Recensioni per
Perchè non è questo che il destino ha in mente per noi due
di Serenella88

Questa storia ha ottenuto 92 recensioni.
Positive : 92
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
31/07/14, ore 00:10

Voglio il lieto fine, ma insomma quando dirà la verità a Lorenzo questa benedetta ragazza! Non vedo l'ora, anche perchè a forza di non voler far soffrire gli altri sta combinando un pasticcio dietro l'altro. Complimenti, mi piace molto il tuo modo discrivere!

Recensore Junior
30/07/14, ore 22:41

Ciao!
Un altro capitolo bellissimo e sopratutto molto intenso!
Piano piano sto passando dalla parte di Lorenzo, anche se non è una novità ho sempre amato il suo personaggio anche quando aveva gli occhi di prosciutto e continuava ad andare dietro a Veronica, ma ritornando al tuo capitolo...
SARAA! Dove sei che ti strozzo!! Lui ti parla di destino, diventa un cucciolotto, quasi si inginocchia ai tuoi piedi e tu gli rispondi male?
Onestamente ti sta un po' bene se ti ritroverai sola al momento del parto! Fossi in Lorenzo mi farei dare il giorno libero quando dovrai partorire! Lorenzo ha fatto bene ad arrabbiarsi con Marco, non doveva parlagli di Sara, tanto già sapeva con quale tono si sarebbe rivolto a lui. Ma-a-a Tommy? Che dolcezza è? Tranquillo che avrai una sorellina! Piuttosto speriamo che la tua sorellina avrà una madre, sai se non si convince a dire tutto a tuo padre.. bé non so come finirà! Ok mi fermo, mi rendo conto che sono troppo dalla parte del nostro dottore.. ma... Non vedo l'ora di un chiarimento,quando arriva? Voglio vederli insieme che lottano per la loro bimba, Sara si deve salvare! Ah si.. VOGLIO UN BACIO!! E CHE CAVOLO!! _The Little Dreamer_

Recensore Junior
27/07/14, ore 18:57

Avvincente e non scontata...ma quando scoprirà lorenzo la verità? Io non vedo l'ora!

Nuovo recensore
27/07/14, ore 10:19

Bellissima storia, ho letto tutti i capitoli che hai pubblicato, sono bellissimi. Hai creato davvero una storia stupenda e inoltre mi è piaciuta davvero tanto la cosa che hai deciso di chiamare i gemellini di Maria e Marco "Sara e Lorenzo". Brava, ancora complimenti e aggiorna presto.
Ps: se vuoi passa qui" La felicità prima di tutto", ho immaginato un finale diverso della nona stagione.
(Recensione modificata il 27/07/2014 - 10:21 am)

Nuovo recensore
23/07/14, ore 23:14

Ma io amo questa fanfiction! Ho letto tutte le tue e sarò sincera...ho pensato eppure io ho già letto qualcosa di suo e così è stato! Tu scrivi magnificamente...questa storia mi appassiona ogni parola che leggo poi beh che dire?? Sono letteralmente innamorata di Sara e Lorenzo e so anzi spero che non ci deluderai ma sappi che x il momento non sento il bisogno che stiano insieme perché i personaggi e la storia che hai creato è perfetta così...aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Nuovo recensore
23/07/14, ore 22:04

Ciao. Non ho parole.. Davvero!! Sei bravissima e hai un'invettiva da fare invidia. Spero che continui presto. Attendo tue notizie. Un abbraccio Sophiee

Recensore Junior
23/07/14, ore 00:58

Ciao!
Veramente un capitolo bellissimo!
Solo che mentre leggevo aspettavo sempre qualche piccolo dialogo tra Sara e Lorenzo, qualche momento di tenerezza, ma è solo un mio punto di vista. Spero tanto che nel prossimo capitolo ci sia un piccolo ravvicinamento tra i nostri beniamini, ho apprezzato molto la scelta dei nomi e le reazioni sia di Sara che di Lorenzo.
Non resta da dire... Benvenuti al mondo SARA E LORENZO! (Fa strano dirlo xD ) Aggiorna presto! _The Little Dreamer_
(Recensione modificata il 29/07/2014 - 09:31 pm)

