Recensioni per
I'm scared: he wants me
di MidnightMemoriesJustin

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/07/14, ore 14:59
Cap. 1:

Ciao! Io sono Nossi e questa è una recensione negativa!
La cosa che più mi ha attirato in questa storia è stato il titolo: pochissima gente in questo fandom si ricorda della esse finale nei verbi per terze persone singolari, quindi ho pensato "Se scrive bene l'inglese, figuriamoci l'italiano!".
E questa è l'ennesima prova che giudicare un libro dalla copertina è sbagliato! A parte per l'Estate del Coniglio Nero, quel libro era deprimente quanto la sua copertina. Ma sto divagando.
Innanzitutto il titolo del capitolo. Sarò eccessivamente pignolo, ma cosa ci sta a fare un trattino dopo il punto di domanda?_ E, qualcosa di ancor più pignolo, "perché" vuole l'accento acuto.
Il capitolo inizia con... no, aspé, che diamine ci sta a fare l'immagine di una ragazza? Dopo essere rimasto cinque secondi a fissarla chiedendomi il senso di quella innaturale presenza, ho fatto spallucce e sono andato avanti.
La storia inizia senza nessun tipo di informazioni: l'amica della protagonista le dice che il suo fidanzato le sta mettendo le corna. Sì, ok, molto figo. Ma chi è la protagonista? Chi è l'amica? Chi è il fidanzato? Dove diavolo sono? Cosa sta facendo nel frattempo? Come sono le persone?
Comunque, la protagonista va "all'indirizzo" (e questo mi fa sospettare che tutti si trovino in un mondo anonimo peggio di Piero Fantasy e Pocket Quest messi insieme) e, sempre in questa bolla di roba anonima viene descritta la tipa (unica descrizione del testo, nota bene) e tutta la tristezza della protagonista viene espressa in una frase.
"Dopo un po’ il mio ragazzo la baciò sulle labbra"
Tralasciando gli errori grammaticali che pervadono un po' tutto il testo, a leggerlo ho pensato: "Ma', c'ho piacere". Dai, sinceramente, dovrebbe essere una scena madre del capitolo, quella in cui i sentimenti della bella protagonista vengono infranti dal fidanzato e dalla sua infedeltà... E tu minimizzi il tutto?
La protagonista, nonostante dica di amare il ragazzo, né si mette a piangere né mostra altri segni umani, a parte per un ragionevolissimo insulto.
Lui, adesso, dovrebbe capire il suo errore e tenta di chiamarla e, con un discorso al limite dell'insensataggine (È stata lei a baciarmi oemmegì) condito con delle perle di grammatica, lei scappa.
Non capisco bene il senso di questo avvenimento, in quanto viene liquidato in una riga (come tutto il resto, in questo capitolo), ma poi vabbe', in un paragrafo vengono ammassate informazioni circa l'aspetto della protagonista e della sua migliore amica, di dove abita... E L'AMICA HA UN BEL CARATTERE. "Il suo carattere è tanto bello". Ma che diavolo di descrizioni sono queste?
Comunque, dopo tre mesi quella è ancora sclerata per il tradimento, nonostante si fosse sempre dimostrata calma che al confronto Kumagawa è isterico, e si lamenta con lei. Perché logicamente si aspettano tre mesi per dire una cosa al proprio migliore amico, chi è che non lo fa?
E, ovviamente, non può mancare la nota sugli orfani, che rende tutto tenero.

Ecco, questo è il testo: un cumulo di errori grammaticali e verbi sballati che chi più ne ha più ne metta, personaggi al limite della banalità, descrizioni inesistenti.
Qui da Nossi è tutto. Alla prossima.

Recensore Master
01/07/14, ore 00:05
Cap. 1:

Ciao!
Stavo cercando qualcosa di interessante da leggere, e sono capitata qui.
Allora, inizio col dirti che sono una persona molto sincera, e di conseguenza, non mi piace mentire, tanto meno illudere le persone; insomma, dico le cose senza troppi giri di parole. Bene, sono passata qui, come ho già detto in precedenza. Dire che sono sconcertata è davvero molto ma molto poco.

1) Se la tua storia non ha molte recensioni, un motivo ci sarà, perciò evita di aggiornare, bensì, rileggi il testo più e più volte cercando di capire cosa c'è di sbagliato, anche se gli errori sono ovvi... vabbé.

2) Probabilmente hai confuso il nome della protagonista: si scrive Haley e si pronuncia "Eily", ci sta che tu abbia deciso di mettere questo nome particolare, però non è questa la cosa che mi preoccupa.

3)La trama è a dir poco banale, e credimi, è tutto meno che intrigante. Le lettere del testo sono troppo grandi, e per di più sono evidenziate in neretto (Grande errore) se proprio vuoi evidenziare qualcosa, evidenzia i dialoghi, ma non tutto il testo!

4) Lei: capelli lisci corti, mora, occhi castani scuri, alta circa 1.70
Io: capelli mossi lunghi, castana, occhi castani chiari, alta 1.73.

E' una descrizione a dir poco orribile, non è così che si descrive, insomma, anche un bambino delle elementari sa descriversi meglio (senza offesa eh!)

5) Anne: “ciao Eily”
Io: “ciao, entra pure”
Anne: “li hai visti insieme?”

Questo NON è un dialogo, sembra piuttosto il copione di un film invece di un libro... Comunque, tra un dialogo e l'altro scrivi qualcosa, se scrivi cose del tipo "Tizio disse, Caio rispose" esce fuori uno schifo.

6) Non so se l'hai notato, ma hai messo l'angolo autrice due volte.... Vabbè, guarda mi fermo qui, sennò finisce che resto a scrivere la recensione fino alle due del mattino. Devo essere sincera, ho letto solo questo capitolo, ma mi è bastato ed avanzato. La mia è una bandierina arancione, mi dispiace ma non posso fare altrimenti. Spero che tu non ti sia offesa, insomma, tu cercavi dei pareri ed io ti ho dato il mio. Il mio consiglio è: Per il momento cancella la fanfiction e leggi MOLTO di più, prova a capire com'è che si scrive, senza mangiarti il vocabolario e vomitare le parole a caso. Credimi, non sono cattiva, ma sbagliando si impara, te lo dico per esperienza. Insomma, le mie storie all'inizio erano delle cose assurde ed illeggibili, e penso di essere migliorata almeno un po'... Vedere per credere. Okay, credo di aver finito, mi dileguo. Ciao.


_Lexy