Ma io non compaio!
di alix katlice

16/06/14, ore 17:10

Povera Madge... è stata una delle scomparse più significative di Hunger Games, visto che sarebbe stata lei a donare la spilla a Katniss... però è stata tagliata... pace...
La tua storia, in compenso, è riuscita a sottolineare questa mancanza in un modo molto ironico. In breve: sono schiantata dalle risate.
Quindi, compliments.
Bolide

15/06/14, ore 10:12

"Dunque hai comprato i pomodori?".
"Si eccoli qui, belli grossi e maturi al punto giusto così faranno male solo al suo amor proprio".
"Allora siamo pronti?"
"Si, quando vuoi...".
"Ok allora countdown (sarebbe conto alla rovescia ma in inglese fa più figo U.U)"

10...9...8...7...6...5...4...3...2...1...Zero (sarebbe 0 ma vedi la spiegazione di prima :P)

Ma cosa dice signorina Scrittrice! Ma quali pomodori!!! Se lei si merita qualcosa per questa fanfiction sono casomai i nostri complimenti per aver scritto un racconto davvero divertente ("frizzante" si sarebbe detto negli anni '80 quando gli zii erano gggiovani, in pratica il Cretaceo Superiore :P) che ci ha fatto davvero sorridere come due scemi dall'inizio alla fine XD In effetti Madge è uno dei personaggi più bistrattati dell'intera saga di Hunger Games (anche Sae ma lei solo per il nome ^^ Qualcuno ci spiega perché hanno dovuto tradurre "Greasy Sae" ovvero Sae l'Unta (o anche sporca di grasso) con Sae la Zozza??????? Ma che c'entra? XD). Povera Madge :) Lei che è così gentile con tutti (anche con quella scorbutica egocentrica di Katniss ^^) che cerca sempre di aiutare i suoi amici... finire ignorata bellamente nei film è davvero triste ^^ Ancor più nel vedere che la scena più importante della sua breve esistenza viene recitata non da Prim (che pure ci stava tutta) o da un altro personaggio "figo" ma da quella Sae la Zozza (sigh :( ) con la sua omnipresente zuppa di cane e di "qualsiasialtracosadivagamentecommestibilecheKatnissmiporta" XD
Hai reso benissimo le reazioni della povera figlia del sindaco del Distretto 12 cui viene tolta la possibilità di apparire sul grande schermo e di flirtare con Gal... ehm di aiutare gli Everdeen quando Katniss viene ripetutamente scagliata nell'Arena :P
Fighissimo quell' "ora compaio, ora compaio, ecco, sto per spuntare fuori" che ce la fa immaginare con le braccia strette intorno alle gambe, mordicchiando nervosamente il bordo della maglietta mentre Sae la sbeffeggia a più non posso XD
Spettacolare poi la citazione di Draco che ci ha fatto decisamente finire la lettura sghignazzando come due scemi (eh si, ultimamente ci capita spesso quando leggiamo le tue fanfiction comico/demenziali ^^).
Vorremmo concludere questa recensione con un'affermazione e una domanda... Innanzitutto concordiamo con Raven_sRave quando dice che l'intervistatore è davvero uno stronz...ehm persona non particolarmente simpatica :P Ma come??? Mi illudi quella poverina con quell' "Allora signorina Undersee, come trova l’attrice che la interpreta?" ben sapendo che lei non compare nei film???? Questa è indubbiamente cattiveria allo stato puro U.U
La domanda invece è: ma sul serio hanno shippato Haymitch/Madge????? Wow temerari XD
Un racconto davvero ben scritto, molto divertente e con i tempi comici davvero azzeccati :)
Eh si, ti tocca anche qui un bel "Bravissima signorina Scrittrice :* :* :*".

PS: Solo una piccola osservazione

- (...) mentre quasi quella sostanza schifosa mi si appiccica al vestito nuovo! - E' solo la nostra opinione ma forse dovresti spostare quel quasi che non "suona" giusto. Sarebbe meglio un "mentre quella sostanza schifosa quasi mi si appiccica al vestito nuovo!" :*

14/06/14, ore 15:57

°Recensione oggettiva°
Bel lavoro, questa cosa! Se esistesse davvero (a questo fatto, potresti farne un sequel e intitolarlo "Ma io esisto!", ma anche no. ) la sua reazione credo sarebbe stata questa! Da amica, nemica, rivale, mangiatrice di fragole di Katniss a... non esistere. Povera.
°Recensiome soggettiva°
Coooooomunque, stronzo il conduttore(?) che la illude ahahha :')
Adoro come scrivi, ma già lo sai questo v.v
Per la cronaca, quell' "Alice." in corsivo di word e puntato alla fine fa molto, molto faiga.
Besos, Ravv