Iris
di Juliet Leben22

09/06/17, ore 01:08

Ciao carissima,
Castiel e Dean li ho amati dalla prima apparizione dell'angelo, penso come tante altre e questa scena, questa maledetta scena di lui che si lascia "morire" dentro al lago per non condannare Dean è una cosa che mi ha straziato il cuore e lo fa tutt'oggi ogni volta che leggo fan fiction, come la tua, che riportano a quel momento... se te lo stai chiedendo sì, sto piangendo per la cronaca.
Mi piace tantissimo come hai lasciato scivolare gli avvenimenti, come se fossero solo dei ricordi, ricordi di una persona fisica che sta cercando di attaccarsi alla sua vita, al suo unico motivo di esistere...
Il profumo di muschio bianco per Dean è azzeccatissimo, il muschio se letto con un significato simbolico sta ad indicare l'amore materno e la carità, tutte cose che, a loro modo, hanno sempre fromato l'uomo che è Dean.
Mentre l'iris per Cas è... perfetto: è fede, è speranza, è un augurio di buon auspicio.
La lettera del nostro angelo a Dean è stata un'idea meravigliosa, senza contare che nell'insieme non c'è nulla che porta a pensare a loro come una coppia ma nello stesso modo c'è qualcosa che ti fa semplicemente dire che è giusto che la lettera sia solo per Dean perchè avanti, Cas è l'angelo di Dean, suo e suo soltanto.
Complimenti, mi hai fatto piangere ma fa nulla, davvero, vado a cercare i fazzoletti ora.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo su questi due, grazie mille.
ciao ciao

29/07/16, ore 11:24

Hey! Ho trovato sul tuo profilo il link della storia e, dato il fandom che tatta, non ho resistito.Come promesso eccomi qui.

HO AMATO LA TUA STORIA E NON CHE MI MIO PARERE CONTI POI COSÌ TANTO MA CREDO SIA A DIR POCO GENIALE.
Scrivi benissimo. Se fossi in te -se ancora guardi Suoernatural e sei in pari con la serie- ri-prenderei in mano questa one short e la farei diventare una raccolta di vari momenti Destiel anche più recenti -ti assicuro ce ne sono talmente tanti che farti un elenco qui vorrebbe dire riempire tutto lo spazio disponibile se c'é un limite alla lunghezza delle recensioni-, il fatto che sia dal punto di vista di Cas é qualcosa di meraviglioso. Hai centrato in pieno il cuore di una Destiel shipper.
Se per,etti vorrei condividere il link della tua storia sul mio fake, dove tantissime fan di Supernatural si fionderebbero a leggerla e a piangere e soffrire con me.

É tutto molto toccante anche perché sei riuscita -usando le battute della serie- a trasformare il nostro Cas, in un Cas che é totalmente IC. MI É SEMBRATO DI RIVEDERE LA 6x20 -che per inciso é la puntata totalmente dedicata a Cas. Quella in cui, dal suo punto di vista, si vede il 'tradimento' alleandosi con Crowley.
La scena del lago alla fine mi ha uccisa. Sappiamo tutti cosa succederà dopo: Dean si chinerà, prenderà tra le mani il trench di Castiel e dirà che il suo stupido figlio di puttana se ne é andato.
Poi quel trench lo terrà, lo porterà con se sperando in un ritorno di Castiel. Lo porterà su ogni macchina rubata, in ogni bagagliaio, ogni stanza di motel, in ogni città di ogni stato e sono soffocata dalle la lacrime per continuare dicendo qualcosa di sensato. Meglio che mi fermi qui.

Sintesi: STORIA FANTASTICA. SE NE HAI TEMPO/VOGLIA POTREBBE DIVENTARE UNA SERIE SEGUITA SECONDO ME. COMPLIMENTONI -e sono una molto critica di solito.

Alla prossima, spero presto con una nuova Destiel,

Sil :3

02/07/16, ore 18:43

Ehy, eccomi qui per lo scambio, come concordato.
Appena ho visto, sul tuo profilo, che nella presentazione avevi una foto di Dean, ho sperato che tu avessi scritto una storia su Supernatural. Grazie agli dèi sono stata esaudita. E per fortuna, oltre ad aver scritto una storia su Supernatural, l'hai scritta proprio bene.
Mi è piaciuto moltissimo come la prima parte fosse scritta all'indirizzo di Dean, da parte di Castiel. Il finale della sesta stagione è stato straziante e quel tocco di romanticisimo che gli hai aggiunto è stato una manna dal cielo. Ho adorato come, nella prima parte, Castiel si chiedesse di cosa odorasse la sua pelle e come, solo in seguito, si trovasse la risposta grazie ai pensieri di Dean.
Ho apprezzato moltissimo le parti riflessive, perché in una serie TV, rispetto ad un libro, ciò che manca è proprio il flusso di pensieri dei protagonisti, quindi trovarli scritti qui, nero su bianco, è stato molto bello.
Grazie mille, quindi, e complimenti per aver scritto una storia così romantica e toccante.
Un bacio e un biscotto della fortuna,
Alice In Wonderbook

11/12/15, ore 12:11

Ciao! sono Skinplease, il tuo babbo natale per quest'anno!
la tua OS calza meglio di un guanto, proprio ieri sera ho rivisto quella puntata dove Castiel finisce nel lago.
la tua OS mi ha spezzato il cuore, leggere i pensieri dell'angelo è bello, ma anche divertente, per come articola le parole così inusuali come "blasfemia!" e per come "conforta" la spogliarellista!
e vedere Dean, che crolla, che cerca Castiel a cui non sa dire ciò che sente è altrettanto duro. Non è amore, alemno non fisico, qui hai proprio descritto un rapporto di famiglia, molto, molto più profondo.
Mi è piaciuta, scrivi bene e fluentemente. Cosa posso dirti? grazie di averla donata a noi!
buonissime feste!

