Polaroid
di thepurpledoor

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/06/14, ore 18:24

Mio Dio. Allora. Posso dirti solo che è emozionante. Hai ragione, forse senza musica avrebbe reso la metà. Mentre leggevo sentivo questa sorta di cupola attorno al cuore. Non so come spiegarmi, ma sentivo una sensazione che mi attanagliava il cuore, in positivo però. Pensavo fosse emozione e commozione. Mi sentivo come se fossi quello specchio. Che guardavo Harry e Louis amarsi anche solo con gli occhi, ancor prima di tutto. E credo sia una cosa bellissima. Quindi grazie Bell. Sei stata bravissima come sempre. Sono riuscita ad immaginarmi tutto, grazie alla musica e alle tue parole. Louis che danzava, tenendo come punto fisso gli occhi di Harry. E quella promessa, bellissima, di ritrovarsi sempre lì, nel loro piccolo covo d'amore. Louis che ballerà solo per Harry, Harry che amerà Louis con i suoi occhi, lo capirà, ci scoverà dentro e boh. Bellissimo. Grazie, Bell. Ti voglio bene.
La tua Fè

14/06/14, ore 16:34

Mi metti in difficoltà. Davvero tanto, sento questo groppo in gola perché già so che non riuscirò a dire quello che sento.
Ho le dita che battono sui tasti bollenti della tastiera e vorrei rimandare tutto a stasera quando la temperatura sarà scesa, ma no. Ho letto ora Schiele e devo commentarlo.
Ti ho detto ieri che non mi trovo con la sua arte. Che non mi piace e che non riesco…. Non riesco.
E invece tu mi hai fatto commuovere, sentivo quel luccichio agli occhi e il groppo in gola, mentre gli occhi veleggiavano sulle tue parole incalzati dalla musica a dir poco perfetta
Il senso di colpa di cui mi hai parlato ieri notte non l’avevo capito, non riuscivo a coglierne il senso, non avendolo mai sperimentato del tutto.
Ho letto la sofferenza più forte, più dolorosa del solito perché concentrata in poche parole. L’amore sporco di uno contro l’amore più vero e puro dell’altro, che si accontenta anche solo delle briciole pur di averlo. Affamato del suo amore, così disperato da concedergli tutto. Anche la propria dignità.
Non sono stata attenta, lo ammetto. Ho guardato l’opera con attenzione senza leggere che sarebbe stata Ziam. E poi l’ho riguardata e ho visto quei due corpi, uno più scuro e uno dalla carnagione più chiara e mi è sembrato quasi di vederli. Non vedevo più un uomo e una donna dai capelli lunghi e corvini. Ma vedevo soltanto quello stato di vuoto quando capisci che non c’è via d’uscita. E che in quel dolore ci sei entrato tu, e magari pensi che avresti potuto combatterlo e non buttarti, ma è impossibile.
Ti svuota completamente e rimani solo amore.
Il fatto che non sia un AU, ma sia ambientata nel nostro “universo”, ha aggiunto patos al tutto. Ma il climax, per me è stata la P.
La collana mi ha spezzato il cuore.
Lui non vuole intaccarla dall’amore che prova per l’altro… Perché magari è così. Perché magari rappresenta solo l’àncora per stare in ciò che è giusto. Nella parte giusta del mondo, un monito per ciò che si dovrebbe essere e togliendosela ci si distacca giusto per il tempo di una boccata d’aria in superficie, per poi riancorarsi al fondo, al sicuro dalle correnti. O forse è davvero solo senso di colpa verso di lei, e forse vede l’altro come attrazione carnale, come qualcosa di sporco. Niente di più. Non posso saperlo.
Il cuore mi è esploso quando Liam vorrebbe soltanto buttare via quella collana, lanciarla lontano, o strozzarlo addirittura mentre lo guarda negli occhi per fargli sentire cosa significa soffrire.. ma lo pensa soltanto. Questo mi ha distrutto.
L’impossibilità di agire perché completamente succube dell’amore.
Vuoto, senza la possibilità di agire.

Grazie per le tue polaroid, ti commento qui questa per i motivi detti sopra, ero convinta sarebbe stata quella che mi sarebbe piaciuta di meno ed invece è certamente la mia preferita.
Joy

14/06/14, ore 15:42

Quando ho visto che avevi pubblicato queste flash sono corsa subito a leggerle. Pensavo avrei preferito le due Larry perché gli Ziam non mi hanno mai entusiasmata più di tanto ma la musica di sottofondo e soprattutto il quadro di Schiele mi hanno fatta ricredere: ho sempre amato quest'opera e tu sei riuscita a rendere i sentimenti che trasmette sotto forma di parole senza che perdessero minimamente di significato. Grazie per aver scritto ancora qualcosa per il fandom, e grazie sia a te che alla ragazza che ha collaborato suggerendoti immagini e musica perché se Cenicitas mi ha aperto un mondo facendomi conoscere Lorca, questo mix di dipinti e musica mi ha fatto vedere quadri che già conoscevo sotto un'altra prospettiva. E per la cronaca, il tuo Harry mi fa sempre venire voglia di abbracciarlo ** Un abbraccio forte, S.

14/06/14, ore 15:04

Perché non sapevo stessi scrivendo? Sono belle, a volte dolorosamente belle, ma sinceramente belle: da far pizzicare gli occhi per le lacrime che non devono scendere e un sorriso sulle labbra, per intenderci! Complimenti!

14/06/14, ore 14:23

Io la mia curiosità la schifo.
E detto questo, ti odio. Che poi perché gli Ziam se li tratti tu mi piacciono pure se sono Canon? Cioè, rendiamoci conto. Prima recensione: la mia. Sono ruffiana, lo ammetto, in questo caso lo sono /ma no, non è vero!/
Questa, sinora, è la mia preferita.
(Recensione modificata il 14/06/2014 - 02:24 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]