Recensore Junior
21/07/14, ore 20:20

Non ho molto da dire anche perché non voglio essere ripetitiva nel dire che sono fantastici. Lorenzo in realtà sta studiando in caso di Sara e quidi spero che i nodi arrivino al pettine ben PRESTO ahajah.
Al prossimo.
ClaIaco

Recensore Junior
20/07/14, ore 21:10

mi dispiace per i malanni ma.... eccolo! finalmente è arrivato il nuovo capitolo! sono contenta che ti piacciano i miei commenti ma io, invece, aspetto con ansia sempre crescente i tuoi capitoli... i miei incubi? sono ben presenti... sara e lorenzo continuano a parlarmi nelle orecchie e non so se questo sia il primo segnale di una schizofrenia incalzante o, più probabilmente, la manifestazione del bisogno di esprimermi - e infatti l'unico modo che ho per farli tacere è mettermi a scrivere a mia volta (ho scritto un'altra piccola one shot, ora taceranno per qualche giorno? speriamo...).
sara e lorenzo protagonisti della tua storia, invece, mi ronzano sempre intorno... chiaramente, immaginavo che a lorenzo venisse raccontato di questa donna malata e in gravidanza, che lui avrebbe considerato una pazza con una grande capacità di sacrificio... pensa quando scoprirà che la pazza è proprio sara e che la vita che sta per nascere fa parte di lui più di quanto si immagini... scommetto che, preso dalla storia di questa illustre sconosciuta, si batterà per far approvare quel farmaco in italia prima del previsto, inconsapevole che stia lottando per la salvezza della donna che ama e della loro bambina... sì, sono certa che ce la farà... e il fatto che lui si batta così, senza sapere del legame di sangue che lo unisce con queste persone, sicuramente getterà una luce ancora più positiva agli occhi di sara, che non potrà non ammettere che lui è veramente l'uomo perfetto...
ecco, sto divagando... posso fare il "what if...?" del "what if...?"?
torniamo allo storia effettiva. la scena in macchina è molto divertente, con i personaggi ben rappresentati: maria è molto spontanea e sara (alla guida? wow!) che cerca sempre di sdrammatizzare tutte le situazioni con battute più o meno simpatiche. e il destino che la porta ad essere bloccata sul grande raccordo anulare (e solo chi è di roma può sapere cosa significhi trovarsi incolonnati nel traffico dell'ora di punta... ci sono comici che dicono che, in quel traffico, la gente ci vive...). il fatto che i gemelli di maria debbano venire al mondo in una situazione decisamente particolare, richiamando esplicitamente, per tua stessa ammissione, la nascita dei suoi fratelli minori, è un'ottima scelta: a livello di scenografia spesso hanno paragonato maria al padre (la scelta della facoltà, il rapporto con la famiglia, la morte del compagno...), quest'ultima situazione (in fondo ben organizzata) non fa che confermare che maria martini ha preso molto dal suo papà.... e poi c'è lorenzo... sara non è una persona che si perde d'animo, ma ha decisamente bisogno di aiuto... quindi DEVE necessariamente appoggiarsi a qualcuno... e chi meglio di lui? e poi essere presente in maniera attiva e non solo da spettatrice a questo parto potrebbe anche farla riflettere un po'; in fondo, tra poco, si troverà nella stessa situazione (anzi, con qualche difficoltà in più)...
bello, bello, bello... complimenti!
inutile dire che aspetto con ansia l'aggiornamento...
PS: avevo detto che non sarei più tornata sull'argomento "linguaggio", invece una parola la devo spendere: noto un piacevole miglioramento; ti stai dedicando con più tranquillità alla scrittura?

