Vampire next door - salvatori di anime
di MisunderstoodGenius

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/10/16, ore 03:14

Aaaah! Cavolo questa storia è splendida! Non parlo di questo capitolo ma dico solo che sento caldo! Hahaha ti prego aggiorna presto!!
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 12:37 am)

23/12/15, ore 18:50

Questo capitolo è assolutamente il mio preferito su tutta la storia !! Davvero bello mi piace molto come hai sviluppato la storia in questi ultimi capitoli e sei molto brava a scrivere;al prossimo capitolo !

16/12/15, ore 23:05

Bellissima !! Complimenti sei davvero Brava e adoro come sta andando la relazione tra Calum e Winnie ! Continua a pubblicare ti prego !

22/11/15, ore 13:14

Sii bellissima ! Ti prego continua a scrivere, io seguivo questa storia dall'inizio e me ne sono innamorata !
Complimenti!!

21/11/15, ore 23:41

Bel capitolo, la storia si fa più intrigante 😁
Trama sempre originale e mai banale o scontata.
Sinceramente non avevo pensato alla verbena nel cellulare, ma bella trovata.
Larson non mi piace sono abbastanza certa che tra non molto svelerà il suo vero carattere.
Molto divertente e intenso l'ultima parte tra winnie e calum.
Continua presto! A presto

08/11/15, ore 23:54

Ho appena letto questi è anche il penultimo capitolo :)
La storia comincia a diventare parecchio interessante e mi piace molto.
Solo una cosa, per quanto riguarda la grafica forse è meglio se eviti le lettere in grassetto, a pare mio distraggono.
Continua prestissimo, 😘.

25/10/15, ore 13:23

Ciao. Sono qui per lo scambio.
Questo prologo in prima persona e direi molto informale è carino, incuriosisce questa ragazza senza paura, che direi che non è neanche prudente, anzi, è come se cercasse la paura e quindi i guai, almeno dal suo monologo.
Sembra la ragazza alla quale non interessa molto di nessuno, quasi superficiale, almeno è quello che trasmette per il momento.
Per la scomparsa delle ragazze direi che il mistero incuriosisce, sicuramente, mette quel qualcosa che ti invoglia a leggere.
Però la storia presenta un po' di errori, di distrazione in parte, però dopo un po' rallentano la lettura e questo è un peccato.
Per prima cosa dopo le virgole, i punti, si lascia uno spazio, così il tutto appare meglio e sopratutto si legge meglio.
inoltre:
" 1: innanzitutto alle sette e mezza tutti erano gia chiusi in casa da un bel pezzo,quindi non aveva molto senso.
2: Questa cosa e' spudoratamente maschilista.
3: Chi l'ha detto che gli assassini agiscono solo dopo le sette? se devono ammazzare lo fanno anche appena svegli." scritto così come una lista della spesa non va molto bene, è come se facessi un elenco di cosa devi comprare. Potresti scrivere come: Prima cosa: ..... non aveva molto senso ed è una cosa spudoratamente maschilista. Seconda cosa: chi ha detto che....

"Ok,puo' sembrare un po' ipocrita detto cosi', ma sara' il fatto che con loro non ci parlavo nemmeno" se parla in prima persona, perché adesso hai cambiato in terza con può ?

"Veniva a scuola con me,era al primo anno, Aveva dei lunghi boccoli rossicci e

gli occhiali spessi dalla montatura blu sfumato." hai lasciato una riga spazio quando non dovevi visto che continui la stessa frase, inoltre hai messo virgola dopo anno e poi iniziato con lettera maiuscola, quando o ci vuole il punto e poi maiuscola oppure direttamente la lettera minuscola.

"Non le ho mai parlato, Ma Johanna ha detto " stessa cosa qua con il Ma

"e'in calore,e' primavera...quindi va tutti bene." dopo è ci va uno spazio, e pi perché tutti? Dovrebbe essere va tutto bene.
Oltre a questi ci sono altri, se leggi li vedi sicuramente.
Scusa e spero di non averti offesa in nessun modo.

12/06/15, ore 20:14

Aaaaah io amo sempre più questa storia! Non vedo l'ora di leggere il continuo! Ti prego aggiorna presto

30/05/15, ore 16:34

Ok devo proprio dirtelo...io adoro la tua storia!! La trovo fantastica!! Adoro Winnie il suo modo di pensare e di agire e i suoi incontri/scontri con Calum...mi raccomando continua questa storia perché muoio dalla curiosità di sapere cosa succede e non importa se dovrò aspettare molto. Fammi sapere anche se continuerai a pubblicarla da un'altra parte perché la seguirò ugualmente!! A presto (spero xD) un bacio

12/05/15, ore 21:13

Woaaaaaaaaaaa!
Che super storiaaaaaaaa!L'ho letta tutta oggi,è davvero fantastica,intrigante,misteriosa,comica ma allo stesso tempo riesci a rendere la suspence in modo incredibile.In questo capitolo,la parte del lago mi ha letteralmente terrorizzata!Sei davvero bravissima,scrivi in modo pulito e chiaro e la storia é molto scorrevole.E poi Winnie fa scassare.
Non ho solo capito una cosa,se già lo sai,per quando é previsto il prossimo capitolo?Lo aspetto con ansia!!!Ho inserito la storia tra le preferite perché merita davvero tanto.
Con affetto,
Savana

19/04/15, ore 16:08

Oh MIO DIO! IO AMO QUESTA STORIA! non vedo l'ora di leggere il continuo! Spero aggiornerai presto!

