Mrs. Bieber
di JasonMcCann99

13/08/23, ore 15:52

La rappresentazione del locale per omosessuali è a dir poco stereotipata e stupida. A tua discolpa si può solo dire che è una fic di nove anni fa, ma quegli stereotipi erano vecchi e moribondi già allora. E poi mi pare ridicolo il fatto che nel capitolo precedente si parla di "non insultare gli omosessuali" e poi li rappresenti così, come dei molestatori seriali. Bah.

06/08/23, ore 16:56

" "Io, Jeremy e i tuoi genitori ci conosciamo da sempre, siamo cresciuti insieme. Quando eravamo adolescenti ci siamo promessi che i nostri primogeniti si sarebbero sposati. Io ebbi Justin per primo, ma i tuoi genitori Jim, quindi non potevamo farli sposare." ride facendo ridere anche me. "Quindi abbiamo aspettato te." sorride dolcemente. "

Credo che questa sia la motivazione più assurda e senza senso che si potesse concepire: siccome siamo cresciuti insieme, allora i nostri figli DEVONO sposarsi, anche se non lo vogliono! Ma sul serio?!

04/07/23, ore 17:17

" "Senti... a proposito del sesso..."inizia, ma lo interrompo.
"Scordatelo." dico cercando di andarmene, ma mi ferma intrappolandomi tra il muro e il suo corpo.
"Capisco che forse tu non sia ancora pronta, ma io ne ho bisogno." sbuffa.
"Beh io no." fingo un sorriso cercando di allontanarlo da me.
"Posso anche trovare qualcuno che lo faccia al posto tuo." dice allontanandosi di poco.
"Stai cercando di dirmi che starai con un'altra? Siamo sposati da tre giorni e già vuoi tradirmi? Ma che razza di persona sei?" chiedo schifata allontanandolo da me. "

Fin dall'inizio ho letto dialoghi assurdi in questa fic, ma credo che questo li batta tutti: non ha senso! Questi due sono stati costretti a sposarsi (a proposito, perché? Boh, nessuna spiegazione!), e ovviamente non si amano: allora cosa c'è di male nell'idea di avere altre relazioni? I loro genitori oppressivi (e deficienti) potranno anche averli costretti a sposarsi per ragioni inspiegate, ma non possono costringerli ad amarsi e vivere come una coppia!
Quindi, la gelosia di lei è insensata e ridicola (oltre che incoerente con il personaggio, visto che l'astio con il quale ha trattato Justin finora), quasi quanto lo è il tentativo da parte sua di chiederle di fare sesso.

Io capisco benissimo che questa fanfiction vuole seguire lo stereotipo della coppia che è costretta a stare assieme e che impara ad amarsi dopo un periodo iniziale di ostilità, ma, in tale stereotipo, oltre ad esserci UNA RAGIONE per la quale i due protagonisti sono appunto costretti a stare assieme, si mostra anche l'evolversi di una chimica fra i due, si fa vedere come la convivenza porta all'affetto reciproco. Invece qui lui le chiede di fare sesso (dopo aver cercato di imporle come vestirsi). Bah.

25/10/14, ore 20:43

La tua fanfiction mi piace, mentirei se non lo dicessi: l'incipit è originale e spiritoso, gli avvenimenti non scontati...in breve è fatta bene, ma andando verso la fine, per me, ti stai lasciando andare. Ti spiego meglio: non credo che ci impieghi tanta attenzione come prima nei capitoli e la prova del nove sta in quest'ultimo. È un po' sconclusionato, con lei che rimane ferma per colpa della macchina rotta, davanti alla casa de sto delinquente e non vuole essere accompagnata con l'auto da lui, ma invece accetta di entrare nel suo soggiorno. Ho capito che lei non ne era a conoscenza, ma anche jess si poteva preoccupare di accennarle che era in compagnia di uno stupratore seriale, giusto? E una cosa che non mi è piaciuta poi, è sempre jess che chiama justin... porca trottola, ma dillo direttamente a jenn, poi se senti che è in pericolo chiamerai justin. E infine... il bambino. Jenn come ha fatto a capire da un mal di pancia e un po' di vomito che era incinta?.. io avrei scritto che lei e jess, dopo aver avuto questo grande DUBBIO, erano corse con una scusa a comprare il test di gravidanza... ora non voglio dire che se l'avessi scritta io sarebbe stata meglio, perché io faccio letteralmente pena in italiano ahahha e forse tu sei una delle scrittici con più proprietà di linguaggio che "conosco". Concludo dicendoti che sei davvero molto brava e la tua storia mi piace molto, ma ci sono queste discrepanze che non riesco a collegare. Non smettere assolutamente mai di scrivere. Bacioni ... e alla prossima ♥

25/10/14, ore 02:00

Non capisco, perché quando Jennifer dice a Jess che è a casa di questo, lei non gli dice che deve scappare via perché è una brutta persona?
E poi, altra cosa che non capisco, non accetti un passaggio ma accetti di entrare in casa sua? Davvero, è parecchio controsenso la cosa.
Dovresti pensare a questi piccoli particolari che, tutti, potrebbero notare. :)
Comunque, ho iniziato da poco una Jelena fanfic, ci tengo davvero tanto e per ora ho postato solo il primo capitolo, ma. Mi chiedevo se ti andasse di passare e leggerla, e magari lasciare una recensione. Questo è il link:http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2875279&i=1
Al prossimo capitolo, ciao! :)
_felisiahale.
(Recensione modificata il 25/10/2014 - 02:05 am)
(Recensione modificata il 25/10/2014 - 02:06 am)

08/07/14, ore 23:32

oddio bellissimo continua più vado avanti e più mi accorgo che la tua ff è una delle mi preferite