiedere permesso. Di solito arrivava, la salutava abbracciandola e poi entrava cercando Tomo, senza curarsi di altro. Quella sera aveva chiesto se disturbava. Vicki rimase perplessa, ma sorrise dolcemente. “No, figurati, vieni pure” gli disse, lasciandolo entrare. "
...TOP.
Non dico altro .

"Shannon respirò a fondo, in silenzio, poi parlò: “Kiki è morta”. Lo disse così, semplicemente, con un tono di voce basso e senza influenze particolari. Lo disse e lasciò che l’amico scagliasse la sua bottiglia lontano, mandandola ad infrangersi contro il pesante tavolo da giardino poco distante.
Allora.
Insomma.
Sai che quella frase per me è un punto chiave della storia .
(  mi viene da ridere. sono proprio cinica )
Tu immaginati la mia testa cosa può pensare con una frase del genere .
Tu solo immagina .
Ho tagliato tutto il pezzo, ma hai curato la cosa con la massima delicatezza e nel modo migliore .
Io ti adoro .

"Emma entrò piano in casa, dopo aver lasciato Vicki e Tomo al MarsLab, e trovò Shannon con la sua chitarra in mano, che strimpellava qualcosa.[..]ormai all’alba, qualcuno suonò alla porta. Emma andò ad aprire, non così stupita e si trovò davanti Tomo che le sorrideva colpevole. Lo fece entrare e lo strinse in un abbraccio: “Ora ti riconosco, Mofo… è di là, in salotto. Vi lascio soli” [..]
Quando si stava convincendo ad andare a letto, pur lasciando Shannon e Tomo in salotto a parlottare, suonarono di nuovo alla porta ed Emma, alzando gli occhi al cielo capì perfettamente chi potesse essere. Non gli servì guardare dallo spioncino, per aprire e dire meccanicamente: “Ciao, Jared”. [..]
“Tomo è già di là e, fortunatamente, non conosco altre persone pronte a piombarmi in casa a quest’ora!” [..]Torniamo indietro. Io, Christine e Vicki veniamo con voi. E’ deciso, si fa. Domani mi attivo e ripristino tutto. Bentornati, Mars "

Il finale più bello di tutti i tempi .
A tutti piace il L(i)eto fine ? E chi ha detto che questo non lo è?
Mi hai fatto ri-piangere Carotina .
L'amicizia ha più peso dell'amore . Nella vita,...e soprattutto nella loro, non c'è verità più assoluta .
Non so come commentare davvero .
Ed io, che parlo e scrivo sempre boiate, ora ho problemi a comunicare.
GRAZIE e basta .

"  ringrazio davvero di cuore le mie DDD: Muna, Alessandra, Macri, Mami e Fede.
Loro sono entrate nella mia vita da poco tempo,
ma è come se le conoscessi da sempre.
A voi voglio dedicare la mia prossima FF (in costruzione), perchè so che ci tenete e perchè sto imparando a volervi bene.  "

Io voglio ringraziare te, di cuore, insieme alle altre 4 DDDonneDDDelicate .
Siamo una forza della natura.

Sei cresciuta durante questa FF; sei migliorata e hai fatto sì che questa storia arrivasse a toccare le corde più profonde di tante persone,.. le nostre di sicuro .
Io sono contenta di averti supportata con le altre, sperando di averti fatto capire che vali davvero e che hai un modo di scrivere che è unico .
Sei dolce, mai scontata, sempre nei limiti e sai raccontare tutto con un tatto immenso (..quello che manca a me, soprattutto con certi Snapcapolavori ) .
Continua così, noi non ti abbandoneremo mai e saremo sempre pronte a stimolarti (..) supportarti (
) e farti capire quanto vali .

Ti voglio bene,
la Merottina .

