Nebulosa di Cristallo - Remix
di WhiteMistake

04/08/15, ore 22:17

Jay è quello che mi ha convinto meno.
Okay, andiamo con ordine?
So perfettamente che non puoi rivelare tutto di un personaggio nel primo capitolo in cui è il pov, ma non tutti gli atteggiamenti di Jay mi sono stati chiari. A dir la verità, il primo e soprattutto grande motivo per cui mi ha convinto meno è la irrispettosità verso il Vuoto. Okay è decrepito, okay l'ha cresciuto come un padre e i figli non sono mai rispettosissimi: ha tutte le attenuanti del mondo, ma vedo un contrasto tra "okay, ti aiuto a liberarti" e "non credo di essere la reincarnazione di Cerbero!". L'irrispettosità verso le autorità è primo sintomo di graystuaggine, aggiungo.
Ma è la primo capitolo dove Jay viene presentato quindi, come ho già detto, è possibilissimo che più avanti ci spiegherai le sue ragioni e tutti questi dubbi siano dovuti al mio troppo pensare.
Per il resto, il capitolo si fa leggere volentieri ed è piacevole, non ho notato errori di sorta.

30/07/15, ore 11:53

I'm still here....
Hi White! Mixxo here!
Interessante come capitolo il punto di vista dei cattivi, ed ho scoperto di dover fare ripetizioni di mitologia greca dato che ho passato mezzo capitolo a ricordare chi fosse Nemea, e tutt'ora non ricordo il mito della Manticora.
Mentre il dio, mi sembra una chimera....
É tornato Jay in scena! Yeeee!
Ha quel pizzico di scioltezza in più rispetto alla storia prima mi pare, molto meglio, mi ricorda un po' Dante di Devil May Cry
Come sempre un bel capitolo, aspetto il prossimo.
See you next time!

26/07/15, ore 15:46

«Quanto mi sei mancato, piccolo capolavoro»
Coff- coff-
Ehilà, quando si tratta dei tuoi aggiornamenti, ne vale sempre la pena aspettare.
E infatti vediamo i primi, inquietanti, cambiamenti; città deserte, gente che scompare, Luke avrà pane per i suoi denti se riuscirà davvero a scrivere quell’articolo. La fic pare essere ancora solo al suo inizio, ma ciò che vedo mi sta piacendo molto. Partendo dalle descrizioni, arrivando ai lievi cambiamenti fisici necessari ad “umanizzare” le nostre bizzarre protagoniste.
Ciononostante ci sarebbero due cosette da sistemare, prima di tutto i “baci sulla guancia”. In Giappone non sono un po’ più rigidi con gli sconosciuti? Potrei sbagliarmi, ma ero certa che le dimostrazioni d’affetto in pubblico fossero malviste. Figurarsi con gente che si è conosciuta lo stesso giorno.
Un altro piccolo dettaglio che si potrebbe sistemare è l’uso del «As you know, Bob» in questo capitolo. Il fatto che Urara si sia lasciata con Shiro e che “Uri”, come soprannome, gliel’avesse dato proprio lui ci vengono rivelati in modo poco naturale. Per essere più specifica, è strano che per ben due volte in poche righe venga detto «Ah! È vero che…».
Detto questo, è molto interessante la riflessione finale di Karen sulla supernova, ma chissà a cosa porterà.
Nel complesso, aspettare ne è davvero valsa la pena. Il capitolo è sostanzioso e ci dà modo di riflettere e attendere con piacere il prossimo.

24/07/15, ore 16:30

Se il risultato è questo ne vale la pena!
Ehilà White, qui Mixxo a recensire!
Le cose si fanno parecchio interessanti, e le modifiche alle caratteristiche fisiche delle ragazze non mi dispiacciono affatto.
Scommetto che il cattivo è il ragazo che hanno incontrato sia Luke che Karen, eh?
Con tutta questa gente che sparisce sarà abbastanza semplice seguire la storia per me, faccio già fatica di mio con i miei personaggi XD
Beh, posso solo aspettare il prossimo capitolo allora.

14/06/15, ore 22:51

Jackson è sempre fine, eh.
Ciao White, era da secoli che non ci si sentiva.
La citazione a cui hai fatto cenno, direi, è bella lampante, ma è stato un bell’inserimento che ha dato un lieve background a Luke, rendendolo più vivo in poche righe. Una trovata molto utile, direi. Il personaggio è abbastanza caratterizzato a quanto vedo, ed ha anche un po’ di stranezze. Un po’ mi lascia perplessa il collegamento “tizio con poteri” – “cuore dell’articolo”, ma all’estro dell’artista non deve mai essere messo un paletto, no?
Passando al capitolo, è poco movimentato. A dirla tutta il rapporto tempo trascorso dall’ultimo aggiornamento - eventi trattati nel capitolo è un po’ eccessivo (ma io non dovrei parlare, visto che ho il vizio di abbandonare fic per anni). Dicevamo, più che altro te lo faccio notare perché c’è il rischio che la gente si dimentichi dei capitoli precedenti e non tutti sono esattamente pronti ad andare a recuperarli.
Ho notato anche un lieve calo nelle descrizioni, rimangono di tutto rispetto, ma non mi sembravano a cento, ecco.
Direi che comunque un lieve avanzamento di trama pare esserci stato, quindi non sono insoddisfatta, e la caratterizzazione dei personaggi (come ho già detto) risulta comunque carina.
Beh, direi che è un ottimo lavoro!

