Tell Me What You Write
di ringostarrismybeatle

16/06/14, ore 13:19

Ciao :)
La storia l’avevo già letta in palestra l’altro giorno, e credo di essermi commossa anche lì. Soltanto oggi riesco a recensirla, purtroppo gli esami mi prendono gran parte del mio tempo :(
Passiamo alla recensione, io non ho veramente parole. Lo so, lo so, dico sempre le stesse cose, ma cosa dovrei dire se non che sei bravissima?! La storia è veramente molto bella, ma ora ti spiego meglio il perché.
Innanzitutto penso che la frase era molto difficile, ma tu sei riuscita a scrivere una fan fiction veramente perfetta, in ogni suo minimo particolare. Le prime riflessioni di Paul ci danno un “quadro della situazione”, infatti capiamo subito cosa vede. John che, dopo aver passato la notte con Paul, esce dal bagno, canticchiando, con la pelle ancora bagnata. Mi è piaciuto molto il particolare di John che vuole sentire la brezza sulla sua pelle, così come le descrizioni dei movimenti fatti dal più grande nel rivestirsi, sembrava quasi di averlo davanti.
Andando avanti, mi è piaciuto il punto in ci Paul dice cosa ama di John e cosa odia. È strano dire che una persona ama e odia un’altra, ma detto da Paul nei confronti di John mi sembra più che normale. Poi, tu hai descritto molto bene ciò che segue, dando una spiegazione molto “soddisfacente” a quanto affermato prima.
In particolare mi è piaciuta la parte in cui si dice perché Paul ama John, più precisamente questo punto:
“Come si può vivere senza John Lennon? Non si può, semplicemente.”
Racchiude bene i sentimenti di Paul, mi sa che l’ho già detto però :D
Il motivo per cui lo odia è anche quello dolce, dai, perché Paul ha la consapevolezza che John sta per andare via da lui. Quello che segue è molto divertente, John che scherza sul fatto che il compagno lo guardi ti riesce a strappare un sorriso :)
Paul cerca di convincere l’amico a restare, facendogli ricordare che quando erano giovani non si facevano alcun tipo di problema dei pregiudizi delle persone, e non avevano paura di innamorarsi. Forse questo “paura di innamorarsi” sono le parole che mi hanno colpito di più, perché per un attimo, quasi fossi uno di loro due, ho immaginato come erano quando erano giovani. E la visione davanti ai miei occhi mi è piaciuta veramente molto. Anche parlandone indirettamente, sei riuscita a rendere partecipe il lettore dei sentimenti dei due protagonisti, quindi brava brava :3
John ha paura di far accadere qualcosa di male semplicemente essendo felice, e ripercorre tutte le disgrazie che gli sono accadute ogni qual volta era felice. È stato molto triste leggerle perché ancora una volta ho pensato di essere uno dei protagonisti, in questo caso John, ed ho ripercorso con lui tutte le morti dei suoi cari, e lo scioglimento della sua amata band.
Forse per il fatto che ero entrata praticamente nei personaggi che sapevo che Paul non avrebbe abbandonato John, non avrebbe permesso che lui avesse paura di essere felice con lui.
“Allora non dovrai preoccuparti. Potrai sempre essere felice, perché tu sei destinato a me.”
Questo periodo è veramente molto dolce, credo che il mio cuoricino abbia saltato un battito, ma quando sono andata avanti con la lettura ho iniziato a commuovermi sul serio.
“Non abbiamo bisogno di un hotel a cinque stelle, non abbiamo bisogno di avere vent’anni. Abbiamo solo bisogno l’uno dell’altro. Niente paura.”
Non ho mai provato l’amore, però penso che queste frasi esprimano bene questo sentimento. Non c’è bisogno nient’altro che non siano i sentimenti che uno prova per l’altro, nient’altro che non sia loro due. Senza nessuna paura.
Veramente bellissima, sei eccezionale. Continua così, veramente, e sappi che ogni volta che scrivi una storia fai felice una ragazza come me :)
Un bacio, alla prossima os, o a martedì con la long :D