31/07/15, ore 23:30

Eccomi qui ;-) La scena in cui Cass si immerge nel lago è una delle scene più intense della serie e poi quando Dean prende il suo trench e lo mette nell'Impala, come ricordo eterno :-) Ho trovato molto bella questa one-shot dedicata a Cass e Dean, molto fluida e ben scritta, tenero Cass che pensa a Dean e al suo sorriso e alla sua fragranza che per lui è al muschio bianco, la fine è commovente con il cacciatore che raccoglie un fiore di Iris e la lettera di un angelo che ha preferito andarsene piuttosto che ferire la persona a cui era più legato :-) Quando scrive che Dean è la sua famiglia, avevo gli occhietti a cuoricino :-) Molto brava, i miei complimenti :-))))

28/02/15, ore 12:53

Devo dirti che conosco il fandom di Supernatural solo a grandi linee. Conosco i personaggi e alcuni eventi, tra cui quello a cui fai riferimento in questa OS, ma ammetto di averlo seguito a spizzichi e bocconi, quindi non saprei dirti quanto i personaggi siano IC.
Castiel mi è sembrato indubbiamente dolce. L'idea di lui e Dean in uno strip club mi fa ridere (più che altro per Castiel), l'ho trovata una cosa simpatica, come la ragazza che si chiama Purity e sembra fatta apposta per lui xD Non poteva che finire così com'è finita.
La lettera finale è molto carina. Non so se sia o meno nella natura del personaggio scrivere lettere, ma le parole che ha riservato all'amico (amico? Molti shippano Destiel, così tanti che io mi sto ponendo delle domande... sono una coppia fanon, ma se tanti li shippano un motivo ci sarà, no?) sono molto belle, delicate e... direi pure, come quelle di un angelo.
L'unica piccola cosa che non apprezzo della storia è il fatto che non hai lasciato lo spazio dopo il segno che apre la battuta: -
Diciamo che lascerei uno spazio perché così sembrerebbe più ordinato. Ma non mi metterò certo a sindacare su questo ^_^ Alla fine non è che sia un errore, penso sia più una scelta dell'autore.

17/01/15, ore 19:03

Eccomi per lo scambio ^^
Ammetto di essere completamente digiuna di questo fanom, ad ogni modo, cercherò di fare del mio meglio.
La storia non è male. A volte ci sono dei passaggi un po' frettolosi, alcune cose sarebbero state molto belle se approfondite, ma nell'insieme è ben pensata e strutturata, in particolare l'ultima parte; è stata una buona aggiunta. In più mi è piciuto che tu abbia integrato anche altre scene, prese direttamente dal telefilm.
Il mio consiglio è quello di provare ad allungare un po' i periodi, magari approfondendo descrizioni o introspezioni. Sono certa che verrebbe fuori qualcosa di davvero ben fatto sistemandola un pochino :)

21/12/14, ore 13:20

Questa è la prima storia che leggo con Destiel, ho gradito alcuni degli espedienti che hai utilizzato, ma talvolta non li ho trovati adatti a personaggi.
Castiel mi è sembrato troppo dolce, è molto più distaccato di solito e inoltre gli fai utilizzare un linguaggio che non è il suo: non credo di averlo mai sentito dire ok, anche la conclusione della lettera non mi è sembrata appropriata; ma ovviamente credo che sia tua intenzione far apparire così Castiel, per quanto io gradisca di più quello della serie.
Passando alla trama, hai ripreso l'episodio integrandolo alla perfezione, soprattutto ho apprezzato il fatto che Dean alla fine si sia lanciato nel lago. La lettera non mi convice, in parte perchè credo non fosse nella natura di Castiel, inoltre non poteva sapere come sarebbe andata a finire, in quanto era convinto di riuscire a liberarsi di tutte le anime; e dubito che abbia avuto il tempo di scriverla in quel momento ;)
Non ho trovato errori grammaticali, complimenti per la cura. L'unica mancanza è nello stile: come l'altra storia tua che avevo recensito, qui è tutto molto sbrigativo, non ci sono descrizioni e praticamente il testo è composto interamente da dialoghi. In questa storia è anche accettabile, visto che Castiel descrive eventi precendenti, mi sembra conforme alla sua personalità, ma qualche dettaglio non sarebbe male. Credo che tu debba ancora maturare da questo punto di vista: utilizzi frasi molto corte, non ci sono subordinate e lo stile è quasi vicino al parlato a volte; sono certa che potrai migliorare con un po' di esercizio. Ti consiglio di sistemare la prima parte, c'è una continua ripetizione di verbi che rende la musicalità un po' pesante, magari puoi trovare un modo migliore per esporre il tutto.
21century

17/06/14, ore 08:09

Bellissima storia, anche se tragica, mi è piaciuto il fatto che Dean si sia tuffato nel lago per tentare di salvare Cas (nel telefilm non lo fa e ci ero rimasta molto male). L'iris finale è un tocco di poesia puro.