Recensore Junior
20/07/14, ore 13:14

Ciao, come al solito ogni volta che vedo che hai aggiornato mi sale l'ansia e la curiosità e subito vado a leggere il nuovo capitolo. Questo come gli altri è bellissimo e pieno di suspense. Che dire.. il destino torna sempre in gioco per loro due. Sara ha bisogno di un medico perché Maria potrebbe partorire da un momento all'altro ma sono bloccate nel traffico. Sempre per destino anche Lorenzo è bloccato nel traffico! Quindi adesso sono curiosa del continuo, posso immaginare che Lorenzo verrà a soccorrerle e grazie a lui Maria partorirà. Già mi immagino le intense emozioni sia di Sara che di Lorenzo.. Ma soprattutto di Maria!
Comunque.. Aggiorna PRESTISSIMO!
Un bacio.. _The Little Dreamer_
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 01:51 pm)
(Recensione modificata il 29/07/2014 - 09:33 pm)

Recensore Junior
10/07/14, ore 23:30

che c'è da dire? sempre meglio!
i personaggi sono ben delineati e le loro emozioni sono riportate alla perfezione.
la voglia di stare insieme, ma, allo stesso tempo, il disagio di trovarsi così vicini, temendo di non riuscire a tenere fede alla promessa che ognuno ha fatto a se stesso, quella di mantenere le distanze dall'altro, cosa, tra l'altro, a questo punto completamente impossibile, oltre che ingiusta, come ho sempre detto...
porca miseria, deborah kerr! lo vedi che cary grant sta morendo d'amore per te, no? e prendi quella benedetta cornetta e telefonagli!
capisco il punto di vista di sara, ma non lo condivido (sono molto lorenzo, in questo senso)...
loro, invece, sono splendidi... lui che la guarda con la coda degli occhi, che cerca di proteggerla... che la ama... e lei che si rende conto di quello che prova lui e... forse ne è anche un po' spaventata... perché se lui non fosse così innamorato, per lei sarebbe molto più facile portare avanti la sua pantomima (che spero finirà a breve perché io non so cosa succederà, ma mi sogno anche la notte lei che partorisce questa bambina con lorenzo che le è, sì, vicino - quasi per caso... o per destino - ma che ancora non sa che quella nuova vita che sta venendo al mondo, con grande sforzo e rischio per la madre, rappresenta anche una parte di lui... ok, sto divagando... ma mi capita, quando la storia mi prende...)
dunque... bello il saluto, quando lui ha accompagnato lei sotto casa di stefano: richiama la scena della prima puntata, quando lui non voleva la sua compagnia per il viaggio in macchina (viaggiare da soli è molto rilassante.... e ha ragione... ops... sì, l'ho detto che assomiglio molto a lorenzo... magari un po' meno ironica, ma decisamente riservata come lui...)
bella anche la scena a casa martini, anche se, onestamente, a me di giada importa poco e nulla... non ho amato il personaggio neanche nella fiction, nonostante sia un personaggio complesso che ha avuto anche una bella evoluzione... ma quando una cosa non mi va giù, non mi va giù...
e la sabbia che lorenzo sparge in giro per tutta casa? deja vù, perché già, illo tempore, maria e guido si fecero scoprire in questa maniera, ma resta sempre un espediente divertente... e poi, ora, marco strozzerà sara, maria cercherà di comprenderla e di farla parlare e ave ed enrica costruiranno film su film... vuoi vedere che, alla fine, saranno loro ad arrivare alla verità?
inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo anche perché, altrimenti, i miei incubi non passano...

Recensore Junior
10/07/14, ore 11:35

Che dolciiii! <3<3 Sono bellissimi! Però uff sono due testardi! 
Ahahah hanno capito tutti che stavano insieme! Sono stati scoperti, nonostante volessero tenere la cosa nascosta!
Alla prossima! :) e complimenti!

Nuovo recensore
09/07/14, ore 22:56

Bello da togliere il fiato... Non vedo l'ora che arrivi quel momento in cui Lorenzo capisce tutto o che Sara glie lo dica. Non vedo l'ora che ognuno esprimesse i sentimenti che prova per l'altro.. Fammi sapere quando arriva l'altro capitolo... NON VEDO L'ORA!!!! Complimenti ancora! A presto!!

Recensore Junior
09/07/14, ore 22:35

Fantastico come sempre ma mi chiedo quando quel Poverino di Lorenzo smetterà di soffrire...sono dispiaciuta. Spero presto!
A quando il prossimo capitolo?
Baci ClaIaco

Nuovo recensore
09/07/14, ore 20:37

È meraviglioso, davvero. Spero soltanto che Lorenzo capisca presto che il padre è lui e non Stefano. Questo capitolo poi mi ha colpito particolarmente :) . Continua presto.♡

Hope_Dream