Il profumo selvatico delle margherite.
di seilie

16/06/14, ore 20:38

Molto bello, anche se all'inizio il fatto che Claudia si senta già vecchia a soli diciotto anni mi è parso un po' strano, ma forse succederà anche a me, in fin dei conti cosa ne so ancora? Sono solo una quindicenne.
Bene, ho notato che il perché dell'ultima volta non era un errore di battitura, ma comunque è solo un dettaglio che solo una pignola come me noterebbe, come il fatto che hai scritto 'kilometri' al posto di 'chilometri' e questi sono gli unici errori di ortografia che ho trovato. Ci sono un paio di punti di troppo, ma al momento non sono talmente pignola da correggerti anche quelli, visto che spesso e volentieri li sbaglio anche io.
Comunque, tornando alla storia e tralasciando questi dettagli insignificanti, a mio parere Claudia ed Ale starebbero bene insieme.
Non ho letto se c'è una coppia nella tua storia, o se è una Het, una Slash o cosa, ma sono una che tende, fin dal primo attimo, a scommettere chi si metterà insieme nel corso della storia: un'abitudine che ho iniziato ad avere quando avevo nove o dieci anni guardando la televisione e che non ho ancora perso, o meglio, che non ho intenzione di perdere.
Spesso ho ragione e sono anche abbastanza rari i casi in cui ho torto, ma credo che questa sia una storia tutta da scoprire e che sia abbastanza affrettato dedurre che cosa accadrà già dal secondo capitolo.
Poi, volevo fare una domanda. Non ricordo se lo hai scritto e se lo hai fatto mi scuso per la mia poca attenzione, ma ti pongo questo quesito comunque… i genitori di Claudia hanno divorziato? Perché mi è parso strano che il padre la chiamasse al posto di farle gli auguri di persona, ma ci sono anche tanti altri casi oltre al divorzio che possono essere la causa di questo fatto, come il lavoro.
In ogni caso, è una bella storia e vorrei che tu continuassi ad avvertirmi dei tuoi aggiornamenti via Ask.fm, visto che non entro molto spesso su EFP.
Un saluto,
Krystal. Xx

14/06/14, ore 21:34

Ciao, sono la ragazza di ask (@krydirectioner69) e devo farti, sul serio, i miei complimenti. È una bella storia, scrivi molto bene e le tue descrizioni sono particolari, nessuno ormai, o quasi, le fa più così.
Ci solo tre errori:
-si scrive po' e non pò;
-l'accento sulla parola perché va dall'altro lato (tu hai scritto perchè), ma visto che l'ho trovato scritto solo una volta sola potrebbe essere anche un errore di battitura;
-all'inizio hai variato dal racconto in terza persona al racconto in prima persona, se vuoi un consiglio, per far pesare meno la cosa, puoi cambiare i POV (point of view) da Claudia's POV, oppure POV Claudia, a Narratore, e credo che quando la storia venga raccontata dal narratore non ci voglia la parola POV.
Per il resto è originale e si merita un posto fra le mie seguite.
Sinceramente, è molto difficile che io noti così pochi errori e che metta la recensione positiva nonostante essi (ebbene sì, sono molto pignola), quindi sei davvero molto brava.
Un saluto,
Krystal. Xx