Lunga vita al re, lunga vita a Camelot. Per Albion
di La Kurapikina

11/10/14, ore 20:16

Ciaoo!
Allora comincio con il dire che mi piace leggere dal punto di vista di Merlino, o aspetta, mi piace leggere dai punti di vista che scrivi te, credo che sei la migliore in questo campo, sono molto significativi i tuoi capitoli!
E non ho capito perché Morgana dovrebbe per fino odiare Merlino, perché??? ;(
Comunque mi sono anche quasi messa a ridere quando c'era quel fantastico battibecco tra Morgana e Uter!
Ora devo andare, ciao!
- Federica :)

29/09/14, ore 09:57

Noooo non deve succedere nulla a Merlinuccio mio e all'asino o giuro che dò di matto! se Uther osa fargli qualcosa giuro che lo uccido con uno spiedo da arrosto.

28/09/14, ore 14:59

Accipicchia!! Spero proprio che Morgana riesca ad aiurare Merlino perchè in effetti Uther quando ci si mette (e lo fa anche troppo spesso) sa essere proprio spietato.... Ora sono in trepidante attea del seguito.....a presto!!

28/09/14, ore 11:47

E unicaaa scrivi appena posti ci terrei moltooo tvbbbb ciaooooi ps tvbb

27/09/14, ore 21:30

Hola!
Ahia, prevedo molto angst per il futuro.
Già questo capitolo era, diciamo, non pienamente angst, ma a metà, e se il peggio non è ancora arrivato - perché so che in queste storie il peggio arriva sempre dopo - ho un po' tanta paura per i tuoi piani per il futuro. Non toccare i miei bimbi, pls. Ti regalo un pacco di biscotti in cambio.
Comunque adoro i pensieri di Arthur. Prediligo sempre le storie con il POV di Arthur, dato che mi ci rispecchio di più - ed è per questo che mi piace molto la tua storia. Spesso i suoi pensieri vengono deviati in un modo orribilmente OOC ma non è assolutamente il tuo caso e, come ho visto, non sono l'unica a pensarla così.
Povero Arthur, così tanti shock emotivi nel giro di una giornata. Anch'io sarei un po' confusa, già. Ma in un tutto questo casino il suo affetto per Merlin rimane sempre chiaro e limpido ed è splendido. Così certo delle sue insicurezze, è proprio lui, l'Arthur della serie.
E niente, spero davvero che non mi tratti male nessuno dei due o per te finisce male e adesso scusami, vado a stendermi e a riflettere sul perché devo shippare coppie così angst. Grazie e arrivederci.
Va beh, ci sentiamo, comunque, ciaaao!

27/09/14, ore 21:05

Hey!
Sono contenta che finalmente Artù abbia detto a suo padre quello che pensava, anche se ha "pagato"..
Spero però che il re non ammazzi Merlino, mancherebbe solo questo!
Per me non lo farai morire, ma non si sa mai quindi..
Ti prego abbi pietà di me :)
Basta solo che Morgana arrivi in tempo..
Mi ha fatto un po' piangere gli ultimi ripensamenti di Artù, non so come spiegarlo..
Sono espressi bene, molto bene, quindi brava brava, non ci sono molte persone che scrivono così bene! :)
Alla prossima, Fede_ChuckBlair :)

17/09/14, ore 12:36

Innanzitutto ciao!
Ho letto la tua storia stamattina e devo dire che mi piace molto.
Questo sentimento latente (almeno fino ad adesso!!!) tra Arthur e Merlin mi piace proprio! E poi il fatto che abbia scoperto la magia e che l'abbia accettata, almeno dopo un primo momento di follia, ha tutta la mia approvazione!
Per fare un po' la rompiscatole XP fai attenzione ai primi capitoli, hai sbagliato qualche congiuntivo/condizionale ed è un peccato in una storia così carina!
Inserisco subito tra le seguite, al prossimo capitolo! Un abbraccio, Giada

13/09/14, ore 23:09

OK la situazione sta decisamente precipitando! Però cavoli, a volte Uther se le va proprio a cercare

12/09/14, ore 06:09

Immaginiamoci una ragazza che legge al computer mentre fa colazione. Ad un certo punto guarda sconvolta lo schermo, con il biscotto che le cade nel bicchiere di latte mentre, boccheggiante, cerca di parlare. Ecco cos'è appena successo a me, appena dopo aver letto l'ultima riga.
OH. MIO. DIO.
Cioè, sei passata dall'Arthur incazzoso contro tutti che cerca di infilzare il padre e farlo al forno a un... bacio.
In qualità di Merthur shipper sto facendo le capriole, ma mi hai anche fatto perdere vent'anni di vita, figlia mia.
Adesso pretendo di sapere cosa succede. Qualcosa mi dice che i prossimi capitoli non saranno tutti rose e fiori, mah.
Comunque, tornando serie, spero che darai altro spazio a Morgana, perché la adoro, almeno nelle prime serie dove non scava un buco nel mio cuore dove ha poi seppellito tutti i personaggi che mi ha ucciso e mi è piaciuta molto come l'hai caratterizzata, ya!
La tecnica sempre perfetta, lo stile va alla grande, io dovrei farmi una vita, le solite cose.
A proposito, mi dispiace di non aver recensito lo scorso capitolo perché si è sentita la mia mancanza ero convinta di averlo fatto D:
Va beh, ora la pianto di tediarti.
Ci sentiamo, ciaaaaaooo!