08/06/15, ore 20:57

White is back! *mette la prima opening di Game of Thrones*
Quanto tempo White! Ben tornato (sperando che la tua presenza sia un po' più lunga del solito stavolta)!
Per una storia interessante si aspetta sempre, ne vale la pena quasi sempre. Non preoccuparti, è uno di quei casi.
Avevo già intuito dalla parte del messaggio, quindi possiamo dire che i tempi sono gli stessi di Dead Memories, io non dimentico (quasi) niente.
Sei di esami quest'anno? Allora in bocca al lupo, ma passiamo alla recensione:
Il capitolo è ben strutturato e i punti di vista danno un tocco di introspezione che si combina perfettamente con il contesto, almeno a mio parere, e l'incontro con il misterioso tipo prima, e con (suppongo) Karen dopo sono ben descritti.
Bandiera verde smeraldo. A presto

16/08/14, ore 00:22

Qualcosa si muove nell'ombra mentre la nostra eroica trama, a passi moderati e circospetti, prosegue lungo la via battuta dall'autore.
Se non inizio la recensione in modo strano, non sono io, lo sanno tutti ormai.
Ed eccoci qui con un nuovo capitolo che, puntualmente, recensisco in ritardo. Ancora una volta sono molto apprezzabili le descrizione e la piccola svolta, data dall'apparizione di una nostra, probabile, vecchia conoscenza. Ora resto in attesa, sono molto curiosa di conoscere le prossime svolte. Per ora, la storia si dimostra molto interessante e, in un certo senso, ha già superato in "bellezza" la sua versione originale.
Beh, ottimo lavoro!

14/08/14, ore 15:42

Wow!!! È davvero fantastica questa storia. Continua così, ti auguro il meglio. Sabry

13/08/14, ore 13:18

Yeeeeeeeeeee White è tornato!
Passate bene le (quasi finite T_T) vacanze finora?
era da un sacco che non andavo su EFP, sembra quasi rinato, e chi non poteva mancare se non tu a questa "rinascita" ok ok basta con gli pseudo-convenevoli e passiamo alla recensione.
Il capitolo come al solito è ben strutturato, con ottime descrizioni e... abbiamo visto Karen e sentito Urara, ora manca solo sapere dov'è Rin e scommetto che la storia partirà a go go! (Oddio che citazione penosa) . Detto ciò aspetto con ansia il prossimo cap (che spero arriverà prima degli esordi scolastici) e tanti saluti.
Mixxo
P.S. Il nuovo colore dei capelli di Karen è azzeccato, io penso che non c'era bisogno di renderli più ordinari, quelli di Komachi si, assolutamente.
P.P.S. Scommetto che il ragazzo che è apparso nel capitolo è il precedente "Jay"

11/08/14, ore 18:57

Bellissimo!! Non vedo l'ora che tu aggiorna, mi sono appassionata a questa storia!! Complimenti davvero

17/06/14, ore 22:55

Oh mio dio.
White, come già sai la storia mi era piaciuta, ma adesso che la ambienti in Grecia e Komachi (*_* si capisce poco che la adoro) ha i capelli scuri... La adoro. Fine della storia.
Non ho notato errori di nessun tipo, le strutture sono corrette come al solito e il lessico è adeguato. E amo le descrizioni, quella dell'alba mi fa impazzire. Giuro che me la copio da qualche parte :)
Non vedo l'ora di vedere come fai evolvere la storia, davvero, sono impazientissima.
Ci si sente (speriamo presto),
Tua,
Sweet-chan. :)

17/06/14, ore 17:18

Nuova versione? Beh, è stata quasi una fortuna aspettare fino ad oggi per recensirti.
Posso piangere? Posso? In questo capitolo non è accaduto un beato niente ma è stato comunque fantastico.  Fai descrizioni così suggestive e allo stesso tempo poco invasive, il tipo di descrizioni che amo, insomma.
L’unica cosa che non ho apprezzato, ma è suggestivo suppongo, è il fatto che Komachi abbia tardato ad andare a compare il biglietto per tornare a casa perché attirata dalle pagine del libro. Credo che sarebbe stato più logico che si fosse imposta di leggerlo in treno, nel taxi, mentre scendeva le scale. Certo, a meno che non si trattasse di un libro stregato o colpa dell’influsso di chissà quale potere.
Err… ow, iniziamo la recensione!
Capitolo di passaggio che ha introdotto una cosa molto interessante: un colore di capelli umano per Karen e Komachi. Ragazzo, grazie, grazie, grazie perché pensavo di essere l’unica che preferiva umanizzare nel limite del possibile tutte quelle capigliature strane.
Credo di aver già detto tutto, beh, ottimo lavoro!

13/06/14, ore 00:00

...
é tornato White, Siiiiiiiii!
ops! non so nemmeno se ti ricordi di me, Mixxo98, ri-piacere
ho aspettato giorno dopo giorno il proseguimento delle tue storie ed ecco che parte il remix di una delle due, mi piacevano già prima, e ora...
Aspetto con ansia come la ri-svilupperai, non vedo l'ora
Bye by Mixxo (sembra uno squallido gioco di parole)
P.S. ma perché quest'intro mi fa venire in mente God Of War?

10/06/14, ore 16:40

Epicità di questo prologo non ha eguali in tutta la storia... delle fic che ho letto?
Ecco come spezzare una recensione che poteva partire anche bene, 'giorno White! E grazie per questa piacevole sorpresa, Nebulosa di Cristallo mi era piaciuta perciò mi auguro che questo remix sia degno della sua "antenata". Devo dire, inoltre, che da quello che leggo l'inizio è già piuttosto buono.
Descrizioni epiche, danno un buon assaggio di quella che è la situazione {disperatazione portami viaaaa}.
Detto questo, Kyriakos, beh, mi auguro che si risvegli prima o poi. Yup.
A presto