UN SOGNO DIVENTATO REALTA'
di DirectionerMimma99

05/09/14, ore 18:56

Buonasera signorina,
Mi permetto di recensire la tua ff in maniera neutra, principalmente per il fatto che non ho letto nulla che me la faccia amare o che me la faccia odiare.
Non voglio essere cattiva e nemmeno puntigliosa, ma nella tua storia non mi convincono parecchie cose.
Principalmente il grassetto: scrivere tutto in grassetto che senso ha? Un carattere così gross lo trovo abbastanza esagerato.
Seconda cosa: i dialoghi "copione" sono la nemesi naturale della narrazione. Infatti mettendo quelle letterine impedisci al lettore di ricevere un po' di narrazione come si deve. Stai tranquilla che il 100% dei lettori è abbastanza intelligente da capire chi stia parlando senza avere davanti la targhetta col nome.
Come terzo punto vorrei sottoporre alla tua attenzione vi è la punteggiatura. Essendoci poche frasi complesse non c'è ne è molta ma la cosa che mi da fastidio (penso per deformazione mia) sono le virgolette. Le apri sempre dalla parte sbagliata. Le virgolette devono essere precedute da uno spazio e non averne uno dopo. Nel caso si faccia in modo sbagliato queste si "aprono" al contrario. Attenta, perché spesso fai questo errore anche con le virgole: la virgola va preceduta da uno spazio e non inglobata nella frase.
Detto questo parto a giudicare la ff in sè:
Qualcuno mi deve spiegare perché mai, divini dei dell'olimpo, tutte le directioner dicono "I" One Direction. Secondo le regole degli articoli italiani si deve dire "GLI" One Direction, in quando "one" in IPA si scrive "uan" di cui la "u" è una semi consonante. Ergo è scorretto dire "i one Direction".
È davvero poco probabile che una ragazza così giovane possa aver ricevuto legalmente l'affidamento di una minorenne per andare a vivere all'estero, davvero molto MOLTO poco probabile.
Come è a dir poco impossibile che un gruppo di cantanti internazionalmente famosi non siano attorniato da un gruppo fittissimo di poliziotti\avvocati. Hanno investito una ragazza: se lei è stata portata via in ambulanza di sicuro sul luogo dell'incidente ci saranno anche state le forze dell'ordine che avrebbero dovuto trattenere chi guidava.
Sono in ospedale e NESSUNO li riconosce? Nessuno salta loro addosso? Ma come?! Non hanno nemmeno le guardie del corpo!
Va bene come idea ma ci sono troppe cose adattate per pure esigenze di trama, che non potrebbero mai accadere.
La trama per ora è abbastanza prevedibile, spero tu riuscirai a portare una ventata nuova in un fandom che di nuovo non sembra poter offrire nulla.

Lice_n_Catz

03/09/14, ore 15:59

WOWOWOWOW, mi piace tantissimoo*-*
Amo le storie drammatiche giuro hahahaha, bellissimo*-*

17/06/14, ore 17:30

Eccomi qui come promesso! :)
Allora, la tua ff è carina e scrivi bene! :)
Uh davvero triste come inizio! Spero tanto che Diletta stia bene e che gentili che sono i ragazzi a tenerle compagnia ♥
Mandami un messaggio quando aggiorni, bella!
Ciau!