11/09/14, ore 22:28

Cosa coooooosaaaa?!
Un bacioooo?! Oddiooooooooo!
Non ci puoi lasciare cosí, oh mamma... E ora?!
Scusa se non mi sono fatta sentire nel capitolo precedente ma ho avuto parecchio da fare. Mi dispiace anche del fatto che questoaggiorbamento sia breve, ma adpro il modo in cui scrivi e sappi che se anche non hai mie notizie io la tua storia la continuo a leggere ed apprezzare! :D
A presto :)

11/09/14, ore 21:41

Bello, bello bello! ^.^ Seguo la tua storia già da un po', ed è diventata via via sempre più bella, ma devo dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, anche più dei precedenti!
Sei stata molto IC con Arthur, e il suo furore nei confronti del padre per proteggere Merlin è stato perfetto. Come perfetto è stato il modo in cui Merlin ha cercato di farlo ragionare e di trattenerlo dal compiere azioni delle quali poi si sarebbe pentito (in questo hai ripreso dalla puntata della serie in cui Arthur scopre le circostanze della sua nascita, e la cosa mi è piaciuta molto, apprezzo quando in una fic si prende ispirazione senza però fare il verso o copiare pedissequamente).
Ho adorato come hai descritto cosa Merlin significhi veramente per Arthur, quanto lui sia tutto ciò di cui ha bisogno e anche molto di più.
"Merlino, con il tempo, era diventato il suo centro" ecco, con questa frase hai fatto perdere un battito al mio povero cuore, sappilo! *^*
Infine (the last but not the least), Arthur che bacia Merlin davanti a tutti!!! Insomma, santo cielo! Questo sì che è un colpo! XD è stata una svolta inaspettata e fantastica! Brava! Alla prossima! ;)

11/09/14, ore 18:51

proprio ieri stavo ripensando a questa fiction, mi mancava... e oggi trovo un aggiornamento, allora è destino *-*
“da buon cavaliere teneva molto alla propria reputazione, ma le persone venivano al primo posto, no? Non era loro compito quello di proteggere le donne e gli indifesi?” vorrei farti una statua per questa frase. Hai colto un aspetto davvero molto importante del carattere di arthur, uno dei miei preferiti tra l'altro, e cioè la sua essenza da cavaliere nobile e giusto fino al midollo.
Allo stesso tempo, arthur che perde la ragione contro suo padre mi ha fatto ovviamente ripensare a quell'episodio in cui quasi lo uccide dopo aver saputo di sua madre... con conseguente salvataggio da parte di merlin, sempre l'unico e il solo che può strapparlo dalla follia e riportarlo dalla ragione.

“Merlino, con il tempo, era diventato il suo centro: lo accompagnava in ogni singolo istante di tutte le sue giornate, era la voce irriverente che gli ricordava che, anche se era un principe, rimaneva una persona, proprio come tutte le altre, ma era anche la voce gentile che lo rassicurava quando ne aveva bisogno, era il viso deciso da guardare nei momenti di insicurezza, era la dolcezza che lo avvolgeva e lo calmava quando era troppo duro con se stesso e con gli altri.” oh, mio dio *-* anche qui hai ripreso in modo proprio speciale i sentimenti di arthur con una delle descrizioni di merlin dal suo punto di vista più azzeccate che io abbia mai letto. Poi ci metti sempre questa punta di dolcezza che mi fa sciogliere!
Il finale non me lo aspettavo xD ma amo questo arthur che ha perso la testa per il suo valletto <3 un abbraccio e alla prossima!

11/09/14, ore 18:04

Ciao Cara
Che dire adoro questa storia fin dal primo capitolo (e finalmente ho trovato il coraggio e il tempo di recensire). Posso dirti tutto in una sola parola: Fantastico! I personaggi sono IC non c'è praticamente nulla di OOC. Non ci sono errori grammaticali e Artù ha baciato Merlino davanti a tutta la corte di Camelot! Solo per questo vorrei poterti mandare una copia di Excalibur come premio. (E oltre alla corte c'era anche Uther, quindi hai proprio seguito il modo di dire "Oramai abbiamo fatto trenta facciamo trentuno").
Alla Prossima e Continua così (anche se spero che potrai aggiornare presto)
-Anthony Edward Stark*Che rilegge il capitolo*

11/09/14, ore 17:04

Bellissimo questo capitolo!! Hai ricompensato l'attesa!!! ;-) poi il finale lascia senza fiato!! Inutile dire che aspetto in trepidante attesa il seguito!!

11/09/14, ore 16:25

Heyy rieccomiii!!!
Cristo che capitolo!
É enorme!
Però più bello che grande :)
É bellissimo :)
Allora....
Mi darei in affidamento se sarei Artù :D
E adoro l'amicizia tra Artù e Merlin, anche se Merlin é....
Bo :D
Molto devoto ad Artù, e in questo capitolo si capisce molto!
Comunque non sentirti in colpa per avermi spoilerato, lo faccio sempre :)
Spero di leggere i prossimi capitoli presto!!!
Alla prossima, Fede_ChuckBlair :)