Le Tre Spade
di Hi Fis

26/06/15, ore 18:30

Hi Fis,
ce ne vuole di fantasia per inventare una storia simile, e tu ne hai davvero tanta. La differenza tra le varie spade è davvero sottile, ma non per questo inesistente, e mi è piaciuta la fine che hanno fatto le ultime due (e l'idea di utilizzare proprio il contrasto forza/magia che da sempre divide uomini e mer per unire le due razze). Sei riuscito anche, con poche pennellate (il racconto del pugnale, la pipa) a rendere un'idea di che tipo di persona sia Gersemi. Tutta la storia mi è molto piaciuta, andrebbe inserita tra leggende deil libri che è possibile trovare su Skyrim. Riguardo allo stile, cosa posso dire? Se sono arrivata senza dolore fino alla fine vuol dire solo che sei talentuoso anche nel mettere per iscritto quello che la tua testa riesce a concepire. Tanti tanti complimenti, quindi

16/09/14, ore 19:24

So che non è molto, ma c'è una sola parola per definire questa storia: unica, la racconterò ai miei figli se mai ne avrò!.

19/06/14, ore 16:42

Storia davvero molto bella, scorrevole e realistica.
Il Dovahkiin è realmente abbastanza in generale da poter rappresentare qualsiasi personaggio, e questo l'ho molto apprezzato.
Ho apprezzato anche la quasi perfezione della grammatica del testo (interrotto qua e la da qualche comprensibile errore di battitura), e la tua grande immaginazione. Non posso dire che i personaggi principali, il fabbro e suo nipote, fossero particolarmente interessanti. Ma immagino che, se non erano molto caratterizzati, era perchè il fulcro della storia era la leggenda in se, e quindi mi limito ad apprezzare l'apparente saggezza e teatralità del fabbro. Bravo, non è così semplice trovare in giro una storia con così tanti riferimenti e così ben dettagliati, ottimo lavoro! ^^