Venere di luce
di ellephedre

02/04/18, ore 19:24

Wow un nuovo capitolo!!! Che gran regalo di Pasquetta *_*
Bellissimo aggiornamento *_* Mi piace molto questo confronto tra Rei e Minako...veramente emozionante...ecco qui Rei ha capito immediatamente che la sua cara amica ha un problema...:(((
Minako con la sua supplica silenziosa mi ha commosso :(((( chissà cosa diranno le altre ragazze quando scopriranno il tutto?!?:(((
Arriva presto Shunnnnn <3 intanto la nostra Minako si diverte tra film e canzoni *_*
Al prossimo aggiornamento Elle!
Un bacio grande Giorgia :*

06/03/18, ore 22:29

Ciao Elle, caspita molto breve ma diretto. Devo dire che ce la vedo Minako alle prese con un modo tutto suo di crogiolarsi nella sua vena artistica. Ho percepito però und vena di tristezza molto forte per cui non vedo l'ora di leggere della sua immensa felicità. Ciao Samy

22/02/18, ore 00:34

Wauuuuuuuuu tutti e quattro i capitoli di Venere di Luce sono wauuuuuuuuu, davvero complimenti. Leggere ogni volta una tua storia significa essere lì e viverla con tutte le Sailor

15/02/18, ore 16:45

Sono una lettrice di fanfiction discontinua e che non recensisce praticamente mai: non sono così brava con le parole e spesso non mi sembra di dare un valore aggiunto con la mia recensione... ma dopo aver appena letto devo dire che questo capitolo è pura poesia!
Meraviglioso ed emozionante!
...a breve recupererò le altre storie in arretrato da mesi...sono curiosa di vedere che altro è successo e di potermi emozionare ancora.
PS. Mi sono iscritta al gruppo FB...son curiosa di vedere gli aggiornamenti
(Recensione modificata il 15/02/2018 - 04:58 pm)

14/02/18, ore 00:49

Il capitolo è interessante secondo me lei cambierà il suo modo di comportarsi in tutti i capitoli

13/02/18, ore 18:19

In poche righe descrivi perfettamente la nuova Minako: la sua tristezza di fondo, le sue paure, ma anche il suo coraggio e le sue speranze. Bellissimo!

13/02/18, ore 07:16

Ma...ma...non riesco a esprimere tanto ti dico solo WOW!!!che capitolone *__* come si dice breve ma intenso!
Ma come ti è uscita questa perla?! Questo aggiornamento è veramente l’anima e l’essenza della Minako ahimè attuale :( mi ha commosso sei riuscita a trasmettere ogni suo singolo tormento, emozione e sentimento...non vedo l’ora di leggere la sua “rinascita” se lo merita questa ragazza :( si sente così sola...se le ragazze lo sapessero o almeno percepissero qualcosina...:(((
Complimenti Elle!
Un bacio Giorgia :*

13/02/18, ore 00:58

Nelle note scrivi "non dico niente" quindi immagino speri di leggere le nostre sensazioni. Leggo tanta disperazione di vivere. Nella sua consapevolezza di essere bloccata dentro un guscio, cerca di proiettarsi il più possibile al di fuori in cerca di sensazioni reali. Mi fa un po' paura che questa Minako sia la stessa che indossa la maschera dell'allegria e della normalità tutti i giorni. Quasi una personalità bipolare a tratti anche oscura. Alla fine, dopo rottura del cuore di Venere credo che me sorgerà una nuova, perché dopo tutti questi anni è impossibile che una parte non abbia influenzato l'altra. Mi ha colpito anche la scelta della struttura della storia, totalmente inedito per te (almeno per quanto ne ricordi). Non rientra tra i miei preferiti, parlando in generale, ma è stato interessante.

31/08/16, ore 20:04

Un piccolo momento di tranquillità questo capitolo. Niente pensieri tristi, ne riflessioni ne scene hot. Uno scorcio di vita. Mi piace l’evoluzione delle coppie ma apprezzo molto questa parte di minako in cui puoi sviluppare il suo carattere separatamente e non in coppia. Tutti gli altri pensano sempre anche al compagno/a. Forse solo Rei come lei ha ancora momenti di se stessa e basta, ma sono diventati più rari anche quelli.
Gli inizi di minako attrice. Se le sembra di recitare l’intera vita in presenza delle amiche, avere un vero copione sarà solo un sollievo per lei. Terza copertina? Una è quella dell’appuntamento con il cantante?
Il discorso sull’amore passeggero mi ha fatto tornare in mente una scena di “shakespare in love” dove diceva di non esaltare troppo la recitazione  del primo amore perché giulietta non era ancora arrivata in scena. Ha poco da inviare l’attricetta. Sarai additata come quella che era presente nello sceneggiato che ha lanciato una carriera da oscar. Si mangerà le mani talmente.. ti immagini nelle interviste future “lei ha conosciuto Minako sul set. che ne pensa della sua carriera americana?” La vedo già livida.
Mi piace il personaggio di subire. Qui ne fai vedere un minuscolo lato privato. Spero che se e quando diventeranno amiche si scopra qualcosa di più su di lei.
Scusa possiamo fare le prove private del bacio. Gli spunti per fraintendere ci sono tutti. Anzi poi passi per quella che vuole fare carriera baciando il protagonista.
L’assistente alle luci mi fa venire in mente quello di Boris. Lui non avrebbe attirato l’attenzione di un’attrice ghghg
Ma guarda che gentiluomo che si toglie la giacca per coprirla. O è un pratico come Gen (e non vuole perdere giorni di lavoro per colpa degli stupidi attori) o è solo molto attento. Quando Minako riguarderà lo sceneggiato farà attenzione alle luci. I tuoi personaggi hanno sempre passione per il lavoro che hanno scelto. Ancora non ne ho visto uno che l’ha dovuto fare e che gli fa piuttosto schifo. Certo Mamoru ogni tanto se ne lamenta ma è talmente stoico e lo considererà una scuola per il futuro che non ci si può identificare. Però che Alex ci darà più soddisfazioni con i suoi lavori per mantenersi.
Ho riso come una matta al modo in cui gli ha proposto di farle fare le prove di baci. Neanche come insegnarle a baciare ma solo come manichino prova ghghg
ah lo segno qui sennò lo dimentico c’è un “un” messo male (le sembrò un tutto gioco).
Almeno lui non la dimenticherà facilmente. Ti ricordi l’attrice che mi chiese una bacio per fare le prove ghghg
Lasciandosi prendere dal personaggio. Se mettono questa scena la storia dopo dovrà essere recitata bene sennò gli rovina lo sceneggiato. La protagonista sempre più livida ah ah me la immagino troppo bene. Si sarà che scena usano? Magari in qualche capitolo futuro qualcuno guaderà e commenterà il primo sceneggiato di minako.
Minako alla conquista del mondo. Credo che questa sarà una delle mie storie preferita di questo intervallo.
Alla prossima
Amayuccia

12/02/16, ore 14:48

Ciao Elle, ho riletto nuovamente il cap...causa astinenza di tue news....(frecciatina). Lo trovo sempre molto bello. Mi sarebbe piaciuto legger qsa di più lungo però magari con qualche particolare in più sulle sensazioni che lei sente prima di chiedere aiuto x il bacio. Che poi non descrivi come scena del film. In qsa mi ha ricordato Maya. Ciaoo

Ciao elle, come al solito hai usato divinamente la tua dialettica. Ho trovato come sempre entusiasmo nel leggere uno spaccato di vita "normale" di Minako. Quindi puoi dedurre che spero vivamente di leggere quanto prima zenit. Mi piacerebbe leggere di più su mina e anche su makoto e gen che personalmente adoro :-)
(Recensione modificata il 29/01/2017 - 01:43 pm)

03/02/16, ore 20:27

Ho letto tutte le tue storie mi piacciono molto .
Quando le leggo e sono anche ben scritte mi immagino un telefilm su di loro.
Sei riuscita a dare spazio a tutte le sailor.
Continua così.
Molto brava

03/02/16, ore 18:40

Ho da sempre una passione particolare per Minako. Così generosa, talentuosa, allegra e vivace.
E tu, come sempre del resto, la racconti con sfumature assolutamente in linea con il personaggio originale.
Io davvero non vedo l'ora di leggere dell'amore che la legherà a Shun.
Bravissima! E.... aggiorna presto!