03/04/15, ore 08:22

ciao ^^ eccomi qui per lo scambio di recensioni... per me è una recensione neutra in quanto secondo me potresti fare molto di più
A livello di grafica, molto bella la foto modificata ma il resto? per intenderci potresti fare molta più attenzione all'interlinea, al font e al carattere della storia.
In secondo luogo, gli APOSTROFI no... cioè per me è si scrive con l'accento con l'apostrofo, e', non so per quale motivo abbia fatto questa tua scelta, ma personalmente non mi piace molto.
Riguardo lo stile, secondo me dovresti usare delle virgolette alte ' ' per far intendere ai lettori i pensieri della protagonista; va bene essere discorsivi ma un conto è scrivere una pagina di diario, un conto è scrivere un racconto.
Anche riguardo la punteggiatura e quindi l'ortografia non mi sento di promuoverti, dai l'idea di aver scritto una storia senza minimamente preoccuparti degli dettagli essenziali, su EFP c'è un comodissimo HTML facile da usare.
Inoltre cerca di fare attenzione anche agli spazi dopo la virgola, agli spazi di battitura.
Riguardo la trama: Vampiri, come mai l'hai pubblicata nel fandom romantico, e non in quello sovrannaturale?
Detto questo, spero che tu non te la prenda troppo, ma nel gruppo è stato detto che le recensioni devono essere fatte in modo costruttivo. Spero di non essere stata troppo critica.
alla prossima
Bea :)

29/03/15, ore 15:51

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni! ^^
La storia, almeno da questo piccolo scorcio di prologo, si prospetta interessante (devo dire che il titolo della vicenda mi ha attirato molto, ha un so che di misterico ed angosciante, anche se la storia è tra le romanticherie). Il tutto si presenta con il raccontare di quel che presumo sia la protagonista, che ci informa delle strane sparizioni avvenute negli ultimi tempi. L'argomento sul vampirismo mi sta molto a cuore e, almeno a mia detta, di questi tempi è propriamente difficile provare ad essere originali con una tematica simile. Ma ho fede e non vorrei sbilanciarmi troppo, è solo una prefazione questa! Per quanto riguarda l'aspetto tecnico della storia (sintassi e soprattutto grammatica), ho degli appunti da farti: ecco, non per pignoleria o quant'altro, ma ci terrei a segnalarti dei refusi che, spesso, sembrano fatti volutamente.
- I verbi in forma passata, solitamente, si scrivono accentanti e non con l'apostrofo. Che sia una comodità o meno, ho trovato quest'eccessivo abbondare errato per la grammatica di per sé, ti conviene dare una letta veloce e risolvere!
-Le maiuscole. Molto spesso, terminato un periodo, ne inizi un altro tralasciando questa piccola pecca.
-Le virgole. Spesso dimentichi gli spazi, altre volte, invece, non ci sono proprio. Prima della pubblicazione di un capitolo, ti consiglio di rileggere il tutto con più attenzione... o al massimo cercare un beta disposto a darti una mano con la correzione dello scritto. A causa di questi refusi, ho trovato la lettura pesante e poco gradevole, arriva a stonare con l'idea di storia che hai in mente. Ma, btw, sono consigli i miei e tenevo conto di segnalarteli.
Per il momento è tutto... continuerò a leggerti sicuramente!
A presto,

Jupiter

19/03/15, ore 20:40

Ciao! ^^
Ok. Io sto ancora ridendo.
La tua protagonista, Winnie, è un tipo molto particolare che mi ha subito colpita. Ti confesso che all'inizio, leggendo il prologo, ho un po' storto il naso perché il testo è molto dialogato. Anche se la narrazione è in prima persona, non bisogna dimenticarsi che si sta scrivendo e non parlando e che la prosa non deve essere così "grammaticamente confidenziale". Ma, ti dirò, con questo primo capitolo mi sono dovuta ricredere! Il testo va bene così e non cambierei nulla, perché l'ironia di Winnie è davvero piacevole.
L'unica pecca è l'HTML (che per me è un altro pianeta!): ho notato che alcune parole sono troncate, che dopo i punti fermi mancano gli spazi e che alcune frasi sono spezzate da un "a capo" che palesemente non dovrebbe esserci. Non so cosa utilizzi per caricare i capitoli, ma io ti consiglio di usare NVU (e se ci riesco io, può farlo anche la mia tartaruga mentre è ancora in letargo!).
Parlando della trama, l'ho trovata originale e mi ha incuriosita. Io amo i vampiri e, in questo scambio di recensioni, non potevo lasciarmi sfuggire qualcosa su di loro!
Adesso, però, io mi chiedo: perché dei gran fighi non si trasferiscono anche davanti casa mia?! :P
Battute a parte, l'imbarazzante conoscenza avvenuta fra la protagonista e il misterioso ragazzo è gestita davvero bene: infatti, dapprima ti strappa una serie di sorrisi (d'accordo, lo ammetto, sono scoppiata a ridere!), ma poi ti lascia con una certa ansietà e ti chiedi, insieme a Winnie, come facesse quel ragazzo a conoscere il suo nome intero...
Mi domando se le sparizioni sono iniziate proprio con il trasferimento di questi ragazzi... se c'entrano qualcosa (come penso), allora Johanna è nei guai!

Il tuo stile mi piace: apprezzo le frasi brevi e ho notato che sai come e quando usare la punteggiatura. La storia, inoltre, scorre e incuriosisce e ha tutta l'aria di essere una piacevole commedia romantica contornata da un pizzico di sovrannaturale... che dire? Complimenti!

Alla prossima,
Elly

21/02/15, ore 11:38

Calum dev'essere davvero sexy ;) è bella questa cosa degli sguardi, lui ha proprio l'aria di un vampiro :D mi ricorda un pò Twilight misto The vampire diaries...storia carina e intrigante sono curiosa di sapere cosa scoprirà la protagonista. Scrivi bene :D
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 11:29 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]