Ride to meet your fate Ragnarök awaits.
di N O W H E R E

13/06/14, ore 02:09

Hola, scusa il ritardo nella recensione, ma il mio computer era morto e sepolto... piccoli problemi del cavolo.
Ad ogni modo, sono ivi tornato per recensire questo capitolo :D
Bello come al solito, molto interessante. :)
Allora, innanzitutto, ancora non mi spiego come facciano, i nordici a non avere Semidei, e, cavolo, questa cosa me la devi spiegare, dato che Sigfrido ed Hermdor sono semidei. E non mi dire che Hermdor è figlio di Frigga, perché nonb ci credo. Ora, a parte un bel po' di cose, ma tu hai fatto dire ad Odino, qualche capitolo fa, che "la Famiglia è una cosa importantissima". Errore, Odino non lo potrebbe dire. Hai idea di quante donne, oltre a Frigga, abbia avuto? (Alcune le ha prese, persino, con la forza). Ad ogni modo, la cosa non ti può interessare.
Si incontrano dei tizi, yeeee!!!! :D
Ok, questo incontro mi lascia un po' sorpreso. Peccato che il combattimento no0n sia stato visto dal vivo, secondo me avrebbe reso meglio, ma, ehi! :D a me piace lo stesso. :3 Molto bello... ufff... evitiamo di parlare di Marvel accostato alla mitologia perché hanno davvero sminchiato di tutto. :P
Ad ogni modo, il capitolo non ha molti punti su cui lo potrei commentare. Interessante, certo lo scontro e, devo dirlo, hai reso MOOOOOOLTO bene, la furia dei Berserk.
Come ho detto il capitolo mi lascia poco spazio per commentare e, anche swe la storia è bella e mi piace, ho un paio di... domande... che faranno sembrare il capitolo un po' polemico. 1) Atena parla degli Dei Vichinghi come Dei Antichi (Arcaici) ecco... so che non dovrei essere tignoso, ma... mi sembra mooooolto improbabile che gli Dei Nordici siano più antichi di quelli Olimpici. Io direi che sono Coevi. I vichinghi sono un popolo che ha raggiunto il suo massimo potere intorno al 1000... insomma... mi suona strano che parlino di loro come Divinità più antiche di quelle greche... capirei Coeve se si riferissero ai Germani,
In compenso mi fa piacere che tu abbia menzionato "il Folle Figlio di Ade" Perché, è vero, molta simbologia tedesca/Nazzista si riferiva ai popoli nordici.
2) Ma... i Berserk attaccano una donna? O.o So che sembra strano ma, anche se su quella pagina non c'è scritto io ho fatto delle ricerche sui Berserk e, non so se lo sai, ma era vietato a loro di avvicinarsi ad una donna, per evitare che i loro istinti animali facessero del male alle donne. Per questo, per evitare di usare violenza, alcuni Berserk si castravano, addirittura. (Sono una sorta di versione maschile delle cacciatrici) questo, nella tua storia... manca. :/ e non so perché. Poi... da quando in qua i Berserk sono Galli? I Galli sono celti, sono popolazioni diverse, dai Norreni/Germani In compenso hai reso molto bene la loro furia di sangue, la loro mancanza di dolore e la loro trasformazione. :P
Ho la sensazione che a nessuno piacerà l'Aquila di sangue.
3) Mi sto confondendo un po' sulla Geografia del Mondo... ok... loro sono ad Asgard... ma non capisco, Asgard, non dovrebbe essere al Centro di Midgard? O.o Sembra quasi che qui si parli dell'Hyggdrasil come se fosse un altro mondo... l'albero del mondo, invece, regge Midgard... e prima hanno chiamato Percy e gli altri Eroi di Midgard... insomma... non capisco... qual è la Geografia di questo mondo? Mi sto confondendo O.o
4) Se Odino è stato così libero, con le donne, come fa a non avere figli Semidei e a dire che la famiglia è il suo più grande valore? è un ossimoro, un controsenso... O.o
Fondamentalmente, la tua storia è molto bella, fatta bene, ma ha dei "buchi", per così dire, che ad un occhio attento (E che ha fatto ricerche sulla mitologia nordica) tendono a saltare all'occhio,. In particolare, a me manca il punto... di contatto. Sento la mancanza di una controparte nordica di Percy e compagnia con cui si potessero confrontare e, magari, stringere amicizia. :/
è vero, conoscono gli Dei nordici, ma non ho una sorta di... mezzosangue nordico o un corrispettivo (Come i maghi in Kane Chornicles) , che mi permetta di fare un confronto... la cosa mi fa storcere un po' il naso sulla tua storia, davvero, mi dispiace. :(
Ad ogni modo, anche se la recensione sembra polemica, voglio dirti che, in realtà è scritta bene. E ti auguro di continuarlo... ti consiglio, però, di rivedere e, magari, riscrivere quelle parti di "buco", perché, a mio parere, saltano un po' all'occhio.
Continua così, sei grande ^_^
AxXx

11/06/14, ore 18:51

Devo farti assolutamente i miei complimenti, sia per la storia che per il tuo modo di scrivere.
Ho praticamente divorato i capitoli spinta dalla curiosità di saperne di più, per una a cui piace la mitologia è sempre un piacere vedere due correnti mitologiche fuse insieme, inoltre scrivi davvero bene e sei brava a descrivere i pensieri dei vari personaggi, rinnovo i miei complimenti perchè te li meriti davvero :)