03/02/16, ore 17:43

Che bello questo capitolo, Minako è stata fantastica. Ha già rubato la scena all'attrice protagonista, il che è tutto dire! Si capisce che non è nata per essere una semplice idol ma molto più, Venere non può certo accontentarsi di un successo effimero. Infatti è realista, ha già cominciato a capire quella che sarà la sua realtà d'ora in poi, e ha trovato la sua strada senza lasciarsi tentare da distrazioni pericolose. E' destinata a diventare una celebrità di prim'ordine, di quelle che ti fanno pensare "lui/lei sì che è un/una grande!". La parte con il ragazzo è stata molto carina e divertente, per fortuna lui è stato al gioco. Davvero godibile anche stavolta, complimenti e a presto! ^^
(Recensione modificata il 03/02/2016 - 05:45 pm)

03/02/16, ore 12:02

Mi è piaciuto tanto questo capitolo, l'ho percepito come una boccata d'aria fresca nella vita frenetica di Minako-chan.
Dopo Makoto, Morea come l'ho sempre conosciuta io, Marta è sempre stata la mia preferita, per il carattere allegro e vitale, per la mitica voce (Roberta Gallina era perfetta per lei) e per la leggendaria battuta che fece a suo tempo (andavo alle elementari e ancora me la ricordo) facendo imbarazzare Ami " in questa torta di mele ci sono tante mele" wahh ahh ahh, mitica.
Tornando alla storia, un pò mi dispiace per le tribolazioni che avrà prima di capire che l'amore ce l'ha di fronte 'SSS' (Shun Santo Subito!!)e a volte quasi mi prudono le mani dalla voglia che ho di prenderla a sberle per le 'pare' che si tira, poi però vince l'innato affetto che nutro nei suoi confronti e mi sciolgo e la perdono anche se ci resto male, mi piacerebbe che chiedesse aiuto e sostegno alle sue amiche anzichè far credere loro che va tutto bene, le ferisce di più così e le fa passare per 'indifferenti' della serie, ora che sono felici di lei non si preoccupano più...lo so che non è così, ma lo fa sembrare...
Marta Zial beck fate fora!!!!!
Detto ciò ti faccio ancora più che meritati complimenti!!!
Alla prossima!!!=)
(Recensione modificata il 03/02/2016 - 12:03 pm)

03/02/16, ore 10:36

WOW *___* salto dalla gioiaaaa!(AHAHAH proprio come te Elle!) un nuovo aggiornamento di Venere di Luce!quanto amo questa storia <3 chissà mai il perchè ahahaha
Certo povera Mianko >.< non ha un momento di pace!!anche alle 10 di sera le devono rompere le scatole....
«Tu non hai capito: la mia stella brucerà alta nel firmamento, per secoli!»
aahahahha è la solita pazzoide :D :D e ci piace proprio per questo <3
Eeeeh mia cara Nori...Minako è Minako <3 si fa notare in tuuuutti i contesti :D ahahaha solo lei può esercitarsi con i baci con un perfetto sconosciuto :D ,mia cara avevi già fatto pratica con un certo Shun ù.ù, per poco stava svenendo quel poveretto ahahahah
E il giorno dopo va alla grande *____* parte anche uno schiaffo :D :D si è calata alla perfezione nella parte <3 (SPOLIER se non sbaglio in futuro vincerà anche un Oscar no?:D)
Grazie per questo splendido aggiornamento Elle *_* un bacione grande Giorgia :*