Giù nel Bosco
di Zihna

18/06/14, ore 16:10

Volevo dirti che mi piace molto questa storia, da un pó di tempo una storia con ludwig e feliciano. Anche se effetivamente devo dare ragione alla ragazza ce ha recensito per prima questo capitolo,della quale eró non ricoedo il nickname; infatti nonostante io apprezzi molto il tuo modo di scrivere credo che in fondo non abbiamo un senso. Perchè un partigiano che su addentra nel bosco per cercare un tedesco, che dopo trova e al quale dice il suo nome nonostante tti i pericoli e per di piú dopo averci parlato yn pò tra parentesi dopo averci parlato un pó si scambiano un bacio nonostante avesse ribadito di essere etero non ha un filo logico. Concordo con la ragazza sembra un pó una versione veloce di "aufhidersen, sweetheart". Non per questo non apprezzo la tua storia anzi adoro il modo in cui scrivi e per questo aspero che tu conti nui

18/06/14, ore 00:26

aaaaaaaaaaaaaagh!!! adoro le fanfiction così ....mi è piaciuta un casino <3 descrivi i loro sentimenti e  ciò che li circonda davvero bene ^_^ non vedo l'ora di leggere il continuo,me la sono letta tt dun fiato stasera,mi ha proprio presa ...va bè all prossima ciaooo XD

15/06/14, ore 17:40

Uhm... sono nuova e non mi piace lasciare recensioni "negative", però la storia è mal strutturata su diversi fronti. Primo, i dialoghi: non postare mai i dialoghi uno vicino all'altro, a meno che che non ci sia uno stacco dettato dalla narrazione/descrizione.
Poi, ancora più importante, lo svolgersi degli avvenimenti non è logico: un partigiano che cerca un nazista nel bosco (sapendo che potrebbe morire da un momento all'altro) e che si distrae, viene disarmato, dice il suo nome in codice (che comunque non dovevano essere conosciuti dai nazisti), guida il nazista in giro per la foresta, il nazista non solo non lo ammazza né minaccia, ma dice dice nome e cognome, cosa che poi fa lo stesso partigiano, dormono vicini e nessuno cerca di ammazzare l'altro o almeno di scappare, il partigiano è etero eppure dopo poco tempo passato con il nazista decide di baciarlo... e tutto nel giro di tre capitoli. Capisci, sembra quasi una versione veloce di "auf wiedersehen sweetheart" che, siamo sinceri, storicamente non è assolutamente attendibile... è una trama troppo veloce, succedono troppe cose del tutto inavvicinabili alla realtà storica e fuori dalla caratterizzazione che hai dato originariamente ai personaggi... ora, se il tuo scopo è far nascere una storia d'amore tra un partigiano e un nazista, per quanto la cosa mi trovi del tutto contraria, è un tuo diritto è una tua idea e io non sono nessuno nessuno per contestarla (sapendo qual'è l'argomento, se non lo gradisco tanto vale che non lo legga invece di lamentarmene, no?), però come minimo ci deve essere una certa profondità di trama e un perché alle azioni dei protagonisti. Insomma, così la storia non ha parvenza di logica, sembra quasi che sia scritta solo per far vedere che i due sono innamorati, ignorando del tutto la trama che dovrebbe invece essere un caposaldo.
Sia ben chiaro, non lo dico per offenderti, assolutamente, ma trovo che le basi grammaticali e lessicali ci siano (tranne per i dialoghi di cui ti ho fatto cenno sopra), però questo non basta, devi imparare a sfruttare meglio la trama. Inoltre, se hai dei dubbi sui comportamenti dei personaggi rivolgiti ad una Beta (io ti consiglierei HopeGiugy che in genere è una persona gentile e disponibile, specialmente essendo studiosa di certe materie può darti consigli utili su più fronti) e ricorda che chiedere aiuto non è sinonimo di debolezza, ma anzi di grande forza caratteriale e di spirito d'iniziativa.
Spero che tu abbia capito il senso di questa recensione e che rifletterai sulle mie parole :)

PadellaHellaBarella
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 05:43 pm)

13/06/14, ore 14:38

Ciao! E' la prima volta che recensisco una tua storia!
Mi sono appassionata da poco a Hetalia, e assolutamente io AMO questi due! Sono troppo teneri!!!
Mi piace molto come scrivi e anche come hai caratterizzato, da quel poco che ho potuto vedere, i personaggi!
In particolare Feliciano lo immagino anche io leggermente diverso da come è descritto normalmente, la guerra sicuramente influenza anche lui!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo aggiorna presto per favore!
Baci fliflai =)

12/06/14, ore 12:22

me llkes!!
mi piace come l`hai impostata. Poi N Italia partigiano e` sempre cosi carino!

10/06/14, ore 23:13

Mi piace moltissimo questa storia, era da un pó di tempo che cercavo una stpria gerita che si ambientasse durante la seconda gierra mondiale. Mi piace un sacco come scrivi e spero che continuerai questa storia e non la lascerai " nel cassetto" aspetto il prossimo capitolo. Ciao e grazie