08/01/15, ore 22:31

ok, ho cercato di trovare ogni tipo di giustificazione per miriam, lo giuro, ma proprio non ne ho trovate che reggessero tutto sto teatrino, a maggior ragione alla fine, quando lui le dice che non deve sentire delle persone simili, che la porta agli hamptons al posto di parigi... e lei che, conscia di essersi rinchiusa in una vita che non vuole come quella di parigi, al posto di ribellarsi lo asseconda?
no eh, a randellate nei denti, giuro (perdona la cattiveria, è la febbre mista alla stanchezza).
quindi posso dire che dopo la sfuriata di shannon - ma anche dopo il discorso con emma - ho gioito perchè, mi sono resa conto, la penso un po' (un po' tanto) come shanon. mamma questo papà come mi piace, alla fine è lui quello che tiene uniti tutti, alla faccia di jared.
tomo che scappa dal lab per andare da vicki... quanta stima!
mi piace tanto che siano riusciti a ritrovarsi loro due, si meritano questo momento di pace assoluta e positività.
non mi aspettavo che miriam e jared si rivedessero, è stato un colpo. ed è stato un colpo due volte, perchè alla fine non si sono detti nulla cazzarola, un po' ci speravo a questo punto, dato che hai detto che non manca molto alla fine. se andiamo avanti così non riesco a prospettarmi un futuro molto roseo per loro :O
e poi: christine. finalmente!
mamma mia, la dolcezza di questi genitori ma, SOPRATTUTTO, dello zio che se la spupazza per bene.
ne vogliamo parlare? non credo, perchè dovresti iniziare a leggere la recensione con la voce idiota che si rivolge ai bambini e tutti vezzeggiativi, e potrebbe diventare ancora più raccapricciante di quel che è. però sono tutti l'amore, e sono bellissimi!
appena riesco mi metto in pari, è che ho ripreso con la tesi e quindi ho tutto di nuovo in stand-by ç___ç

08/01/15, ore 20:32

Oddio. Leggo questa storia dal primo capitolo e non l'ho mai recensita.
Quindi lo faccio adesso che è finita.
Sei stata bravissima ogni capitolo per me era sacrosanto e non importa dove mi trovavo e con chi smettevo di fare qualsiasi cosa per leggere.ah
Ahimè però il finale mi ha lasciati un amaro in bocca chenon ti so dire..... ha quasi del crudele far finire jay e Miriam in quel modo.... e poi diciamocelo quale donna avrebbe resistito a quel "bambina....possiamo farlo?" Hai lasciato anche un Po di cose in sospeso...insomma. Beh cmq è la tua storia, la rispetto e mi è piaciuta lo stesso.... ho amato Shan ed Emma e la loro piccola... tomo e Vichy... sei bravissima davvero... a presto spero..
ALEX

08/01/15, ore 03:27

○.○ :O ultimo capitolo?? Sul serio? ?? E finisci così???? Cioè, e Miriam che fine ha fatto? Da che mondo è mondo il/la protagonista ha sempre un lieto fine!!!! Non puoi troncare la storia così, ti preeeeeegooooo!!! Dimmi almeno che ci sarà un continuo, anche degli extra se preferisci, ma ti prego non farla finire così!
:'( vabe, ho capito, aspetterò l'epilogo e poi me ne farò una ragione...

05/01/15, ore 22:52

mamma mia. tu non puoi capire il senso di inquietudine che mi ha trasmesso miriam con christopher. lei è pazza, scusa se mi concedo una cosa simile, ma io uno che dopo una settimana tenta di assoggettarmi, di dirmi come vestirmi, come comportarmi, cosa mi deve piacere... cioè, NO. già se fosse mio marito lo prenderei a padellate in testa finché non perde i sensi, ma uno che lo fa dopo 7 giorni... non ha possibilità. lo mando a fancu... ore tempo zero, più veloce di beep beep che scappa da wile E coyote.
anche perchè diciamocelo, è il regime di vita francese che suo padre si è sempre auspicato per lei, e anche lei l'ha pensato. quindi una cosa imposta e non voluta, per quanto in un certo senso se la sia cercata. cmq deve riprendersi, perchè non si possono vedere.
shannon e il caffè rovesciato. me lo sentivo che l'avrebbe raccolto, ahahahahahahah!
cmq... shannon ed emma hanno trovato il loro equilibrio anche se, ammettiamolo, all'evento manca poco.
tomo e vicki hanno finalmente risolto. all'appello mancano solo jared e miriam ma la vedo dura.
ma passiamo a tomo e vicki. mamma mia, adorabili! lei è stata sincera e fedele a se stessa, e mi piace come cosa. ma tomo che non ha voluto saperne di più mi ha fatto saltare sulla sedia. bravo tomuzzo, così si fa! *agita il pugno per incitarlo*
ma passiamo alla parte scottante: jared e shayla. ok, non me l'aspettavo viste le premesse, soprattutto da parte di lui, ma non l'ho trovata "sbagliata".
ok, per jared il chiodo schiaccia chiodo non è il massimo, ma l'ha buttata sul "ripartire" e ci sta concedersi una simile cosa, forse per dimostrarsi che può interessarsi ad altre e che ha ancora le capacità per sedurre una donna.
a ben pensarci può valere anche anche per shayla.
però mi è piaciuta l'atmosfera che hai creato tra loro: per nulla imbarazzante e, anzi, molto coinvolgente.
mi è piaciuto il loro provocarsi in un climax ascendente.
e mi è piaciuto il fatto che entrambi fossero coscienti del fatto che fosse una cosa e via, e shayla l'ha dimostrato tornando a lavoro subito dopo. mi piace la consapevolezza di entrambi a riguardo, o forse sono io che percepisco cose che non ci sono, non so.
però questo di sicuro sarà un ostacolo tra lui e miriam e la cosa, lo ammetto, mi spaventa un po'. vedremo, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta!

04/01/15, ore 14:09

Wow! Spero finisca bene, perché mi stai facendo venire il magone con tutti questi casini! Un applauso per il cretino di Christopher, che sia la volta buona che ce lo leviamo di torno?? :D
Mi piace questa versione di Jared folle d'amore per la bimba! È proprio rincretinito! ...ne so qualcosa, ho una nipotina di quasi due anni, e Jared è decisamente realistico!! V.v

29/12/14, ore 22:36

mi scuso per il ritardo, ma il fatto di avere un pastificio a conduzione famigliare fa sì che a natale una persona non viva, e sono io. senza contare che dopo i giorni di festa pensavo di avere un sacco di tempo libero e invece non so dirti come cacchio sono passati i giorni, so solo che non avevo tempo per fare una mazza ç___ç ma come vedi arrivo sempre per recuperare, anche se in ritardo. domani conto di mettermi in pari. ci conto!
cmq, questo capitolo: non so perchè, ma mi è piaciuto parecchio, forse uno dei miei preferiti.
tanti "mars" anche se separati e, nonostante tutto, tanta positività, almeno in parte, e voglia di ripartire.
mi ha fatto troppa tenerezza jared che parte e se ne va da emma, anche se mi dispiace che shannon si senta ferito dal suo atteggiamento. non è appunto geloso del fatto che abbia scelto emma per sfogarsi, ma è "deluso" che jared non abbia scelto lui, lui che si è preoccupato, lo ha cercato tutto il giorno e voleva davvero accertarsi del suo stato di salute. poor shannon.
mi piace anche il litigio tra emma e shannon, lui ferito e lei alterata dagli ormoni e dal comportamento di shan con shayla (a cuccia! per quanto nella realtà mi piaccia tanto). per fortuna riescono a chiarirsi in fretta e senza discorsi epici, mi piace la loro semplicità, coadiuvata da una grande sintonia.
e jared che accarezza la pancia a emma e, involontariamente, la rassicura? l'amore.
mi è piaciuto leggere della sua ritrovata fiducia nel rapporto con miriam, peccato che lei abbia scelto velocemente di seguire il suo nuovo credo di una "nuova me" e tutto ciò che ne consegue. forse ha corso proprio per non poterci pensare e poi tornare sui propri passi. sono convinta che se si fermasse a pensare un attimo su questo christopher capirebbe quanto non fa per lei, e che si è buttata sì per lasciarsi il resto alle spalle, ma in realtà per avere un qualcuno di totalmente diverso da jared. solo che jared è quello che vuole, quindi non le serve qualcuno di diverso.
mamma mia, mi sento marzullo dopo questo sproloquio, spero almeno sia stato chiaro O__O
ma veniamo a tomo e shannon. adoro la loro amicizia e il loro capirsi al volo. e mi piace ancora di più il fatto che shannon lo sproni a risolvere la situazione e che poi lui stesso segua il proprio consiglio. ora spero che affronti vicki e quindi chiariscano la cosa, perchè ci vorrebbe così poco per far tornare il sereno tra loro due, e se lo meriterebbero un sacco!
concludo dicendo che la battuta finale tra jared ed emma, quella del "chiamami!" "troppo tardi!" mi ha fatta scompisciare.
anzi, concludo davvero esprimendo i miei timori per la futura reazione di jared, perchè ho paura di quello che può combinare ora che pensa che miriam abbia già un altro. giuro che ho il timore di leggere il prossimo capitolo ma, a dire il vero, c'è anche tanta curiosità e non sono mai stata così felice di essere rimasta indietro!

27/12/14, ore 03:36

Ed eccomi qui, l'amante del dramma!
Non so da dove partire. Parecchie cose già le sai, ma cerchiamo comunque di andare con ordine:
- Miriam. No, ma davvero, tutt'apposto? Si sveglia e decide di cambiare pure guardaroba? Non attacca Miriam, lo so che tornerai ai tuoi cari amici jeans e che quella cavolo di busta per il vomito ti servirà stando appresso a quell'uomo!
- Christoff. Da oggi è Christoff. Lo odio, non lo sopporto, mi fa senso quell'uomo. ''Cena per due allo Sheraton, cara." No, ma cara un bel niente, io ti ammazzo e basta. Fino all'ultimo ho sperato davvero che morisse soffocato dalla carne o che un'auto lo investisse all'uscita del ristorante...caro. Come noti sei riuscita benissimo nel tuo intento, posso suggerirti vari quadri drammatici sulla sua morte, penso che nessuno ne sentirà la mancanza!
- Tomo. Finalmente un po' di pace anche per lui! Dai poverino, se la meritava, come meritava qualche spiegazione. La tenerezza di quei due mi lascia sempre con gli occhi a cuoricino, ma mai come gli altri due piccioncini.
- Jared, Jared, Jared... ma che diavolo ti prende? Inutile aprire nuovamente una discussione che non avrà mai fine (tanto abbiamo ragione noi <3), ma Shayla, davvero? Sono seriamente bloccata a quando Jared la stringe a sè. COSA HAI FATTO. Mi hai mandato in pappa il cervello. Già mi mancava un quarto buono, adesso sono veramente messa male!
Noto con piacere che hai ascoltato un nostro consiglio: giù le mani da Shannon... anche se comunque non speravo finissero proprio su Jared! Ora la situazione tra lui e Miriam diventa ancora più complicata, sono sempre più lontani e più decisi a lasciarsi tutto alle spalle, e ormai non so più quali sorprese il tuo cervellino (che non sarà mai bipolare come il mio... o forse no?) possa offrirci.
- Shannon e il suo caffè. Sapevo l'avrebbe raccolto col cucchiaino!
Sono contenta che finalmente Jared si sia rivolto a lui e che Tomo abbia seguito un suo consiglio. Shannon ormai è un orsacchiotto che pensa a coccolare la futura mammina col gelato e non potevi inserire qui qualche risvolto tanto agognato, no eh? Devi farci soffrire ogni volta e disperare.
Quindi ti faccio i miei complimenti perché mi hai fatto impazzire: rabbia, invidia, invidia, invidia, disgusto, diabete. C'è tutto.
Perdona il mio bipolarismo, alla fine adoro ogni tuo singolo capitolo,lo sai... cara.

Ciao carotina,
mi raccomando al seguito, perchè Kiki è morta non ti salverà per sempre,

Of love,
Macri.
(Recensione modificata il 27/12/2014 - 03:43 am)

22/12/14, ore 23:16

Ebbene sì, ti sto recensendo anche quest'altro capitolo, sicuramente l'Apocalisse è vicina! :P

Che te lo dico a fare? Com'era? A noi ci piacciono tanto i momenti ''Mi trovavo nel posto sbagliato al momento sbagliato'' e anche questa volta non ci siamo smentiti affatto. Guarda non è per niente, ma mi ci sarei giocata la mano a scommettere che Jared, ora che si era deciso a tornare sui suoi passi con Miriam andando a parlarle lui direttamente, l'avrebbe vista in compagnia di qualcuno, non necessariamente travisando, ma pur sempre con qualcuno e che quindi tutti i buoni propositi sarebbero stati mandati all'aria. Aaaargh ma perché devi essere così pessima?! :P (Lo sai che gioco <3).
Però pure Miriam eccheccavolo! Ho capito che le è venuta l'insana idea di stravolgere la sua esistenza e cambiare totalmente, ma buttarsi in un'eventuale altra relazione così alla svelta è in assoluto la mossa più sbagliata! Niente, tutti i miglioramenti che le avevo riconosciuto e la maturazione avvenuta sono stati spazzati via alla velocità della luce. Complimenti!
Shannon ed Emma che discutono mi spiazzano un po', anche perché in fondo i motivi del battibecco sono piuttosto futili. Da una parte c'è Shannon che non riesce a rintracciare suo fratello e poi scopre che si è andato a confidare con la sua attuale moglie, che è e sarà sempre l'assistente storica di Jay ma che comunque ora è sposata, e dall'altra abbiamo una Emma piccata dal fatto che Shan abbia usato l'ascendente che ha su Shayla per venire a conoscenza dei problemi relativi al tour. Sono entrambi due zucconi! Però la scena finale con loro due è troppo tenera, perlomeno loro non ci fanno tribolare troppo a lungo come gli altri.
Shannon inoltre mi piace sempre di più nelle vesti di consigliere, prima con Miriam, poi con Tomo... ha tante qualità nascoste da riscoprire.
Anche il siparietto fra Jared e Vicki mi è piaciuto molto, perché ovviamente lui può rassicurarla nella sola maniera possibile, quindi dicendole che deve chiarirsi assolutamente con Tomo perché magari poteva aver avuto solo una giornata storta, ma soprattutto le offre il suo sostegno e una spalla a cui appoggiarsi e questo è davvero molto bello da parte sua. :)

Bene direi che mi sono messa in pari, perciò ci ritroviamo nel prossimo capitolo. Bacio e abbraccio grande Carotina. Of Love <3

-Alessandra-

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]