Asobi no Ame
di BluRei

27/08/08, ore 15:37

aArrivo in ritardo ma eccomi, sono tornata. Ora devo mettermi in pari con la lettura di queste ff. Certo che Ame ha ricevuto proprio una bella doccia fredda, capisco perfettamente lo stato d'animo ma purtroppo le cose non vanno sempre come vorremmo neanche nella fantasia.Ora vado a leggere l'ultimo capitolo e vediamo come finisce.

19/08/08, ore 22:01

eccomi qua in ritardo ma sempre pronta arecensire (forse se mi comporto con disinvoltura nessuno si accorge della mia saltata recensione) "io l'ho rifiutata! prendila pure tu!". in quel momento avrei tanto voluto che Ame uscisse dalla stanza e uccidesse a mani nude quell'essere ignobile, apatico...e mi fermo qui perchè potrei diventare volgare. prutto ingrato lei si sta facento un mazzo così per te per salvare la tua patetica vita e tu la tratti così? non dico di gettarti ai suoi piedi e professarle un amore che non provi ma caspita un minimo di gentilezza! io non ti amo. viva il tatto viva l'educazione. e poi quella frase. mamma mamma se ci ripenso. punto uno Ame non è una figurina pokemon da scambiarsi tra amici/fratelli. secondo poi Uki è tuo fratello non il piccolo cestino a cui rifili le ragazze che non ti piacciono. adesso veramente prenderei l'essere ignobile e lo legherei ad una sedia e poi lo piazzerei ore e ore sotto la pioggia. vediamo se impara. hai subito un trauma di proporzioni bibliche ma a)non sei l'umico (vedi Ame) b)hai una famiglia che si sta svenando pur di aiutarti ed un'amica con un cuore di platino. a questo punto diciamolo fuori dai denti. fare la vittima ti piace. re del vittimismo ma santo cielo Vivi, reagisci. se non vuoi farlo per te fallo almeno in memoria di Tayoo. cara BluRei le tue storie, come vedi, riescono sempre ad appassionarmi ed a coinvolgermi enormemente. peccato che il prossimo sia l'ultimo capitolo...snif...

16/08/08, ore 22:49

Bello molto molto anche questo cappi. Terribili si, quelle parole! Se fossi stata io al posto di Shun mi sarei sentita congelare il sangue e sarei morta dal dolore sentendomele rinfacciare.... Comunque rimango sconcertata difronte alla sua freddezza nei confronti di Ame. Ferire i suoi sentimenti a quel modo...egoista.Ecco cosa succede a cercare l'amore dove non lo si può trovare. Ame ha provato a scaldare il cuore di ghiaccio di Shun tuttavia senza successo e adesso si ritrova messa peggio di prima infatti non solo non ha ottenuto ciò che voleva ma ha anche spezzato il cuore di colui che le vuole veramente bene.Alla prossima tesoruccia ottimo lavoro.

12/08/08, ore 11:58

Sarà per le atmosfere ikediane,sarà per il tuo magistrale modo di scrivere o per l'odore di pioggia che si respira in ogni capitolo, a me viene sempre voglia di piangere. Anche questo capitolo è magnifico, lo so ho già usato questo aggettivo ma questa storia è talmrnye bella e magica!!!!!Passo a elencare le frasi che mi hanno colpito di più: "ogni sua parola arrivò alle mie orecchie come una sferzata d'acqua gelida. come pioggia d'inverno" "Poi arrivò lei,la mia amica,la pioggia. Pronta a risollevarmi ed a ridestare la mia ragione". Anche a me manca molto la pioggia. Per rispondere alla tua domanda bè sennò che me lo sono comprato a fare il pc? Io sono e resterò per sempre una tua fan quindi mi sembra il minimo,no? E poi certe autrici non si possono perdere di vista un secondo,giusto?

11/08/08, ore 22:39

Come ormai da "lunga tradizione" ti scrivo le frasi che più mi hanno colpito! 1.Mi ero convinta di essere speciale per lui e cercavo un modo, uno qualsiasi, per farmi aprire il suo cuore. 2.Ogni sua parola arrivò alle mie orecchie come una sferzata d’acqua gelida. 3.Difficile da far ammettere al mio cuore caparbio e cieco. 4.Come potevo rinunciare al suo sorriso ed ai suoi modi gentili? A quell’aria assente e lontana che mi era rimasta dentro e che aveva colmato la mia anima? 5.Ancora qualche passo e sarei riuscita a toccare il suo cuore ferito. 6.non si può essere felici passando sopra alla tristezza di chi ci sta accanto! Ancora un pò e facciamo la top ten!!! Anche questo capitolo, e credo si sia capito, mi è piaciuto. mantiene sempre quell'atmosfera "ammortizzata", l'idea della pioggia è sempre presente, e in questo momento mi sembra di sentire l'odore della terra bagnata, anche se sento le cicale cantare! quando racconti immagino la pioggerellina sottile e fitta, quella che nemmeno si vede e ti penetra dentro (dalle mie parti si dice "assuppaviddani" ormai ho scoperto che siamo conterranee e quindi aspettati ogni tanto il nostro dialetto perchè è una lingua che letteralmente adoro, tanto che credo ci farà su la tesi di laurea), mentre i dialoghi cambiano tutto, a seconda di ciò che accade immagino il sole fare capolino, o la tempesta che arriva prorompente, come in quest'ultimo capitolo! Peccato che il prossimo sia l'ultimo, ma ho letto che ci aspetta un'altra storia, e già lo sai che mi ritrovi a leggere e recensire. come dicono i carabinieri, "Nei secoli fedele!" Baci, Celeste

11/08/08, ore 18:52

E' triste questo chap, peccato che litigano Uki e Shun, mi dspiace! Spero che non la mandino via però, sarebbe triste )=....Non vedo l'ora che continui, *me curiosissima* di come la finirai(anche se sono triste perchè sta per finire, ma non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia) P.S.grazie per tutto quello che hai detto, credimi io lo faccio perchè mi fa piacere e le cose che dico le penso tuuuutte perchè davvero sei bravissima e le tue storie sono bellissime, grazie mi hanno lusingato le tue parole. Baci =D!!!