10/06/14, ore 22:15

Ahahah, sì, cara, è una fluff, ma sono sicura che puoi fare qualcosa di ancor più fluffoso. :3
E con questa os, penso che potrei calmare le mie richieste di fluff per un po’, sia chiaro, non esageriamo. XD
Anche se… permettimi l’ultima… Stuart!!!! Anche qui?! Ma è un tormento o cosa? Annamo bene, quante volte dovrò trovarlo in giro nelle tue storie? :D
Ma bando alle ciance, pensiamo alla os.
Mi è piaciuta un sacco. In genere adoro le storie dove Paul guarda John. È così dolce. E tu l’hai descritto davvero benissimo, con un’attenzione ai dettagli che è qualcosa di incredibilmente emozionante. Lo dico sempre, sono i dettagli a fare la differenza. Una storia può essere bella sì, ma non emozionante. Mentre i dettagli ci permettono di immedesimarci, essere lì, nella scena, a guardarli così da vicino. E tu sei riuscita in tutto questo, ma non avevo alcun dubbio.
Altra cosa bella, sono i pensieri di Paul, mentre ci descrive i particolari di John. È dolce e appassionato, un mix potente, così perfetto per Paul. E mi piace molto i paragoni che fa con i loro stessi di dieci anni prima. Tante cose sono cambiate, i loro corpi, le loro vite, ma non quello che continuano a provare l’uno per l’altro. Di solito le storie ambientate nel periodo post-Beatles sono sempre molto angst o tristi, ma questa ci lascia una sorta di speranza. Sia perché continuano a ritrovarsi, nonostante tutte le difficoltà, sia per le questioni che vengono discusse fra John e Paul.
La paura di John è qualcosa di comprensibile e decisamente IC, ma Paul arriva con la speranza e l’ottimismo che lo contraddistingue, che lo rende così perfetto per John. Due vere anime gemelle. Ecco, penso che la os sia una descrizione incantevole di anima gemella.
La citazione è stata ben rispettata, mi è piaciuto molto come l’hai ripresa alla fine. Speravo che la riprendessi, quando ti ho detto di continuare. :D
Un altro ottimo lavoro, cara, sei veramente molto brava e mi lasci sempre a bocca aperta, oltre che farmi provare nuove emozioni. Brava brava brava.
Alla prossima
Chiara

10/06/14, ore 20:34

Ma ciao cara :)
Non appena ho visto che avevi aggiornato, non ho resistito all'impulso di inviarti una recensione e così e eccomi qui.
Allora, la citazione di questa volta è davvero profonda e sopratutto si adatta in una maniera incredibile a John e Paul. Sembra davvero che è stata scritta apposta per loro due.
Passando alla storia, ti dico come sempre che il tuo lavoro è impeccabile e perfetto in ogni singola virgola.
Le emozioni e i gesti dei personaggi, sono descritti nei minimi dettagli e oltre a rendere il tutto più scorrevole, lo rendono anche vivo.
Si, vivo come una scena che vedi davanti ai tuoi occhi. Come se anche tu stessi in quella camera d'albergo a guardare il tutto da telespettatore, perchè attraverso queste descrizioni rendi il lettore protagonista stesso della storia.
John e Paul, nonostante tutto e tutti, si ritrovano a condividere lo stesso letto nella stanza di un albergo e dopo aver dato forma al loro amore, John si riveste per ritornare dalla sua famiglia.
Inizia così tutto l'incredibile monologo di Paul, che parla dei suoi sentimenti nei confronti del compagno e di come negli anni, e in situazioni diverse, siano sempre rimasti tali.
Paul ci presenta anche il modo in cui ami e allo stesso tempo odi John, tutto ciò che lo colpisce di lui e lo fa innamorare ogni volta.
Quest'ultimo però si avvicina a Paul e dopo una serie di domande, si denuda ancora una volta della sua insicurezza, permettendo al compagno di vedere oltre quella corazza che con il tempo ha costruito.
Paul però è l'unico che riesce ad andare oltre e non può fare a meno di non abbandonare John, ma bensì di rimanere al suo fianco e di amarlo incondizionatamente.
Davvero emozionante questa piccola os che a differenza delle altre tratta il fluff. Per te non c'è davvero nessuna differenza tra i vari generi, perchè riesci sempre a trattarle con sicurezza e non sbagli mai.
Ancora una volta mi hai dato la prova del tuo grande talento e ancora una volta non mi rimane altro che farti i miei più sinceri e affettuosi auguri: Sei stata bravissima! :)
Attendo con ansia le prossime os della raccolta e sopratutto i capitoli della long, che come ti ho già detto, l'adoro incondizionatamente!

A prestissimo,
Un bacione: